Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza stampa integrale Antonio Conte pre Bologna Juventus: «Vucinic è il giocatore più talentuoso della rosa»

Post in rilievo

è stato un grande giocatore, ha vinto tanto e dovrebbe sapere come vincere ma spero prorpio che non sia troppo monotematico...

lui allena e vede i giocatori tutti i giorni ma non si puo negare che lui è istintivo e passionale e ha la sua formazione titolare in testa o i suoi 14-15 giocatori titolari...ma a volte bisogna anche capire che ci son giocatori che danno poco in allenamento ma nelle partite fanno la differenza e non vorrei che questo gli sfuggisse dalla testa o che i maggiori giocatori di talento non possono essere sempre presi nel verso della determinazione tipica dei giocatori che on hanno altre qualità...servono i krasic, gli elia e i vucinic e mi spiace dirlo ma la psicologia di Conte è una psicologia spicciola fine a se stessa....non ha senso dire che i miei giocatori sono i migliori del mondo detto in quel modo e poi dire che non abbiamo ibraimovic...

quanto ai fischi in certe situazioni sono inevitabili e non dovrebbero proprio scalfire un giocatore che sia da juve...

forza juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non fischierei se fossi allo stadio, ma comprendo chi lo fa.

Vedere vucinic in quel modo in campo irrita e la gente fischia perchè è infastidita, chiediti perchè gente come torricelli, di livio, pessotto, birindelli, non sono stati mai fischiati nonostante fossero senza talento rapportati a vucinic.

Il tifoso è questo, fischia anche per far svegliare il giocatore che deve essere in grado di reagire.

Io con vucinic mi incazzo un attimo e poi basta, vivo a roma e sapevo che tipo di giocatore stavamo prendendo in estate quindi sono tranquillissimo nonostante tutto.

Non è da escludere che domani faccia una doppietta e poi lo rivediamo tra 4/5 partite.

scusa ma non sono d'accordo, i fischi, durante la partita e dal pubblico amico, ad alcuni giocatori fanno l'effetto contrario che svegliarli...altra cosa se i fischi arrivano dagli avversari...e comunque rimango dell'idea che se devi fischiare è giusto che tu lo faccia alla fine della partita, durante si incita e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic non ha paura, a Roma ha risolto un derby ed è stato decisivo in champions, ricordo una partita della Roma in cui il pubblico lo fischiò e lui fece gol decidendo la partita. Non è un giocatore che se la fa sotto. Vucinic è questo, quando gli va di giocare s'inventa qualcosa, altre volte, quando non gli va, passeggia per il campo.

Ripeto: Vucinic viene da Lecce e poi dalla Roma, la Juventus è una big, anche se a volte non ci rende conto di questo, forse all'estero la juve ha piu' fama che in Italia purtroppo. La maglia pesa eccome, vorresti paragonare la piazza di Roma a quella Juventina??? In piu' lui sa benissimo il motivo per il quale è stato acquistato, sa che è l'unico elemento di qualita' sul quale si punta e sa che quest'anno doveva sostituire Del Piero, non credo sia roba da poco. Se chiedi a qualsiasi attaccante di media squadra un parere su Del Piero ti rispondono: Per me e Dio!. (ricordo ancora l'ovazione al Barnabeu, stadio che ne ha visti di campioni, e quindi abituato stranamente).

Mirko Vucinic sente questa forte pressione, accompagnata dalla possibilita' di ambientarsi ed abituarsi ad essere per la prima volta "il protagonista", neanche a Roma lo era, poiche' Totti era ed è il principe indiscusso. La Realta' è questa.

Lui sa cosa si aspetta il pubblico e la dirigenza da una seconda punta titolare che porta questa maglia, sa cos'è successo a Diego, e prima di Lui in ordine cronologico ai vari Henry,Salas,Mutu,Miccoli,Giovinco etc... Su dieci fantasisti che arrivano da noi solo 1,5 in media riescono a gestire il peso della maglia , gli altri 8,5 rischiano di essere bruciati un po com'è successo rilanciandosi spesso in altre squadre. Negli ultimi 10 anni solo Ibrahimovic diciamo è riuscito in parte a venirne fuori, sottolineo in parte perche' in ogni caso il suo andamento era molto altanelante soprattutto il primo anno, ed in ogni caso alla juve non ha mai spiccato le sue reali potenzialita' come ha fatto all'inter che l'ha proiettato alla corte del Barca, e adesso al Milan dove addirittura lo portano superiore a Van Basten e si parla di Pallone d'oro.

Per questo motivo personalmente sono contrario ad investire sui giovani talenti in quel ruolo del campo,e prendere dei top affermati. Sono contro i Vari: Destro,Ramirez e compagnia bella, perche' non potrebbero mai farcela psicologicamente, e soprattutto fisicamente, da noi non si cresce facilmente, e se dovesse accadere in ogni caso e richiesto un arco di tempo ben superiore alle aspettative compromettendo valore e potenzialita' del giocatore. Ben Vengano i Top, non solo per caratteristiche, ma per personalita' acquisita, solo la personalita' e la consapevolezza dei propri mezzi puo' fargli affrontare questo enorme peso, aumentato ancor di piu' dall' intransigenza e spesso ignoranza di noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non ho capito la prima parte: ma per caso ha detto che bisogna dare il massimo?! ahahahah... ho contato la parola massimo tipo 10 volte! Grande mister!

Secondo me, possono dare anche il minimo, basterebbe anche un autogol del Bologna, vogliamo solo i 3 punti! .cartel1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha colpito una cosa nel consueto bla bla bla ad uso e consumo dei giornalisti.

Ha detto giustamente che Elia e Krasic possono giocare nel 4-3-3 e non nel 3-5-2.

Ora, visti gli infortuni di Barzagli e Chiellini e il flop del 4-4-2 col Chievo, sarà 4-3-3 il modulo con il quale affronteremo le prossime partite.

Visto che la domanda era su Elia, si è impappinato sulla metafora della freccia al suo arco, che era un po' come dare un contentino al giocatore, senza però troppa convinzione (a mio parere). Poi, però, nel rispondere ha tirato fuori Milos. Mi ha colpito il fatto che abbia detto Milos, quasi con affetto, o comunque con una vicinanza, tanto che poi si è affrettato a dire Krasic, come se i giornalisti non potessero capire.

Ora, potrebbe anche non voler dire niente, ma mi è sembrata una spia del fatto che ha ancora quel giocatore nella testa. Potrebbe voler dire che si vuole giocare quella carta oppure che ne capisce i disagi, che però a questo punto verrebbe da chiedersi quali siano.

Purtroppo, nemmeno io riesco a dimenticare che solo l'anno scorso, Milos sembrava un giocatore di quelli su cui puntare per il futuro.

Ad ogni modo, con il 4-3-3 delle prox partite, Krasic e Elia potranno avere la loro ultima chance. Sperem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io ho letto tra le righe una stoccata a Marotta?

Sì.

Se non mi dici dove, non saprei davvero che pesci pigliare. E cmq sta storia di un presunto conflitto tra Marotta e Conte mi sembra una gran caz****. Marotta è ben contento del lavoro di Conte se no a fine anno poteva essere cacciato visto che è un onesto ragioniere ma ancora non ha imbroccato il colpo del secolo e nemmeno ci è andato vicino. Conte, che viene dalla serie B e conosce bene il calcio italiano ha sicuramente chiesto Giak e Padoin e non vedo come questo possa andare indigesto a uno come Marotta. Il problema è un altro. Per fare un salto di qualità in ottica futura, o si trovano un sacco di soldi, o si riesce a guardare con maggiore attenzione anche sul mercato estero. Credo che fino ad ora questo compito sia stato affidato soprattutto a Paratici. Sarà sufficiente? Bisogna vedere che rete di scouting è riuscito a creare e quanto esperto sia davvero. Certo è che il saper pescare all'estero potrebbe fare la differenza e fino ad ora non si è visto molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic è il più taentuoso,vero,per quello non stiam messi bene.

Ringraziamo Pirlo che è l'unico che ci ha permesso il salto di qualità a centrocampo ed ha nascosto la mancanza di qualità di una squadra intera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte conosce Vucinic PROBABILMENTE UN PO' PIU' DI TUTTI NOI, che ne dite??! A meno che qui dentro non ci siano suo cugino e suo fratello...

Il motivo di queste sue parole probabilmente è legato al fatto che - conoscendolo - sa che Mirko da il massimo quando sente la fiducia e la stima dell'ambiente (TIFOSI COMPRESI!!!)

Infatti si è visto chiaramente che Sabato - dopo i fischi - il suo rendimento, già pessimo, è peggiorato ancora di più!

E' per questo che da Sabato sto dicendo che fischiarlo è stato un errore, e non perchè mi freghi nulla di urtare la sensibilità di un professionista che guadagna milioni di euro per divertirsi...ci mancherebbe... ma perchè essendo per Conte un calciatore imprescindibile (con questa rosa) è meglio PER LA JUVE!!! averlo in campo motivato piuttosto che depresso...

Sarebbe meglio non averlo in campo per niente e far giocare uno più forte di lui in quel ruolo, ma poichè FENOMENI IN SQUADRA NON NE ABBIAMO (a parte Buffon e Pirlo...) cerchiamo di far rendere al massimo quelli cha abbiamo!!!

FORZA VUCINIC!!!

FORZA JUVE!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì.

Se non mi dici dove, non saprei davvero che pesci pigliare. E cmq sta storia di un presunto conflitto tra Marotta e Conte mi sembra una gran caz****. Marotta è ben contento del lavoro di Conte se no a fine anno poteva essere cacciato visto che è un onesto ragioniere ma ancora non ha imbroccato il colpo del secolo e nemmeno ci è andato vicino. Conte, che viene dalla serie B e conosce bene il calcio italiano ha sicuramente chiesto Giak e Padoin e non vedo come questo possa andare indigesto a uno come Marotta. Il problema è un altro. Per fare un salto di qualità in ottica futura, o si trovano un sacco di soldi, o si riesce a guardare con maggiore attenzione anche sul mercato estero. Credo che fino ad ora questo compito sia stato affidato soprattutto a Paratici. Sarà sufficiente? Bisogna vedere che rete di scouting è riuscito a creare e quanto esperto sia davvero. Certo è che il saper pescare all'estero potrebbe fare la differenza e fino ad ora non si è visto molto.

Ho letto tra le righe una stoccata a Marotta in questo senso: è come se Conte dicesse: nell'ambito della rosa che mi è stata messa a disposizione, il piu' talentuoso è Vucinic... e la rosa in cui uno come Vucinic è il piu' ricco di talento mi è stata preparata dal sig. Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è verissimo, è il più talentuoso... peccato che se uno talentuoso indossa le pantofole in campo ed è scazzato da mesi è più deleterio di un paracarro coi piedi a ferro da stiro che però almeno ci mette l'anima per questa maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto se è il più talentuoso non può sacrificarsi così tanto........dai dai forza mister facci vincere questo campionato......IO CI CREDO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto tra le righe una stoccata a Marotta in questo senso: è come se Conte dicesse: nell'ambito della rosa che mi è stata messa a disposizione, il piu' talentuoso è Vucinic... e la rosa in cui uno come Vucinic è il piu' ricco di talento mi è stata preparata dal sig. Marotta.

... effettivamente credo proprio sia così ... ed è un'altra "perla" di Conte.

... è talmente "sciocca" (avrei detto peggio) come affermazione che l'unico significato che le si può dare, visto che poi, credo non a caso, viene fatta proprio nel momento in cui Vucinic è quello criticato di più e la squadra proprio non va, giusto per "mettere le mani avanti" e ribadire a tutti una frase del tipo " ... cari tifosi, io personalmente ho fatto più del massimo ... che colpa ne ho se il giocatore più talentuoso che mi hanno messo a disposizione in rosa è Vucinic, e potete ben vedere come sta giocando ... "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io non ci vedo una stoccata a Marotta, anche Conte sa quali sono i budget a disposizione e Vucinici mi sembra non a caso l'acquisto più costoso dello scorso mercato. Credo invece che Conte abbia voluto far sentire al giocatore che ha ancora fiducia in lui. Poi, non è che Conte non veda quello che succede in campo, ma quest'anno Vucinic abbiamo e su Vucinic bisogna puntare (se poi sc****a le proissime magari anche no)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica serie a del 6 Marzo 2011 :

Milan 61

Inter 56

Napoli 53

Udinese 50

Lazio 48

Roma 46

Juventus 41

Palermo 40

Cagliari 39

Fiorentina 37

Bologna 36

Genoa 35

Chievo 32

Sampdoria 31

Parma 29

Catania 29

Lecce 28

Cesena 28

Brescia 25

Bari 16

Classifica serie a del 4 Marzo 2012 :

Milan 54

Juventus 51

Lazio 48

Udinese 46

Napoli 43

Roma 38

Inter 36

Palermo 34

Chievo 34

Catania 33

Atalanta 32

Genoa 32

Fiorentina 31

Cagliari 31

Bologna 31

Siena 29

Parma 29

Lecce 25

Novara 17

Cesena 16

Trovate le differenze...

Prima differenza: con la classifica dello scorso anno eravamo a lottare per il 4° posto con l'Udinese e Lazio.

Seconda differenza: il crollo dell'Inter

Terza differenza: con i punti del Milan dello scorso anno, il campionato era già bello che finito.

Quarta differenza: livellamento. Con 48 punti la Lazio è terza. Con 48 punti l'anno scorso era quinta.

Sintesi: noi 10 punti in più, è vero, ma anche parecchi punti in meno le altre. E solo con questi 10 punti in più, senza i punti in meno delle altre, si lottava per il 4° posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Elia è un esterno d'attacco che predilige giocare sulla sinistra",Vucinic in quella posizione sta deludendo molto quindi dentro Elia e fuori Vucinic , non capisco quale sia il problema. uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Conte ha il termometro in mano dei suoi giocatori, gioca chi è più in forma chi dimostra di più in allenamento, diamo loro fiducia i fatti danno ragione a loro non a noi. Forza Ragazzi oggi dobbiamo dare un segnale forte e riprenderci la vetta della classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.