Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mirkuzz90

Io chef: come siamo davanti ai fornelli?

Post in rilievo

allora metti l'acqua , aggiungi un pugno di sale e aspetti che inizia afare molte bolle .. quando è in ebollizzione aggiungi la pasta , di tanto in tanto la giri .

Quando l'assaggi e vedi che ti sembra cotta la scoli .

se poi vuoi un disegnino te lo faccio pure uhuh

troppo perfido :d

Non so se qualcuno te l'ha già scritto ma in realtà il sale va messo quando l'acqua bolle.

Se lo metti prima l'acqua impiega di più a bollire.

Ovviamente se non hai fretta, fottesega sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So fare tutto il necessario, poi il ragù alla bolognese è la chicca che mi concedo qualche domenica prima della partita della juve con gli amici.

Quando vivi solo all'università devi imparare per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno te l'ha già scritto ma in realtà il sale va messo quando l'acqua bolle.

Se lo metti prima l'acqua impiega di più a bollire.

Ovviamente se non hai fretta, fottesega sefz

Ha dimenticato anche di dire che in contemporanea con l'altra pentola si prepara il sugo/pesto/quel che è... non è che poi uno scola la pasta e aspetta con lo scolapasta in mano sefz

Sto progressivamente imparando a preparare cose che mi piacciono. E' in atto un corso intensivo a casa mia (con tanto di appunti presi da me e odio crescente da parte di mia madre nel vedermi curiosare su ogni cosa)

Mia madre mi ha chiesto se mi sto preparando per andarmene da casa...io le ho risposto che mi sto solo cautelando qualora sposassi una ragazza che non sa cucinare. :d

Con i sughi base per la pastasciutta non ho grandi problemi, però quando i sughi iniziano a farsi un po' più sofisticati vado ancora in panico.. .ghgh

Le mia specialità, se specialità si possono chiamare:

- la pizza (ovviamente faccio l'impasto, non è che la stendo soltanto sefz)

- pasta tonno, panna e zafferano (sai che difficoltà sefz )

- torta ricotta e cioccolato

- Panckes americani...dopo aver visionato un sacco di ricette e provato diversi tipi di ingredienti, dirie che ho ottimizzato il tutto. Però lo sciroppo d'acero qui costa troppo .ghgh

Prossime grandi sfide: risotto ai porcini o allo champagne, arrosto e tiramisù. Vedremo... :patpat:

Zilver, mica mi daresti la ricetta dei pancakes ? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sono davanti ai fornelli?I pompieri mi hanno interdetto di avvicinarmi a loro.E piu' di quakcuno degli utenti sa' la mia storia con i fornelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto, da solo, le donuts.

Sono venute così buone che sono passate da essere 27 a 0 in meno di 24 ore..

Neanche il tempo di fare una foto uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono il mago delle frittate!

mi riescono sempre buonissime e perfette come cottura e consistenza, il next step e il cambio di lato con la spadellata...:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un'ottima cuoca.... .spiteful

le mie specialità sono: il pesce, i risotti, gli arrosti, la parmigiana di melanzane, i primi piatti con sughi sfiziosi.

Non mangio dolci e quindi nei miei menù non sono contemplati :d

non so fare un tubo.

Ho provato tipo due volte a farmi la pasta bianca e mi è venuta gommosa peggio di quella che ti rifilano alla mensa delle elementari .ghgh

:risata3: :risata3: .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono un'ottima cuoca.... .spiteful

le mie specialità sono: il pesce, i risotti, gli arrosti, la parmigiana di melanzane, i primi piatti con sughi sfiziosi.

Non mangio dolci e quindi nei miei menù non sono contemplati :d

:risata3: :risata3: .uah

ho fame ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come sono davanti ai fornelli?I pompieri mi hanno interdetto di avvicinarmi a loro.E piu' di quakcuno degli utenti sa' la mia storia con i fornelli.

Io, di solito, faccio solo il caffè, ma lo faccio bene .dah:risata3:

Frà, racconta, racconta, fallo per noi poveri utenti che non lo sappiamo! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, di solito, faccio solo il caffè, ma lo faccio bene .dah:risata3:

Frà, racconta, racconta, fallo per noi poveri utenti che non lo sappiamo! :d

Ma dai che lo sai cosa mi e' successo 2 volte.O no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai che lo sai cosa mi e' successo 2 volte.O no?

No, veramente, non lo so.

Questo topic è aperto da marzo 2012, se ricordi di averlo già scritto in questo stesso topic, me lo vado a cercare il tuo commento .sisi:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, veramente, non lo so.

Questo topic è aperto da marzo 2012, se ricordi di averlo già scritto in questo stesso topic, me lo vado a cercare il tuo commento .sisi:d

Il primo incidente e' successo durante Juve-Inter di novembre.Ho messo il pollo a lessare alle 20,30,con l'intento di spegnere il gas alle 21,00.Mezz'ora e' il tempo ideale x lessare un coscio di pollo.Bene,finito il primo tempo(21,30)ho continuato a scrivere post....................fino a quando,alzando la testa dalla tastiera,ho visto il fumo che aveva invaso tutta casa.Bollendo,l'acqua era vaporizzata,il pollo bruciato................e la pentola annerita.Per paura che chiamassero i pompieri,ho aperto tutte le finestre(faceva un freddo!!)ma non ho acceso la luce.Al buio il fumo si vede meno.La seconda come la prima,solo che era una pizza,e stava bruciando nel forno mentre io scrivevo post.Da allora mi metto la sveglia col cellulare quando cuocio qualcosa e sono su VS,oppure a vedere una partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo incidente e' successo durante Juve-Inter di novembre.Ho messo il pollo a lessare alle 20,30,con l'intento di spegnere il gas alle 21,00.Mezz'ora e' il tempo ideale x lessare un coscio di pollo.Bene,finito il primo tempo(21,30)ho continuato a scrivere post....................fino a quando,alzando la testa dalla tastiera,ho visto il fumo che aveva invaso tutta casa.Bollendo,l'acqua era vaporizzata,il pollo bruciato................e la pentola annerita.Per paura che chiamassero i pompieri,ho aperto tutte le finestre(faceva un freddo!!)ma non ho acceso la luce.Al buio il fumo si vede meno.La seconda come la prima,solo che era una pizza,e stava bruciando nel forno mentre io scrivevo post.Da allora mi metto la sveglia col cellulare quando cuocio qualcosa e sono su VS,oppure a vedere una partita.

Ah, bene bene, grande Frà, grazie per aver condiviso queste "belle" esperienze culinarie! :d

Le parti che mi han fatto maggiormente sorridere sono state: la frase "Al buio il fumo si vede meno"; ed il fatto che ti metti la sveglia del cellulare quando cuoci qualcosa, perchè è ESATTAMENTE ciò che faccio anch' io le RARISSIME volte che sto ai fornelli :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, bene bene, grande Frà, grazie per aver condiviso queste "belle" esperienze culinarie! :d

Le parti che mi han fatto maggiormente sorridere sono state: la frase "Al buio il fumo si vede meno"; ed il fatto che ti metti la sveglia del cellulare quando cuoci qualcosa, perchè è ESATTAMENTE ciò che faccio anch' io le RARISSIME volte che sto ai fornelli :risata3:

E si.La sveglia serve .....se sei in tutt'altro affaccendato.Sai che figura di mer..........se qualcuno chiamava i pompieri x un pollo carbonizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa la so fare... anni fa provai a fare delle crepes con amici e fu talmente tanto il fumo che uscì, che non mi accorsi che tornò mio padre... sbucò dalle nubi haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa la so fare... anni fa provai a fare delle crepes con amici e fu talmente tanto il fumo che uscì, che non mi accorsi che tornò mio padre... sbucò dalle nubi haha

Collega!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pasta fredda al pesto e verdure è un primo piatto estivo realizzato con pasta corta liscia condita con pesto genovese e verdure. La pasta fredda è un piatto colorato e genuino, preparato con zucchine fiori di zucca, pomodorini e fagiolini verdi. Lasciatela insaporire in frigorifero prima di servirla e guarnite il piatto con foglie di basilico fresco.

INGREDIENTI

2zzkuxl.jpg

PROCEDIMENTO - passo per passo

Lessate la pasta in abbondante acqua bollente. Versate l’olio in una padella e saltatevi per qualche minuto l zucchine tagliate a rondelle sottili. Unite anche i fiori di zucca e i pomodorini lavati e tagliati a metà.

rwjq74.jpg

------------------------------------------------------------------------------------------

Che ne dite? È ottimo per combattere il caldo! .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mia moglie mi ha lasciato libero.

Ed allora linguine alle vongole veraci e impepata di cozze.

E' fastidioso pulire le cozze, ma poi quando le assaggi la fatica scompare-

Spero che i miei figli abbiano pietà di un povero padre stanco e non se li mangino tutte.

Ci avrei scommesso che fossi barese .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.