Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvamartyn

Le 10 gemme di Del Piero

Post in rilievo

Una aspetto di questo topic l'ho apprezzato davvero tanto.

La massiccia partecipazione di tutti voi, segno che Ale ha lasciato un ricordo indelebile in noi tifosi. D'altronde come potrebbe essere diversamente, per quanto ha dato alla Società?

Ringrazio veramente tutti quelli che hanno detto la loro ed hanno per giunta postato i video di alcuni gol un pò dimenticati.

Io ad esempio quello splendido contro il CSKA Sofia l'avevo completamente rimosso, e di quello contro lo Sturm Graz non ne ricordavo in pieno l'eccellenza della giocata.

Ho già deciso che più in là ne aprirò un altro simile su un altro idolo indiscusso di noi zebre-gobbi, Trezeguet, tra l'altro compagno di Alex in tante scorribande nelle aree avversarie. Me voglio aprirne anche altri su Baggio e Le Roi, poichè anche lì c'è tanta di quella carne a fuoco che ci possiamo divertire non poco.

Ringrazio mia Mamma di avermi fatto nascere bianconero!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sulla partita con la samp,fu una prestazione devastante in un periodo devastante.

Del Piero in quei mesi era un trattore,non potevi nemmeno fargli fallo,ti trascinava via attaccato alla sua maglietta....il tutto condito ovviamente dalla sua grande tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indicare solo 10 gol è impossibile.

come non ricordare quello all'inter nella famosa partita del rigore su ronaldo?

oppure quelli contro il Paris Saint Germain?

no no è impossibile citarne così pochi

allora non sono l'unico che lo ricorda :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La massiccia partecipazione di tutti voi, segno che Ale ha lasciato un ricordo indelebile in noi tifosi. D'altronde come potrebbe essere diversamente, per quanto ha dato alla Società?

Ringrazio veramente tutti quelli che hanno detto la loro ed hanno per giunta postato i video di alcuni gol un pò dimenticati.

Io ad esempio quello splendido contro il CSKA Sofia l'avevo completamente rimosso, e di quello contro lo Sturm Graz non ne ricordavo in pieno l'eccellenza della giocata.

Ho già deciso che più in là ne aprirò un altro simile su un altro idolo indiscusso di noi zebre-gobbi, Trezeguet, tra l'altro compagno di Alex in tante scorribande nelle aree avversarie. Me voglio aprirne anche altri su Baggio e Le Roi, poichè anche lì c'è tanta di quella carne a fuoco che ci possiamo divertire non poco.

Grazie a te che l'hai aperto .ok .ok .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il gol contro il Brescia dell'anno scorso?

Strano che nessuno l'abbia ricordato, essendo quello uno degli ultimissimi gol d'autore del Mago di Conegliano Veneto.

Rete che tra l'altro risultò decisiva, permettendoci di portare a casa i 3 punti.

Metà del secondo tempo, squadre sull'1-1 e Juve che, come succedeva spessissimo durante la gestione Del Neri, soffriva più del dovuto, considerando la disparità di forze in campo, almeno sulla carta.

Preso atto delle difficoltà oggettive della sua squadra di scardinare la coriacea difesa del Brescia, Ale decide che è giunto il momento di fare da sè. Prende palla nel cerchio di centrocampo, si gira e parte a razzo verso la gloria. Fa fuori con una finta da urlo un avversario, resiste all'assalto di un secondo, e dal limite dell'area elude qualunque possibile intervento della difesa schierata piazzando un tiro beffardo di sinistro, tramite il quale descrive una parabola maligna, carica di effetto, che lascia il portiere pietrificato.

Riflettiamoci bene: ben quaranta metri palla al piede ed ancora la lucidità di metterla lì dove il portiere non può nulla. Niente male per un "vecchietto" (allora di anni ne aveva 36).

Gol stupendo ed esultanza altrettanto indimenticabile, con Ale che lascia da parte la celeberrima linguaccia e tira fuori tutta la rabbia di un uomo di calcio che ha compreso che l'annata non sarà certamente di quelle da ricordare in positivo.

Comunque, almeno per quel pomeriggio di marzo, a portare un pò di gioia a noi tifosi ci pensò ancora una volta Lui. Il Capitano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il gol con la fiorentina metti tutto d'accordo!Per me è difficile fare una classifica..mi sbilancio sulle punizioni:

- Celtic gironi champions...capolavoro balistico!!!

- ne ricordo una con il new castle sempre nella fase a gironi...pazzesca!Il portiere ha fatto la barriera tipo casillas ma con l'uomo sul palooo!?!?!?!?!?!E alex che fa tira sotto l'incrocio dove sta l'uomo piazzato...ahahah!

- la punizione con il chievo nel giorno del suo compleanno!!!

- poi c'è la punizione perfetta...o per lo meno lo è per me!In semifinale con il Monaco a Torino...barthez si stava per spaccare al palo!!!

Il gol di manchester al primo minuto,sempre nella fase a gironi....in pratica ha spiazzato 2difensori+portiere con una finta!

Il gol..ahimè inutile..in finale con il borussia!

Il gol nella finale a tokyo con il river...storie d'altri tempi!

Il gol fatto a Bari qualche giorno dopo la morte del padre....e io ero lì allo stadio a gridare come un pazzo e i baresi che staccavano i seggiolini e li lanciavano come piatti!

Il gol all'inter nello giorno tanto discusso in cui ronaldo e iuliano....vabbè

2 gol con la lazio a roma nel 3a4 e 4a1(in quella partita segno nedved)

Insomma stiamo parlando della storia....della leggenda...e la cosa più brutta sapete qual'è?che non ha mai vinto il pallone d'oro!mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito... per te il gol al Real nel 2003 non era nè spettacolare nè difficile? Boh a me pareva un gol fantascientifico, aggancio al volo su rinvio di montero di 40m, sembra perdere l'attimo, indietreggia, fa sedere Hierro (mica uno qualsiasi) con un paio di finte e poi fulmina Casillas bell'unico punto in cui poteva passare il pallone...

Comunque a me piace sempre rivedere il gol al Bari quello in cui se ne va a sx e con un tocco sotto batte il portiere da posizione defilata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il gol con la fiorentina metti tutto d'accordo!Per me è difficile fare una classifica..mi sbilancio sulle punizioni:

- Celtic gironi champions...capolavoro balistico!!!

- ne ricordo una con il new castle sempre nella fase a gironi...pazzesca!Il portiere ha fatto la barriera tipo casillas ma con l'uomo sul palooo!?!?!?!?!?!E alex che fa tira sotto l'incrocio dove sta l'uomo piazzato...ahahah!

- la punizione con il chievo nel giorno del suo compleanno!!!

- poi c'è la punizione perfetta...o per lo meno lo è per me!In semifinale con il Monaco a Torino...barthez si stava per spaccare al palo!!!

Il gol di manchester al primo minuto,sempre nella fase a gironi....in pratica ha spiazzato 2difensori+portiere con una finta!

Il gol..ahimè inutile..in finale con il borussia!

Il gol nella finale a tokyo con il river...storie d'altri tempi!

Il gol fatto a Bari qualche giorno dopo la morte del padre....e io ero lì allo stadio a gridare come un pazzo e i baresi che staccavano i seggiolini e li lanciavano come piatti!

Il gol all'inter nello giorno tanto discusso in cui ronaldo e iuliano....vabbè

2 gol con la lazio a roma nel 3a4 e 4a1(in quella partita segno nedved)

Insomma stiamo parlando della storia....della leggenda...e la cosa più brutta sapete qual'è?che non ha mai vinto il pallone d'oro!mah

Non so da quanto tempo segui la Juve e se hai visto i vecchi filmati della nostra amatissima squadra.

Ma una roba simile ricordo la fece anche Platinì in un derby che vincemmo 2-1 in rimonta con doppietta proprio dell'asso francese. A pochissimo dalla fine l'arbitro assegna una punzione per noi ed il portiere granata piazza un uomo sul palo, per poter così occuparsi solo dell'altro. Allora Le Roi che cosa ti combina? La piazza proprio in quel minuscolo spazio rimasto tra la traversa e la testa del difensore!

Un pò quello che fa Ale nella punizione da te citata. Anche se la pennellata di Pinturicchio è più bella e presenta un maggiore quoziente di difficoltà.

P.S. Anche la tua classifica mi piace molto!

P.P.S. Se non avesse avuto quel terribile infortunio, di palloni d'oro ne avrebbe vinti probabilmente un paio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo gol non lo dimenticherò mai....è stato un qualcosa che non si era mai visto

E che difficilmente rivedremo in futuro.

Ripeto un concetto già espresso all'inizio del topic. Il gol contro i viola e quello contro il Piacenza sono prodezze balistiche che io personalmente non ho rivisto fare a nessun altro giocatore. Sono gol esclusivamente suoi, come altri leggendari che saranno ricordati anche fra cent'anni. Penso ad esempio al gol di Van Basten contro l'URSS, a quello di Cruyff contro l'Atletico all'epoca in cui il "Profeta del Gol" giocava con il Barca o a quello psichedelico di Zico ai tempi in cui giocava in Giappone, di tacco con una sforbiciata all'incontrario, soprannominato da addetti ai lavori il "Gol dell Scorpione". Ecco a fianco di chi verrà ricordato negli annali il Nostro Capitano.

Tra parentesi, non so se qualcuno se ne rammenta, ma nelle immagini di quel gol impossibile contro il Piacenza si nota chiaramente che un giocatore avversario plaude apertamente la giocata, oggetivamente sublime e di una bellezza eccelsa.

Che ne dite, è il caso di creare una nuova farsopoli perchè le immagini evidenziano senza possibilità alcuna di errore che il suddetto giocatore era sul libro paga di Moggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so da quanto tempo segui la Juve e se hai visto i vecchi filmati della nostra amatissima squadra.

Ma una roba simile ricordo la fece anche Platinì in un derby che vincemmo 2-1 in rimonta con doppietta proprio dell'asso francese. A pochissimo dalla fine l'arbitro assegna una punzione per noi ed il portiere granata piazza un uomo sul palo, per poter così occuparsi solo dell'altro. Allora Le Roi che cosa ti combina? La piazza proprio in quel minuscolo spazio rimasto tra la traversa e la testa del difensore!

Un pò quello che fa Ale nella punizione da te citata. Anche se la pennellata di Pinturicchio è più bella e presenta un maggiore quoziente di difficoltà.

P.S. Anche la tua classifica mi piace molto!

P.P.S. Se non avesse avuto quel terribile infortunio, di palloni d'oro ne avrebbe vinti probabilmente un paio.

Le prodezze di Platini le ho potute vedere solo in videocassetta....quel periodo appartiene a mio padre!

L'infortunio lo ha penalizzato...però quel pallone d'oro dato a Sammer...mi sa di bufala!

Penso sia stato Baggio a dire che il vero scandalo non è stata calciopoli...ma che del piero non abbia mai vinto il pallone d'oro?La citazione perfetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se anche fosse che il Papà è di altra fede calcistica.....perchè non ringraziare anche Lui?

Diamogli almeno il merito di aver scelto la MAMMA giusta per Te ! O Sbaglio ?

Con...tutta la fatica..che fa il maschietto...per dar la possibilità ad un nuovo/a..pargoletto/a di venire..in questo

mondo...del quale, nei primi anni della sua vita ne godrà ,grazie alla sua purezza ed alla sua ingenuità,gli apparenti

lati positivi...salvo poi scoprire,col passare degli anni,che ...niente di più ingiusto ed iniquo la mente umana avrebbe

potuto concepire e realizzare......ecc.ecc.....perchè penalizzare sempre e comunque il Papà ,in una specie di "mobbing"

al contrario che..di solito....questa Nostra così imperfetta Società riserva solo alle femminucce ?

Caro Amico..e se penso..che...in tempi andati....nel nostro più che Amichevole rapporto..mi manifestasti dubbi..circa

il senso della Tua presenza in questo Forum....bene feci a spronarTi.....un "CAVALLO DI RAZZA" ( in questo caso...

una ZEBRA)prima o poi mostra tutto il suo valore....e..almeno questo va riconosciuto..nel nostro incedere...in questo

tortuoso labirinto che è la Nostra Vita ...........(almeno questo,dicevo,va riconosciuto)....IL TEMPO E' GALANTUOMO..

e "DA"..a chi deve dare....e "TOGLIE" a chi ..immeritatamente ha avuto....(chissà perchè mi viene in mente una

Società ..la cui maglia..è a tinte ..nerazzurre...e non è l'Atalanta !)...!

Aggiungere qualcosa a tutto quello che è già stato scritto,esaminato,ricordato,vivisezionato...da Te e dagli altri

AMICI FORUMISTI..in maniera così esemplare e più che completa..direi che è..impossibile !

ALEX un grande, tra i più grandi,..ma permettimi..concedimi..questo mio "peccato veniale"...frutto probabilmente della

mia età,dei miei ricordi ,delle mie esperienze e della mia...peraltro del tutto opinabile sensibilità calcistica,

...NON IL PIU' GRANDE....altri giocatori...( non tantissimi per la verità...diciamo...più o meno..una decina)suscitano

in me..sensazioni ed emozioni diverse..legate forse anche a quel periodo della vita denominanto..guarda caso....

"JUVENTUS".....(Gioventù)....che tanto in fretta passa..ma che non ci abbandonerà mai più!

-Cosi come noi ,qualunque cosa accada, mai abbandoneremo la Nostra......."JUVENTUS F.C.1897"!

-E d'altronde ,pur non avendone la controprova,son convinto che se ..dovessimo e potessimo..intervistare...qualche

NOSTRO ANTENATO AMANTE DEI COLORI BIANCONERI che ha goduto e vissuto gli anni dei 5 Scudetti di fila ..ci direbbe

che ..QUELLI erano i giocatori..più forti.....così come chi ha visto giocare Parola ,Hansen,Praest ecc.ecc. direbbe

altrettanto.......per non parlare di chi ha avuto la fortuna di pavoneggiarsi con le Giocate di Sivori,L'intelligenza

e la Classe di Boniperti,La Forza,il Vigore,La Lealtà di Charles.......ops..scusa..io sono tra questi..me n'ero quasi

scordato ! Va bene che ero un ..soldo di cacio....ma di colpo....mi son reso conto di far parte anch'io degli....

ANTENATI !

-Ciao Amico Mio..dialogare e confrontarmi con Te è sempre e da sempre un piacere ! Buona Serata!Ciao ,Stefano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prodezze di Platini le ho potute vedere solo in videocassetta....quel periodo appartiene a mio padre!

L'infortunio lo ha penalizzato...però quel pallone d'oro dato a Sammer...mi sa di bufala!

Penso sia stato Baggio a dire che il vero scandalo non è stata calciopoli...ma che del piero non abbia mai vinto il pallone d'oro?La citazione perfetta

Davvero Baggio ha detto questo? Allora lo apprezzo ancora di più. Per quanto già stravedevo per lui dal giorno in cui indossò per la prima volta la nostra maglia.

Io tifo Juve dal 1984, ma all'epoca avevo solo 7 anni, e quindi di calcio ci capivo poco.

Ma ho rimediato anni dopo, leggendo tutto quello che potevo sui colori che tanto amo, anche diversi libri, e comprando e scaricando filmati su filmati della nostra storia.

Quindi in fondo anch'io conosco Platinì essenzialmente dalle videocassette, che però ho letteralmente consumato a furia di rivederle per memorizzare ogni singola giocata eccelsa di Le Roi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se anche fosse che il Papà è di altra fede calcistica.....perchè non ringraziare anche Lui?

Diamogli almeno il merito di aver scelto la MAMMA giusta per Te ! O Sbaglio ?

Con...tutta la fatica..che fa il maschietto...per dar la possibilità ad un nuovo/a..pargoletto/a di venire..in questo

mondo...del quale, nei primi anni della sua vita ne godrà ,grazie alla sua purezza ed alla sua ingenuità,gli apparenti

lati positivi...salvo poi scoprire,col passare degli anni,che ...niente di più ingiusto ed iniquo la mente umana avrebbe

potuto concepire e realizzare......ecc.ecc.....perchè penalizzare sempre e comunque il Papà ,in una specie di "mobbing"

al contrario che..di solito....questa Nostra così imperfetta Società riserva solo alle femminucce ?

Caro Amico..e se penso..che...in tempi andati....nel nostro più che Amichevole rapporto..mi manifestasti dubbi..circa

il senso della Tua presenza in questo Forum....bene feci a spronarTi.....un "CAVALLO DI RAZZA" ( in questo caso...

una ZEBRA)prima o poi mostra tutto il suo valore....e..almeno questo va riconosciuto..nel nostro incedere...in questo

tortuoso labirinto che è la Nostra Vita ...........(almeno questo,dicevo,va riconosciuto)....IL TEMPO E' GALANTUOMO..

e "DA"..a chi deve dare....e "TOGLIE" a chi ..immeritatamente ha avuto....(chissà perchè mi viene in mente una

Società ..la cui maglia..è a tinte ..nerazzurre...e non è l'Atalanta !)...!

Aggiungere qualcosa a tutto quello che è già stato scritto,esaminato,ricordato,vivisezionato...da Te e dagli altri

AMICI FORUMISTI..in maniera così esemplare e più che completa..direi che è..impossibile !

ALEX un grande, tra i più grandi,..ma permettimi..concedimi..questo mio "peccato veniale"...frutto probabilmente della

mia età,dei miei ricordi ,delle mie esperienze e della mia...peraltro del tutto opinabile sensibilità calcistica,

...NON IL PIU' GRANDE....altri giocatori...( non tantissimi per la verità...diciamo...più o meno..una decina)suscitano

in me..sensazioni ed emozioni diverse..legate forse anche a quel periodo della vita denominanto..guarda caso....

"JUVENTUS".....(Gioventù)....che tanto in fretta passa..ma che non ci abbandonerà mai più!

-Cosi come noi ,qualunque cosa accada, mai abbandoneremo la Nostra......."JUVENTUS F.C.1897"!

-E d'altronde ,pur non avendone la controprova,son convinto che se ..dovessimo e potessimo..intervistare...qualche

NOSTRO ANTENATO AMANTE DEI COLORI BIANCONERI che ha goduto e vissuto gli anni dei 5 Scudetti di fila ..ci direbbe

che ..QUELLI erano i giocatori..più forti.....così come chi ha visto giocare Parola ,Hansen,Praest ecc.ecc. direbbe

altrettanto.......per non parlare di chi ha avuto la fortuna di pavoneggiarsi con le Giocate di Sivori,L'intelligenza

e la Classe di Boniperti,La Forza,il Vigore,La Lealtà di Charles.......ops..scusa..io sono tra questi..me n'ero quasi

scordato ! Va bene che ero un ..soldo di cacio....ma di colpo....mi son reso conto di far parte anch'io degli....

ANTENATI !

-Ciao Amico Mio..dialogare e confrontarmi con Te è sempre e da sempre un piacere ! Buona Serata!Ciao ,Stefano!

Beh, il merito della nascita è indubbiamente di mamma come di papà. Senza un maschietto le femminucce, da sole, possono fare ben poco. Anche se la scienza forse riuscirà, invero in modo alquanto discutibile, a sostituire questa prerogativa maschile. Però non si può negare che lo "sforzo" maggiore per mettere al mondo un pargoletto, almeno all'atto concreto del parto, lo compiono le donne.

Comunque è, ovviamente, solo un modo di dire. La verità è che ringrazio papà e mamma di avermi fatto nascere bianconero.

Delle parole e degli incitamenti ai tempi del mio "asilo" in questo forum, non posso che ringraziare te ed il destino di avermi fatto incontare sul mio cammino "un autentico cavallo di razza" :d

è oltremodo giusto quello che dici riguardo al maggior attaccamento dei tifosi in genere agli idoli di gioventù.

Difatti papà, che fino a qualche anno fa era calcisticamente ateo, nondimeno aveva comunque bellissimi ricordi di Charles, suo idolo ai tempi dell'infanzia.

(Giusto per la cronaca, grazie alla mia passione viscerale per i colori bianconeri è anch'egli diventato un gobbo a tutti gli effetti, ed odia inter e napoli quanto le odio io).

Il piacere del dialogo, quando si ha a che fare con persone che meritano, è assolutamente reciproco.

P.S. Mi farebbe sapere chi è il tuo idolo assoluto, se c'è ne è uno che ritieni meritare questo appellativo.

Io personalmente un solo gicatore non saprei indicarlo, ed allora in cima alle mie preferenze metto il tandem Del Piero - Platinì, assolutamente a pari merito.

Poco più in basso, e rigorosamente in ordine sparso, Ferrara, Montero e Deschamps.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero Baggio ha detto questo? Allora lo apprezzo ancora di più. Per quanto già stravedevo per lui dal giorno in cui indossò per la prima volta la nostra maglia.

Io tifo Juve dal 1984, ma all'epoca avevo solo 7 anni, e quindi di calcio ci capivo poco.

Ma ho rimediato anni dopo, leggendo tutto quello che potevo sui colori che tanto amo, anche diversi libri, e comprando e scaricando filmati su filmati della nostra storia.

Quindi in fondo anch'io conosco Platinì essenzialmente dalle videocassette, che però ho letteralmente consumato a furia di rivederle per memorizzare ogni singola giocata eccelsa di Le Roi.

Caro Amico......Platini rientra a pieno titolo...tra quei..circa...10....giocatori..di cui..Ti accennavo nell'altro post!

A pieno titolo..potrebbe rientrarci anche Baggio.....solo che..in questo caso ..entrano in gioco altri fattori..diciamo di tipo sentimentale ed attaccamento

alla maglia...che a malincuore.....(magari sbagliando)..fanno sì che non riesca ad inserirlo nella mia personale e del tutto opinabile TOP ..TEN.....di

coloro che hanno amato ed onorato i NOSTRI COLORI!

E poi..bisogna essere ,purtroppo,più realisti del RE: BAGGIO o DEL PIERO...non....BAGGIO e DEL PIERO !La Società optò per Alex...e qualcosa mi

dice che..forse..non sbagliò! Auguri di Serena Pasqua a Te e Famiglia! Ciao!Stefano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, il merito della nascita è indubbiamente di mamma come di papà. Senza un maschietto le femminucce, da sole, possono fare ben poco. Anche se la scienza forse riuscirà, invero in modo alquanto discutibile, a sostituire questa prerogativa maschile. Però non si può negare che lo "sforzo" maggiore per mettere al mondo un pargoletto, almeno all'atto concreto del parto, lo compiono le donne. Comunque è, ovviamente, solo un modo di dire. La verità è che ringrazio papà e mamma di avermi fatto nascere bianconero. Delle parole e degli incitamenti ai tempi del mio "asilo" in questo forum, non posso che ringraziare te ed il destino di avermi fatto incontare sul mio cammino "un autentico cavallo di razza" :d è oltremodo giusto quello che dici riguardo al maggior attaccamento dei tifosi in genere agli idoli di gioventù. Difatti papà, che fino a qualche anno fa era calcisticamente ateo, nondimeno aveva comunque bellissimi ricordi di Charles, suo idolo ai tempi dell'infanzia. (Giusto per la cronaca, grazie alla mia passione viscerale per i colori bianconeri è anch'egli diventato un gobbo a tutti gli effetti, ed odia inter e napoli quanto le odio io). Il piacere del dialogo, quando si ha a che fare con persone che meritano, è assolutamente reciproco. P.S. Mi farebbe sapere chi è il tuo idolo assoluto, se c'è ne è uno che ritieni meritare questo appellativo. Io personalmente un solo gicatore non saprei indicarlo, ed allora in cima alle mie preferenze metto il tandem Del Piero - Platinì, assolutamente a pari merito. Poco più in basso, e rigorosamente in ordine sparso, Ferrara, Montero e Deschamps.
Leggo ora questo Tuo post(nel frattempo te ne avevo inviato un'altro!)! Il PAPA' che diventa "TIFOSO" grazie al Figlio ! Caso più unico che raro.....hai invertito le regole della natura umana !Sei un Mito ! Nella classifica dei "DETESTABILI"...come già Ti dissi....aggiungi i .."ROSSONERI".....(sentimento,ovviamente ,da trasmettere anche al Babbo!)..... come senz'altro Ti starai rendendo conto in questo periodo........stanno dimostrando la loro atavica arroganza,boriosità,falsità e capacità assoluta di manipolazione della verità! Ho diversi idoli (tra questi quelli da Te citati...più Platini di ..Alex....-perdonami,ma nessuno è perfetto!-) ma quelli che andrò ora a citarTi forse poco sono in linea con l'immaginario che il Tifoso Juventino ha in mente come....CAMPIONE....spesso solo associato..alle doti tecniche! ESSI SONO : SALVADORE-FURINO-MORINI ! A)In Morini ..calcisticamente parlando....mi identificavo ! Doti tecniche non eccelse...ma marcatura spietata dell'avversario...che sotto le sue "amorevoli cure" diventava ..per la squadra per cui giocava..un inutile orpello..in quanto impossibilitato ..da tale asfissiante ed implacabile "vigilanza"..a ricevere un solo pallone nell'arco dei canonici 90minuti! B) SALVADORE : Ti prego..tieniti forte.....siamo nella SETTIMANA SANTA..e forse ..sto bestemmiando....assolvimi..se puoi : Il più grande e più completo difensore che la JUVE abbia avuto nella sua Storia......( non riesco a dire ...."superiore")...diciamo....non inferiore ad un altro dei miei Miti : GAETANO SCIREA!Il che è ...tutto dire !Libero,Stopper,terzino..all'occorrenza mediano.....tecnica,grinta, intelligenza.....e GRANDE UOMO ! Che chiedere di più ? C) FURINO : Basta il Cognome ! 8.....OTTO.....SCUDETTI ! Nient'altro d' aggiungere ! -Tutto ciò ,lo so .è molto riduttivo,ma era solo per venire incontro alla Tua cortese richiesta !Ciao!Stefano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amico......Platini rientra a pieno titolo...tra quei..circa...10....giocatori..di cui..Ti accennavo nell'altro post!

A pieno titolo..potrebbe rientrarci anche Baggio.....solo che..in questo caso ..entrano in gioco altri fattori..diciamo di tipo sentimentale ed attaccamento

alla maglia...che a malincuore.....(magari sbagliando)..fanno sì che non riesca ad inserirlo nella mia personale e del tutto opinabile TOP ..TEN.....di

coloro che hanno amato ed onorato i NOSTRI COLORI!

E poi..bisogna essere ,purtroppo,più realisti del RE: BAGGIO o DEL PIERO...non....BAGGIO e DEL PIERO !La Società optò per Alex...e qualcosa mi

dice che..forse..non sbagliò! Auguri di Serena Pasqua a Te e Famiglia! Ciao!Stefano!

Sono d'accordissimo con te. Del Piero e Baggio insieme sarebbero stati più un peso che un valore aggiunto per la squadra.

Considera che assieme a loro avrebbe dovuto comunque giocare anche una prima punta, e pensa a quale centrocampo ci sarebbe voluto per sostensere questi "lussi".

Magari ci avrebbero fatto divertire in alcune partite dove avremmo segnato caterve di gol, ma credo proprio che alla lunga non avremmo vinto nulla di importante.

Tuttosommato neanch'io metterei mai Baggio nella mia top ten di juventinità. Come calciatore si, è stato, assieme a Alex, l'attaccante italiano più forte che abbia mai visto in azione. Ma non era legato alla maglia come tanti altri campioni che hanno avuto l'onore di vestirla, gli stessi Platinì e Del Piero tra gli altri.

Diciamo che Del Piero è tutto nostro, mentre Baggio è stato un patrimonio di tutta l'Italia. Difatti io son certo che l'unica maglia che il Divin Codino abbia mai amato sia stata quella della Nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ora questo Tuo post(nel frattempo te ne avevo inviato un'altro!)! Il PAPA' che diventa "TIFOSO" grazie al Figlio ! Caso più unico che raro.....hai invertito le regole della natura umana !Sei un Mito ! Nella classifica dei "DETESTABILI"...come già Ti dissi....aggiungi i .."ROSSONERI".....(sentimento,ovviamente ,da trasmettere anche al Babbo!)..... come senz'altro Ti starai rendendo conto in questo periodo........stanno dimostrando la loro atavica arroganza,boriosità,falsità e capacità assoluta di manipolazione della verità! Ho diversi idoli (tra questi quelli da Te citati...più Platini di ..Alex....-perdonami,ma nessuno è perfetto!-) ma quelli che andrò ora a citarTi forse poco sono in linea con l'immaginario che il Tifoso Juventino ha in mente come....CAMPIONE....spesso solo associato..alle doti tecniche! ESSI SONO : SALVADORE-FURINO-MORINI ! A)In Morini ..calcisticamente parlando....mi identificavo ! Doti tecniche non eccelse...ma marcatura spietata dell'avversario...che sotto le sue "amorevoli cure" diventava ..per la squadra per cui giocava..un inutile orpello..in quanto impossibilitato ..da tale asfissiante ed implacabile "vigilanza"..a ricevere un solo pallone nell'arco dei canonici 90minuti! B) SALVADORE : Ti prego..tieniti forte.....siamo nella SETTIMANA SANTA..e forse ..sto bestemmiando....assolvimi..se puoi : Il più grande e più completo difensore che la JUVE abbia avuto nella sua Storia......( non riesco a dire ...."superiore")...diciamo....non inferiore ad un altro dei miei Miti : GAETANO SCIREA!Il che è ...tutto dire !Libero,Stopper,terzino..all'occorrenza mediano.....tecnica,grinta, intelligenza.....e GRANDE UOMO ! Che chiedere di più ? C) FURINO : Basta il Cognome ! 8.....OTTO.....SCUDETTI ! Nient'altro d' aggiungere ! -Tutto ciò ,lo so .è molto riduttivo,ma era solo per venire incontro alla Tua cortese richiesta !Ciao!Stefano!

Beh, sul fatto che ho convertito al culto della "Signora Zebrata" mio padre ne sono immodestamente più che orgoglioso. Perchè a lui il calcio interessava davvero poco, seguiva giusto la Nazionale. Ha sempre avuto altri interessi come la musica, il cinema e la politica. E debbo ammettere che, come io gli ho trasmesso l'amore per i colori bianconeri, lui mi ha trasmesso quelli per la musica rock d'autore e per il cinema di spessore. Adesso, dopo calciopoli, anche papà prova un pò di disgusto per la Nazionale italiana. E ti assicuro che l'inter ed il napoli le odia quanto me, perchè la società nerazzurra e una buona fetta dei tifosi partenopei sono quello che sono: inqualificabili.

Nella mia personale classifica di squadre da odiare visceramente ci sono

1 inter

2 napoli

3 roma

4 fiorentina

Poi, tra gli avversari più agguerriti e che dà grandissima soddisfazione battere, ci metto certamente il Milan. Non nego difatti che sto ancora godendo sia per il magnifico gol-qualificazione di Mirko in Coppa Italia, sia, soprattutto, per il pareggio di Mitra-Matri in campionato. Quel gol in particolare mi ha procurato una gioia pazzesca che, saranno gli effetti deleteri di quella malattia paricolarmente letale che è il tifo, perdura fino ad oggi, ad oltre un mese e mezzo di distanza.

Quindi il Milan lo metto tra le nostre acerrime avversarie accanto a squadre come Genoa e Torino.

Dei rossoneri giusto Allegri e mexes non riesco proprio a soffrire.

Diciamo che loro hanno un potere mediatico che è decisamente superiore al nostro, come dicevo in un topic che aprii dopo la partita con il Genoa. Ma ti assicuro che gli organi di (dis)informazione non appartenenti alla parrocchia del cavaliere (rosso)nero trattano la Juve peggio di quelli berlusconiani. A me piace un'informazione pluralistica, e ti assicuro che sono politicamente ateo. Ho solo un'incrollabile fede sportiva. Ma posso dire che, obiettivamente parlando, "Libero" ed "Il Giornale" non hanno mai sputato veleno sulla Juve. Soprattuto ai tempi in cui scoppiò farsopoli, hanno sempre dimostrato obiettività ed avanzato seri dubbi sul grottesco di tutta l'operazione. Invece, quella cartastraccia di "repubblica" si è lanciata con entusiasmo e slancio ad infangarci in tutti i modi possibili. Diverso il discorso su mediaset, altra pattumiera mediatica. Ma lì, almeno l'impressione che ho avuto io, è che, più che di ordini dall'alto, che indubiamente ci saranno pure stati, è lo zelo di certi dipendendi-zerbini ad operare in modo vischioso.

Sulla tua personale preferenza tra Platinì a Del Piero, beh la tua è una semplice e legittimissima opinione, mica hai qualcosa di cui scusarti. Allo stesso modo la pensava anche L'Avvocato, che considerava Michel il più grande calciatore che avesse vestito la maglia bianconera, ritenendolo più cattivo, sportivamente parlando, di Alex. Probabilmente, se io avessi avuto qualche anno in più, la penserei allo stesso modo, perchè, come dicevamo nell'intervento precedente, è insito nella natura umana tendere a mitizzare ed a considerare inarrivabili gli idoli di gioventù.

I campioni che tu citi purtroppo li conosco più di nome che per avere avuto il privilegio di vederli in azione. Di Salvadore ne ho solo sentito parlar bene. Inoltre mi piacerebbe davvero vedere qualche partita di "Morgan il Pirata" o di "Capitan Furia". Ti assicuro che, pur avendo di entrambi visto solamente brevi filmati, solo per quello che ho letto su di loro li considero 2 miei idoli. Per caso, che tu sappia, esistono in giro filmati integrali delle 2 mitiche finali con l'Atletico Bilbao del 1977? Non so cosa darei per vederle.

Auguroni di Buona Pasqua pure a te ed alla tua famiglia!

E per domani assolutamente FORZA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'interminabile elenco fin qui citato di prodezze del Campionissimo di Conegliano Veneto con i colori che tutti noi tanto amiamo, mancano un paio di magie che nessuno ancora ha rammentato.

Quella contro la Dinamo Kiev nei quarti di finale della Champions 97-98, quando, su assist di prima al bacio da centrocampo di Zidane, il nostro fa rimbalzare il pallone, e, da posizione defilata, lascia partire un sinistro terrificante che gonfia la rete.

E poi una rete che pochissimi ricordano. Un gol in campionato nella stagione in cui vincemmo la Champions.

Partita: Juventus-Cagliari 4-1.

Azione, Ciak: Paulo Sousa sulla destra passa la palla al centro verso Alex. Il pallone viaggia rasoterra ed il nostro eroe si inventa un pallonetto bizzaro, davvero strampalato per traiettoria ed astruso per gesto tecnico. Di solito il cucchiaio lo si utilizza quando la porta è di fronte, Ale invece scava non con un cucchiaio ma con un mestolo da grande Chef una parabola simile al pallonetto, ma a ben guardare diversa da quello che è stato il marchio di fabbrica dei vari Totti & co. Infatti il corpo è, rispetto alla porta, in una posizione sbieca, che mai lascerebbe immaginare un simile azzardo per beffare il portiere, il quale viene addirittura risucchiato fin dentro la porta in conseguenza dell'incantesimo lanciato dal Mago di Conegliano Veneto.

Diciamo che un giocatore normale mai avrebbe pensato a tale giocata in quella particolare situzione. Appunto, un giocatore normale, cosa che il nostro non è. Perchè, a fare l'accademico cucchiaio sono buoni tutti i Totti di questo mondo. Ma per fare simili gol, ci vuole solo un Alieno del pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.