Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Aquilino86

L'angolo da cui nasce il gol di Muntari è irregolare

Post in rilievo

dorLR.png

 

Grazie a Laserta per aver trovato il regolamento.

 

Infrazioni passibili di ammonizione

Un calciatore titolare deve essere ammonito, mostrandogli il cartellino giallo, se

commette una delle sette infrazioni seguenti:

 

7) esce volontariamente dal terreno di gioco senza la preventiva autorizzazione

dell’arbitro.

34. Un calciatore, dopo essere uscito dal terreno di gioco senza

l’autorizzazione dell’arbitro, vi fa rientro allo stesso modo (senza assenso).

Quale provvedimento dovrà adottare l’arbitro?

Quindi è sostanzialmente evidente che Emanuelson esca dal campo VOLONTARIAMENTE..Di conseguenza l' angolo da cui nasce il gol di Muntari è IRREGOLARE, l' azione doveva essere fermata e doveva essere ammonito Emanuelson!!!

 

Finalmente.

Vedendo la partita con degli amici

ci chiedavamo tutti se uno esce ed

entra in campo a piacere suo.

Grazie per il post...ora mi sento meglio

grazie a "" Laserta "" occhio di lince. .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che Emanuelson ci va volontariamente fuori e aspetta da lì il passaggio. E' come se si volesse battere una punizione in seconda dove il battitore passa la passa all'altro giocatore che sta prendedo la rincorsa da dietro ai messaggi pubblicitari.

 

certo che ci va volontariamente, ma sfido chiunque a dire che per 10 centimetri avrebbe dovuto far ribattere la punizione

quando si tratta solo della rincorsa e non è uscito nettamente dal campo mettendosi automaticamente fuori dal gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti é una finezza (o una furbata tipo quella della Roma che batteva l'angolo facendo fare un mezzo giro al pallone e poi un giocatore diverso proseguiva toccando anche + volte la palla). Mi chiedo se la richiesta di autorizzazione però valga sempre o se, nella prassi, sia consentito (da ignorante direi che é irregolare anche se non fa venir meno il clamoroso abbaglio sul gol visto che onestamente mi pare nessun nostro giocatore abbia lamentato che la cosa abbia procurato un qualche disturbo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era un'azione, il gioco era fermo.

in quanto a Vidal, non falsa proprio niente perchè anche se esce fuori, viene considerato sulla linea.

Sempre da regolamento.

bravo anche perchè' se cosi nn fosse Muntari sarebbe pure in fuorigioco

cmq Vidal è l'esempio classico di giocatore che esce dal campo per inerzia dovuta ad una normale azione di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io ne ho massacrati tanti di Milanisti in questi giorni. Non gli ho detto MA L'ANGOLO ERA IRREGOLARE. Gli ho detto per esempio di prestarmi la loro sfera di cristallo (perchè loro sono convinti che vincevano 4-0) per andare a scommettere sulle prossime partite. Inoltre gli ho chiesto di lucidare la sfera di cristallo per sapere se il gol di Matri era convalidato ed avvenivano le espulsioni dei TRE giocatori del MIlan se la Juve la vinceva la partita...

 

Se tu gli dici che l'angolo è stato battuto ERRONEAMENTE ti si mettono a ridere, se gli dici di tirare fuori la sfera di cristallo lucidarla e vedere che succedeva se l'arbitro fischiava tutto il resto che contro ci è stato dato quanto finiva la partita...

 

Tu prova a dirgli così, vedrai che ti cambiano argomento. Inoltre digli che sono una squadra di Pellegrini. Una volta c'erano PERSONE SERIE come Pirlo e Maldini nel Milan. Ora Muntari e Antonini...

 

Mettili davanti alla realtà non a quello che ci piacerebbe essere ma invece non è (riferito al gol regolarissimo di Muntari)

 

Caro Amico Egdarino,ho letto con piacere il Tuo post, ma,pur rispettandolo e condividendo alcuni passaggi, non ne condivido nel modo più assoluto la sostanza !Quella che a Tuo parere,permittimi :SBAGLIANDO,( perchè trattasi di gol avvenuto a seguito di una VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO !Non ci sono interpretazioni e neanche "se e ma" da discutere!)continui a ritenere ,anche se non lo dici,ma lo fai intendere,azione regolare ( l'unico fatto sul quale concordiamo è che il pallone è entrato in porta) non sta ne in cielo ne in terra !

 

Quando sostengo le MIE GIUSTE e DIMOSTRABILI TESI ,quando cioè dico la VERITA', (certo che essa non possa essere controbattuta da amenità varie) i sostenitori delle altre squadre,hanno poco da ridere od irridere!Non mi faccio intimorire da nessuno,specie quando sono sorretto da INCONTROVERTIBILI ed INDISCUTIBILI PROVE !

 

In quanto al Milan ed alla sua presunta serietà ecc.eec.,stendo un velo pietoso !Evidentemente ho qualche anno più di Te e probabilmente non Ti sei mai troppo soffermato a guardare quali erano i rapporti tra JUVE e Milan al tempo dell'ONOREVOLE GIANNI RIVERA !

 

Il presente si capisce anche e soprattutto guardando al nostro passato (regola generale di vita)! Costui per anni ed anni, supportato dalla Società,ci diede dei LADRI IN CONTINUAZIONE ,creando fortissimo astio tra le tifoserie ,con tutto quello che ciò comporta!

 

Ci pensò Tardelli a Torino ,in un JUVE -MILAN, dopo 5 secondi, ancora con il pallone nel cerchio di centrocampo a presentargli il conto!

Le cose si sanno ,o perchè vissute di persona,o si studiano! MILAN ed INTER ,da sempre lo sostengo sono UGUALI,forgiate dalla Stessa Mano, che ha usato la medesima melma!(L'Unica cosa che ho sempre rimproverato a Moggi è stato questa specie di gemellaggio con il Milan) .

 

A meno che Tu ( e Mi Auguro proprio che così non sia ) non sia un "TIFOSO JUVENTINO ALLA TRAVAGLIO" il quale ha più volte dichiarato che quando si recava al Comunale a vedere la JUVE ( per la serie chi l'ha visto ?) usciva schifato dallo stadio per come la Nostra Squadra otteneva i suoi successi !

 

Quello che per Te è un episodio marginale ,,nelle mani dei NOSTRI DETRATTORI SAREBBE DIVENTATA UNA BOMBA !

Basta guardare Il FALSO,IPOCRITA,palesemente in MALAFEDE ,attacco a Buffon ! VERGOGNA!

Colgo l'occasione per ringraziarTi della visita nel mio profilo!

 

Per dimostrarTi che non provo rancore alcuno (sperando,al momento di averne,) quoto con un "Mi Piace" il Tuo Post!

Le diverse opinioni non ci devono mettere contro,anche su questo ,in passato (vedi 2006) i NOSTRI NEMICI hanno fatto conto e speculato!

 

Ciao ! Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviata mail con copia/incolla a Garanzini/Genta....

 

Buoni quei due, mi immagino quello che hanno "vomitato" in questi giorni questi figuri (Garanzini poi è innamorato di Allegri, che secondo lui ha stile, solo perché è un raccomandato del suo "mito" Galeone.....se aveste sentito parlare Galeone di Pirlo, capite perché oggi non è più, fortunatamente per noi, al Milan)

 

Caro Amico Egdarino,ho letto con piacere il Tuo post, ma,pur rispettandolo e condividendo alcuni passaggi, non ne condivido nel modo più

assoluto la sostanza !Quella che a Tuo parere,permittimi :SBAGLIANDO,( perchè trattasi di gol avvenuto a seguito di una VIOLAZIONE DEL

REGOLAMENTO !Non ci sono interpretazioni e neanche "se e ma" da discutere!)continui a ritenere ,anche se non lo dici,ma lo fai intendere,

azione regolare ( l'unico fatto sul quale concordiamo è che il pallone è entrato in porta) non sta ne in cielo ne in terra !

 

Quando sostengo le MIE GIUSTE e DIMOSTRABILI TESI ,quando cioè dico la VERITA', (certo che essa non possa essere controbattuta da amenità varie) i sostenitori delle altre squadre,hanno poco da ridere od irridere!Non mi faccio intimorire da nessuno,specie quando sono sorretto da

INCONTROVERTIBILI ed INDISCUTIBILI PROVE !

 

In quanto al Milan ed alla sua presunta serietà ecc.eec.,stendo un velo pietoso !Evidentemente ho qualche anno più di Te e probabilmente

non Ti sei mai troppo soffermato a guardare quali erano i rapporti tra JUVE e Milan al tempo dell'ONOREVOLE GIANNI RIVERA !

Il presente si capisce anche e soprattutto guardando al nostro passato (regola generale di vita)! Costui per anni ed anni,supportato dalla

Società,ci diede dei LADRI IN CONTINUAZIONE ,creando fortissimo astio tra le tifoserie ,con tutto quello che ciò comporta!

Ci pensò Tardelli a Torino ,in un JUVE -MILAN, dopo 5 secondi, ancora con il pallone nel cerchio di centrocampo a presentargli il conto!

Le cose si sanno ,o perchè vissute di persona,o si studiano! MILAN ed INTER ,da sempre lo sostengo sono UGUALI,forgiate dalla Stessa Mano,

che ha usato la medesima melma!(L'Unica cosa che ho sempre rimproverato a Moggi è stato questa specie di gemellaggio con il Milan)

A meno che Tu ( e Mi Auguro proprio che così non sia ) non sia un "TIFOSO JUVENTINO ALLA TRAVAGLIO" il quale ha più volte dichiarato che

quando si recava al Comunale a vedere la JUVE ( per la serie chi l'ha visto ?) usciva schifato dallo stadio per come la Nostra Squadra otteneva

i suoi successi !

Quello che per Te è un episodio marginale ,,nelle mani dei NOSTRI DETRATTORI SAREBBE DIVENTATA UNA BOMBA !

Basta guardare Il FALSO,IPOCRITA,palesemente in MALAFEDE ,attacco a Buffon ! VERGOGNA!

Colgo l'occasione per ringraziarTi della visita nel mio profilo!

Per dimostrarTi che non provo rancore alcuno (sperando,al momento di averne,) quoto con un "Mi Piace" il Tuo Post!

Le diverse opinioni non ci devono mettere contro,anche su questo ,in passato (vedi 2006) i NOSTRI NEMICI hanno fatto conto e speculato!Ciao

 

Ti corrego, lo fece al Meazza. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma io non me la sento di attaccarmi a questa cosa. Se avessero avuto il gol, nessuno lo avrebbe notato, nemmeno noi. Siccome quell'azione è stata vivisezionata allora si è potuto notare ciò. Ma io non sono ne interista, ne milanista e ne napoletano. Non mi attacco all impercettibile. Quello di muntari era gol e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse secondo il tuo Cervello.

 

 

 

Ecco un altro cocco che non legge il topic e si permette anche di intervenire sparando palle...

 

La palla è dentro la lunetta, non è quello il problema...L' angolo è irregolare per un altro motivo e se vuoi commentare leggi il motivo chge sta scritto nel primo post..Altrimenti sei pregato di tacere..Non si parla della palla nuella lunetta o fuori dalla lunetta ma d Emanuelson che non può uscire ed entrare dal campo per prendere la rincorsa.

 

palla ferma (inattiva) e gioco fermo sono due cose diverse, inutile che fai il fenomeno...

il calcio d'angolo non necessita del fischio arbitrale quindi il gioco non è fermo se non interviene qualcos'altro (tipo sostituzione)...

ma la domanda che faccio è: ci siete mai stati dentro un campo da calcio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai ragazzi che dite e' tutto regolare, ma non lo sapete che il Milan puo' cambiare le regole del gioco a seconda della partita che deve disputare?

Contro di noi avevano deciso che per loro era tutto lecito, potevano battere i calci d'angolo come gli pareva, potevano prendere a cazzotti gli avversari, potevano fargli i falli tergo, i loro dirigenti potevano insultare tutti e anche i loro giornalisti.

La colpa e' della Juventus che non si e' informata (di tali modifiche), prima di disputare la gara, quindi la colpa e' di Andrea Agnelli, Marotta e Paratici che in tribuna non hanno risposto a Galliani ma nello stesso tempo la colpa e' anche di Conte che gli ha risposto durante l'intervallo nella zona antistante gli spogliatoi, la colpa e' di Borriello che si e' lamentato per aver ricevuto un pugno a palla lontana ma allo stesso tempo la colpa e' anche di Lich che non si e' lamentato e vi diro' di piu' e' anche colpa di Zuliani che non ha fatto come Pellegatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buoni quei due, mi immagino quello che hanno "vomitato" in questi giorni questi figuri (Garanzini poi è innamorato di Allegri, che secondo lui ha stile, solo perché è un raccomandato del suo "mito" Galeone.....se aveste sentito parlare Galeone di Pirlo, capite perché oggi non è più, fortunatamente per noi, al Milan)

 

 

 

Ti corrego, lo fece al Meazza. :d

 

Mi dispiace "ricorreggerTi" ma l'episodio a cui mi riferisco Io avvenne proprio al COMUNALE !Mi trovavo nei Distinti ,proprio sulla linea di Centrocampoe fu un episodio che fece scalpore! Mi sembra,ma qui non ci metterei la mano sul fuoco,che avvenne anche qualcosa a SAN SIRO, in un'altra occasione!

"SCHIZZO" (immenso) non te le mandava a dire ! Portava di persona ...il TELEGRAMMA ! Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palla ferma (inattiva) e gioco fermo sono due cose diverse, inutile che fai il fenomeno...

il calcio d'angolo non necessita del fischio arbitrale quindi il gioco non è fermo se non interviene qualcos'altro (tipo sostituzione)...

ma la domanda che faccio è: ci siete mai stati dentro un campo da calcio??

 

haha

 

Troll

 

17 anni ci sono stato nei campi di calcio...Da 6 anni fino a 23...Palla inattiva è palla inattiva... Datti al cricket...Neanche le punizioni richiedono del fischio dell' arbitro se è per questo...GENIO!

 

haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate mi pare alquanto ridicola sta cosa. Eh basta. Speravo questo Topic durasse molto meno.

Nessuno Ti obbliga a frequentarlo ! Come per la Televisone ..cambia canale ! Non costa niente !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate mi pare alquanto ridicola sta cosa. Eh basta. Speravo questo Topic durasse molto meno.

 

Qualcuno ti obbliga a leggerlo o a parteciparvi ?

Come mai molti utenti non hanno niente di meglio da fare che catechizzare gli altri ?

Si annoiano ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace "ricorreggerTi" ma l'episodio a cui mi riferisco Io avvenne proprio al COMUNALE !Mi trovavo nei Distinti ,proprio sulla linea di Centrocampo

e fu un episodio che fece scalpore! Mi sembra,ma qui non ci metterei la mano sul fuoco,che avvenne anche qualcosa a SAN SIRO ,in un'altra occasione! E "SCHIZZO" (immenso) non te le mandava a dire ! Portava di persona ...il TELEGRAMMA ! Ciao!

 

Allora chiedo venia, ero convinto fosse a Milano. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che danno dei ridicoli a coloro che sostengono che l'angolo del Milan sia irregolare mi auguro che diano dei ridicoli anche a coloro che sostengono che non ci fosse l'angolo nella famosa partita del 2000 (quella del goal di Cannavaro).

 

Inutile farne una questione di vita o di morte ma certi episodi poi passano alla storia in un certo modo

 

se permetti sono due cose diverse: la prima è oggettivamente in quel modo perchè l'utlimo a toccare la palla è un giocatore parmense...in questo caso è una vostra fissazione perchè nessun articolo del regolamento cita una cosa del genere ed infatti nè l'arbitro, nè guardalinee, nè ex arbitri che fanno la moviola, nè i giocatori della Juve hanno protestato per una simile idiozia...

non vi coprite di ridilcolo ulteriormente. E' una cosa che non esiste!

 

E ribadisco che il gioco fermo è quando necessita del fischio arbitrale per riprendere, palla inattiva è l'azione che deve ripartire da palla ferma ma non necessariamente dal fischio arbitrale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora chiedo venia, ero convinto fosse a Milano. :)

Non hai bisogno di chiedere scusa ,ci mancherebbe ! Sapessi quante volte anch'io mi ..perdo nei meandri della NOSTRA GLORIOSA ED UNICA STORIA ! Ciao,Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma io non me la sento di attaccarmi a questa cosa. Se avessero avuto il gol, nessuno lo avrebbe notato, nemmeno noi. Siccome quell'azione è stata vivisezionata allora si è potuto notare ciò. Ma io non sono ne interista, ne milanista e ne napoletano. Non mi attacco all impercettibile. Quello di muntari era gol e basta

il nostro rigore contro il siena è stato vivisezionato ed hanno detto che siamo stati addirittura avvantaggiati perchè una frazione di secondo prima del contatto, del pallone, col braccio di vergassola, borriello pare dia una manata al difensore senese per cui hanno detto che dovevamo starci zitti perchè invece del rigore avremmo dovuto ritrovarci in inferiorità numerica, allora per me il gol non dato a muntari non esiste, ho il diritto di poterlo pensare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente se avessero concesso il gol non mi sarei attaccato al regolamento, ma dato che TUTTE le moviole da Telecannuccia a Sky, passando per il processo di Biscardi, ci fanno regolarmente le pulci ogni volta che c'è un episodio dubbio a favore della Juve, allora è SACROSANTO far notare che il famoso gol non gol deriva da un'azione non regolamentare che non è stata fatta rilevare dall'arbitro ma pur sempre NON REGOLAMENTARE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palla ferma (inattiva) e gioco fermo sono due cose diverse, inutile che fai il fenomeno...

il calcio d'angolo non necessita del fischio arbitrale quindi il gioco non è fermo se non interviene qualcos'altro (tipo sostituzione)...

ma la domanda che faccio è: ci siete mai stati dentro un campo da calcio??

perchè se la tua squadra batte un angolo e tu esci per prendere la borraccia vieni ammonito?

perchè a me è successo sai ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai bisogno di chiedere scusa ,ci mancherebbe ! Sapessi quante volte anch'io mi ..perdo nei meandri della NOSTRA GLORIOSA ED UNICA

STORIA ! Ciao,Stefano

 

In effetti, è talmente grande e immensa la nostra storia, che non possiamo avere la memoria storica di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.