Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Alla luce delle ultime prestazioni e per quello che rappresenta sareste d'accordo a rinnovare il contratto a Del Piero? Oltre 1000 voti, di' la tua!

Rinnovo di contratto per Alex  

1. 1. Dopo le ultime prestazioni(Inter, Napoli, Lazio) rinnovereste il contratto ad Alex?

• Si
      1210
    • No
      220
    • Indeciso
      55

Post in rilievo

A malincuore dico no.Sia chiaro io non sono un anti-Del Pierista;anzi...

Mi sono scoperto juventino vedendo il suo goal contro la Fiorentina nel lontano 1994,ho capito di essere innamorato di questa maglia dopo la sua rete che sanciva la vittoria della Coppa Intercontinentale contro il River Plate nel '96,mi sono disperato come lui quando ha subito quel gravissimo infortunio al ginocchio sinistro nel '98,ho pianto insieme a lui quando rientrando da un unfortunio fece uno straordinario goal contro il Bari a pochi giorni dalla morte del padre e non dimenticherò mai quella stupenda doppietta al Bernabeu di appena 4 anni fa.

Ma non posso nemmeno dimenticare la gestione mediatica che ha avuto di se stesso negli ultimi 2 anni.Sorvolando sul fatto che nella scorsa sciagurata stagione di Delneri avvolte quando scendeva in campo sembrava più preoccupato di battere quei pochi record rimastogli piuttosto che aiutare la squadra a risollevarsi dalla melma;ci sono 2 cose che proprio non mi vanno giù.La prima é quel video del Febbraio dell'anno scorso dove dichiarava:"ho firmato il mio primo contratto con la Juventus in bianco,firmerò quello che sarà l'ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco".In quel video c'é la chiara volontà di voler mettere i tifosi dalla propria parte,in un momento in cui la società sembrava non volergli rinnovare il contratto,in modo da mettere la dirigenza spalle al muro.Sinceramente io in quel momento mi sono sentito sfruttato e anche preso un pò in giro...Magari mi sbaglierò,ma a me ha dato questa sensazione.

La seconda,che a parer mio é ancor più grave,é l'intervista a Vanity Fair di pochi giorni fa.Non è tanto il fatto che l'ha rilasciata in un momento delicato della stagione ma ciò che ha dichiarato.C'è un passaggio emblematico,almeno per quanto mi riguarda,del Del Piero-pensiero:

Saranno cambiate, ma ultimamente ha fatto grandi gol, il pubblico la osanna. Come definirebbe questa ultima stagione?

«La più complicata della mia vita, perché mi ha messo di fronte a una realtà che non avevo mai conosciuto: la realtà di chi gioca poco o niente.Nessuno pensa di meritare l’esclusione, e per quanto io abbia sempre pensato che se gioca un altro vuol dire che se lo merita, questo non significa rinunciare a lottare per conquistare quel posto».

Come ci è rimasto quando Andrea Agnelli, già in ottobre, ha annunciato che lei non avrebbe fatto parte della Juventus nel 2013?

«Mi ha sorpreso. Ma un capitano non deve mai dimenticare i suoi doveri e quello che rappresenta. La Juventus è impegnata al massimo per vincere campionato e Coppa Italia. Non abbiamo bisogno di polemiche, che del resto non hanno mai fatto parte della mia carriera».

Ecco;io vorrei analizzarle per meglio,perchè penso che in queste due risposte ci sono riassunti tutti i motivi per il quale é meglio salutarsi col Capitano:

1)Dice che questa é stata la stagione più complicata della sua vita;perchè ha giocato poco.Proprio quest'anno in cui la Juve dopo tanti anni di sofferenza é tornata ad essere rispettata e temuta,a competere per la vittoria;lui afferma ciò.Mi viene da pensare che gli importa solo di se stesso e che ciò che desidera di più non é il bene della squadra ma giocare più partite possibile.Io da un Capitano non mi aspetto questo...Un Capitano deve sempre mettere davanti il bene della squadra e dopo il suo.E poi fa capire che lui vuole giocare sempre;questo ovviamente non è un male,anzi é giusto che se si sente in forma voglia essere titolare come tutti gli altri calciatori.Però mi porta a fare una riflessione.In una Juve che probabilmente farà importanti acquisti in attacco,dove quindi ci sarà sempre meno spazio per lui;Del Piero che peso avrà nell'equilibrio dello spogliatoio?

2)Dice di essersi sorpreso per ciò che Andrea Agnelli ha affermato nel CDA dello scorso Ottobre.Ma non era stato proprio lui,non meno di 8 mesi prima a dire che questo sarebbe stato il suo ultimo contratto con la Juventus? Poi si contraddice affermando(giustamente da Capitano)che non vuole fare polemiche perchè la Juventus é impegnata al massimo per vincere Campionato e Coppa Italia.Ma allora perchè nella risposta precedente ha lasciato intendere che non é contento di aver giocato poco? Non si alimentano le polemiche con un'affermazione del genere? E anche qui si intravede il tentativo di mettere i tifosi contro la Società(come fra l'altro é successo)cercando di far passare il messaggio che Andrea Agnelli non abbia avuto rispetto nei suoi confronti.

Insomma,per quanto mi riguarda é meglio che per ora le strade della Juventus e di Del Piero si dividano.Perchè da quanto mi sembra di capire gli obiettivi di ciascun parte non sono più gli stessi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero deve chiudere la sua carriera alla Juventus.

E nell'ordine delle cose, è la giusta conclusione di una carriera che è già leggenda, è un disegno divino che va semplicemente lasciato compiersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SONO SENZA PAROLE. 40 ANNI CHE TIFO JUVE, " DEL PIERO - JUVENTUS " SONO LA STESSA COSA. MEDITA CARO AGNELLI.

Io di più ;)

Comunque per me stasera esiste solo Juventus-Roma e VINCERE.

Di tutto il resto ne riparliamo lunedì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che tu, come altri, non hai capito a monte l'atteggiamento di del piero.

ha accettato la panchina? certo e molto molto a malincuore.....non aveva alternative; sapeva di essere ormai fuori già l'anno scorso, disperatamente ha tentato di strappare un altro contratto facendo l'elemosina, a qualsiasi costo, forzando anche la mano con un videomessaggio di cui nessuno sapeva in società. è stata la carta della disperazione ed era pronto a tutto.

quindi ha accettato di tutto ed in silenzio perchè il coltello dalla parte del manico non l'aveva lui.

sono bastati 4 gol x rivoltare completamente la situazione ed ecco l'adp che tutti conosciamo: all'attacco a dispetto di tutto e tutti fregandosene della serenità della juve e dei delicati equilibri di questi momenti cruciali della stagione

bah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A malincuore dico no.Sia chiaro io non sono un anti-Del Pierista;anzi...

Mi sono scoperto juventino vedendo il suo goal contro la Fiorentina nel lontano 1994,ho capito di essere innamorato di questa maglia dopo la sua rete che sanciva la vittoria della Coppa Intercontinentale contro il River Plate nel '96,mi sono disperato come lui quando ha subito quel gravissimo infortunio al ginocchio sinistro nel '98,ho pianto insieme a lui quando rientrando da un unfortunio fece uno straordinario goal contro il Bari a pochi giorni dalla morte del padre e non dimenticherò mai quella stupenda doppietta al Bernabeu di appena 4 anni fa.

Ma non posso nemmeno dimenticare la gestione mediatica che ha avuto di se stesso negli ultimi 2 anni.Sorvolando sul fatto che nella scorsa sciagurata stagione di Delneri avvolte quando scendeva in campo sembrava più preoccupato di battere quei pochi record rimastogli piuttosto che aiutare la squadra a risollevarsi dalla melma;ci sono 2 cose che proprio non mi vanno giù.La prima é quel video del Febbraio dell'anno scorso dove dichiarava:"ho firmato il mio primo contratto con la Juventus in bianco,firmerò quello che sarà l'ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco".In quel video c'é la chiara volontà di voler mettere i tifosi dalla propria parte,in un momento in cui la società sembrava non volergli rinnovare il contratto,in modo da mettere la dirigenza spalle al muro.Sinceramente io in quel momento mi sono sentito sfruttato e anche preso un pò in giro...Magari mi sbaglierò,ma a me ha dato questa sensazione.

La seconda,che a parer mio é ancor più grave,é l'intervista a Vanity Fair di pochi giorni fa.Non è tanto il fatto che l'ha rilasciata in un momento delicato della stagione ma ciò che ha dichiarato.C'è un passaggio emblematico,almeno per quanto mi riguarda,del Del Piero-pensiero:

Saranno cambiate, ma ultimamente ha fatto grandi gol, il pubblico la osanna. Come definirebbe questa ultima stagione?

«La più complicata della mia vita, perché mi ha messo di fronte a una realtà che non avevo mai conosciuto: la realtà di chi gioca poco o niente.Nessuno pensa di meritare l’esclusione, e per quanto io abbia sempre pensato che se gioca un altro vuol dire che se lo merita, questo non significa rinunciare a lottare per conquistare quel posto».

Come ci è rimasto quando Andrea Agnelli, già in ottobre, ha annunciato che lei non avrebbe fatto parte della Juventus nel 2013?

«Mi ha sorpreso. Ma un capitano non deve mai dimenticare i suoi doveri e quello che rappresenta. La Juventus è impegnata al massimo per vincere campionato e Coppa Italia. Non abbiamo bisogno di polemiche, che del resto non hanno mai fatto parte della mia carriera».

Ecco;io vorrei analizzarle per meglio,perchè penso che in queste due risposte ci sono riassunti tutti i motivi per il quale é meglio salutarsi col Capitano:

1)Dice che questa é stata la stagione più complicata della sua vita;perchè ha giocato poco.Proprio quest'anno in cui la Juve dopo tanti anni di sofferenza é tornata ad essere rispettata e temuta,a competere per la vittoria;lui afferma ciò.Mi viene da pensare che gli importa solo di se stesso e che ciò che desidera di più non é il bene della squadra ma giocare più partite possibile.Io da un Capitano non mi aspetto questo...Un Capitano deve sempre mettere davanti il bene della squadra e dopo il suo.E poi fa capire che lui vuole giocare sempre;questo ovviamente non è un male,anzi é giusto che se si sente in forma voglia essere titolare come tutti gli altri calciatori.Però mi porta a fare una riflessione.In una Juve che probabilmente farà importanti acquisti in attacco,dove quindi ci sarà sempre meno spazio per lui;Del Piero che peso avrà nell'equilibrio dello spogliatoio?

2)Dice di essersi sorpreso per ciò che Andrea Agnelli ha affermato nel CDA dello scorso Ottobre.Ma non era stato proprio lui,non meno di 8 mesi prima a dire che questo sarebbe stato il suo ultimo contratto con la Juventus? Poi si contraddice affermando(giustamente da Capitano)che non vuole fare polemiche perchè la Juventus é impegnata al massimo per vincere Campionato e Coppa Italia.Ma allora perchè nella risposta precedente ha lasciato intendere che non é contento di aver giocato poco? Non si alimentano le polemiche con un'affermazione del genere? E anche qui si intravede il tentativo di mettere i tifosi contro la Società(come fra l'altro é successo)cercando di far passare il messaggio che Andrea Agnelli non abbia avuto rispetto nei suoi confronti.

Insomma,per quanto mi riguarda é meglio che per ora le strade della Juventus e di Del Piero si dividano.Perchè da quanto mi sembra di capire gli obiettivi di ciascun parte non sono più gli stessi.

Post da incorniciare. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che schifo lo speciale di sky.

Direi che trova ogni conferma, decisamente chiarificatore e soprattutto puntuale per tutti i titoloni, raccolte firme, petizioni che in questo momento hanno cercato di creare confusione nel nostro ambiente ora giustamente concentrato solo a conquistare qlc di concreto sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Potevano farlo meglio.

ad esempio non facendo parlare il sedicente juventinologo crosetti, quello che cavalcava l'onda del doping farlocco firmato guariniello.

però sai non è colpa nostra se crosetti è diventato il delpierologo ufficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad esempio non facendo parlare il sedicente juventinologo crosetti, quello che cavalcava l'onda del doping farlocco firmato guariniello.

Nessuno è perfetto. Pensa che Guido Rossi lavora per la FIAT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crosetti lo sopporto poco, era lì xchè ha scritto il libro con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno è perfetto. Pensa che Guido Rossi lavora per la FIAT.

ma sai, la differenza è che se elkann si allea col nemico i tifosi della juve giustamente si incazzano, se del piero si fa aiutare da crosetti a cavalcare l'onda mediatica del malcontento dei tifosi per il mancato rinnovo, i tifosi di del piero fanno spallucce e si voltano dall'altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente

NO

Lò già scritto su altro post e lo riscrivo in questo,NO.

A parte il mio giudizio sulla persona in questi ultimi anni

Alex è un grande CAMPIONE ma

PRIMA O POI BISOGNA STACCARE QUESTO CORDONE OMBELICALE

ED E' MEGLIO FARLO ADESSO ...NELL'INDECISIONE DI NOI TIFOSI.

Aggiungo solo che nelle ultime stagioni qualcosa non è quadrato

in seno al gioco di squadra x favorire il gioco di ALEX e di conseguenza

se deve condizionare lo spogliatoio e la squadra

E' MEGLIO ADESSO SALUTARCI SIN QUANDO E' AL 30% ALTRIMENTI ....

e non create,come già cè,post su un possibile sostituto tanto

sino a quando cè " tonio " il gioco di ALEX ce lo sogniamo,GIOVINCO è buono solo x la panchina. :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sai, la differenza è che se elkann si allea col nemico i tifosi della juve giustamente si incazzano, se del piero si fa aiutare da crosetti a cavalcare l'onda mediatica del malcontento dei tifosi per il mancato rinnovo, i tifosi di del piero fanno spallucce e si voltano dall'altra parte.

Forse perchè hanno più rispetto per uno che ha fatto quasi 300 gol e vinto tutto con la Juventus, rispetto a uno che ci ha fatto mandare in B e fatto togliere due scudetti.

Penso e, mi posso anche sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perchè hanno più rispetto per uno che ha fatto quasi 300 gol e vinto tutto con la Juventus, rispetto a uno che ci ha fatto mandare in B e fatto togliere due scudetti.

Penso e, mi posso anche sbagliare.

quello è indubbio, ma il rispetto spesso non è corrisposto, ad esempio in questo caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello è indubbio, ma il rispetto spesso non è corrisposto, ad esempio in questo caso...

Ma penso che non sia un Crosetti qualsiasi a farlo vebire meno. Preferisco cje mi segni contro la Lazio o magari anche contro la Roma e vinciamo sto scudetto. I Crosetti passano come le foglie portate dal vento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma penso che non sia un Crosetti qualsiasi a farlo vebire meno. Preferisco cje mi segni contro la Lazio o magari anche contro la Roma e vinciamo sto scudetto. I Crosetti passano come le foglie portate dal vento.

questo si chiama anteporre.

stiamo parlando di uno che fino a 2 mesi fa si permetteva di dire che agnelli doveva stare ZITTO riguardo ai 2 scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero è il mio più grande idolo, quindi assolutamente si, anche per vederlo ancora una volta in Champion's League con la vera Juve che sembra essere tornata. Sappiamo tutti che non può più essere considerato un titolare, ma io anche solo simbolicamente vorrei rivederlo l'anno prossimo. .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no meglio andar via da vincitore qual'è e mi dispiace dirlo :(

.ok

Aggiungo che bisogna guardare al futuro e non al passato. Approfittare della vittoria per responsabilizzare ancora di più e far crescere gli altri futuri leader. Far capire ai ragazzi che ora dovranno camminare sulle loro gambe e risolvere da sè i momenti difficili, senza sperare nei 20 min finali di del piero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che rinnovasse un altro anno per prolungare qualcosa che mi rendo conto sia già finito.

Forse solo per rimandare quel magone che ogni addio si porta con se.

Forse per non assistere all'ultimo giro di campo con la sua maglia numero 10.

Forse per poter continuare a sperare in un gol "alla Del Piero" o ad una sua punizione decisiva.

So che non sarà possibile. Domenica lo stadio deve essere tutto per lui. Lascerà con lo scudetto e speriamo a Roma con qualcos'altro.

Ma le lacrime saranno davvero tante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A bocce, ferme, con lo scudetto già cucito sul petto da 2 giorni, rimango sempre coerente con la mia linea di pensiero, e rispondo, molto serenamente e senza polemica alcuna: NO.

I motivi?

Gli stessi identici già citati da tutti gli altri che hanno risposto 'no' al sondaggio (esclusi ovviamente gli attacchi alla persona e le antipatie personali verso l'uomo o il calciatore .ok).

E' il momento migliore per salutarci IN GRANDE STILE.

Per chiudere alla JUVENTUS da LEGGENDA, quale Alex è.

Con uno splendido trofeo (ma facciamo magari anche due ... SGRAAAAAAAAAAATT .ghgh) alzato al cielo da Capitano,

dopo aver dato il suo importante (seppur "sporadico") contributo nella conquista dello stesso.

Ora datemi pure tutte le patenti da tifoso che vi pare.

Come sempre, me ne infischio, e mi godo la JUVENTUS Campione d'Italia per la 30^ volta!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.