Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sturmtruppen

Juventus-Chievo 1-1, Conte: "Non dimentichiamo da dove veniamo, ad agosto ci prospettavano un settimo posto visto l'organico"

Post in rilievo

Che abbia voluto Elia è tutto da dimostrare,a me non sembra proprio.

E poi ERA un nazionale olandese.Adesso l'Olanda ha un ricambio di esterni,giovani e realmente bravi,che anche se Elia giocasse sempre in tv la vedrebbe la Nazionale.Non parlo di Kuyt e Robben,a cui avvicinare Elia,sarebbe come sparare sulla croce rossa,ma con Beerens,Ola John e soprattutto Narsingh mi sa che gli servirà un bel binocolo per vedersi la nazionale d'ora in poi.

Krasic,come tutti i giocatori lo valuto sul campo non per le chiacchiere come nazionale e presunti interessi di mercato.A me non è mai piaciuto però l'anno scorso quando fece i primi 3 mesi bene ero pronto a cambiare idea,anche se poi i suoi limiti tecnici e tattici a tratti imbarazzanti sono venuti fuori in maniera ancor più evidente di quanto mi era sembrato prima che venisse da noi.E poi le sole le ha prese anche Ferguson,i Djemba Djemba e i Kleberson anche lui li ha presi,quindi dire che Krasic è buono perchè lo vuole Ferguson significa nascondersi dietro a queste bazzecole rifiutandosi di giudicare sul campo il giocatore.

Ripeto io i giocatori li valuto sul campo,non per il nome esotico o le presenze in nazionale.Giaccherini dileggiato da tutti o quasi quando è venuto,a me piaceva e ha dimostrato.

Su Padoin faccio ammenda.Mi aspettavo di più da lui e finora ci ha capito poco e mi ha deluso,però se date le giustificazioni,anche le più frivole per Elia,penso che qualcuna vada data anche ad altri giocatori.

Non è che Krasic ed Elia solo perchè hanno il nome devono avere sempre una giustificazione pronta mentre ad altri non viene risparmiato nulla e alla minima situazione vengono stroncati.

Se Elia non gioca piu in nazionale non significa che sia un giocatore di serie b come tu dici, è comunque un giocatore che ha giocato ad alti livelli così come Krasic, poi dici che i giocatori li valuti sul campo e allora dimmi quando hai visto giocare Elia quest'anno?

Lo stesso Krasic quest'anno ha giocato spezzoni di partita, 304 minuti in totale, mi sembra poco per marchiarlo come bidone, visto che altri giocatori hanno giocato di piu e non hanno fatto di meglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staremo pure facendo un miracolo, ci mancherebbe. Ma mi tocca far presente che:

1) non sappiamo giocare di prima;

2) ci muoviamo poco senza palla;

3) teniamo soprattutto un atteggiamento difensivo;

4) Conte non ha grande intuito nelle sostituzioni;

5) cerchiamo le giocate difficili nei tocchi, negli appoggi e nei passaggi, e non ce lo dobbiamo permettere;

6) bassa qualità tecnica di squadra;

7) alcuni giocatori sono senza benzina (leggi il centrocampo).

Saluti.

Ma pensa te :d , facciamo così schifo e siamo secondi :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha ragione. Comunque stiamo là per giocarcela. Imbattuti: come dimenticarlo?Domenica scorsa diavolo esorcizzato. E poi, cavolo,ogni tanto si deve tirare un pò il fiato. Come al solito.... tifoso bianconero con giudizi umorali a intermittenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma perchè, di grazia, cosa ti aspettavi di leggere ? ...

... dopo avere dato una tua interpretazione figurata di autolesionismo sessuale delle opinioni di tanti tifosi, rendici partecipi di quali siano i pensieri nella tua testa ...

Non certo le frustrazioni mentali di chi non aspettava altro per massacrare Conte, proprieta' e tutto il mondo Juve. Mi piacerebbe gia' mercoledì risentire gli stessi concetti magari dopo aver vinto a Bologna. Ma probabilmente il gusto del masochismo e del piangersi addosso va oltre ogni umana concezione e tifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochiamo bene con le grandi e pareggiamo con le piccole qualce problema c'è... di testa soprattutto ed è li che Conte deve lavorare... fare i cambi in corso e non a 5 min dalla fine e spronare i giocatori a dare l'anima come a inizio campionato... sono 3 anni di fila che nel girone di ritorno ci addormentiamo e perdiamo punti... basta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul fatto che veniamo da due settimi posti,è cosa ovvia, che non si presta ad alcuna interpretazione...

se arrivi quinto è altrettanto ovvio che fai meglio,pure un sesto posto è un miglioramento....tutto ovvio.

quello che è assurdo però stà proprio nell ovvietà della cosa....

due settimi posti consecutivi,non erano nemmeno immaginabili negli incubi peggiori di ogni singolo tifoso.

un anno-disastro può capitare,due no...o perlomeno se ti chiami juve e spendi una fraccata di milioni,e quasi impossibile che capiti.

in sintesi...

prendiamo di buono tutto quello di positivo fatto da conte e dalla juve fino ad adesso,ma la juve non è una squadra che "può capitare arrivi settima per 2 anni filati".

ricordiamoci bene la storia della juve,e conte che ha contribuito a farla,dovrebbe conoscerla,anzi, la conosce bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enorme caxxata detta dal mister

Ad inizio anno NESSUNO ci dava intorno al 6-7 posto

Magari intorno al terzo posto, quello si ... terzo quarto posto (che poi ricordiamoci siamo a tre punti dalla lazio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staremo pure facendo un miracolo, ci mancherebbe. Ma mi tocca far presente che:

1) non sappiamo giocare di prima;

2) ci muoviamo poco senza palla;

3) teniamo soprattutto un atteggiamento difensivo;

4) Conte non ha grande intuito nelle sostituzioni;

5) cerchiamo le giocate difficili nei tocchi, negli appoggi e nei passaggi, e non ce lo dobbiamo permettere;

6) bassa qualità tecnica di squadra;

7) alcuni giocatori sono senza benzina (leggi il centrocampo).

Saluti.

ma ti buchi con la varecchina??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose strane dopo Milan - Juve.

Si è passati dalle dichiarazioni di attacco a 'dichiarazioni' degne della peggior inter morattiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non certo le frustrazioni mentali di chi non aspettava altro per massacrare Conte, proprieta' e tutto il mondo Juve. Mi piacerebbe gia' mercoledì risentire gli stessi concetti magari dopo aver vinto a Bologna. Ma probabilmente il gusto del masochismo e del piangersi addosso va oltre ogni umana concezione e tifo.

... è vero che a "sparare" su Conte quando non si vince ed osannarlo quando lo si fa non dimostra molta coerenza intellettiva, e su questo posso condividere il tuo pensiero.

Io però, e anche qualcun altro, dalla "faccenda" Ziegler ad oggi sono stato sempre un poco critico in alcuni atteggiamenti del nostro allenatore.

Pur riconoscendo a lui il grande lavoro che sta facendosia l'impostazione del gioco e sia da un punto di vista motivazionale, la sua "arroganza" da primo della classe che sembra non accetto mai consigli e la sua poca "malleabilità mentale", proprio non la capisco.

Ritengo, e sin dai primi tempi, la sua gestione del parco giocatori assolutamente non buona.

Giocatori presi e mai fatti giocare. Sembra un "bastian contrario" per partito preso.

Caceres entra e gioca benissimo ? Tutti lo vogliono in squadra per le partite successive? E lui lo mette fuori anche se ha giocatori fuori forma.

Elia? Krasic? Lui e solo lui decide se farli giocare, e poco importa se abbiamo giocatori scoppiati.

Padoinho, Giaccherinho e Esti (tanto per fare nomi)? Giocano, perchè lo ascoltano come soldatini e corrono a destra e a manca.

Ritengo che sia arciconvinto di essere in grado di vincere trofei solo ed esclusivamente con il suo "gioco" indipendentemente dai giocatori che la società gli mette a disposizione.

E non sa leggere le partite, sbaglianso spesso le sostituzioni, sia per gli uomini scelti che per tempistiche.

Ora si lamenta, dicendo che con questo organico si poteva puntare al settimo posto?

Ridicolo.

A me Conte non piace. Deve imparare ad essere più umile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte ha ragione! ma non vedete che non ne abbiamo più veramente? questa è una squadra che funziona se tutti danno il 200 per cento l'ha detto dall'inizio, non capisco perchè lo critichiate..ora si vede che aveva ragione stavamo facendo un miracolo. dobbiamo resistere e tenere il secondo posto almeno. dodici partite più la coppa sono tante per questo organico in cui pepe è diventato un fenomeno...pepe è sempre pepe quest'anno ha reso il doppio di quello che vale e ora si vedono tutti i limiti della squadra. dai ragazzi ci vuole pazienza e speriamo nel secondo posto...mi spiace dirlo perchè abbiamo assaggiato il gusto di essere primi, ma purtroppo noi stiamo calando e il milan è in netta ripresa..cerchiamo di tenere dietro almebo le altre squadre come la lazio. questo deve essere il nostro compito ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anto... con tutto il bene e la stima... ha rotto i cosidetti con sta tiritera " ricordiamoci da dove veniamo e bla bla" !!! Basta per favore bas ta!!! Ti hanno preso alla JUVENTUS per riportarla DOVE DEVE STARE altrimenti avrebbero confermato DEL NERI o preso il RANIERI di TURNO per il piazzamentino del caz..zo!!! Ora basta eh!!! Hai 25 giocatori PIU' che BUONI, ma fai giocare SEMPRE GLI STESSI per poi fare uscite come " giocano sempre gli stessi enon possono andare sempre a 200". Hai gente come KRASIC, ELIA, CACERES che vede il campo col BINOCOLO. Hai uno come DEL PIERO e poi contro il SIENA te ne esci con " mi è mancato il GUIZZO del campione". Insisti con un MEDIOCRISSIMO come Vucinic che non ha mai fatto un ca.zzo di buono o qausi in 10 anni di A. Allora? di chi è la colpa? Facciamo 50 e 50 dai...

Basta con sta STUCCHEVOLE cantilena " veniamo da 2 7.mi posti". Avevamo dei DEMENTI in società che Andrea Agnelli ha visto bene di cacciare a CALCI. Ora c'è gente competente o quasi. Vedi di darti una regolata anche te... percheè la LAZIO è a 3 punti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anto... con tutto il bene e la stima... ha rotto i cosidetti con sta tiritera " ricordiamoci da dove veniamo e bla bla" !!! Basta per favore bas ta!!! Ti hanno preso alla JUVENTUS per riportarla DOVE DEVE STARE altrimenti avrebbero confermato DEL NERI o preso il RANIERI di TURNO per il piazzamentino del caz..zo!!! Ora basta eh!!! Hai 25 giocatori PIU' che BUONI, ma fai giocare SEMPRE GLI STESSI per poi fare uscite come " giocano sempre gli stessi enon possono andare sempre a 200". Hai gente come KRASIC, ELIA, CACERES che vede il campo col BINOCOLO. Hai uno come DEL PIERO e poi contro il SIENA te ne esci con " mi è mancato il GUIZZO del campione". Insisti con un MEDIOCRISSIMO come Vucinic che non ha mai fatto un ca.zzo di buono o qausi in 10 anni di A. Allora? di chi è la colpa? Facciamo 50 e 50 dai...

Basta con sta STUCCHEVOLE cantilena " veniamo da 2 7.mi posti". Avevamo dei DEMENTI in società che Andrea Agnelli ha visto bene di cacciare a CALCI. Ora c'è gente competente o quasi. Vedi di darti una regolata anche te... percheè la LAZIO è a 3 punti....

.quoto al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non accetto più queste dichiarazioni di Conte.

Se la squadra no è più quella di nizio stagione è percheè lui si è addomesticato e perchè a spremuto all'osso sempre gli stessi e quando poi fa subentrare glia altri questi non hanno i 90 minuti nelle gambe.

Io non ci sto a queste dichiarazioni. Qui si sta alla Juve il minimo è puntare allo scudetto.

VUCNIC FUORI DA QUESTA JUVE.

Ma cosa ha detto di sbagliato Conte?..che arriviamo da un settimo posto?VERO!!..che questa juve non è forte come il Milan? VERO!!..

che questa juve sta facendo benissimo (vista anche la rosa)?VERO!!..

Che si sta raschiando il barile ed inizia a mancare la benzina?VERO!!..

Conte ha voglia di vincere altro che addomesticato..non ha le fette di salame sugli occhi e se ha sempre detto che la squadra sta facendo miracoli vuol dire che ha ed aveva messo in conto un periodo di calo speriamo solo che questo periodo non duri troppo a lungo e non ci faccia perdere uno dei primi tre posti in campionato e la finale di Coppa italia..

Poi essendo un uomo sbaglia anche lui (magari non provando Elia e-o Marrone)ma se spreme sempre gli stessi vuol dire che o non crede in alcune riserve o queste non sono adatte al tipo di gioco che ha in mente(Vedere Krasic).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte ha ragione! ma non vedete che non ne abbiamo più veramente? questa è una squadra che funziona se tutti danno il 200 per cento l'ha detto dall'inizio, non capisco perchè lo critichiate..ora si vede che aveva ragione stavamo facendo un miracolo. dobbiamo resistere e tenere il secondo posto almeno. dodici partite più la coppa sono tante per questo organico in cui pepe è diventato un fenomeno...pepe è sempre pepe quest'anno ha reso il doppio di quello che vale e ora si vedono tutti i limiti della squadra. dai ragazzi ci vuole pazienza e speriamo nel secondo posto...mi spiace dirlo perchè abbiamo assaggiato il gusto di essere primi, ma purtroppo noi stiamo calando e il milan è in netta ripresa..cerchiamo di tenere dietro almebo le altre squadre come la lazio. questo deve essere il nostro compito ormai

I giocatori li ha cazzrola:

Krasic

Elia

Caceres

Del piero

Marrone... tutta gent4e FRESCA, FRESCHISSIMA e vogliosa, perchè non ha GIOCATO MAI.. MA I!!!

Del piero ha 294 minuti nelle gambe in campionato!!! Sono 3 partite e mezzo!!! Ed uno come ALESSANDRO DEL PIERO che ha giocato 3 partite non può giocare TITOLARE 3/4 partite di fila??? BALLE!! STRA BALLE che non so chi vi ha messo nella testa!!!! Del piero non può giocare 10 partite di fila ma cazz.olina:

Marco di vaio: classe 1976.. TITOLARE a BOLOGNA

Javier ZANETTI: classe 1973.. TITOLARE all'INTER che ha ANCHE la CHAMPIONS.

Antionio DI NATALE... classe 1977... titolare ad UDINE che ha ANCHE la COPPA UEFA.

Miroslav KLOSE... classe 1978... titolare alla LAZIO che fino a ieri aveva ANCHE la UEFA

Francesco TOTTI.. classe 1976.. titolare alla ROMA!!!

ed uno come DEL PIERO che è un maniaco della PREPARAZIONE fisica non regge 3/4 partite di fila??? Ok.. se lo credete vi fate prendere per il cu.lo!!!!

Questo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimentichiamoci da dove veniamo, ma non dimentichiamoci neanche CHI SIAMO!

Alla Juve vincere non è importante, è l'unica cosa che conta! (cit.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha ragione, stiamo facendo e rendendo più del nostro effettivo potenziale. Abbiamo avuto un rendimento altissimo ma a livello d'organico siamo inferiori a Milan, Inter (anche se oramai la squadra non c'è) e Napoli, e come rodaggio siamo meno squadra di altre. Non mi lamento dei risultati, non mi permetto di criticare Conte che è il vero fautore del nostro secondo posto, critico chi, dopo aver speso 150 milioni in due anni, ha un organico che potenzialmente è da terzo/quarto posto.E quest'ultimo mercato di riparazione ha soltanto riconfermato il problema base: scelte errate negli acquisti...Quand'è che ve ne accogerete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A furia di dire che veniamo da 2 settimi posti finiamo per convincerci che possa ricapitare. Sono stati 2 scivoloni ... ma ora basta. Io li vorrei anche dimenticare. Arrivare secondi sarebbe comunque un grande risultato. 3 già mi lascerebbe un filo deluso vista la cavalcata vissuta fino ad oggi. Dal quarto posto in giu, poi,sarebbe comunque un fallimento (non saprei che farmene di essere stato in testa per 3/4 della stagione se poi si crolla al 4 o 5 posto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hahaha

Mi aspettavo tutti questi fucili puntati...

Ma, siamo a metà classifica? dai commenti intuisco questo...

Peccato che la realtà dice che la Juve ha 3 punti in meno della squadra di testa, che stravince ovunque (nessun dubbio come mai?) con una partita in meno...

No Mister Conte, mi spiace, le sta sbagliando tutto, doveva stare in testa alla classifica con 10 punti di vantaggio, doveva vincere tutte le partite, in fondo ha in squadra Messi, e tutti i suoi giocatori sono espertissimi e come robocop, non si scaricano mai....

Mi spiace Mister Conte, lei non capisce di calcio, doveva giocare tutte le partite con 3 punte, doveva giocare sempre Del Piero, doveva cambiare squadra ogni volta, per non affaticarli troppo, mi spiace Mister Conte, non è un comportamento da Juve dire che si viene da 2 settimi posti (a proposito, è vero?)...

Povero Conte, non bastasse la lotta ai giornalai, a media in generale, ai colleghi invidiosi, agli arbitraggi assurdi, deve pensare pure a parte della sua tifoseria che, a quanto sembra, non gli perdonano nulla...

Vai Antonio, prosegui per la tua strada, non curarti di niente e di nessuno, io sto con te e credo al tuo lavoro!

P.S. Quando torneremo ad essere vincenti, passando anche da periodi come questi, che forgiano una squadra, cortesemente state giù dal carro, perchè io starò li pronti a darvi un metaforico calcio per buttarvi giù...

STRAQUOTO BASTA BASTA.

CHIUDETE STO TOPIC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre appoggiato il mister anche fuori sul campo. ho sempre apprezzato il tono e il contenuto delle sue dichiarazioni, trovandole sempre appropriate. ma a mio giudizio il "Non dimentichiamoci da dove veniamo...." ecc ecc sta diventando stucchevole. siamo li' in alto, non conta quello che si diceva ad agosto. ora ce la dobbiamo giocare fino alla fine, non possiamo nasconderci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora non entrando nella sfera puramente tecnica delle scelte di conte; se pur passibili di critiche come ogni allenatore e ci mancherebbe altro; onestamente essere in questa condizione di classifica non è proprio da buttar via; ovvio che la qualificazione champions a questo punto è l'obiettivo principale e solo noi possiamo farcela sfuggire...detto questo se a 8-9 giornate dal termine il distacco con il Milan dovesse mantenersi a 1-2 punti è giusto anche che Conte si faccia carico della situazione e dica " ce la giochiamo" e noi tifosi dobbiamo però farci carico a nostra volta della situazione e dire " ce la giochiamo e se va male bravi comunque" anche se pareggiamo contro il chievo come sabato....gli isterismi non dovrebbero esserci perchè alla fine siamo partiti con un nuovo progetto e le partite giocate male ci stanno pur se ci fanno incavolare....quindi io sono contento di quanto fatto e spero che a fine campionato possa dire bentornata champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'e' da dire che il mercato di gennaio non ha dato i suoi frutti.......Borriello e' stata un'idea poco felice, Padoin francamente non mi sembra giocatore da grande squadra...vediamo se Caceres (che ha fatto molto bene a San Siro in coppa)ci aiuta a sopperire alla mancanza di un centrale!!.........cmq prima di disperarci giochiamoci questo jolly di Bologna e facciamogliela sudare al Milan!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori presi e mai fatti giocare. Sembra un "bastian contrario" per partito preso.

Caceres entra e gioca benissimo ? Tutti lo vogliono in squadra per le partite successive? E lui lo mette fuori anche se ha giocatori fuori forma.

Elia? Krasic? Lui e solo lui decide se farli giocare, e poco importa se abbiamo giocatori scoppiati.

Ancora con questi giocatori che Conte non farebbe giocare. E chi sarebbero sti fenomeni? Caceres con il Milan in coppa Italia, due gol a parte (evento straordinario per un difensore) giocò male. Solo che ovviamente chi ha visto solo i due gol pensa il contrario. Elia se non ha giocato finora è perché evidentemente è scarso. Krasic...ma l'hai visto nelle prime giornate come giocava? Ancora c'è qualcuno che ha il coraggio di nominarlo? Se dobbiamo criticare Conte, che comunque non è perfetto né esente da colpe sia chiaro, facciamolo su cose serie.

Che, poi, sembra che sia già scritto che arriveremo settimi anche quest'anno. Ragazzi, siamo in semifinale di Coppa Italia e ci giocheremo l'accesso in finale; in campionato siamo a soli tre punti dal Milan. Da quanti anni è che non viviamo una stagione così? A prescindere che ci chiamiamo Juve...da quanti anni è che non ci emozioniamo così per i nostri colori e per le posizioni per cui lottiamo? Incoraggiamo i ragazzi che finora hanno sempre dato l'anima, sosteniamo mister e società e vedrete che passeremo questo periodo no - fossero tutti così i "periodi no".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.