Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Alla luce delle ultime prestazioni e per quello che rappresenta sareste d'accordo a rinnovare il contratto a Del Piero? Oltre 1000 voti, di' la tua!

Rinnovo di contratto per Alex  

1. 1. Dopo le ultime prestazioni(Inter, Napoli, Lazio) rinnovereste il contratto ad Alex?

• Si
      1210
    • No
      220
    • Indeciso
      55

Post in rilievo

No, mi dispiace ma devo intervenire. Ho preso anche io una posizione negativa verso Del Piero in merito a questa faccenda e alle sue ultime dichiarazioni in particolare, ma non tollero che si faccia revisionismo storico sulla sua carriera.

Dire che Del Piero non è nemmeno tra i 100 giocatori più forti della storia è una bestemmia. Del Piero non è nemmeno un top 100 ma un top 50 senza se e senza ma, e un top 5 in Italia, quantomeno nel ruolo di attaccanti/seconde punte/trequartisti.

Stiamo parlando del 3° marcatore di tutti i tempi del calcio italiano ed il 1° del secondo dopoguerra. Avrà anche giocato per 20 anni, ma 300 gol e passa anche in 20 anni li può segnare solo un MOSTRO, considerando che poi Del Piero non è nemmeno mai stato una prima punta, ma un rifinitore. Stiamo parlando di uno che fino a 3 anni fa, a 35 anni, stendeva ancora da solo il Real Madrid.

Del Piero è stato trascinatore e leader indiscusso di tutti i nostri trionfi. Avrebbe potuto fare di più in alcune situazioni, ad Amsterdam e Manchester su tutte, ma non gliene possiamo fare una colpa colossale...pure Zidane, dispiace dirlo, ma steccò clamorosamente le due finali di Champions più la semifinale col Manchester nel '99, eppure non è che ora ci mettiamo a discutere ZIDANE. Pure Platini ad Atene fece una partita che meritava di essere preso a schiaffi, ma non è che ora ci mettiamo a discutere PLATINI. Che poi Del Piero nel '98 ad Amsterdam ci portò praticamente da solo, segnando 10 gol e risultanto il capocannoniere di quella Champions, ma un infortunio maledetto lo bloccò.

Mi dispiace, è inaccettabile sottovalutare in questa maniera la grandezza di Del Piero. E' stato un monumento assoluto del calcio italiano ma anche di quello europeo. Un fuoriclasse assolutamente unico nel suo genere, con una classe altrettanto unica. Ogni tanto mi fermo a riguardare certe sue giocate e gol del passato, e ancora oggi riesco a rimanere a bocca aperta come se le guardassi per la prima volta. Rifletto, rifletto e mi dico: "Ma Messi, questo follettino che viene così idolatrato oggi, queste pennellate le sa fare ? Certe punizioni le sa calciare ? Certi slalom a saltare mezza difesa li sa fare (e io per slalom non intendo lo spunto in velocità nello stretto a superare tutti come è solito fare Messi, io intendo slalom con avversari saltati come birilli con dribbling, doppi passi, finte di corpo ecc.) ?

Ieri vedevo Messi totalmente innocuo contro il Chelsea, sembrava la brutta copia di Diego e non scherzo, un giocatore che non mi dava mai la sensazione di poter risolvere la partita, inventarsi la giocata risolutrice, perchè Messi a difese chiuse bisogna pur dirlo che diventa un Giovinco qualsiasi ma questo nessuno lo sottolinea mai. Invece Del Piero una partita come quella di ieri ai vecchi tempi, ma forse pure oggi sarebbe stato in grado di risolverla da solo. Vi mettete tutti dietro in difesa ? Cosi è ? Allora vi faccio vedere io: pennellata sotto l'incrocio sul secondo palo dal limite dell'area, o punizione imparabile. Messi la pennellata sotto l'incrocio dal limite non ce l'ha. E non ha nemmeno la punizione. E non mi emoziona, non mi emoziona c'è poco da fare. Non riesce ad emozionarmi.

Su Del Piero si possono dire tante cose e qualcuno potrà anche avere delle perplessità sull'uomo che forse non sembra così angelico come appare, ma sul calciatore nessuno si permetta di dire niente: Del Piero è DEL PIERO. E' il calcio. E' il Football. Stop.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono juventino da 40 anni, da quando avevo 6 anni e per la prima volta mio padre mi portò allo stadio.

ho imparato a capire e conoscere la filosofia storica della juve:

- sentimentalismi fino ad un certo punto, ci deve essere dapprima il tornaconto della juventus altrimenti il sentimentalismo è solo fuffa

- conta solo vincere vincere vincere e si può farlo solo con gente forte ma affidabile con continuità e col sangue agli occhi

- i giocatori stanno al loro posto rispettosi della società ed a disposizione totale del tecnico e senza fiatare MAI

GLI ATTEGGIAMENTI DI DEL PIERO SONO TIPICI DI CHI CREDE CHE LA JUVE E' ROBA SUA

mi vogliono mandare via.......adesso aizzo il mio popolino con un bel videomessaggio...magari dico che è l'ultimo anno altrimenti agnelli si rifiuta (un pluriennale a 150 anni non può propormelo!).......

faccio l'ultimo anno, gioco poco e stò nero e silenzioso in panchina perchè non posso parlare ma come ne avrò l'occasione.....

wow...ho fatto un bel mese, ora te lo concio ioAgnelli per le feste! ma che delusione....pensavo di rimanere a vita alla juve.....col videomessaggio dell'anno scorso scherzavo, mica mi volevate credere?

i cattivoni mi vogliono mandare via............mio popolino adorato fate una rivolta che magari alla fine vinco ancora io! e gli sponsor mi coprono ancora d'oro anche se ho 150 anni, indosso la maglia della juve, chissenefrega se l'anno prossimo farò ancora peggio!!!!!

TUTTO QUESTO E' QUELLO CHE ADP NON DICE PALESEMENTE, lo dice tra le righe con furbizia e scaltrezza.

solo voi non c'avete capito un'acca e lo dico con tutto il rispetto.

IO VOGLIO VEDERE LA MIA JUVENTUS VINCERE.

con un centocinquantenne che piagnucola di voler giocare sempre NOI NON VINCEREMO NIENTE DALL'ANNO PROSSIMO.

godiamoci questi ultimi scampoli di adp e poi arrivederci e grazie, è ora che cali il sipario perchè sta diventando una cosa patetica che di + non si può

Ognuno ha il proprio pensiero ed è libero di scriverlo. Il forum serve proprio a questo...

Continuo però a sostenere che il tuo sia del tutto sbagliato e ingrato.

Forza Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SONO LA TUA SQUADRA !!

la mia squadra ha le maglie a striscie verticali bianco e nere, ha una rosa di circa 25 persone, tutte uguali agli occhi della società e del tecnico.non ce n'è uno che fa il bello e cattivo tempo e che detta le regole e condiziona l'ambiente.SE C'E' E PURTROPPO C'E', SE NE DEVE ANDARE.

chi come te TIFA SOLO UNA PERSONA è difficile che tifi una squadra visto che quando ci sono le partite ne scendono in campo 11; x voi che ne esiste solo 1 forse si parla di altro sport, magari individuale. sarà che parlate di tennis e io non l'avevo ancora capito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ingrato.

Forza Juve.

non io, SEMMAI IL SIG. DP E' L'INGRATO.

dovrebbe stendere tappeti rossi e fasci di rose dovunque passa la juventus, a cui deve tutto, anche la sopportazione di 2 anni di nulla causa infortuni, 5 anni di concessione extra giacchè a 32 anni era già pronto a lasciare torino con le valige in mano

.

Su Del Piero si possono dire tante cose e qualcuno potrà anche avere delle perplessità sull'uomo che forse non sembra così angelico come appare, ma sul calciatore nessuno si permetta di dire niente: Del Piero è DEL PIERO. E' il calcio. E' il Football. Stop.

sei un utente che leggo sempre con piacere e che reputo molto intelligente.

sai benissimo che adp non è mai stato un vero leader, solo apparenza.

sai bene che ha avuto la fortuna di giocare in squadre pazzesche dove è stato uno dei tanti campioni ma mai il trascinatore assoluto, quando la squadra perdeva di qualità lui affondava con essa.

è sempre stato così, idem in nazionale; grandissimi limiti fisici giacchè s'è infortunato un mare di volte (ma s'è sempre curato benissimo ed in questo è stato bravo,ecco perchè 20 anni di attività).

ma non parlatemi di ADP tra i 100 grandi nel mondo nell'ultimo secolo per favore.

io ho poca memoria ma l'elenco dei campioni ben superiori a lui ce n'è a bizzeffe; lo salvano i 20 anni di juve ed i tanti record....ma in 20 anni caro mio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un utente che leggo sempre con piacere e che reputo molto intelligente.

sai benissimo che adp non è mai stato un vero leader, solo apparenza.

sai bene che ha avuto la fortuna di giocare in squadre pazzesche dove è stato uno dei tanti campioni ma mai il trascinatore assoluto, quando la squadra perdeva di qualità lui affondava con essa.

è sempre stato così, idem in nazionale; grandissimi limiti fisici giacchè s'è infortunato un mare di volte (ma s'è sempre curato benissimo ed in questo è stato bravo,ecco perchè 20 anni di attività).

ma non parlatemi di ADP tra i 100 grandi nel mondo nell'ultimo secolo per favore.

io ho poca memoria ma l'elenco dei campioni ben superiori a lui ce n'è a bizzeffe; lo salvano i 20 anni di juve ed i tanti record....ma in 20 anni caro mio!

Del Piero caratterialmente non è mai stato un duro, uno con le palle quadrate, questo te lo devo concedere. Vialli e Conte come capitani erano di un'altra stoffa, ma fa parte anche della sua tradizionale pacatezza, non è mai stato un incazz.oso, insomma uno di quei capitani nati. Forse solo nei primi 2-3 anni post-calciopoli si è visto per la prima volta un Del Piero già più carismatico e leader, un Del Piero prendersi letteralmente la Juve sulle spalle in certe occasioni, vuoi per una raggiunta maturità ed esperienza, vuoi perchè era praticamente uno dei pochissimi campioni rimasti quindi sentiva maggioramente un senso di responsabilità.

Però al di là di questo è sempre stato un campione di enorme personalità, ed il suo peso nelle nostre stagioni non va minimamente sottovalutato. Se nel '99 Del Piero si infortuna lasciando la Juve 1° e la ritrova che è 7°, già questo fa capire l'importanza colossale che Del Piero aveva, ma che ha sempre avuto, perchè non esiste dal 1995 un singolo trofeo in cui l'apporto di Del Piero non sia stato decisivo o quantomeno fondamentale.

Del Piero ha ricevuto moltissimo dalla Juve, ma le dato molto anche lui. Senza Del Piero oggi la Juve ha una bacheca molto ma molto meno ricca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sull'altro topic mi hanno fatto fuori (il solito moderatore, sempre lui, quello con la gigantografia di adp in firma) perchè le mie parole davano fastidio e nonostante non offendessi nessuno.

ho continuato a leggere quel topic dopo essermi sconnesso, è agghiacciante.si sta delirando per un calciatore, idolatrandolo come un essere soprannaturale.

siamo impazziti ragazzi....ADP è stato il giocatore + longevo e vincente che abbia mai giocato con la juventus.

MA SAPPIATE CHE + FORTI DI LUI CE NE SONO NON MENO DI 5/6 avuti in questi 115 anni di storia.

a livello mondiale non rientra neanche nei primi 100 checchè ne dicano i sondaggiugoli di sky sommersi dalle telefonati dei fans dell'anziano campione.

NE HO VISTI DI GIOCATORI + FORTI DI ADP, tanti non pochi.trovo fazioso e fastidioso renderlo immenso quando immenso non lo è affatto.

PER DIRE, RONALDO A FINE ANNI 90 GLI DAVA TRE GIRI DI PISTA PUR GIOCANDO COI PRESCRITTI, e ne ho detto solo uno, per non parlare della classe infinitamente superiore di Sivori, Platini e Zidane.

Uomo simbolo chi? ADP? avrebbe potuto esserlo, avrebbe.

in realtà è uyn professionista che cura il marketing da quand'era in fasce.

PERDONATEMI MA IL SIMBOLO JUVE (ANCHE NELLO STILE) SI CHIAMA GAETANO SCIREA

ho finito

Non ho mai letto tante corbellerie tutte insieme... chi sarebbero questi 5 o 6 che gli stanno davanti? Dovresti tacere! La Juve più forte di tutti i tempi, quella di Lippi, senza Del Piero non avrebbe vinto NIENTE! Questo è un dato oggettivo, dimostrato con i fatti! Zidane alla Juve ha inciso meno di niente, bello da vedere, decisivo mai, negli anni 90' era Del Piero la sella non Zizou. Il primo Ronaldo avrebbe dato "3 giri di pista" anche a Messi, lo stesso Zidane ha detto che Ronaldo è il giocatore più forte che abbia mai visto giocare, quindi il tuo metro di paragone è senza significato, il Fenomeno non aveva bisogno di una squadra per vincere, vinceva da solo, e Alex era 2° solo a lui e a nessun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se intendi tra i migliori 100 in italia ok.

al mondo nella storia MA NEANCHE X IDEA.

qui lo si esalta come fosse stato un maradona o un messi oggi.

non scherziamo per favore.

intanto sull'altro topic continuo a leggere cose folli e non posso rispondere perchè espulso ieri dal solito moderatore, il Sig. TMS10 che ormai mi ha preso di mira impedendomi assolutamente qualsiasi confronto democratico su questo calciatore che finalmente, dio voglia, non sarà + motivo di crisi all'interno della juve MOLTO MOLTO PRESTO.

Io continuerò a tifare alla grande JUVENTUS senza prediligere nessuno, molti dovranno trovarsi un nuovo idolo visto che pare non possano farne a meno.

IL MIO IDOLO E' LA MAGLIA A STRISCE BIANCONERE, non ho altri idoli

Quanto sei ignorante... il Fifa 100 ti dice qualcosa? Se non è questo un riconoscimento... uum e ce ne un'altra di classifica, quella dei 100 giocatori più forti del 20° secolo, e Del Piero se non ricordo male è tra il 60° e il 70° .yahooo come giocatore italiano è dietro solo a Baggio e Baresi. amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

del piero deve terminare la propria carriera alla juve e quindi se ha voglia di giocare ancora per qualche anno è giusto rinnovargli il contratto dopo tutto quello che ha fatto per noi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un "si" indipendentemente dalle prestazioni; Alex deve chiudere la carriera in maglia bianconera, non c'è discussione che tenga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero deve chiudere la sua carriera alla Juventus.

E nell'ordine delle cose, è la giusta conclusione di una carriera che è già leggenda, è un disegno divino che va semplicemente lasciato compiersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero deve chiudere la sua carriera alla Juventus.

dovrebbe, è anche il mio pensiero e sarebbe il giusto epilogo.

il guaio è che intende continuare all'infinito spacciandosi ancora per un grande protagonista in delirio assoluto. tutto ciò vorrebbe farlo alla juventus.

impensabile, brutto modo di chiudere un periodo storico così importante con la juve, davvero un brutto modo ma io lo sospetto da sempre che non poteva finire diversamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe, è anche il mio pensiero e sarebbe il giusto epilogo.

il guaio è che intende continuare all'infinito spacciandosi ancora per un grande protagonista in delirio assoluto. tutto ciò vorrebbe farlo alla juventus.

impensabile, brutto modo di chiudere un periodo storico così importante con la juve, davvero un brutto modo ma io lo sospetto da sempre che non poteva finire diversamente...

io tutto questo delirio francamente non lo colgo. se davvero delirasse non credo avrebbe accettato tutte le panchine che ha fatto questa stagione, o tutte quelle di capello nel 2006. la verità è che sono i tifosi a parlare per lui e a spingere affinchè giochi, ed è compensibile visto il soggetto.

poi il risultato è che sembra che sia lui a spingere o che sia lui a rendere schiavo l'allenatore ma secondo me lui è un giocatore facile da gestire e anche umile. non sarebbe in lui accampare diritti eccessivi, anche se dimostra di avere ancora i numeri per farlo. quello suo per me è un profilo tutto sommato basso per il giocatore che è e per cosa rappresenta, i tifosi lo sanno e lo amano anche per questo.

di certo nello spogliatioio è un elemento molto importante, ma quello è naturale, sarebbe folle fargliene una colpa o dire che mette con le spalle al muro la società perchè dopo quasi 20 anni che giochi nella stessa squadra va da sè che una persona rappresenti tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io tutto questo delirio francamente non lo colgo. se davvero delirasse non credo avrebbe accettato tutte le panchine che ha fatto questa stagione, o tutte quelle di capello nel 2006. la verità è che sono i tifosi a parlare per lui e a spingere affinchè giochi, ed è compensibile visto il soggetto.

poi il risultato è che sembra che sia lui a spingere o che sia lui a rendere schiavo l'allenatore ma secondo me lui è un giocatore facile da gestire e anche umile. non sarebbe in lui accampare diritti eccessivi, anche se dimostra di avere ancora i numeri per farlo. quello suo per me è un profilo tutto sommato basso per il giocatore che è e per cosa rappresenta, i tifosi lo sanno e lo amano anche per questo.

di certo nello spogliatioio è un elemento molto importante, ma quello è naturale, sarebbe folle fargliene una colpa o dire che mette con le spalle al muro la società perchè dopo quasi 20 anni che giochi nella stessa squadra va da sè che una persona rappresenti tantissimo.

il problema è che tu, come altri, non hai capito a monte l'atteggiamento di del piero.

ha accettato la panchina? certo e molto molto a malincuore.....non aveva alternative; sapeva di essere ormai fuori già l'anno scorso, disperatamente ha tentato di strappare un altro contratto facendo l'elemosina, a qualsiasi costo, forzando anche la mano con un videomessaggio di cui nessuno sapeva in società. è stata la carta della disperazione ed era pronto a tutto.

quindi ha accettato di tutto ed in silenzio perchè il coltello dalla parte del manico non l'aveva lui.

sono bastati 4 gol x rivoltare completamente la situazione ed ecco l'adp che tutti conosciamo: all'attacco a dispetto di tutto e tutti fregandosene della serenità della juve e dei delicati equilibri di questi momenti cruciali della stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che tu, come altri, non hai capito a monte l'atteggiamento di del piero.

ha accettato la panchina? certo e molto molto a malincuore.....non aveva alternative; sapeva di essere ormai fuori già l'anno scorso, disperatamente ha tentato di strappare un altro contratto facendo l'elemosina, a qualsiasi costo, forzando anche la mano con un videomessaggio di cui nessuno sapeva in società. è stata la carta della disperazione ed era pronto a tutto.

quindi ha accettato di tutto ed in silenzio perchè il coltello dalla parte del manico non l'aveva lui.

sono bastati 4 gol x rivoltare completamente la situazione ed ecco l'adp che tutti conosciamo: all'attacco a dispetto di tutto e tutti fregandosene della serenità della juve e dei delicati equilibri di questi momenti cruciali della stagione

Volevo intervenire molto serenamente.

Allora, Del Piero non è stato, non è e non sarà l'unico a fare polemiche quando gli si imporrà la panchina! Sfido qualunque giocatore ad essere felice di questo!

Sono anche convinta che ogni giocatore attuerà qualche stratagemma per rimanere sotto gli occhi di Allenatore e Società. Che poi non sia corretto, lo condivido.

E se è vera questa storia di Del Piero, lui in particolare è riuscito molto bene a rimanere sotto i riflettori!

Ma io dico, PACE E AMEN! Arriverà il momento (e non tarderà) in cui se ne andrà!

Però caro "vincosenzaprocessi" mi sembra quasi che ci sia un accanimento quasi personale nei confronti di Alex.

Credo non sia nemmeno giusto che Lei tolga quasi totalmente i meriti a questo giocatore. Del Piero già era alle stelle ancora prima di arrivare a fare quello che Lei sta dicendo.

Con questo, sempre Forza Juve! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se siete davvero convinti di cose del genere allora mi sa che quelli a non aver capito na mazza siete voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Capitano sarebbe rimasto anche per pochi spiccioli pur di chiudere la carriera con la nostra maglia. Francamenete non capisco l'atteggiamento della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto cose nell'altro topic che voi umani non avreste mai sognato di leggere. Gente che vorrebbe che Del Piero non segnasse più per la JUVENTUS dico per la JUVENTUS, e che nell'eventualità si incazzerebbero pure.

Come potevo trattenermi dal rispondere. I mod. mi hanno espulso dal topic, mentre questi degni forumisti da interfans.org ci sguazzano ancora dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se viene gestito come quest'anno può anche rimanere ma c'è da considerare che la juve al posto suo potrebbe prendere un giocatore in grado in caso di necessità di giocare anche 3-4 partite di fila comprese quelle di coppa, e questa è una cosa che Del Piero a 38 anni non può più garantire, lui prende un milione di stipendio che sembra nulla ma potrebbe anche fare la differenza per poter arrivare o meno a prendere un top player, quindi a questo punto pur con tutto l'amore che si può avere per Del Piero, preferite la sua conferma o l'arrivo per esempio di Van Persie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa stagione avrà giocato poco, ma quel poco che ha giocato, il nostro capitano merita di rimanere con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.