Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Aquilino86

L'angolo da cui nasce il gol di Muntari è irregolare

Post in rilievo

 

 

Guarda, io rispetto il tuo pensiero, faccio solo notare che se c'è un regolamento questo va attuato, nessuno dice che il goal di Muntari non fosse goal, si sta solo dicendo che parte da un episodio che a termini di regolamento invalida il tutto.....Conte quando sbottò dopo Parma, chiedeva proprio questo, equità di giudizio, ma se questo non arriva a noi Juventini, come si può pretendere che arrivi fuori del nostro tifo?....ricordati, ad esempio, che per non aver "rimarcato" che in Juventus-Parma del 2000 il calcio d'angolo non c'era, oggi tutti sono convinti che ci fu un goal annullato a Cannavaro, nessuno cita il "curioso" particolare che il calcio d'angolo non c'era, anche così si indirizza il sentimento popolare.

Perciò che le "autorità calcistiche" diano una loro versione, ci dicano se il regolamento va osservato e se nel caso specifico va tutto bene o no, in modo da sapere, come ci si deve comportare dalla prossima partita....non mi sembra di chiedere troppo, non credi?

Premesso che la penso proprio come te.......da anni sto cercando le immagini di quel calcio d'angolo inesistente per spiattellarle in faccia ad alcuni amici laziali che fanno finta di non ricordare, ma sul web ė rimasta solo la fase successiva, cioė quando parte l'angolo e il gol di Cannavaro...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse secondo il tuo Cervello.

 

 

 

Ecco un altro cocco che non legge il topic e si permette anche di intervenire sparando palle...

 

La palla è dentro la lunetta, non è quello il problema...L' angolo è irregolare per un altro motivo e se vuoi commentare leggi il motivo chge sta scritto nel primo post..Altrimenti sei pregato di tacere..Non si parla della palla nuella lunetta o fuori dalla lunetta ma d Emanuelson che non può uscire ed entrare dal campo per prendere la rincorsa.

Per prima cosa io che ho fatto l'arbitro ti posso dire che non è IRREGOLARE entrare o uscire dal campo per prendere la rincorsa...E' irregolare se lo si fa per molto tempo e per altri scopi(esempio uscire dal campo per un pò di tempo per poi rientrare ed andare a contrastare subito un avversario senza il consenso dell'arbitro,oppure uscire VOLONTARIAMENTE[non come Vidal,per intenderci] per mettere in fuorigioco un avversario).Ma anche se fosse per assurdo irregolare,rimarrebbe comunque un motivo irrisorio che metterebbero in mezzo solo gli interisti o i milanisti,non certo gli Juventini,con la J maiuscola.Ma ho paura che ne siano rimasti ben pochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa io che ho fatto l'arbitro ti posso dire che non è IRREGOLARE entrare o uscire dal campo per prendere la rincorsa...E' irregolare se lo si fa per molto tempo e per altri scopi(esempio uscire dal campo per un pò di tempo per poi rientrare ed andare a contrastare subito un avversario senza il consenso dell'arbitro,oppure uscire VOLONTARIAMENTE[non come Vidal,per intenderci] per mettere in fuorigioco un avversario).Ma anche se fosse per assurdo irregolare,rimarrebbe comunque un motivo irrisorio che metterebbero in mezzo solo gli interisti o i milanisti,non certo gli Juventini,con la J maiuscola.Ma ho paura che ne siano rimasti ben pochi...

 

A me che hai fatto l' arbitro importa meno di 0....A me importa del regolamento e se tu in quanto arbitro non sai che un giocatore quando esce per una palla inattiva per rientrare deve chiedere il permesso all' arbitro significa solo che eri un arbitro che sapeva fare male il suo lavoro..

 

Perchè, salvo che non si parli del giocatore che batte l' angolo, un calciatore durante una palla inattiva, per uscire ed entrare dal campo deve chiedere permesso all' arbitro...E CI MANCHEREBBE ALTRO CHE NON SIA COSI!!

 

Altrrimenti io su un calcio d' angolo mi metto fuori dal campo poi rientro e faccio gol...Sai che non si può fare???...Emanuelson nel momento stesso in cui esce dal campo se vuole rientrare, in quel caso, deve chiedere permesso all' arbitro e rientrare da centrocampo...

 

La regola ha anche un motivo...Su un calcio di punizione o su calcio d' angolo un attaccante non può mettersi fuori dal campo e poi rientrare, mi pare ovvio che non si possa fare...

 

Quindi se eri arbitro ristudiati il regolamento, che io non sono arbitro e lo so meglio di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa io che ho fatto l'arbitro ti posso dire che non è IRREGOLARE entrare o uscire dal campo per prendere la rincorsa...E' irregolare se lo si fa per molto tempo e per altri scopi(esempio uscire dal campo per un pò di tempo per poi rientrare ed andare a contrastare subito un avversario senza il consenso dell'arbitro,oppure uscire VOLONTARIAMENTE[non come Vidal,per intenderci] per mettere in fuorigioco un avversario).Ma anche se fosse per assurdo irregolare,rimarrebbe comunque un motivo irrisorio che metterebbero in mezzo solo gli interisti o i milanisti,non certo gli Juventini,con la J maiuscola.Ma ho paura che ne siano rimasti ben pochi...

 

Fratello bianconero dal 2006 è in atto una guerra, il nostro immobilismo e la nostra "silenziosa superiorità" hanno portato allo scandalo di ciò che viene oggi ricordato come calciop....non riesco nemmeno a nominarlo tanto mi fa schifo.

Fino alla fine dei miei giorni rinfaccerò anche un fallo laterale battuto male per non essere nuovamente inculato da quelle *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rendiamoci ridicoli come loro, su. Siamo adulti...

 

In quanto adulto modera i termini perchè secondo il regolamento l' angolo è irregolare...

E non è neanche una irregolarità cosi lieve come si vuole far credere..

 

Emanuelson che entra e esce dal campo durante una palla inattiva equivale a un attaccante che su calcio d' angolo entra ed esce dal campo per spiazzare la difesa...E sarete sorpresi nello scoprire che non si può fare per quel regolamento cattivo lo vieta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che danno dei ridicoli a coloro che sostengono che l'angolo del Milan sia irregolare mi auguro che diano dei ridicoli anche a coloro che sostengono che non ci fosse l'angolo nella famosa partita del 2000 (quella del goal di Cannavaro).

 

Inutile farne una questione di vita o di morte ma certi episodi poi passano alla storia in un certo modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa io che ho fatto l'arbitro ti posso dire che non è IRREGOLARE entrare o uscire dal campo per prendere la rincorsa...E' irregolare se lo si fa per molto tempo e per altri scopi(esempio uscire dal campo per un pò di tempo per poi rientrare ed andare a contrastare subito un avversario senza il consenso dell'arbitro,oppure uscire VOLONTARIAMENTE[non come Vidal,per intenderci] per mettere in fuorigioco un avversario).Ma anche se fosse per assurdo irregolare,rimarrebbe comunque un motivo irrisorio che metterebbero in mezzo solo gli interisti o i milanisti,non certo gli Juventini,con la J maiuscola.Ma ho paura che ne siano rimasti ben pochi...

 

Ma lascia stare Vidal e gli juventini con la J maiuscola, XXX! Quanto alla tua interpretazione da arbitro, ti propongo di candidarti alla corte di Collina & Braschi, ne hai le qualità Quello che dici è pura falsità. Si dà il caso che anche io sia stato arbitro e che, a norma di regolamento , l'angolo è incontrovertibilmente irregolare e da sanzionare con punizione a favore della Juve e ammonizione di Emanuelson. Sull'irrisorietà del motivo che affermi, ancora una volta dimostra un sospetto relativismo palesato da molti: nel gioco del calcio, così come nel traffico, chi amministra il regolare svolgimento di rifà ad un corpus di norme statuite e sanziona le infrazioni così come si presentano ai suoi occhi, nel loro dispiegarsi cronologico (diacronico). Non esiste maggior o minore evidenza dell'infrazione, esiste l'infrazione e basta. Perciò ridicolo o irrisorio è l'argomento opposto, e non si tratta di interpretazione ma di constatazione la quale quindi dà robustamente adito al sospetto sulla buonafede di chi canzòna o dà lezioni di juventinità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me che hai fatto l' arbitro importa meno di 0....A me importa del regolamento e se tu in quanto arbitro non sai che un giocatore quando esce per una palla inattiva per rientrare deve chiedere il permesso all' arbitro significa solo che eri un arbitro che sapeva fare male il suo lavoro..

 

Perchè, salvo che non si parli del giocatore che batte l' angolo, un calciatore durante una palla inattiva, per uscire ed entrare dal campo deve chiedere permesso all' arbitro...E CI MANCHEREBBE ALTRO CHE NON SIA COSI!!

 

Altrrimenti io su un calcio d' angolo mi metto fuori dal campo poi rientro e faccio gol...Sai che non si può fare???...Emanuelson nel momento stesso in cui esce dal campo se vuole rientrare, in quel caso, deve chiedere permesso all' arbitro e rientrare da centrocampo...

 

La regola ha anche un motivo...Su un calcio di punizione o su calcio d' angolo un attaccante non può mettersi fuori dal campo e poi rientrare, mi pare ovvio che non si possa fare...

 

Quindi se eri arbitro ristudiati il regolamento, che io non sono arbitro e lo so meglio di te.

il prossimo goal del milan sara' tipo quello di Aldo Giovanni e Giacomo in 3 uomini ed una gamba

nscondo Ibra dietro i cartelloni e per poi spuntare dal nulla e segnare a porta vuota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prossimo goal del milan sara' tipo quello di Aldo Giovanni e Giacomo in 3 uomini ed una gamba

nscondo Ibra dietro i cartelloni e per poi spuntare dal nulla e segnare a porta vuota

 

Non è che è una regola scritta cosi a caso..E' stata scritta per un motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che è una regola scritta cosi a caso..E' stata scritta per un motivo.

infatti

è assurdo che ci siano juventini che insistano nel sminuire la cosa...

i calciatori mica possono entrare e uscire dal campo a piacimento...posizionarsi fuori dal campo potrebbe indurre in errore l'avversario(magari potrebbe pensare che sia fuori per infortuneo e nn partecipi all'azione) e l'arbitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lascia stare Vidal e gli juventini con la J maiuscola, troll provocatore! Quanto alla tua interpretazione da arbitro, ti propongo di candidarti alla corte di Collina & Braschi, ne hai le qualità Quello che dici è pura falsità. Si dà il caso che anche io sia stato arbitro e che, a norma di regolamento , l'angolo è incontrovertibilmente irregolare e da sanzionare con punizione a favore della Juve e ammonizione di Emanuelson. Sull'irrisorietà del motivo che affermi, ancora una volta dimostra un sospetto relativismo palesato da molti: nel gioco del calcio, così come nel traffico, chi amministra il regolare svolgimento di rifà ad un corpus di norme statuite e sanziona le infrazioni così come si presentano ai suoi occhi, nel loro dispiegarsi cronologico (diacronico). Non esiste maggior o minore evidenza dell'infrazione, esiste l'infrazione e basta. Perciò ridicolo o irrisorio è l'argomento opposto, e non si tratta di interpretazione ma di constatazione la quale quindi dà robustamente adito al sospetto sulla buonafede di chi canzòna o dà lezioni di juventinità.

 

Essere stati arbitri non mi pare un punto a tuo favore! Sai le volte che mi è toccato spiegare il regolamente alle persone che lo fanno per quei 25 euro a partita!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XXX

XXX il tuo discorso può andare bene se si tratta di più di 2 secondi,non avrebbe senso chiedere di rientrare in campo solo perchè si sta prendendo una stupida rincorsa bah....Sinceramente questa parte di regolamento non la conoscevo,e se esiste esiste anche il BUON SENSO,che tu che fai tanto il saputo non conosci...Poi se volete che siamo tutti d'accordo come i caproni.. .ok non c'è problema,ma lasciatemi in piace ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono d'accordo sul fatto che è grottesco raschiare il fondo del barile e attaccarsi a tutto pur di bilanciare il gol/non gol di Muntari. Ma che almeno, dopo aver visto i giochetti sui calci d'angolo e i pugni vari, non vengano a darci lezioni di lealtà ed etica sportiva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti

è assurdo che ci siano juventini che insistano nel sminuire la cosa...

i calciatori mica possono entrare e uscire dal campo a piacimento...posizionarsi fuori dal campo potrebbe indurre in errore l'avversario(magari potrebbe pensare che sia fuori per infortuneo e nn partecipi all'azione) e l'arbitro

Ma poi gli è utile per calciare meglio il pallone, IRREGOLARE, punto.

Le regole non si discutono

 

Senti finiscila che mi stai irritando,che io sia stato un pessimo arbitro a te te ne deve fregare meno di 0,il tuo discorso può andare bene se si tratta di più di 2 secondi,non avrebbe senso chiedere di rientrare in campo solo perchè si sta prendendo una stupida rincorsa bah....Sinceramente questa parte di regolamento non la conoscevo,e se esiste esiste anche il BUON SENSO,che tu che fai tanto il saputo non conosci...Poi se volete che siamo tutti d'accordo come i caproni.. .ok non c'è problema,ma lasciatemi in piace ;)

A me sembrano più di 2 secondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XXX,il tuo discorso può andare bene se si tratta di più di 2 secondi,non avrebbe senso chiedere di rientrare in campo solo perchè si sta prendendo una stupida rincorsa bah....Sinceramente questa parte di regolamento non la conoscevo,e se esiste esiste anche il BUON SENSO,che tu che fai tanto il saputo non conosci...Poi se volete che siamo tutti d'accordo come i caproni.. .ok non c'è problema,ma lasciatemi in piace ;)

 

Dove sta scritta la parte dei secondi??? Nel regolamento del calcio-balilla o del Subbuteo?

 

Non c' entrano nulla i secondi..C' entraq che tu su un calcio da fermo non puoi uscire ed entrare dal campo...Fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sta scritta la parte dei secondi??? Nel regolamento del calcio-balilla o del Subbuteo?

 

Non c' entrano nulla i secondi..C' entraq che tu su un calcio da fermo non puoi uscire ed entrare dal campo...Fine.

 

.ok hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente? Io non la menerei minimamente per una idiozia del genere, fossi stato al posto di un tifoso milanista sarei incacchiato e basta, questo però vale in un paese normale... per la punizione di Pirlo con la palla appena smossa sul goal di Vucinic ci hanno infatti tartassato per settimane, per cui vorrei eguale solerzia nella stigmatizzazione degli episodi ed equità nel giudicarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente? Io non la menerei minimamente per una idiozia del genere, fossi stato al posto di un tifoso milanista sarei incacchiato e basta, questo però vale in un paese normale... per la punizione di Pirlo con la palla appena smossa sul goal di Vucinic ci hanno infatti tartassato per settimane, per cui vorrei eguale solerzia nella stigmatizzazione degli episodi ed equità nel giudicarli

 

E' meno boiata di quel che pensi perchè Emanuelson trae un vantaggio non indifferente dall' uscire dal campo...Guardate l' angolo del minuto 12, dove Robinho dice ad Emanuelson di uscire dal campo..Con Emanuelson titubante, è probabile che anche sapessero di stare facendo una furbata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo la fonte, ma non basta.

 

Quindi pure chi batte un angolo o una rimessa laterale va ammonito, o deve chiedere l'autorizzazione?

 

Quindi, a gioco fermo, si prende il provvedimenti disciplinare ma non tecnico.

Quindi, si ribatte l'angolo se la tua teoria è corretta.

1) Il regolamento non basta? :| Cos'altro c'è di più importante che lo superi?

2) Solo chi batte ha l'autorizzazione automatica e Emanuelson non stava battendo.

3) No, per comportamento antisportico (regola 12), il giocatore va ammonito e va assegnata punizione a favore della squadra avversaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' meno boiata di quel che pensi perchè Emanuelson trae un vantaggio non indifferente dall' uscire dal campo...Guardate l' angolo del minuto 12, dove Robinho dice ad Emanuelson di uscire dal campo..Con Emanuelson titubante, è probabile che anche sapessero di stare facendo una furbata.

te l'ho detto, io non mi attaccherei ad una cosa del genere.... resta il fatto che se Pirlo batte il pallone appena in movimento scoppia il can can mediatico, se poi l'arbitro fa ripetere il rigore di Hamsik perchè l'area di rigore sembra una pista da discoteca ariscoppia il can can mediatico. Per cui io a certe cose non farei caso, ma poichè a noi le evidenziano sempre mi comporterei di conseguenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre cito dal regolamento:

 

Non c'entra direttamente, ma dice una cosa interessante. Le linee del campo non sono invalicabili, se durante un'azione si esce per subito rientrare è tutto regolare.

Diverso è il discorso sulla linea di fondo. Piuttosto bisognava ammonire Vidal (o chi per lui, non ricordo) che si era portato dietro la linea di porta per falsare la valutazione del fuorigioco. (E aveva pure la faccia tosta di alzare il braccio per richiederlo).

Non era un'azione, il gioco era fermo.

in quanto a Vidal, non falsa proprio niente perchè anche se esce fuori, viene considerato sulla linea.

Sempre da regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.