Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mirkuzz90

Io chef: come siamo davanti ai fornelli?

Post in rilievo

Bella presentazione bro.

Il pesto lo fai tu?

La presentazione non è mia purtroppo, è dal sito dove ho preso la ricetta ;)

Si il pesto lo faccio io, ci vuole pochissimo, uso il frulaltore ad immersione...se vuoi un consiglio insieme ai pinoli, usa anche un 3/5 mandorle gli da un tocco FAVOLOSO ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero ancora un ragazzino volevo fare la scuola alberghiera per diventare cuoco, sogno che non si è concretizzato perché alla fine ho scelto altre strade ma la passione per la cucina mi è rimasta e credo di essere diventato un discreto cuoco, il mio piatto forte è senz'altro la carbonara che ho perfezionato secondo i miei gusti e della quale modestie a parte sono diventato un vero maestro :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero ancora un ragazzino volevo fare la scuola alberghiera per diventare cuoco, sogno che non si è concretizzato perché alla fine ho scelto altre strade ma la passione per la cucina mi è rimasta e credo di essere diventato un discreto cuoco, il mio piatto forte è senz'altro la carbonara che ho perfezionato secondo i miei gusti e della quale modestie a parte sono diventato un vero maestro :d

Gia'. Poi arrivano i puristi e ti dicono che nella carbonara non va questo e non va quello. E tu cerchi invano di fargli capire che fare la carbonara non e' seguire una religione, e' cucinare. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gnocchi al sugo di pesce,troppo buoni :d

A proposito di pesce, chiunque si cimenti a fare la zuppa di pesce metteteci la coda di rana pescatrice, oltre alle solite cose. Una bomba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia'. Poi arrivano i puristi e ti dicono che nella carbonara non va questo e non va quello. E tu cerchi invano di fargli capire che fare la carbonara non e' seguire una religione, e' cucinare. :d

come diceva bombolo la carbonara è un sogno :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di pesce, chiunque si cimenti a fare la zuppa di pesce metteteci la coda di rana pescatrice, oltre alle solite cose. Una bomba.

si vede che sei un buongustaio :d

nel brodetto alla Sambenedettese la coda di rospo non può e deve mancare .the

anche in salsa agrodolce sono buonissime :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo topic! :)

Ho imparato a cucinare per necessità, quando i miei genitori tanti anni fa si separarono mia madre usciva di casa la mattina e tirava sera a lavoro e io mi sono "preso cura" della cucina sia per me che per mio fratello e talvolta anche per lei.

Oggi cucino per togliermi lo stress di dosso, credo sia uno dei momenti più belli della giornata cucinare per la mia compagna o quando capita anche per famiglia od amici.

Mi piace tantissimo preparare primi ma me la cavicchio anche col pesce. Sono un disastro invece sugli arrosti di carne e cose simili.

Piatto preferito e che mi riesce meglio sicuramente la pasta alla norma, incredibile nonostante sia lombardo! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La presentazione non è mia purtroppo, è dal sito dove ho preso la ricetta ;)

Si il pesto lo faccio io, ci vuole pochissimo, uso il frulaltore ad immersione...se vuoi un consiglio insieme ai pinoli, usa anche un 3/5 mandorle gli da un tocco FAVOLOSO ;)

Per la presentazione è facilissimo, metti un posto di pesto su un cucchiaio lo metti sul piatto e con la punta tiri una striscia una spolverata di pepe nei punti dove il piatto è bianco e avrai la stessa decorazione... :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho ottenuto l'invidiabile traguardo di rendere croccante il guanciale dopo decine di tentativi. Una delizia, ora a me carbonara e amatriciana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora a me carbonara

Il mio primo preferito. In effetti con i primi piatti me la cavo abbastanza, ho meno passione invece per il resto, dolci compresi anche se ne assaggio in quantità industriale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la presentazione è facilissimo, metti un posto di pesto su un cucchiaio lo metti sul piatto e con la punta tiri una striscia una spolverata di pepe nei punti dove il piatto è bianco e avrai la stessa decorazione... :-)
Ci proverò :-) .oky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci proverò :-) .oky

Provalo e poi dimmi.

Oppure anche un' altra cosa carina, metti sempre un cucchiaio di pesto prendi uno stecchetto o stuzzicadenti bagni la punta con della salsa e partendo dal centro tira una riga ad uscire, otterrai così un bel cuore. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provalo e poi dimmi.

Oppure anche un' altra cosa carina, metti sempre un cucchiaio di pesto prendi uno stecchetto o stuzzicadenti bagni la punta con della salsa e partendo dal centro tira una riga ad uscire, otterrai così un bel cuore. :-)

Perfetto! Stasera provo a farlo alla mia mogliettina! :-) grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.