Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Aquilino86

L'angolo da cui nasce il gol di Muntari è irregolare

Post in rilievo

se permetti sono due cose diverse: la prima è oggettivamente in quel modo perchè l'utlimo a toccare la palla è un giocatore parmense...in questo caso è una vostra fissazione perchè nessun articolo del regolamento cita una cosa del genere ed infatti nè l'arbitro, nè guardalinee, nè ex arbitri che fanno la moviola, nè i giocatori della Juve hanno protestato per una simile idiozia...

non vi coprite di ridilcolo ulteriormente. E' una cosa che non esiste!

 

E ribadisco che il gioco fermo è quando necessita del fischio arbitrale per riprendere, palla inattiva è l'azione che deve ripartire da palla ferma ma non necessariamente dal fischio arbitrale...

 

 

Non esiste nel tuo cervello ma esiste eccome nel regolamento del giuoco del calcio perchè un attaccante su palla inattiva non può entrare ed uscire dal campo di proposito, pena l' ammonizione per comportamento antisportivo..

 

Quindi se il tuo obbiettivo è dimostrare che l' azione è regolare puoi anche rinunciarci perchè l' azione regolare non è...E non secondo me, ma secondo il regolamento del giuoco del calcio che vieta a un giocatore di uscire dal campo e di rientrarci a suo piacimento..Se non per una zione dinamica durante il gioco ( tipo Vidal), se non per battere un angolo o un fallo laterale o se non viene espulso..

 

Quindi mettiti l' anima in pace caro mio..L' angolo è irregolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haha

 

Troll

 

17 anni ci sono stato nei campi di calcio...Da 6 anni fino a 23...Palla inattiva è palla inattiva... Datti al cricket...Neanche le punizioni richiedono del fischio dell' arbitro se è per questo...GENIO!

 

haha

 

infatti si parla di palla inattiva...gioco fermo quando l'arbitro (per un qualsiasi motivo) dice che per riprendere deve prima fischiare lui...comunque 36-13 fanno 23 anni di calcio giocato...state rasentando il ridicolo penso che neanche gli interisti avrebbero avuto il coraggio di attaccarsi ad una cosa del genere...contenti voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente se avessero concesso il gol non mi sarei attaccato al regolamento, ma dato che TUTTE le moviole da Telecannuccia a Sky, passando per il processo di Biscardi, ci fanno regolarmente le pulci ogni volta che c'è un episodio dubbio a favore della Juve, allora è SACROSANTO far notare che il famoso gol non gol deriva da un'azione non regolamentare che non è stata fatta rilevare dall'arbitro ma pur sempre NON REGOLAMENTARE!

E' questo il punto che molti non capiscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol del milan è regolare,il regolamento va anche interpretato,altrimenti sui calci d'angolo ci sarebbero 20 rigori a partita.

Sono però perfettamente conscio che a parti invertite,anche in una partita senza polemiche,avrebbero parlato di gol irregolare della juve.

Io però non voglio scadere nel ridicolo come chi chiama "gomitate" una normale protezione della palla di pirlo,al limite un po'energica.

Piuttosto chiediamoci perchè non sia stato squalificato muntari che guarda caso gioca in una zona del campo in cui il milan è spesso scoperto mentre si è punito solo mexes quando dalla prossima rientrerà nesta....a me sa di decisione politica per non danneggiare il milan,lo trovo gravissimo,lasciamo perdere il feticismo di emanuelson 5 cm oltre la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro rigore contro il siena è stato vivisezionato ed hanno detto che siamo stati addirittura avvantaggiati perchè una frazione di secondo prima del contatto, del pallone, col braccio di vergassola, borriello pare dia una manata al difensore senese per cui hanno detto che dovevamo starci zitti perchè invece del rigore avremmo dovuto ritrovarci in inferiorità numerica, allora per me il gol non dato a muntari non esiste, ho il diritto di poterlo pensare?

no ma hai ragione anche tu. Ritengo però che notare quel piede fuori di emanuelson come una sorta di arrampicatura sugli specchi, tutto qua. E' la mia modestissima opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti si parla di palla inattiva...gioco fermo quando l'arbitro (per un qualsiasi motivo) dice che per riprendere deve prima fischiare lui...comunque 36-13 fanno 23 anni di calcio giocato...state rasentando il ridicolo penso che neanche gli interisti avrebbero avuto il coraggio di attaccarsi ad una cosa del genere...contenti voi...

 

23-6 a casa mia fa 17...Non so a casa tua....Con 145 gol realizzati se proprio ti interessa.

 

L' angolo è irregolare e molto semplicemente in questo topic viene fatto notare...Se ti rode tanto che l' angolo sia irregolare telefona a Nicchi e fai cambiare il regolamento del giuoco del calcio.

 

no ma hai ragione anche tu. Ritengo però che notare quel piede fuori di emanuelson come una sorta di arrampicatura sugli specchi, tutto qua. E' la mia modestissima opinione

 

Fosse fuori con un piede forse sarebbe regolare..Peccato che è fuori dal campo e non può rientrare in quella situazione..Se vuole rientrare deve andare a centrocampo e chiedere permesso all' arbitro...

Se rientra senza chiederlo all' arbitro è fallo e ammonizione.

 

 

Non vi piace??' prendetevela col regolamento.

 

Il gol del milan è regolare,il regolamento va anche interpretato,altrimenti sui calci d'angolo ci sarebbero 20 rigori a partita.

Sono però perfettamente conscio che a parti invertite,anche in una partita senza polemiche,avrebbero parlato di gol irregolare della juve.

Io però non voglio scadere nel ridicolo come chi chiama "gomitate" una normale protezione della palla di pirlo,al limite un po'energica.

Piuttosto chiediamoci perchè non sia stato squalificato muntari che guarda caso gioca in una zona del campo in cui il milan è spesso scoperto mentre si è punito solo mexes quando dalla prossima rientrerà nesta....a me sa di decisione politica per non danneggiare il milan,lo trovo gravissimo,lasciamo perdere il feticismo di emanuelson 5 cm oltre la linea.

 

Non è regolare l' angolo e su questo non cè proprio una bella cippa da interpretare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma hai ragione anche tu. Ritengo però che notare quel piede fuori di emanuelson come una sorta di arrampicatura sugli specchi, tutto qua. E' la mia modestissima opinione

ma guarda, detto fra noi è una arrampicata sugli specchi perchè va a trovare un cavillo regolamentare particolare, quello però che voglio dire è che è pur sempre il regolamento, tutto qua e visto che a parti invertite avrebbero sollevato un polverone, come è stato fatto da alcuni sulla manata di borriello contro il siena, allora io dico che l'angolo è battuto in maniera irregolare, poi sarà quel che sarà ma farlo notare non mi fa passare dalla parte del torto, questo voglio dire :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè se la tua squadra batte un angolo e tu esci per prendere la borraccia vieni ammonito?

perchè a me è successo sai ;)

 

lo capisci che sono due situazioni differenti...uscire per andare a prendere una borraccia significa abbandonare momentaneamente il campo disinteressandosi del gioco...Emanuelsson è praticamente in campo e pronto a battere un angolo, si posiziona leggermente al di fuori per prendere una rincorsa migliore...credo che sia abbastanza logico che la regola in questione riguardi quei casi in cui gli avversari potrebbero essere tratti in inganno dall'abbandono momentaneo del campo e il successivo ingresso improvviso.

Vi pongo un altro quesito: fallo laterale, il giocatore A va fuori dal campo per riprendere il pallone, poi arriva il giocatore B che si fa dare il pallone per battere lui la rimessa. Se la batte in direzione di A lungo la fascia, A partendo da fuori campo può andare a rincorrere il pallone oppure deve attendere l'autorizzazione dell'arbitro? Datevi una risposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23-6 a casa mia fa 17...Non so a casa tua....Con 145 gol realizzati se proprio ti interessa.

 

L' angolo è irregolare e molto semplicemente in questo topic viene fatto notare...Se ti rode tanto che l' angolo sia irregolare telefona a Nicchi e fai cambiare il regolamento del giuoco del calcio.

 

 

 

Fosse fuori con un piede forse sarebbe regolare..Peccato che è fuori dal campo e non può rientrare in quella situazione..Se vuole rientrare deve andare a centrocampo e chiedere permesso all' arbitro...

Se rientra senza chiederlo all' arbitro è fallo e ammonizione.

 

 

Non vi piace??' prendetevela col regolamento.

 

 

 

Non è regolare l' angolo e su questo non cè proprio una bella cippa da interpretare.

non è che non mi piace il regolamento, è che secondo me l'arbitro non solo in questa partita, manco pensa a farci caso se un giocatore esce fuori o no. Insomma ciò accade solo negli infortuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quanto adulto modera i termini perchè secondo il regolamento l' angolo è irregolare...

E non è neanche una irregolarità cosi lieve come si vuole far credere..

 

Emanuelson che entra e esce dal campo durante una palla inattiva equivale a un attaccante che su calcio d' angolo entra ed esce dal campo per spiazzare la difesa...E sarete sorpresi nello scoprire che non si può fare per quel regolamento cattivo lo vieta.

 

Modera i termini? Eheheheheh... cosa ho mai detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda, detto fra noi è una arrampicata sugli specchi perchè va a trovare un cavillo regolamentare particolare, quello però che voglio dire è che è pur sempre il regolamento, tutto qua e visto che a parti invertite avrebbero sollevato un polverone, come è stato fatto da alcuni sulla manata di borriello contro il siena, allora io dico che l'angolo è battuto in maniera irregolare, poi sarà quel che sarà ma farlo notare non mi fa passare dalla parte del torto, questo voglio dire :)

 

Appunto...L' angolo è irregolare e basta...Farlo notare non significa attaccarsi a niente perchè l' errore scandaloso di Romagnoli rimane il gol non dato al Milan..

Cio non toglie che l' angolo non è battuto regolarmente..Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se permetti sono due cose diverse: la prima è oggettivamente in quel modo perchè l'utlimo a toccare la palla è un giocatore parmense...in questo caso è una vostra fissazione perchè nessun articolo del regolamento cita una cosa del genere ed infatti nè l'arbitro, nè guardalinee, nè ex arbitri che fanno la moviola, nè i giocatori della Juve hanno protestato per una simile idiozia...

non vi coprite di ridilcolo ulteriormente. E' una cosa che non esiste!

 

E ribadisco che il gioco fermo è quando necessita del fischio arbitrale per riprendere, palla inattiva è l'azione che deve ripartire da palla ferma ma non necessariamente dal fischio arbitrale...

 

Ah ecco, quello e' un dato di fatto e questa e' una fissazione.

Vabbe' e' inutile stare a ripetere sempre le stesse cose, mi auguro solo che non capiti una cosa del genere a noi.

 

E gradirei non essere chiamato ridicolo solo perche' mi interesso di una questione che nessuno in tv ha nominato, o solo perche' per me e' un'azione irregolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23-6 a casa mia fa 17...Non so a casa tua....Con 145 gol realizzati se proprio ti interessa.

 

L' angolo è irregolare e molto semplicemente in questo topic viene fatto notare...Se ti rode tanto che l' angolo sia irregolare telefona a Nicchi e fai cambiare il regolamento del giuoco del calcio.

 

 

 

Fosse fuori con un piede forse sarebbe regolare..Peccato che è fuori dal campo e non può rientrare in quella situazione..Se vuole rientrare deve andare a centrocampo e chiedere permesso all' arbitro...

Se rientra senza chiederlo all' arbitro è fallo e ammonizione.

 

 

Non vi piace??' prendetevela col regolamento.

 

 

 

Non è regolare l' angolo e su questo non cè proprio una bella cippa da interpretare.

 

il 36-13=23 riguardavano me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che non mi piace il regolamento, è che secondo me l'arbitro non solo in questa partita, manco pensa a farci caso se un giocatore esce fuori o no. Insomma ciò accade solo negli infortuni

 

Invece questa regola è applicata sempre e comunque perchè nessun attaccante su calcio piazzato esce dal campo e rientra, ma soprattutto quando un infortunato esce dal campo per le cure mediche chiede sempre il permesso all' arbitro per rientrare.

 

Nel caso specifico Emanuelson esce e rientra dal campo per avere un vantaggio tecnico...Questo comportamento, MOLTO SEMPLICEMENTE, è ESPRESSAMENTE VIETATO DAL REGOLAMENTO...

 

L' angolo è INDUBBIAMENTE irregolare...

 

Ah ecco, quello e' un dato di fatto e questa e' una fissazione.

Vabbe' e' inutile stare a ripetere sempre le stesse cose, mi auguro solo che non capiti una cosa del genere a noi.

 

E gradirei non essere chiamato ridicolo solo perche' mi interesso di una questione che nessuno in tv ha nominato, o solo perche' per me e' un'azione irregolare.

 

"Per me" non serve...E' irregolare e basta...E' irregolare " per il regolamento del giuoco del calcio"..Non è irregolare " per me" o " per te",

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece questa regola è applicata sempre e comunque perchè nessun attaccante su calcio piazzato esce dal campo e rientra, ma soprattutto quando un infortunato esce dal campo per le cure mediche chiede sempre il permesso all' arbitro per rientrare.

 

Nel caso specifico Emanuelson esce e rientra dal campo per avere un vantaggio tecnico...Questo comportamento, MOLTO SEMPLICEMENTE, è ESPRESSAMENTE VIETATO DAL REGOLAMENTO...

 

L' angolo è INDUBBIAMENTE irregolare...

giuro che dalla prossima partita in poi starò attento anche a questo. :d Faccia cosi anche chi va allo stadio.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo capisci che sono due situazioni differenti...uscire per andare a prendere una borraccia significa abbandonare momentaneamente il campo disinteressandosi del gioco...Emanuelsson è praticamente in campo e pronto a battere un angolo, si posiziona leggermente al di fuori per prendere una rincorsa migliore...credo che sia abbastanza logico che la regola in questione riguardi quei casi in cui gli avversari potrebbero essere tratti in inganno dall'abbandono momentaneo del campo e il successivo ingresso improvviso.

Vi pongo un altro quesito: fallo laterale, il giocatore A va fuori dal campo per riprendere il pallone, poi arriva il giocatore B che si fa dare il pallone per battere lui la rimessa. Se la batte in direzione di A lungo la fascia, A partendo da fuori campo può andare a rincorrere il pallone oppure deve attendere l'autorizzazione dell'arbitro? Datevi una risposta...

praticamente è fuori dal campo, non tirare acqua al tuo mulino in maniera assurda, hai scritto una vaccata, è fuori dal campo ;)

emanuelson è fuori dal campo per poter dare più giro al pallone, cosa che non potrebbe fare rimanendo in campo, se vuoi battere il calcio d'angolo a 2 fai come tutti i comuni mortali, ti posizioni in campo, fai lo scambio e poi la metti nel mezzo, non serve uscire, l'esempio che fai tu è assurdo, semplicemente assurdo perchè non ha senso, il fallo laterale lo batte uno solo e gli altri devono stare in campo, stop, tutto il resto è fuori dal regolamento, sta all'arbitro fallo rispettare non a me ed il fatto che spesso i regolamenti non vengano applicati alla lettera non ti da implicitamente ragione ma da torto all'arbitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è già stato fatto notare in parecchi topic, è vero la palla è fuori dalla lunetta e l'altro è fuori dal campo, ma tirando fuori simili episodi secondo me si scade nel ridicolo come han fatto loro con le "gomitate" di Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai è ridicola sta cosa, non facciamo il gioco del milan che fa il comunicato per le gomitate di Pirlo per favore

noi siamo tifosi e possiamo far quel che vogliamo perchè non rappresentiamo ufficialmente e legalmente la società Juventus, cosa diversa dal sito ufficiale zozzonero che suggerisce la squalifica di un giocatore avversario, facendo riferimento anche ad una partita "terza", cioè quella col catania, non mischiamo la cioccolata con lo sterco, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Invece questa regola è applicata sempre e comunque perchè nessun attaccante su calcio piazzato esce dal campo e rientra, ma soprattutto quando un infortunato esce dal campo per le cure mediche chiede sempre il permesso all' arbitro per rientrare.

 

Nel caso specifico Emanuelson esce e rientra dal campo per avere un vantaggio tecnico...Questo comportamento, MOLTO SEMPLICEMENTE, è ESPRESSAMENTE VIETATO DAL REGOLAMENTO...

 

L' angolo è INDUBBIAMENTE irregolare...

 

 

 

"Per me" non serve...E' irregolare e basta...E' irregolare " per il regolamento del giuoco del calcio"..Non è irregolare " per me" o " per te",

 

Beh ma se ognuno interpreta il regolamento come meglio crede io dico "per me". Purtroppo non abbiamo un commento autorevole che chiarisca la questione, mi spiace che nemmeno tra noi juventini si sia d'accordo e si chiamino "ridicoli" coloro che vogliono approfondire una regola del gioco del calcio.I milanisti che fanno discussioni sulla mano di Matri in avanti evidentemente sono piu' credibili, o le tv che parlano di Gomitate di Pirlo, perche' godono di maggior credito rispetto a noi.

 

Poi come ho detto non e' che ne faccio una questione di vita o di morte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente è fuori dal campo, non tirare acqua al tuo mulino in maniera assurda, hai scritto una vaccata, è fuori dal campo ;)

emanuelson è fuori dal campo per poter dare più giro al pallone, cosa che non potrebbe fare rimanendo in campo, se vuoi battere il calcio d'angolo a 2 fai come tutti i comuni mortali, ti posizioni in campo, fai lo scambio e poi la metti nel mezzo, non serve uscire, l'esempio che fai tu è assurdo, semplicemente assurdo perchè non ha senso, il fallo laterale lo batte uno solo e gli altri devono stare in campo, stop, tutto il resto è fuori dal regolamento, sta all'arbitro fallo rispettare non a me ed il fatto che spesso i regolamenti non vengano applicati alla lettera non ti da implicitamente ragione ma da torto all'arbitro

 

ma secondo voi per "addolcire" il dramma di un errore madornale nella partita clou della stagione, Nicchi e Braschi non avrebbero detto che comunque la battuta dell'angolo era irregolare e che quindi il gol andava annullato?

cioè nessun arbitro (in attività o che è stato internazionale) ha sollevato il problema, e noi dobbiamo tener conto di uno che interpreta il regolamento a proprio uso e consumo. Ma roba da matti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo voi per "addolcire" il dramma di un errore madornale nella partita clou della stagione, Nicchi e Braschi non avrebbero detto che comunque la battuta dell'angolo era irregolare e che quindi il gol andava annullato?

cioè nessun arbitro (in attività o che è stato internazionale) ha sollevato il problema, e noi dobbiamo tener conto di uno che interpreta il regolamento a proprio uso e consumo. Ma roba da matti...

La devi finire di dire certe cose, perchè qui, chi interpreta sei tu.

Se il regolamento dice che chi esce senza permesso va ammonito, a me pare che no nci siano discussioni.

Te lo dico per l'ultima volta, evita di fare accuse perchè stai RIcominciando a stufare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, sto leggendo un topic su fognafans e senti senti la chicca:

c'è un utente milanista che si è iscritto al loro forum aprendo il topic col questo contenuto:

 

"Dopo sabato ho capito perchè avete qualche scudetto in meno nel Palmares.

Grazie al cavolo che non vincevate niente nonostante i milardi spesi fino a prima del 2006..

Un sistema ad Hoc studiato per far vincere continuamente la Rubentus..."

 

E sapete qual è stata la risposta dei prescritti? :risata3:

cito: "siete delle * quanto loro"... immagino l'espressione del milanista :d

Qui il link

http://www.interfans...ad.php?t=141663

Il Milanista complessato che va a cercare conforto dai cugini sefz

 

Solo io conosco un interista sfigato che odia la Juve ma "gli sta simpatico" il Milan? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La devi finire di dire certe cose, perchè qui, chi interpreta sei tu.

Se il regolamento dice che chi esce senza permesso va ammonito, a me pare che no nci siano discussioni.

Te lo dico per l'ultima volta, evita di fare accuse perchè stai RIcominciando a stufare.

 

di solito i giornali sono sempre solerti a rilanciare spunti presi sui vari forum...chissà perchè stavolta nessuno dice niente su questa questione?

semplice: è un abbaglio perchè la regola citata norma situazioni diverse in cui il giocatore fuori dal campo si estranea dalla partita per poi ricomparire all'improvviso.

ti faccio una domanda: mettiamo il caso di una punizione indiretta nei pressi della linea laterale. Sulla palla va un giocatore (che è in campo) mentre un altro giocatore va fuori dal campo per prendere la rincorsa e concludere verso la porta sul tocco del compagno. E' regolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.