Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sturmtruppen

Juventus-Chievo 1-1, Conte: "Non dimentichiamo da dove veniamo, ad agosto ci prospettavano un settimo posto visto l'organico"

Post in rilievo

Si può vincere, in casa, contro squadre di mezza/bassa classifica, anche venendo da due settimi posti e senza Platini.

eh si infatti...come facevamo l'anno scorso...bah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo patiamo una serie di acquisti sbagliati(Vucinic, Elia)a cui Conte sta cercando di rimediare.

sante parole!

Anche contro il Chievo, Vucinic e' arrivato piu' volte in "zona tiro" tergiversando, invicolandosi in dribbling a dir poco irritanti o in passaggi controproducenti.

Ma ca* di un ragazzo vuoi tirare o no???

Ma quando ca* tiri??

Snejder (tanto per citarne uno) al tuo posto avrebbe sfasciato la porta con tutto il portiere o magari l'avrebbe buttata in tribuna, ma ca* ci avrebbe provato!

Per non parlare del velino (quello che ha l'agilita' di una petroliera) che e' arrivato addirittura in nazionale...

Finche' sti due giocano e non segnano, sara' (piu' o meno) sempre cosi.

Punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Caceres ha giocato male ed ha fatto due gol? ... figurati se giocava bene !

... e quante partite ha giocato Krasic, non certo un campione ma giocatore che poteva essere utile e che Conte ha distrutto psicologicamente? E Elia ? Dove lo hai visto giocare? Non è che sta "distruggendo" un altro giocatore, pagato tanto tra l'altro, e del quale ha avallato l'acquisto. E Quagliarella quando lo fai giocare! E perchè ha voluto Borriello? E Conte pensa di vincere qualcosa con un centrocampo composto da De Ceglie, Padoin e Giaccherini ?!? E quando lo capisce che Marchisio deve rifiatare? E che la coppia Matri-Vucinic non funziona? Far giocare Del Piero magari più di dieci minuti ma meno di 90, no vero?

Tifo Juve ed incito tutti i giocatori bianconeri, ma a me il "talebano" Conte e la sua idea di Juve operaia non piace per niente !

Mi limito ad alcuni appunti.

Caceres: da lui non mi aspetto due gol ogni partita. Ma che sappia principalmente difendere. Ebbene, all'esordio col Milan, a mio parere e prima che lo rimarcasse Conte nell'intervista post partita, non aveva convinto in fase difensiva. Poi, ovvio, ha fatto due gol e merita l'8 in pagella.

Krasic: ad inizio stagione ha giocato 3 forse 4 partite, alcune complete più qualche spezzone. Giuro di non aver mai visto in vita mia un giocatore più in difficoltà di lui a stare in campo: semplicemente non capisce cosa deve fare e dove deve mettersi. Dico io, lo capiscono Giaccherini e Pepe (tanto bistrattati da molti qui sul forum) e non lo capisce il fenomeno Krasic. Evidentemente non è poi tutto sto fenomeno.

Elia: evidentemente è stato un acquisto errato, non si sa se chiesto espressamente da Conte o regalato da Marotta. Io però mi fido del mister. Se finora non ha giocato, non è perché "Conte brucia i giocatori" ma è perché questo Elia deve proprio fare pena.

Quagliarella: mi pare le sue occasioni le stia avendo. Che poi le sciupi sistematicamente è un altro discorso.

Insomma, per fortuna che siamo secondi con una partita in meno. Fossimo quarti o quinti o settimi non oso immaginare quante parole contro Conte avrei letto su questo forum. Secondo me, per usare un'espressione tanto cara al nostro capitano, è pieno di gufi. Tutti coloro che ad agosto non si fidavano di Conte, hanno passato questi mesi certo contenti di essere in testa alla classifica ma, in cuor loro, un po' dispiaciuti di doversi ricredere. Ed ecco allora uscire adesso tutto questo livore, solo perché la squadra vive un periodo di appannamento.

Verrebbe da dire, sempre per usare una sua espressione, due cose:

1. gufi state a casa

2. e poi non salite su quel carro!

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parliamocoi chiaro...

mercoledi ci leviamo tanti dubbi.

se si vince a bologna riagguantiamo il milan,e ricreiamo un bel solco con le squadre che ci seguono,oltre all ovvia iniezione di fiducia dovuta dal risultato.

in caso di altro risultato,possibile dover rivedere i nostri sogni al ribasso.

detto questo ed aggiungendo che il calendario del milan è migliore rispetto al nostro,molti scontri diretti con altre squadre di livello (napoli,.inter roma,lazio)saranno tutti in casa....

insomma io ai miracoli non credo troppo,e manco mi piace troppo come parola parlando di juve,

ma da qui a vederci negatività o eccessivo pessimismo ce ne passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gestione della partita alla Ranieri ,risultato alla Ranieri , dichiarazione postpartita alla Ranieri.

Concordo

Che ci dica e ci spieghi:

- Chi ha voluto Elia

- Krasic e' un brocco? Caro mister, il brocco lo scorso anno fece una decina di goal giocando da esterno

- Ziegler l'ha mandato via lui?

- Chi ha voluto Borriello?

- Perche' si porta tre attaccanti in panchina?

- Chi ha voluto Vucinic? Con i soldi spesi per Vucinic, Elia ed il riscatto di Quagliarella, non se ne poteva prendere uno solo ma buono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ciò che sto per dire sarà impopolare, ma mi sento comunque di esprimerlo: continua a non piacermi l'atteggiamento di Conte. A domanda precisa e legittima degli opinionisti in studio sul perchè la squadra fosse in calo atleticamente, lui continua a rispondere con la solita solfa: "veniamo da due settimi posti, i ragazzi sono i migliori calciatori del mondo per me, stiamo già facendo cose straordinarie". Possibile che non abbia altri argomenti al di fuori di questi triti e ritriti? La cosa che maggiormente mi infastidisce è che a domanda precisa non risponde. Questa storia dei due settimi posti mi comincia francamente a stancare...Non può essere la scusante per tutto!

E poi mi permetto di dire altro...Mi spiegate Padoin? Io l'altro ieri avrei visto molto meglio un Krasic o un Elia come esterni, se non altro per dare un minimo di imprevidibilità alla manovra! Non mi piace questo atteggiamento sulla difensiva, sempre a cercare un alibi per tutto: la squadra è giù fisicamente, e se ne accorgono tutti, è inutile che Conte cerca di aggirare la domanda con questa solita tiritera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo

Che ci dica e ci spieghi:

- Chi ha voluto Elia

- Krasic e' un brocco? Caro mister, il brocco lo scorso anno fece una decina di goal giocando da esterno

- Ziegler l'ha mandato via lui?

- Chi ha voluto Borriello?

- Perche' si porta tre attaccanti in panchina?

- Chi ha voluto Vucinic? Con i soldi spesi per Vucinic, Elia ed il riscatto di Quagliarella, non se ne poteva prendere uno solo ma buono?

alt , te sei uno che aveva in firma "Conte non mangia il panettone" quindi ti piace esagerare .ghgh , io sono Contiano ma non mi piace questa "svolta" dovuta al braccino corto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alt , te sei uno che aveva in firma "Conte non mangia il panettone" quindi ti piace esagerare .ghgh , io sono Contiano ma non mi piace questa "svolta" dovuta al braccino corto

Hai ragione. La firma l'ho tolta perche' ha almeno dimostrato di avere i maroni (esclusione quasi perenne di DelPiero era una cosa che "non gli facevo").

Pero' ok, sei grintosissimo e juventinissimo ... hai blindato la difesi e tieni la palla. Bravo. E mo'?

Perche' siamo il sesto-settimo attacco del campionato e non possiamo dare la colpa sempre e solo a Vucinic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione. La firma l'ho tolta perche' ha almeno dimostrato di avere i maroni (esclusione quasi perenne di DelPiero era una cosa che "non gli facevo").

Pero' ok, sei grintosissimo e juventinissimo ... hai blindato la difesi e tieni la palla. Bravo. E mo'?

Perche' siamo il sesto-settimo attacco del campionato e non possiamo dare la colpa sempre e solo a Vucinic

infatti , ripeto , questa svolta fissa verso modulo/gioco meno propositivi non mi piace però , a sua discolpa , c'è che Vidal e Pepe sono stati spesso indisponibili per squalifiche ed infortuni e , soprattutto il secondo , sono giocatori indispensabili per il 4-3-3 di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti , ripeto , questa svolta fissa verso modulo/gioco meno propositivi non mi piace però , a sua discolpa , c'è che Vidal e Pepe sono stati spesso indisponibili per squalifiche ed infortuni e , soprattutto il secondo , sono giocatori indispensabili per il 4-3-3 di Conte.

Si. Prescindiamo (incredibile) da Pepe (che lo scorso anno, la maggior parte di voi imputava come il prototipo del giocatore scarso. Io no!)

Se non ce l'hai, pero' e vuoi fare 433, cazz, metti dentro Elia e facci vedere il perche' non lo fai mai giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... mi "permetto" di attaccare Conte perchè sono un "semplice" tifoso e di certo non destabilizzo l'ambiente.

... detto ciò, visto che la concorrenza latita in campionato, se Conte fosse forse appena più flessibile nelle scelte, forse il campionato della Juventus potrebbe essere da 10.

La rosa della squadra è scarsa?

Avevamo 4/6 nazionali italiani ai quali, dal'avvento di Conte, si sono aggiunti Lichsteiner, Pirlo, Vidal, Vucinic, Estigarribia, Elia, Giaccherini, Borriello, Padoin, Caceres, giocatori scelti credo, da Marotta con, più o meno, l'avallo di Conte.

Ora se a metà squadra nazionale hai la possibilità di aggiungere 8/10 giocatori di buon livello, non credo che si possa affermare affatto che la rosa della Juventus sia scarsa.

Affermare che la Juve ha una rosa da settimo posto è una assoluta idiozia.

Se poi si volesse accettare che la rosa non è completa per competere ad altissimi livelli, allora Conte avrebbe la colpa di non aver saputo suggerire i nomi giusti da acquistare.

Non mi sembra che Conte stia facendo insomma un assoluto "miracolo" e lo ritengo incapace, al momento, della gestione della rosa dei giocatori a disposizione, nonchè "costruttore" di una Juventus volutamente operaia e non perdente.

Io desidero una Juventus con meno operai e più campioni, meno "soldatini" e più solisti, dove l'allenatore non pensa di rappresentare il 90% della forza della squadra e di doverlo dimostrare in ogni momento.

Nemmeno Mourinho, che ha ben altro palmares, è così.

... e perchè non ri-provare Krasic ? E perchè non Elia ? E Caceres che correva come un matto sulla fascia ? E Del Piero che ti può inventare un "colpo", così come Quagliarella? E chi li ha voluti Giaccherini, Padoin e Borriello?

Premesso che il mister è il primo a voler vincere e non guarda in faccia nessuno,Krasic è un giocatore di contropiede o in un campionato dagli spazi larghi, vedi inizio stagione, Elia molto bravo, ma non fà la fase di copertura, Caceres deve entrare nei meccanismi ancora, Del Piero, che è il mio idolo è ormai in fase calante, e Quagliarella non è molto costante, la verità sai qual'è? Che di tutti i giocatori da te citati l'unico che ti cambiava le partite era Alex ,haimè un pò in là con l'età, il resto ottimi giocatori ma non Campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clima da funerale.... aooo ma sveglia!! è da quando si parla di scudetto che sono andati tutti in paranoia....giochiamoci sto campionato fino alla fine ma con la voglia e la spensieratezza di inizio stagione! pensiamo a proteggere il secondo posto che è vitale e a vincere la coppa italia...si sapeva che lo scudetto non era per noi, ovvio che arrivati fin qui ce la giochiamo, ma non ragionare partita per partita al primo posto...facciamo giocare tutti, lanciamo qualche giovane e torniamo a essere la Juventus di sempre... dopo due settimi posti essere lì mi va benissimo, ma non voglio vedere ste facce da cani bastonati... giochiamocela fino alla fine, ma con più spensieratezza in testa, noi a differenza del Milan non abbiamo il dovere di vincere quest'anno....solo il dovere di provarci finchè si può

Secondo me e' dalla partita di lecce che stiamo calando, ma posso capire le critiche costruttive se discutibili ed il fatto di vedere un Conte cosi' arrendevole,ma mi chiedo se avessimo vinto se avessimo fatto giocare i giovani ecc..

Con i se non si va da nessuna parte.

E' vero che senza questi pareggi ora si starebbe a guardare dall'alto ma con solo 3 sconfitte fate i conti di dove staremmo ora!

A cosa serve Criticare Conte ora visto che la maggior parte sa' che e' maledettamente testardo.....non potrebbe essere che alcuni di quei pareggi siano figli di mancate sconfitte?

Poi anch'io sono in disaccordo con certe scelte tattiche e sul perseverare su certi giocatori, ma non possiamo insultarci a vicenda perche' se siamo juventini di fede e realisti sul gioco (organico come rosa) non ditemi che questa e' critica costruttiva!

Ma se avessimo vinto col chievo in casa...son sicuro che Conte non sarebbe stato molto piu' allegro...ma qui sarebbero entrate trombette e sbandierate a non finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me e' dalla partita di lecce che stiamo calando, ma posso capire le critiche costruttive se discutibili ed il fatto di vedere un Conte cosi' arrendevole,ma mi chiedo se avessimo vinto se avessimo fatto giocare i giovani ecc..

Con i se non si va da nessuna parte.

E' vero che senza questi pareggi ora si starebbe a guardare dall'alto ma con solo 3 sconfitte fate i conti di dove staremmo ora!

A cosa serve Criticare Conte ora visto che la maggior parte sa' che e' maledettamente testardo.....non potrebbe essere che alcuni di quei pareggi siano figli di mancate sconfitte?

Poi anch'io sono in disaccordo con certe scelte tattiche e sul perseverare su certi giocatori, ma non possiamo insultarci a vicenda perche' se siamo juventini di fede e realisti sul gioco (organico come rosa) non ditemi che questa e' critica costruttiva!

Ma se avessimo vinto col chievo in casa...son sicuro che Conte non sarebbe stato molto piu' allegro...ma qui sarebbero entrate trombette e sbandierate a non finire.

dopo la partita di Lecce ci sono state le vittorie di Bergamo, contro l'Udinese a casa e con il Catania di rimonta che sono state secondo me 3 prove di forza di una squadra che ha retto l'urto di andare sotto o di rimontare un pareggio, il tutto condito dai soliti pareggi con Cagliari, Siena...il furto di Parma e la brutta prova per 70 minuti di Milano.

Io ho visto la flessione proprio lì a Milano dove ci siamo accorti che il Milan è capace di giocare con le nostre stesse armi quando vuole, "corsa e determinazione" così si è espresso Conte...e da lì c'è venuto il braccino...

Ora tutto dipende da Bologna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la partita di Lecce ci sono state le vittorie di Bergamo, contro l'Udinese a casa e con il Catania di rimonta che sono state secondo me 3 prove di forza di una squadra che ha retto l'urto di andare sotto o di rimontare un pareggio, il tutto condito dai soliti pareggi con Cagliari, Siena...il furto di Parma e la brutta prova per 70 minuti di Milano.

Io ho visto la flessione proprio lì a Milano dove ci siamo accorti che il Milan è capace di giocare con le nostre stesse armi quando vuole, "corsa e determinazione" così si è espresso Conte...e da lì c'è venuto il braccino...

Ora tutto dipende da Bologna...

Certo che Bologna non potra' essere determinante ma potrebbe smentire molte affermazioni.

Non voglio fare l'ipocrita ma pur non condividendo certe scelte di Conte confido ( e non serve sottolineare ) nella presa di posizione e sulle scelte tattiche.

M'ha fatto male vedere Conte cosi' in quel video..ma so' che quando non e' cosi' ....e non e' nemmeno sobrio puo' diventare cosi'........ per chi ha detto che ha gettato la spugna o per aver ricordato (preso come alibi per accontentare e giustificare) ricordate da dove veniamo 7° ecc.. ecc per i nostalgici volete un conte cosi? .ehmhttp://www.youtube.com/watch?v=WhfwBDtIbM4

Per quanto riguarda il calo,... intendevo l,inizio del calo, vuoi per gl'allenamenti intensi di gennaio e le molteplici occasioni non sfruttate dalle punte o dagl'innesti che son mancati dal dopo 433 senza contare il pressing mediatico e le diatribe arbitrali.

Comunque sempre fiducia ad Antonio e saro' retorico ma tocca dirlo....Bologna puo' confermare molto ai piu' scettici, ma io continuero al dila' del risultato a complimentarmi e criticare in maniera serena (serena una parola molto presente nel suo vocabolario) il nostro mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attento Conte che quelle dietro stanno arrivando.....2/3 posto vitale per il processo di crescita. Purtroppo e' stata sbagliata la campagna acquisti delle punte, Vucinic e Borriello sono di medio/basso livello, l'acquisto di un giovane come Muriel (Lecce) o Gomez (Catania) ci avrebbe regalato imprevedibilita' e reti, ma marotta punta sulla voglia di riscatto di gente alla frutta! Muriel e' eccezzionale, ora se lo frega Galliani e noi restiamo con le nostre pippe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il mister è il primo a voler vincere e non guarda in faccia nessuno,Krasic è un giocatore di contropiede o in un campionato dagli spazi larghi, vedi inizio stagione, Elia molto bravo, ma non fà la fase di copertura, Caceres deve entrare nei meccanismi ancora, Del Piero, che è il mio idolo è ormai in fase calante, e Quagliarella non è molto costante, la verità sai qual'è? Che di tutti i giocatori da te citati l'unico che ti cambiava le partite era Alex ,haimè un pò in là con l'età, il resto ottimi giocatori ma non Campioni.

... esatto, il mister è il primo a voler vincere, ma a patto esclusivo che si dica che è tutto merito suo, non della rosa "scadente" che "gli" hanno dato.

... va bene,dunque Krasic, Caceres ed Elia considerate schiappe senza nemmeno giocare, Giaccherini, Padoin e De Ceglie "campioni".

... devono entrare nei meccanismi ? ... guarda che Conte non ha inventato il calcio al punto che ci vogliono mesi per "capire" i movimenti che chiede.

... la verità è che tanti, "folgorati" dall'annata della Juventus, vedono gli indubbi meriti di Conte ma preferiscono non accorgersi delle "sciocchezze" che fa, forse per immodestia e presunzione ... spero solo che col tempo impari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sempre difeso conte però onestamente da un guerriero come lui non mi aspettavo le ultime esternazioni.Però sul fatto ke questa squadra sta dando il massimo ha ragione però questo non deve giustificare il fatto di fare fesserie in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io stimo il mister e lo sostengo ma questa intervista non gli appartiene o meglio ,

questa intervista non puo' appartenere a chi diceva che aveva voglia di magiare erba ,

questa intervista non puo' appartenere a chi chiedeva al pubblico di essere il dodicesimo uomo in campo , perarltro richiesta sempre esaudita .

voglio credere che sia solo la conclusione di una serata storta , dove sono stati fatti molti errori , prima in campo poi fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha detto ciò che temevo fin dal primo giorno alle prime difficoltà.

le difficoltà sono arrivate evvai di maniavantismo, cose che uno juventino mai deve fare e che condiziona la squadra (concedendole tra l'altro anche alibi).

invece no, lui deve ringraziarli perchè lo meritano ma al contempo si deve incaxxare e li deve strigliare perchè non sono stati all'altezza contro una squadretta (priva anche di pellissier, non dimentichiamolo) che dovevano mangiarsi ad occhi chiusi!

questo è parlare da juventus, non il maniavantismo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... esatto, il mister è il primo a voler vincere, ma a patto esclusivo che si dica che è tutto merito suo, non della rosa "scadente" che "gli" hanno dato.

... va bene,dunque Krasic, Caceres ed Elia considerate schiappe senza nemmeno giocare, Giaccherini, Padoin e De Ceglie "campioni".

... devono entrare nei meccanismi ? ... guarda che Conte non ha inventato il calcio al punto che ci vogliono mesi per "capire" i movimenti che chiede.

... la verità è che tanti, "folgorati" dall'annata della Juventus, vedono gli indubbi meriti di Conte ma preferiscono non accorgersi delle "sciocchezze" che fa, forse per immodestia e presunzione ... spero solo che col tempo impari.

Premesso che Krasic e forse Elia per caratteristiche proprie non sono per il gioco di Conte e che Campioni in questa squadra ne sono solo tre, Buffon, Pirlo e Del Piero, mi spieghi le "sciocchezze" di Conte per favore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Krasic e forse Elia per caratteristiche proprie non sono per il gioco di Conte e che Campioni in questa squadra ne sono solo tre, Buffon, Pirlo e Del Piero, mi spieghi le "sciocchezze" di Conte per favore?

... premesso che questa squadra ha 8/10 giocatori nel giro delle nazionale italiana e almeno 6 in quelle straniere.

... ma mi dite quale sarebbe questo "benedetto" gioco di Conte ?!?

... da quando è arrivato si è parlato tanto del "famoso" modulo di Conte ... il "rinomato" 4-2-4

... e che per il suo "famoso" gioco, Conte avesse bisogno di 2+2 esterni d'attacco veloci ed in grado di saltare l'uomo.

... e Krasic ed Elia (tra l'altro acquisto da lui avallato) non sono degli esterni con queste caratteristiche?

... e no, ora sono giocatori inadatti al "nuovo e alttrettanto famoso" modulo del mister ... il 4-3-3 che si "trasforma" in 3-5-2

... non solo, ma ora non abbiamo più bisogno degli esterni, tanto da "trasformare" Giaccherini, comprato quale esterno, in interno di centrocampo ...

... le "sciocchezze" di Conte ? ... una gestione assolutamente inadeguata della rosa (giocatori bocciati senza giocare, altri non ritenuti "pronti" da mesi, altri che dopo ottime partite giocate vengono inspeigabilmente rispediti in tribuna, i titolari spremuti al massimo ed ora si vedono le conseguenze) ... una evidente poca capacità nel leggere le partite ed approntare i cambi giusti ed al momento giusto ...

... Apprezzo molto l'enorme lavoro fatto da Conte a livello motivazionale e l'impostazione di gioco data alla Juventus.

Allo stesso modo NON mi piace del mister la sua "arroganza", l'enorme autostima che ha evidentemente di se', delle proprie scelte ... il voler dimostrare con i fatti che se si vince è merito suo. Lo stare "costruindo" una Juve operaia di giocatori che seguono pedissequamente le sue indicazioni perchè, sono praticamente sono sue parole, la squadra ha una rosa da settimo posto (ed è una gran stupidaggine) e che se siamo secondi è SOLO merito suo.

... Spero vivemente per il solo bene della JUVE che il tempo e l'esperienza maturata lo aiutino a migliorare questi suoi aspetti caratteriali e gestionali tanto da farlo diventare un grandissimo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ti buchi con la varecchina??????

Basta fare il rapporto tra reti segnate (poche) e reti subite (poche). In sostanza, un centrocampo che si tiene incollato alla linea difensiva.

Detto questo, modera i termini. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che alcuni giocatori siano senza benzina il resto della tua disamina la trovo sconcertante e da scarso osservatore delle partite per non dire altro.

Potrei rigirare l'offesa, argomentandola con ragioni appropriate, ma non lo faccio.

Ognuno è responsabile del linguaggio che diffonde, e ciò che hai palesato parla per te.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.