Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Fiorentina Juventus 0-5: «Eguagliata la Juve di Capello, andate a rivedere quella formazione...»

Post in rilievo

io parlo sempre per risultati, è un deformazione, per me quello che conta alla fine è quello. L'ho detto tante volte, tutto il resto lo trovo molto retorico e trovo che abbia molto poco a che fare con lo sport. Quello reale, quello del campo, dei campi di serie a come quelli di terza categoria. In ogni caso la sostanza è quella, risultati o non risultati.

Continua a sfuggirti che soprattutto in europa bel gioco e risultati vanno spesso a braccetto.

Aggiungo che con capello la juve a livello arbitrale aveva il peso del milan e delle altre grandi,oggi no.

Fossimo tutelati quanto il milan probabilmente gli saremmo ancora davanti.

Infine vorrei dire che vedere la propria squadra praticare un bel calcio a me fa piacere. La cosa più importante sono sicuramente risultati,ma non sono l'unica,altrimenti non guarderemmo la partite e vedremmo solo i risultati alla fine.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nella nostra bacheca?

ah quello intendevi dire...

bè sì, le due coppe le abbiamo noi. Sono in bacheca.

E li abbiamo pure vinti, sul campo, come dicevo prima. Se poi per te rubavamo, problema tuo.

Continua a sfuggirti che soprattutto in europa bel gioco e risultati vanno spesso a braccetto.

Aggiungo che con capello la juve a livello arbitrale aveva il peso del milan e delle altre grandi,oggi no.

Infine vorrei dire che vedere la propria squadra praticare un bel calcio a me fa piacere. La cosa più importante sono sicuramente risultati,ma non sono l'unica,altrimenti non guarderemmo la partite e vedremmo solo i risultati alla fine.

no ti prego pure il piagnisteo sugli arbitri no, risparmiamocelo. Tra maglie sudate, buona volontà , paura degli arbitraggi, frasette da libro cuore, mamma mia che noia. Vincono i più forti, fossimo più forti staremmo davanti, no gli arbitri. E che cavolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E li abbiamo pure vinti, sul campo, come dicevo prima. Se poi per te rubavamo, problema tuo.

No purtroppo e' anche un problema della juventus che fini' in B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No purtroppo e' anche un problema della juventus che fini' in B.

sì bè se pensi che fu giusto è un problema tuo.

Ma resta il fatto che quei 2 scudetti li abbiamo vinti. Sul campo. L'unico posto dove si vincono gli scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@:( Perchè? Ogni volta che rivedo quelle immagini mi ricordo dei brividi che quei giocatori mi trasmettevano, quel gruppo, quella squadra .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, queste cose vanno dette. Facile dire "Capello aveva 7 punti in più, non sono pochi..."

Lungi da me dire che rubavamo, ma non si può negare che una sudditanza psicologica degli arbitri a nostro favore un po' c'era.

Insomma ricordiamo la partita di Roma all'Olimpico

Ricordiamo la partita di Bologna al Dall'Ara con punizione di Nedved vincente oggettivamente inesistente

Ricordiamo la partita di Verona col Chievo.

Questo perchè comunque quando hai dirigenti forti ed una squadra altrettanto potente è facile che un arbitro un po' si faccia condizionare. Ma non solo per noi eh. Favori analoghi li ebbe pure il Milan, come li sta avendo quest'anno.

Io non è che voglia fare il piangina, ma alla Juve di oggi partite come quelle da me citate sopra non si vedrebbero mai e poi mai.

Io dico che, fossimo tutelati anche la metà di quanto lo eravamo nel 2006, di riffa o di raffa quei 5-6 punticini in più adesso ce li avevamo, altro che le chiacchiere...

E Conte avrebbe gli stessi punti di Capello nonostante una squadra di molto inferiore tecnicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì bè se pensi che fu giusto è un problema tuo.

Ma resta il fatto che quei 2 scudetti li abbiamo vinti. Sul campo. L'unico posto dove si vincono gli scudetti.

Ne e' piena la storia di 100 metristi a cui sono state ritirate medaglie...voglia o no il risultato sul campo ad oggi non e' quello che conta. Qundi se parliamo di risultati, la Juventus di Capello vinse 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne e' piena la storia di 100 metristi a cui sono state ritirate medaglie...voglia o no il risultato sul campo ad oggi non e' quello che conta. Qundi se parliamo di risultati, la Juventus di Capello vinse 0

come ho scritto sul messaggio che hai quotato per me conta il risultato del campo. Sul campo quella juve non solo vinse due campionati, li stravinse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ti prego pure il piagnisteo sugli arbitri no, risparmiamocelo. Tra maglie sudate, buona volontà , paura degli arbitraggi, frasette da libro cuore, mamma mia che noia. Vincono i più forti, fossimo più forti staremmo davanti, no gli arbitri. E che cavolo.

Non faccio il piangina,se per te la juve è tutelata come il milan per me non lo è.

Non sto nemmeno lì a sviscerare episodio per episodio,non mi interessa.

L'impressione generale è che la juve del 2006 fosse tutelata,come lo erano il milan e le alre grandi e come lo è il milan oggi e la juve non lo è più.

Tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ho scritto sul messaggio che hai quotato per me conta il risultato del campo. Sul campo quella juve non solo vinse due campionati, li stravinse.

Per te. Purtroppo per il resto del mondo no. Quindi a risultati 0 scudetti vinti, Europa da schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, queste cose vanno dette. Facile dire "Capello aveva 7 punti in più, non sono pochi..."

Lungi da me dire che rubavamo, ma non si può negare che una sudditanza psicologica degli arbitri a nostro favore un po' c'era.

Insomma ricordiamo la partita di Roma all'Olimpico

Ricordiamo la partita di Bologna al Dall'Ara con punizione di Nedved vincente oggettivamente inesistente

Ricordiamo la partita di Verona col Chievo.

Questo perchè comunque quando hai dirigenti forti ed una squadra altrettanto potente è facile che un arbitro un po' si faccia condizionare. Ma non solo per noi eh. Favori analoghi li ebbe pure il Milan, come li sta avendo quest'anno.

Io non è che voglia fare il piangina, ma alla Juve di oggi partite come quelle da me citate sopra non si vedrebbero mai e poi mai.

Io dico che, fossimo tutelati anche la metà di quanto lo eravamo nel 2006, di riffa o di raffa quei 5-6 punticini in più adesso ce li avevamo, altro che le chiacchiere...

E Conte avrebbe gli stessi punti di Capello nonostante una squadra di molto inferiore tecnicamente.

Ragazzi miei ve lo dico col cuore in mano:

FERMATEVI.

Pur di acclamare questa squadra state gettando fango sulla storia della juve, su formazioni che non è che ci andavano vicine, ci provavano, no, distruggevano gli avversari e vincevano. Non buttate a mare la juve vera in nome di questa juve, vi state trasformando e manco ve ne accorgete. Ora condividete la sudditanza psicologica e come tutte le altre tifoserie date alla squadra l'alibi degli arbitraggi.

Non so dirvi quanto questo mi suona ridicolo e mi crea scoramento. Pensateci, rifletteteci, lo dico davvero. E fermatevi.

Per te. Purtroppo per il resto del mondo no. Quindi a risultati 0 scudetti vinti, Europa da schifo.

per me sì, per i tifosi della juve sì, per la juve società sì. Per te e per gli interisti no. Problemi tuoi, ti consiglio di andare nottetempo nel nostro stadio a staccare quei due scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FERMATEVI.

Pur di acclamare questa squadra state gettando fango sulla storia della juve, su formazioni che non è che ci andavano vicine, ci provavano, no, distruggevano gli avversari e vincevano. Non buttate a mare la juve vera in nome di questa juve, vi state trasformando e manco ve ne accorgete. Ora condividete la sudditanza psicologica e come tutte le altre tifoserie date alla squadra l'alibi degli arbitraggi.

Non so dirvi quanto questo mi suona ridicolo e mi crea scoramento. Pensateci, rifletteteci, lo dico davvero. E fermatevi.

per me sì, per i tifosi della juve sì, per la juve società sì. Per te e per gli interisti no. Problemi tuoi, ti consiglio di andare nottetempo nel nostro stadio a staccare quei due scudetti.

Non si butta a mare niente,per lo meno per me quegli scudetti sono stati vinti assolutamente sul campo.

Il fatto della sudditanza valeva come valeva per le rivali della juve nella lotta scudetto e le altre grandi,mentre oggi nella lotta scudetto la sudditanza riguarda solo la rivale della juve e non la juve.

Nessun fango buttato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si butta a mare niente,per lo meno per me quegli scudetti sono stati vinti assolutamente sul campo.

Il fatto della sudditanza valeva come valeva per le rivali della juve nella lotta scudetto e le altre grandi,mentre oggi nella lotta scudetto la sudditanza riguarda solo la rivale della juve e non la juve.

Nessun fango buttato.

eh insomma, rileggi un pò gli interventi. Tra chi dice proprio che quei 2 scudetti non sono mai stati vinti e quindi conte e cappello stanno pari a risultati, chi parla di sudditanza che faceva vincere quella juve e determinava, secondo loro, quei punti di differenza, 7 per il primo anno, ben 17 (17!!!!) il secondo. Insomma, davvero fermiamoci , per carità di patria, mica per altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FERMATEVI.

No Bocia stai andando fuori dai binari, perdonami.

La gettata di fango non vi è da nessuna parte.

Che la Juventus di Capello fosse una corazzata mostruosa nessuno lo ha mai messo in dubbio, che poi con tutto quel popo di materiale si poteva fare qualche cosa di meglio in Europa, magari con un allenatore meno rigido ed antiquato di Capello, questi son pareri tecnici che vanno rispettati tutti. Per me ad esempio la scelta migliore era proprio quella che Moggi stava per fare, Guidolin, allenatore eccezionale e grande maestro di calcio. Con quella squadra e con quella società fortissima alle spalle, avrebbe vinto anche Guidolin i 2 campionati, ma probabilmente l'avrebbe fatto con un calcio diciamo più "europeo", che ci avrebbe portato lontano anche fuori dai confini nazionali. Però ripeto, sono pareri tecnici che ci stanno tutti.

Poi sulla questione arbitraggi ascolta: nessuno dice che la Juve rubava, si sta rilevando solo come quella squadra era sufficientemente tutelata come tutte le grandi squadre, e difatti non si può negare che nel 2004-2005 soprattutto di episodi favorevoli ne avemmo molti, non è che l'ira del popolo nei confronti della Juve nasce per nulla: evidentemente degli episodi molto controversi che ci hanno visti favoriti ci sono stati e probabilmente neanche pochi.

Ma questo perchè accadeva ? Perchè Moggi e Giraudo erano dei furfanti ? Perchè corrompevano gli arbitri ? Ma assolutamente no. Il processo a Napoli ha dimostrato chiaramente come certe accuse alla fine sono state totalmente infondate. Semplicemente Moggi e Giraudo erano molto bravi a guadagnarsi il rispetto del palazzo, a far guadagnare alla Juventus la tutela arbitrale che merita un club di tale profilo.

Si sottolinea semplicemente questo: io non credo nemmeno che gli arbitri lo facciano apposta a non rispettare la Juve come si deve, secondo me proprio a livello di inconscio non hanno più quella sensazione quasi di timore a prendere decisioni contro la Juve che invece si aveva 6 anni fa.

Io dico che questa Juventus, con una forza dirigenziale come quella di allora, adesso qualche punto in più sicuramente ce l'aveva, perchè stai ben certo che determinati rigori che quest'anno non ci fischiano 6 anni fa ce li fischiavano ad occhi chiusi. Come li fischiano ad occhi chiusi oggi al Milan.

Ma questo perchè un conto è avere Galliani a tutelare la propria società, un altro conto è Marotta.

Questo è il discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh insomma, rileggi un pò gli interventi. Tra chi dice proprio che quei 2 scudetti non sono mai stati vinti e quindi conte e cappello stanno pari a risultati, chi parla di sudditanza che faceva vincere quella juve e determinava, secondo loro, quei punti di differenza, 7 per il primo anno, ben 17 (17!!!!) il secondo. Insomma, davvero fermiamoci , per carità di patria, mica per altro.

Evviva Capello e la triade ( e' un po' come parlare con i miei nonni dell' epoca Mussolini.....non gli cavi dalla testa che era la migliore anche se ci rovino').....ma io sono contentissimo con quello che abbiamo, non cambierei Conte per Capello mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io parlo per me,ma anche giants mi pare abbia detto che la sudditanza valeva sia per il milan che per la juve,come per latre grandi non citate perchè tanto stavano a 20 punti tipo l'inter.

Tacconi non so cosa voglia dire,forse solo che quei due campionati nell'albo d'oro non recitano juve e su quello purtroppo ha ragione.

Sul fatto che siano stati vinti sul campo io ne sono convinto,noi eravamo in lotta con il milan che godeva di sudditanza quanto noi,quindi duello equilibrato.

Si faceva notare che oggi non è così,noi rispetto al milan contiamo pochino,basta vedere le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi sulla questione arbitraggi ascolta: nessuno dice che la Juve rubava, si sta rilevando solo come quella squadra era sufficientemente tutelata come tutte le grandi squadre, e difatti non si può negare che nel 2004-2005 soprattutto di episodi favorevoli ne avemmo molti, non è che l'ira del popolo nei confronti della Juve nasce per nulla: evidentemente degli episodi molto controversi che ci hanno visti favoriti ci sono stati e probabilmente neanche pochi.

un discorso pericoloso , che magari non dice esplicitamente che rubavamo ma lo lascia intendere. La parte in grassetto, che giustifica il sentimento popolare, credo che si commenti da sola. Ora quindi era giusto il sentimento popolare perchè effettivamente abbiamo avuto molti episodi a favore. Perfetto.

Evviva Capello e la triade ( e' un po' come parlare con i miei nonni dell' epoca Mussolini.....non gli cavi dalla testa che era la migliore anche se ci rovino').....ma io sono contentissimo con quello che abbiamo, non cambierei Conte per Capello mai

ognuno ha le sue convinzioni, tu per conte, io per la triade. Di capello mi frega relativamente, è stato solo due anni, pochi per affezionarsi davvero, resta il fatto che sopratutto il secondo anno fece cose spaventose. Davvero spaventose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un discorso pericoloso , che magari non dice esplicitamente che rubavamo ma lo lascia intendere. La parte in grassetto, che giustifica il sentimento popolare, credo che si commenti da sola. Ora quindi era giusto il sentimento popolare perchè effettivamente abbiamo avuto molti episodi a favore. Perfetto.

Sentimento poplare o no c'e' una sentenza sportiva e una in primo grado sui dirigenti. Ora parli che non ci si debba arrampicare sugli specchi con gli arbitri, ma tu lo fai per le decisioni della giustizia sportiva. Potremmo allora tranquillamente dire che con i rigori che per me c'erano e i venduti degli arbitri non hanno fischiato eravamo almeno 3-4 punti sopra il Milan ad oggi. E per me aver ereditato una squadra da Delneri e Marotta in quelle condizioni e averla portata a essere prima a marzo e' una cosa spaventosa, non aver vinto in campionato schierando tre palloni d' oro a ogni partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io parlo per me,ma anche giants mi pare abbia detto che la sudditanza valeva sia per il milan che per la juve,come per latre grandi non citate perchè tanto stavano a 20 punti tipo l'inter.

Tacconi non so cosa voglia dire,forse solo che quei due campionati nell'albo d'oro non recitano juve e su quello purtroppo ha ragione.

Sul fatto che siano stati vinti sul campo io ne sono convinto,noi eravamo in lotta con il milan che godeva di sudditanza quanto noi,quindi duello equilibrato.

Si faceva notare che oggi non è così,noi rispetto al milan contiamo pochino,basta vedere le partite.

mha bo. Io non sono d'accordo con questo discorso della sudditanza. L'avevano tutti? L'avevano in pochi? Era reato, non lo era? Che era sta sudditanza, s'è mai capito?

Sei sicuro che ora la juve non ne usufruisca? E il milan? Ma se il milan ha tutto questo potere e noi per niente, mi spieghi gli episodi contro il milan? Come funziona, quelli a favore sono frutto della sudditanza, quelli contro normale amministrazione? Hai visto che anche ieri, per esempio, al milan non gli hanno dato un rigore nettissimo? Meno male che non è capitato a noi, sennò sai i piagnistei qua dentro?

Sentimento poplare o no c'e' una sentenza sportiva e una in primo grado sui dirigenti. Ora parli che non ci si debba arrampicare sugli specchi con gli arbitri, ma tu lo fai per le decisioni della giustizia sportiva. Potremmo allora tranquillamente dire che con i rigori che per me c'erano e i venduti degli arbitri non hanno fischiato eravamo almeno 3-4 punti sopra il Milan ad oggi.

no, io non ho mai parlato di decisioni , di sentenze. Ho solo sempre detto che per me conta il campo. Chi vince sul campo ha vinto, rigori o non rigori, sentenze o non sentenze, quei due scudetti tu puoi non considerarli quanto di pare, fai pure, tuo diritto. Ma c'è una squadra che li ha stravinti sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ognuno ha le sue convinzioni, tu per conte, io per la triade. Di capello mi frega relativamente, è stato solo due anni, pochi per affezionarsi davvero, resta il fatto che sopratutto il secondo anno fece cose spaventose. Davvero spaventose.

L'ira del popolo contro la juve a mio modo di vedere nasceva dal fatto che gli episodi arbitrali a proprio favore venivano enormemente amplificati dalla stampa.

Episodi a favore in maggior numero di quelli contro ne hanno sempre avuti anche altre squadre (milan,inter,napoli,roma in primis)

Se mediaset fosse di elkann da 20 anni negli stadi dopo un episodio contro la squadra di casa invece di cantare "siete come la juve" si canterebbe "siete come il milan/inter/roma/napoli etc...."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era giusto, semmai giustificato. Ma ribadisco che le stesse cose accadevano anche per le milanesi, solo che il tradizionale odio per la Juventus faceva si che i nostri episodi avessero sempre una risonanza 10 volte superiore.

Per il resto io credo di aver spiegato molto bene nel seguito del post quello che volevo intendere.

Poi se dobbiamo metterci a giocare sulle parole è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mha bo. Io non sono d'accordo con questo discorso della sudditanza. L'avevano tutti? L'avevano in pochi? Era reato, non lo era? Che era sta sudditanza, s'è mai capito?

Sei sicuro che ora la juve non ne usufruisca? E il milan? Ma se il milan ha tutto questo potere e noi per niente, mi spieghi gli episodi contro il milan? Come funziona, quelli a favore sono frutto della sudditanza, quelli contro normale amministrazione? Hai visto che anche ieri, per esempio, al milan non gli hanno dato un rigore nettissimo? Meno male che non è capitato a noi, sennò sai i piagnistei qua dentro?

no, io non ho mai parlato di decisioni , di sentenze. Ho solo sempre detto che per me conta il campo. Chi vince sul campo ha vinto, rigori o non rigori, sentenze o non sentenze, quei due scudetti tu puoi non considerarli quanto di pare, fai pure, tuo diritto. Ma c'è una squadra che li ha stravinti sul campo.

Quindi i 100 metri piani nel 1988 per te li vinse ben johnson.....prendo atto che della giustizia sportiva te ne freghi....quindi perche' lamentarsi dei tifosi che si appellano all' arbitraggio.....usano lo stesso metro di giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi i 100 metri piani nel 1988 per te li vinse ben johnson.....prendo atto che della giustizia sportiva te ne freghi....quindi perche' lamentarsi dei tifosi che si appellano all' arbitraggio.....usano lo stesso metro di giudizio.

Casomai è il contrario: per me si vince sul campo, te l'ho detto, rigori o sentenze. Chi ha vinto ha vinto. Inutile col senno di poi tentare di modificare il verdetto del campo con i se e i ma dell'arbitraggio o delle sentenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una partita ci sono forse più episodi dubbi che episodi netti,in un campionato ci saranno centinaia di episodi dubbi.

Se nel 70% degli episodi dubbi ti fischiano a favore vuol dire che c'è sudditanza verso di te,se lo fanno nel 40 % non c'è,mettiamola così.

Al milan non avranno fischiato il netto rigore su ibra,ma quello sblocca/risultato non se lo sono fatti sfuggire,come i fuorigioco al limite di giovinco,che non c'erano.

Una squadra che gode di sudditanza secondo me non vede annullarsi il gol di pepe a genova,oppure raccatta un paio di "rigorini" tra parma e siena,insomma cose così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casomai è il contrario: per me si vince sul campo, te l'ho detto, rigori o sentenze. Chi ha vinto ha vinto. Inutile col senno di poi tentare di modificare il verdetto del campo con i se e i ma dell'arbitraggio o delle sentenze.

Ripeto per te chi vinse i 100 metri piani nel 1988? Ben johnson? complimenti......etica e sportivita' non sono il tuo forte.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.