Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sturmtruppen

Juventus-Chievo 1-1, Conte: "Non dimentichiamo da dove veniamo, ad agosto ci prospettavano un settimo posto visto l'organico"

Post in rilievo

mettila cosi;, almeno ibra con le piccole e' un fenomeno. noi invece???

Noi invece abbiamo problemi con le piccole.

La maggior parte dei commentatori (e anche dei tifosi) pensano che sia perchè non abbiamo il fenomeno in squadra.

Io pero' c'ho qualche dubbio.

E' il nostro gioco che favorisce le piccole.

Non siamo capaci di far girare palla e colpire nel momento opportuno.

Carichiamo a testa bassa e andiamo a cozzare contro le barricate che fanno certe squadre.

Poi lascia stare che abbiamo un periodo di appannamento di forma, pero' col Chievo c'abbiamo sbattuto il grugno pure all'andata, quando eravamo al top come condizione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è sempre lo stesso:

MILIONI BUTTATI NEL W.C. per giocatori di bassissimo valore/medio valore/non utilizzati (= errore di valutazione):

Nella gestione Marotta sono:

Krasic 15

Bonucci 15

Martinez 14

Motta 5

Vucinic 15

Matri 18

Elia 9

Giaccherini 6

Padoin 6

Tutta gente che può fare qualche apparizione in una squadra come la Juve, ma non certo il titolare o la prima riserva.

Ora arriveranno i fans di Matri, Giaccherini, Padoin.....e allora tenetevi quest mezzi giocatori, poi però se fatichiamo a segnare anche contro Cagliari, Siena, Parma e Chievo non lamentatevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è sempre lo stesso:

MILIONI BUTTATI NEL W.C. per giocatori di bassissimo valore/medio valore/non utilizzati (= errore di valutazione):

Nella gestione Marotta sono:

Krasic 15

Bonucci 15

Martinez 14

Motta 5

Vucinic 15

Matri 18

Elia 9

Giaccherini 6

Padoin 6

Tutta gente che può fare qualche apparizione in una squadra come la Juve, ma non certo il titolare o la prima riserva.

Ora arriveranno i fans di Matri, Giaccherini, Padoin.....e allora tenetevi quest mezzi giocatori, poi però se fatichiamo a segnare anche contro Cagliari, Siena, Parma e Chievo non lamentatevi.

bravo, hai detto bene. e mi fa incazzare da morire Marotta quando afferma che manca qualità, ma come? Proprio tu che hai speso e sperparato milioni su milioni per mezze seghe ed ora ti lamenti?? Ma c'è o ci fa???

Tutti sapevamo che a questa Juve mancava un centrale perchè Bonucci era ed è IMPROPONIBILE e chi sono arrivati?? Un attaccante bollito, un gregario (era meglio Pazienza...) ed un terzino...

E poi caro Conte, basta con sta storia, siamo la Juve e puntiamo a vincere, SEMPRE, hai solo il campionato e già metti le mani avanti... ma se i giocatori li hai scelti tu ora di che ti lamenti??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staremo pure facendo un miracolo, ci mancherebbe. Ma mi tocca far presente che:

1) non sappiamo giocare di prima;

2) ci muoviamo poco senza palla;

3) teniamo soprattutto un atteggiamento difensivo;

4) Conte non ha grande intuito nelle sostituzioni;

5) cerchiamo le giocate difficili nei tocchi, negli appoggi e nei passaggi, e non ce lo dobbiamo permettere;

6) bassa qualità tecnica di squadra;

7) alcuni giocatori sono senza benzina (leggi il centrocampo).

Saluti.

Che alcuni giocatori siano senza benzina il resto della tua disamina la trovo sconcertante e da scarso osservatore delle partite per non dire altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con questi giocatori che Conte non farebbe giocare. E chi sarebbero sti fenomeni? Caceres con il Milan in coppa Italia, due gol a parte (evento straordinario per un difensore) giocò male. Solo che ovviamente chi ha visto solo i due gol pensa il contrario. Elia se non ha giocato finora è perché evidentemente è scarso. Krasic...ma l'hai visto nelle prime giornate come giocava? Ancora c'è qualcuno che ha il coraggio di nominarlo? Se dobbiamo criticare Conte, che comunque non è perfetto né esente da colpe sia chiaro, facciamolo su cose serie.

Che, poi, sembra che sia già scritto che arriveremo settimi anche quest'anno. Ragazzi, siamo in semifinale di Coppa Italia e ci giocheremo l'accesso in finale; in campionato siamo a soli tre punti dal Milan. Da quanti anni è che non viviamo una stagione così? A prescindere che ci chiamiamo Juve...da quanti anni è che non ci emozioniamo così per i nostri colori e per le posizioni per cui lottiamo? Incoraggiamo i ragazzi che finora hanno sempre dato l'anima, sosteniamo mister e società e vedrete che passeremo questo periodo no - fossero tutti così i "periodi no".

... Caceres ha giocato male ed ha fatto due gol? ... figurati se giocava bene !

... e quante partite ha giocato Krasic, non certo un campione ma giocatore che poteva essere utile e che Conte ha distrutto psicologicamente? E Elia ? Dove lo hai visto giocare? Non è che sta "distruggendo" un altro giocatore, pagato tanto tra l'altro, e del quale ha avallato l'acquisto. E Quagliarella quando lo fai giocare! E perchè ha voluto Borriello? E Conte pensa di vincere qualcosa con un centrocampo composto da De Ceglie, Padoin e Giaccherini ?!? E quando lo capisce che Marchisio deve rifiatare? E che la coppia Matri-Vucinic non funziona? Far giocare Del Piero magari più di dieci minuti ma meno di 90, no vero?

Tifo Juve ed incito tutti i giocatori bianconeri, ma a me il "talebano" Conte e la sua idea di Juve operaia non piace per niente !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte con queste parole dimostra di non rispettare la buonissima rosa di cui disponiamo, sono stufo di sentire sempre le stesse parole, si assumesse per favore le responsabilità del caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... è vero che a "sparare" su Conte quando non si vince ed osannarlo quando lo si fa non dimostra molta coerenza intellettiva, e su questo posso condividere il tuo pensiero.

Io però, e anche qualcun altro, dalla "faccenda" Ziegler ad oggi sono stato sempre un poco critico in alcuni atteggiamenti del nostro allenatore.

Pur riconoscendo a lui il grande lavoro che sta facendosia l'impostazione del gioco e sia da un punto di vista motivazionale, la sua "arroganza" da primo della classe che sembra non accetto mai consigli e la sua poca "malleabilità mentale", proprio non la capisco.

Ritengo, e sin dai primi tempi, la sua gestione del parco giocatori assolutamente non buona.

Giocatori presi e mai fatti giocare. Sembra un "bastian contrario" per partito preso.

Caceres entra e gioca benissimo ? Tutti lo vogliono in squadra per le partite successive? E lui lo mette fuori anche se ha giocatori fuori forma.

Elia? Krasic? Lui e solo lui decide se farli giocare, e poco importa se abbiamo giocatori scoppiati.

Padoinho, Giaccherinho e Esti (tanto per fare nomi)? Giocano, perchè lo ascoltano come soldatini e corrono a destra e a manca.

Ritengo che sia arciconvinto di essere in grado di vincere trofei solo ed esclusivamente con il suo "gioco" indipendentemente dai giocatori che la società gli mette a disposizione.

E non sa leggere le partite, sbaglianso spesso le sostituzioni, sia per gli uomini scelti che per tempistiche.

Ora si lamenta, dicendo che con questo organico si poteva puntare al settimo posto?

Ridicolo.

A me Conte non piace. Deve imparare ad essere più umile.

Accetto l'idea di chi non ami il modo di gestire la squadra da parte di Conte, fa parte della bellezza del calcio, non amo invece chi si lascia trasportare dall'emotività attendendo la prima occasione per scagliare fulmini e saette. Soprattutto in un momento in cui la squadra ha bisogno della coesione da parte di tutti. Attaccare Conte oggi, non capisco a cosa possa giovare, anche e soprattutto considerando che da anni non si vedeva esprimere la squadra a questi livelli di gioco e classifica. Siamo potenzialmente primi e francamente e' difficile imputare critiche al tecnico anche perche' sfogliando la rosa della squadra mi pare siamo dinanzi ad un vero miracolo sportivo che probabilmente solo l'intransigenzadel mister, reputo abbia reso possibile. Un disegno tecnico prevede delle scelte e la sensazione e' che Conte abbia rigettato quelle fatte da Marotta. Si puo' dargli torto visto il campionato che stiamo facendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo, hai detto bene. e mi fa incazzare da morire Marotta quando afferma che manca qualità, ma come? Proprio tu che hai speso e sperparato milioni su milioni per mezze seghe ed ora ti lamenti?? Ma c'è o ci fa???

Tutti sapevamo che a questa Juve mancava un centrale perchè Bonucci era ed è IMPROPONIBILE e chi sono arrivati?? Un attaccante bollito, un gregario (era meglio Pazienza...) ed un terzino...

E poi caro Conte, basta con sta storia, siamo la Juve e puntiamo a vincere, SEMPRE, hai solo il campionato e già metti le mani avanti... ma se i giocatori li hai scelti tu ora di che ti lamenti??

Amico mio,

hai ragione da vendere.

E'da inizio anno che ripeto che una squadra non può basarsi solo sulla corsa, sulla grinta e sulle urla di Conte.

Sai qual'è il problema....qui dentro non puoi fare un'analisi critica, si può solo parlare bene di tutto e di tutti.

Era così anche quando c'erano Ranieri, Zaccheroni e Delneri.

A proposito......mi chiedo se coloro che difendono Marotta (e che poi si sono resi conto di che sciagura fossero Delneri e tutta quell banda) non ricordano o fanno finta di non ricordare che Delneri lo ha portato proprio MArotta....che certi calciatori li hanno presi e strapagati Delneri e MArotta.

Allora, è il caso di riconoscere i meriti delle persone, ma anche i demeriti.

Conte ha il merito di essere juventino e di essere uno che sa motivare e far capire ai giocatori cosa significa giocare per la Juve. Ma questo non basta.

Io non vedo un gioco, non vedo triangolazioni, non vedo schemi e NON VEDO GIOCATE DI PRIMA. Certamente il materiale umano è di media qualità, ma di questo sono forse responsabile io? Non credo.

Questi prendono Elia (10 milioni) e non si sa perchè...lo hanno osservato prima di prendelro? Mah.

Idem Bonucci....l'anno scorso è stato osservato prima di essere acquistato a peso d'oro? Mah. Anche un cieco si accorgerebbe che Bonucci è lentissimo sia nella corsa che nei movimenti, reattività zero.

Giaccherini 6 milioni...mah

Padoin 5 +1 milioni (= 6)....mah...e poi Conte gli fa fare l'ala in un terrificante 4-4-2 .doh

Vucinic...15 milioni per un morto di sonno. Non faccio altri commenti su questo "giocatore" che è meglio.

Matri 18 milioni: per ogni gol che fa, fa scontare il tutto con 10 stop sbagliati e 10 conclusioni penose. Poi arrivano i soliti criticoni a dire "MA SMETTILA, MATRI HA FATTO 1O GOL", "MATRI SI SACRIFICA" bah bah

E allora a questa gente rispondo: QUANTI GOL HA FATTO BORINI DELLA ROMA???? Ha fatto 8 gol....giocando però molto meno.

Come le mettiamo?

Quanto è stato pagato Borini?

Non certo 18 milioni.

Quanti anni ha?

21, non 28 come Matri.

Segna un bel gol, se ne mangia 8. Segna un gol, e sbaglia 10 stop.

Quella palla al secondo minuto contro il Chievo, a tu per tu con Sorrentino,....no dico, ci rendiamo conto di come l'ha calciata????!!! :o :o

Precisiamo, per me non sono da Juve nè Borini nè MAtri, ma qui si sta perdendo il senso della proporzione.

E cioè, ok Matri ha fatto 10 gol...perfetto, ma quanto è costato??? Quanti anni ha? Quante azioni blocca? Quanti stop sbaglia?

Chi paragona Matri ad Inzaghi è un eretico, perchè non considera che Inzaghi, a parità di età, ha segnato credo più del doppio, fermo restando che la palla la sa stoppare.

Per concludere, si potrebbe essere soddisfatti della (media) qualità di questa rosa se fossero stati spesi 20 milioni per costruirla, non oltre 50 solo di cartellini!!!

A furia di spendere soldi per mezzi giocatori, hai voglia a riempire lo Juventus Stadium....hai voglia a vendere magliette....hai voglia a ripartirsi i diritti tv.......questi introiti finiscono sempre nel water.

Accetto l'idea di chi non ami il modo di gestire la squadra da parte di Conte, fa parte della bellezza del calcio, non amo invece chi si lascia trasportare dall'emotività attendendo la prima occasione per scagliare fulmini e saette. Soprattutto in un momento in cui la squadra ha bisogno della coesione da parte di tutti. Attaccare Conte oggi, non capisco a cosa possa giovare, anche e soprattutto considerando che da anni non si vedeva esprimere la squadra a questi livelli di gioco e classifica. Siamo potenzialmente primi e francamente e' difficile imputare critiche al tecnico anche perche' sfogliando la rosa della squadra mi pare siamo dinanzi ad un vero miracolo sportivo che probabilmente solo l'intransigenzadel mister, reputo abbia reso possibile. Un disegno tecnico prevede delle scelte e la sensazione e' che Conte abbia rigettato quelle fatte da Marotta. Si puo' dargli torto visto il campionato che stiamo facendo?

Quando pareggi in casa con

Bologna

Genoa

Cagliari

Siena

Chievo

......non mi pare si possa parlare di "prima occasione"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio,

hai ragione da vendere.

E'da inizio anno che ripeto che una squadra non può basarsi solo sulla corsa, sulla grinta e sulle urla di Conte.

Sai qual'è il problema. qui dentro non puoi fare un'analisi critica, si può solo parlare bene di tutto e di tutti.

A proposito......mi chiedo se coloro che difendono Marotta (e che poi si sono resi conto di che sciagura fossero Delneri e tutta quell banda) non ricordano o fanno finta di non ricordare che Delneri lo ha portato proprio MArotta....che certi calciatori li hanno presi e strapagati Delneri e MArotta.

Conte ha il merito di essere juventino e di essere uno che sa motivare e far capire ai giocatori cosa significa giocare per la Juve. Ma questo non basta.

Io non vedo un gioco, non vedo triangolazioni, non vedo schemi e NON VEDO GIOCATE DI PRIMA. Certamente il materiale umano è di media qualità, ma di questo sono forse responsabile io? Non credo.

Questi prendono Elia (10 milioni) e non si sa perchè...lo hanno osservato prima di prendelro? Mah.

Idem Bonucci....l'anno scorso è stato osservato prima di essere acquistato a peso d'oro? Mah. Anche un cieco si accorgerebbe che Bonucci è lentissimo sia nella corsa che nei movimenti, reattività zero.

Padoin 5 +1 milioni (= 6)....mah...e poi Conte gli fa fare l'ala in un terrificante 4-4-2 .doh

Vucinic...15 milioni per un morto di sonno. Non faccio altri commenti su questo "giocatore" che è meglio.

Matri 18 milioni: per ogni gol che fa, fa scontare il tutto con 10 stop sbagliati e 10 conclusioni penose. Poi arrivano i soliti criticoni a dire "MA SMETTILA, MATRI HA FATTO 1O GOL", "MATRI SI SACRIFICA" bah bah

E allora a questa gente rispondo: QUANTO GOL HA FATTO BORINI DELLA ROMA???? Ha fatto 8 gol....giocando però molto meno.

Come le mettiamo?

Non certo 18 milioni.

Quanti anni ha?

21, non 28 come Matri.

Quella palla al secondo minuto contro il Chievo, a tu per tu con Sorrentino,....no dico, ci rendiamo conto di come l'ha calciata????!!! :o :o

Precisiamo, per me non sono da Juve nè Borini nè MAtri, ma qui si sta perdendo il senso della proporzione.

E cio', ok Matri ha fatto 10 gol...perfetto, ma quanto è costato??? Quanti anni ha? Quante azioni blocca? Quanti stop sbaglia?

Chi paragona Matri ad Inzaghi è un eretico, perchè non considera che Inzaghi, a parità di età, ha segnato credo più del doppio, fermo restando che la palla la sa stoppare.

Per concludere, si potrebbe essere soddisfatti della (media) qualità di questa rosa se fossero stati spesi 20 milioni per costruirla, non oltre 50 solo di cartellini!!!

A furia di spendere soldi per mezzi giocatori, hai voglia a riempire lo Juventus Stadium....hai voglia a vendere magliette....hai voglia a ripartirsi i diritti tv.......questi introiti finiscono sempre nel water.

Bologna

Genoa

Cagliari

Siena

Chievo

che marotta non sia un direttore generale da juve, ma semmai da sampdoria, dove stava e doveva rimanere questo é assodato...ha fatto * a valanga, dalla cessione di trezeguet( ora avremmo il bomber che finalizzava,c ome ha sempre dimostrato di essere...) ai calciatori mezze seghe arrivate in questi anni...fino agli allenatori non da juve( in primis qeullo sfigato di ranieri che ora ha trovato il suo habitat naturale...)

ma ora anche conte sta esagerando...la squadra sta subendo un'involuzione e lui ne é l'allenatore....finora é andato tutto bene, ma lui non deve rintanarsi nel suo "credo" se vede che le cose non vanno, ma essere elastico, anche rispetto alle critiche...

qui non é al bari o al siena o all'atalanta, qui si é sempre sotto pressione e d é un ambiente, fra l'altro, che antonio conosce benissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verità è che si sono ridimensionati anche i tifosi e le loro aspettative... stai a vedere che dopo quasi 2/3 di campionato in testa il secondo posto è un buon risultato...maddechè???? Dietro ad uno dei Milan più scarsi della storia, forse secondo solo a quello di Zaccheroni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio,

hai ragione da vendere.

Sai qual'è il problema....qui dentro non puoi fare un'analisi critica, si può solo parlare bene di tutto e di tutti.

E allora a questa gente rispondo: QUANTI GOL HA FATTO BORINI DELLA ROMA???? Ha fatto 8 gol....giocando però molto meno.

Come le mettiamo?

Non certo 18 milioni.

Quanti anni ha?

21, non 28 come Matri.

E cioè, ok Matri ha fatto 10 gol...perfetto, ma quanto è costato??? Quanti anni ha? Quante azioni blocca? Quanti stop sbaglia?

Bologna

Genoa

Cagliari

Siena

Chievo

Va bene... Allora buttiamo nel * tutta la stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bologna

Genoa

Cagliari

Siena

Chievo

Mi pareva sott'inteso, o almeno lo spero, che per prima volta s'intendesse di evidente difficolta'. Non mi pare che nelle altre occasioni si possa imputare nulla ad Antonio Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che marotta non sia un direttore generale da juve, ma semmai da sampdoria, dove stava e doveva rimanere questo é assodato...ha fatto * a valanga, dalla cessione di trezeguet( ora avremmo il bomber che finalizzava,c ome ha sempre dimostrato di essere...) ai calciatori mezze seghe arrivate in questi anni...fino agli allenatori non da juve( in primis qeullo sfigato di ranieri che ora ha trovato il suo habitat naturale...)

ma ora anche conte sta esagerando...la squadra sta subendo un'involuzione e lui ne é l'allenatore....finora é andato tutto bene, ma lui non deve rintanarsi nel suo "credo" se vede che le cose non vanno, ma essere elastico, anche rispetto alle critiche...

qui non é al bari o al siena o all'atalanta, qui si é sempre sotto pressione e d é un ambiente, fra l'altro, che antonio conosce benissimo...

Conte giusto due settimane fa si è risentito pensando a quando veniva definito "integralista", "talebano" etc.

E poi che fa?

Memore della pessima prova di Padoin esteno dx contro il Catania.....lo ripropone contro il Chievo!!!! :o

A Parma stai perdendo 2 punti....e metti Caceres all' 85' anzichè una punta :o

Vucinic è da denuncia....e impieghi 75 minuti per toglierlo.

Estigarribia è un giocatorino da campionato paraguaiano...e lui lo ripropone titolare a San Siro!!!

De Ceglie, che non è un fenomeno ma sulla fascia si sta dimostrando 3 volte superiore sia a Chiellini che al paraguaiano, ha trovato spazio pochissime volte...questo lo trovo assurdo. Ripeto, l'ho sempre visto come un giocatore di medio livello e non un campione, però rispetto a quel paraguaiano casinista De Ceglie è CAbrini.

Bonucci è chiaramente un giocatore da serie B, e lui insiste a schierarlo....spesso anche come titolare. C'è voluta la doppia vaccata di San Siro (ultima di una lunga collezione) per fargli capire che deve stare in panchina/tribuna/mercato a giugno.

Elia lo hanno preso...e sembra che sia un appestato in quarantena.

Caceres.....prestito oneroso, probabile riscatto (Dio ce ne scampi!!!) e non si sa a che serve.

Il 3-5-2 è subito apparso come un modulo suicida...e lui lo ripropone pure a San Siro.

Ragazzi, guardate che la serie di scelte FORTEMENTE discutibili di Conte è lunga, eh, parecchio lunga.

Anche Ciro Ferrara è stato una bandiera, ma questo non può bastare.

E' il caso che Conte si fermi un attimo e rifletta sui gravi errori commessi, in sede di mercato e tenico-tattici a stagione in corso.

Altrimenti, ve lo dico, saranno volatili per diabetici (cit.) perchè Udinese e Lazio sono lì dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verità è che si sono ridimensionati anche i tifosi e le loro aspettative... stai a vedere che dopo quasi 2/3 di campionato in testa il secondo posto è un buon risultato...maddechè???? Dietro ad uno dei Milan più scarsi della storia, forse secondo solo a quello di Zaccheroni...

Qui non si é ridimensionato nessuno ... Al massimo vi siete gasati troppo per i 2/3 di campionato, credendo che avevamo lo scudo in tasca. Riesco a vedere la situazione in maniera meno esasperata, e penso che niente é ancora irraggiungibile... Le prossime 2 trasferte ci diranno il nostro reale valore... Silenzio e lavorare, deve essere la nostra unica imposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono certo che tutti quelli che adesso criticano Conte sono gli stessi che ad inizio stagione dicevano che saremmo arrivati settimi.

Un po' di coerenza non guasterebbe... bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto antonio, ma ,(prendo a presto una delle tue tante parole ripetute)"é inevitabile" in questo momento soffermare l'attenzione su di te, le tue scelte e le tu NON scelte...

la squadra é abulica, spenta,sembra anche senza idee...siamo ancora a marzo, del piero ha scritto giustamente che questo può essere il mese decisivo...e noi cosa facciamo?...fermiamo il "giocattolo"sul più bello?...eh no, assolutamente no!fai qualcosa antonio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene... Allora buttiamo nel * tutta la stagione...

Ma certo che no.

Il livello della rosa (per me....e mi sono preso insulti su insulti) è sempre stato questo, e purtroppo i nodi vengono al pettine.

Ma tu credi che io ogni sabato/domenica/mercoledì non sia davanti alla tv/allo stadio a tifare, a rompere tavolini e sperare che il pallone entri in rete anche grazie ad un colpo di vento o ad un colpo di nuca di Padoin o di De Ceglie??!!

Certo che sì.

Domenica sono stato con le palle girate tutto il tempo.

Però le cause ci sono, ci sono sempre state, e gli effetti, anche se in ritardo, sono arrivati.

Soldi spesi male e squadra con lacune terrificanti in attacco, sulle fasce in fase di cross e tanto altro.

Io spero il meglio, ma non posso non constatare che si continua a spendere milioni per mezzi giocatori.

Mi pareva sott'inteso, o almeno lo spero, che per prima volta s'intendesse di evidente difficolta'. Non mi pare che nelle altre occasioni si possa imputare nulla ad Antonio Conte.

Purtroppo Conte (vedi mio precedente post) di errori ne sta commettendo tantissimi....e non da ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha mai azzardato, neanche all'andata. Cambia un giocatore per uno stesso di ruolo. Anche a Bari e Siena faceva così. E guarda che non è da adesso che pareggiamo partite contro squadrette...

Non abbiamo giocatori capaci di cambiare le cose da un momento all'altro contro le piccole, lo vuoi capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo che no.

Il livello della rosa (per me....e mi sono preso insulti su insulti) è sempre stato questo, e purtroppo i nodi vengono al pettine.

Ma tu credi che io ogni sabato/domenica/mercoledì non sia davanti alla tv/allo stadio a tifare, a rompere tavolini e sperare che il pallone entri in rete anche grazie ad un colpo di vento o ad un colpo di nuca di Padoin o di De Ceglie??!!

Certo che sì.

Domenica sono stato con le palle girate tutto il tempo.

Però le cause ci sono, ci sono sempre state, e gli effetti, anche se in ritardo, sono arrivati.

Soldi spesi male e squadra con lacune terrificanti in attacco, sulle fasce in fase di cross e tanto altro.

Io spero il meglio, ma non posso non constatare che si continua a spendere milioni per mezzi giocatori.

Purtroppo Conte (vedi mio precedente post) di errori ne sta commettendo tantissimi....e non da ieri.

Quei mezzi giocatori hanno dato spettacolo interpretando il miglior gioco in Italia e il secondo in Europa dopo il barcã... Sono imbattuti e ancora in corsa x due obbiettivi... Sinceramente non me la sento di dargli addosso come fai tu ( e sei capibile x carità...) gli errori ahimé ci saranno sempre in un percorso, e rispetto agli ultimi 2 anni vedo un miglioramento nettissimo che sinceramente non mi aspettavo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... mi "permetto" di attaccare Conte perchè sono un "semplice" tifoso e di certo non destabilizzo l'ambiente.

... detto ciò, visto che la concorrenza latita in campionato, se Conte fosse forse appena più flessibile nelle scelte, forse il campionato della Juventus potrebbe essere da 10.

La rosa della squadra è scarsa?

Avevamo 4/6 nazionali italiani ai quali, dal'avvento di Conte, si sono aggiunti Lichsteiner, Pirlo, Vidal, Vucinic, Estigarribia, Elia, Giaccherini, Borriello, Padoin, Caceres, giocatori scelti credo, da Marotta con, più o meno, l'avallo di Conte.

Ora se a metà squadra nazionale hai la possibilità di aggiungere 8/10 giocatori di buon livello, non credo che si possa affermare affatto che la rosa della Juventus sia scarsa.

Affermare che la Juve ha una rosa da settimo posto è una assoluta idiozia.

Se poi si volesse accettare che la rosa non è completa per competere ad altissimi livelli, allora Conte avrebbe la colpa di non aver saputo suggerire i nomi giusti da acquistare.

Non mi sembra che Conte stia facendo insomma un assoluto "miracolo" e lo ritengo incapace, al momento, della gestione della rosa dei giocatori a disposizione, nonchè "costruttore" di una Juventus volutamente operaia e non perdente.

Io desidero una Juventus con meno operai e più campioni, meno "soldatini" e più solisti, dove l'allenatore non pensa di rappresentare il 90% della forza della squadra e di doverlo dimostrare in ogni momento.

Nemmeno Mourinho, che ha ben altro palmares, è così.

Non abbiamo giocatori capaci di cambiare le cose da un momento all'altro contro le piccole, lo vuoi capire?

... e perchè non ri-provare Krasic ? E perchè non Elia ? E Caceres che correva come un matto sulla fascia ? E Del Piero che ti può inventare un "colpo", così come Quagliarella? E chi li ha voluti Giaccherini, Padoin e Borriello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I bookmakers, noti per NON buttare via i propri soldi, AD INIZIO ANNO davano la juve come terza favorita dietro a milan ed inter (l'inter, di poco!)

Siamo secondi a 3 punti dalla lazio e perche' l'inter sta facendo il tipico campionato da annata no.

Non stiamo facendo nulla di clamoroso, siamo leggerissimamente sopra le spettative, non raccontiamoci balle.

Se vincessimo il campionato, allora si, ma devo essere franco, inizio ad essere POCO fiducioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Krasic ed Elia : avvessero reso questi due , la Juventus avrebbe potuto anche vincere lo scudetto . Purtroppo il primo è disperso , ed il secondo dà segni di vita solo su twitter .

Mi spiace . A gennaio si poteva fare molto di più .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.