Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Alla luce delle ultime prestazioni e per quello che rappresenta sareste d'accordo a rinnovare il contratto a Del Piero? Oltre 1000 voti, di' la tua!

Rinnovo di contratto per Alex  

1. 1. Dopo le ultime prestazioni(Inter, Napoli, Lazio) rinnovereste il contratto ad Alex?

• Si
      1210
    • No
      220
    • Indeciso
      55

Post in rilievo

Io voto no. Perché una società ha diritto di decidere quando è tempo di voltare pagina e rinunciare anche alla sua bandiera più prestigiosa.

Alessandro va per i 38 anni, e ogni anno che passa perde qualcosa. Quest'anno il suo contributo è stato decisivo con una punizione fondamentale contro la Lazio e un paio di gol importanti in coppa Italia. Ma è molto probabile che l'anno prossimo sia in grado di dare ancora meno alla causa. E allora, dato che si tratta di una figura piuttosto ingombrante, soprattutto per il peso emotivo e mediatico che si porta dietro, è legittimo che la società decida di puntare su altri giocatori, come è legittimo che Del Piero, se ritiene di voler ancora giocare, possa farlo altrove.

Così ha sempre ragionato e operato la grande Juve, così è giusto che faccia anche in questo caso.

Peraltro la vittoria di uno scudetto (per il quale ha dato un piccolo ma fondamentale contributo) e magari (speriamo) anche di una coppa Italia rappresenta un'occasione ghiottissima per chiudere da rimpianto circondato d'affetto e lasciandosi nel migliore dei modi.

E ricordate sempre che i giocatori, TUTTI i giocatori, passano. La Juve resta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voto no. Perché una società ha diritto di decidere quando è tempo di voltare pagina e rinunciare anche alla sua bandiera più prestigiosa.

Alessandro va per i 38 anni, e ogni anno che passa perde qualcosa. Quest'anno il suo contributo è stato decisivo con una punizione fondamentale contro la Lazio e un paio di gol importanti in coppa Italia. Ma è molto probabile che l'anno prossimo sia in grado di dare ancora meno alla causa. E allora, dato che si tratta di una figura piuttosto ingombrante, soprattutto per il peso emotivo e mediatico che si porta dietro, è legittimo che la società decida di puntare su altri giocatori, come è legittimo che Del Piero, se ritiene di voler ancora giocare, possa farlo altrove.

Così ha sempre ragionato e operato la grande Juve, così è giusto che faccia anche in questo caso.

Peraltro la vittoria di uno scudetto (per il quale ha dato un piccolo ma fondamentale contributo) e magari (speriamo) anche di una coppa Italia rappresenta un'occasione ghiottissima per chiudere da rimpianto circondato d'affetto e lasciandosi nel migliore dei modi.

sarebbe giusto se nn fosse che credo che questa scelta sia una ripicca personale, vedi anche la decisione di nn considerarlo neppure come dirigente,

infatti nn hanno pensato a quanto come merchandising e ritorno di immagine darebbe con il suo ritorno in champions

la stessa cosa che hai scritto per i giocatori vale per dirigenti e allenatori, e in questo momento mi sembra, ma lo era da prima, che aa sia un santo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe giusto se nn fosse che credo che questa scelta sia una ripicca personale, vedi anche la decisione di nn considerarlo neppure come dirigente,

infatti nn hanno pensato a quanto come merchandising e ritorno di immagine darebbe con il suo ritorno in champions

la stessa cosa che hai scritto per i giocatori vale per dirigenti e allenatori, e in questo momento mi sembra, ma lo era da prima, che aa sia un santo

non è un santo e non è infallibile. Però ha riportato la Juve a essere grande e merita un minimo di credito.

Infine questa scelta la trovo plausibile per i motivi che ho esposto sopra. Che poi ci possano essere delle motivazioni personali, ci può anche stare. Non sarebbe la prima volta che capita una situazione simile con una bandiera, anche alla Juve. Vedi il caso Bettega, forse il più emblematico di tutti.

Sono situazioni spinose da gestire, e arriva il momento in cui va tagliato il cordone ombelicale, con decisione anche un filo di spietatezza, per quanto la cosa possa sembrare crudele e irriconoscente verso uno dei giocatori più importanti della nostra storia. Però il bene comune viene prima di ogni interesse particolare, e se il presidente ritiene che il bene comune non preveda la riconferma di Del Piero a mio avviso fa bene a dare un taglio netto, anche a costo di essere impopolare e rovinare in parte la gioia per lo scudetto ritrovato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rinnovare a prescindere

ADP E' la JUVE

ed in champions può fare comodo per esperienza e capacità

possibile che la volontà dei tifosi, almeno sulla "bandiera", non conti un * ??!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora... ma proprio non riuscite a gioire per 'sto scudetto ???

Ma godetevela come è giusto e lasciate perdere il passato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il Capitano potrebbe dare un importante contributo in una stagione lunga e impegnativa come quella prossima.

E poi bisogna considerare anche l'importanza di queste figure esperte all'interno di uno spogliatoio con diversi giocatori all'esordio in Champions League.

Ma purtroppo temo che ormai non ci sono più speranze... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma indipendentemente dalle ultime prestazioni.

Per me Del Piero potrebbe essere importantissimo anche l'anno prossimo in campo a partita in corso, lui resta il giocatore più di talento che abbiamo e lui deve essere la prima riserva (continuo a pensare che questo sia un errore di Conte).

Inoltre l'anno prossimo è importante come presenza anche fuori dal campo, per aiutare tanti novizi a gestire nel migliore dei modi la pressione della champions.

Per chi pensa che è meglio che si ritiri vincente ho un po' di pena... forse non crede che possiamo puntare alla Champions l'anno prossimo!! IO CI CREDO! E vederlo alzare la coppa prima di andarsene sarebbe il più grande spettacolo dopo il big bang!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve resta, ma la juve è fatta anche da del piero, che insieme a boniperti e platini è il simbolo di questa squadra, non è un calciatore come gli altri e meriterebbe un destino diverso dagli altri. AA ha fatto la sua scelta e sono assolutamente convinto che non lo chiamerà mai nemmeno a fare il dirigente. Ha il potere di farlo e la gente dimenticherà in fretta dopo le prime vittorie, ma per me è una bastardata comportarsi così verso chi ti ha dato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherà la sua classe ed esperienza per giocare la Champions e se la squadra dovesse fallire strepitosamente chissà che non venga richiamato per la stagione 2013-2014. Questa competizione, con il livello attuale delle squadre partecipanti e la qualità del calcio di questi giorni, è troppo piccola per la grandezza del Capitano, anche a 38 anni, anche se gioca 25 minuti, quindi LA JUVE SE LO PERDE...

L'anima della Juventus non è Del Piero, ma sono i suoi tifosi. Il presidente sta andando contro l'anima della juventus e quindi, come può chiamarsi juventino? Agnelli è un imprenditore che vede in del piero una figura ingombrante scomoda agli obiettivi aziendali, un leader che è meglio che non ci sia più.

Il bello è che tutta questa festa è dovuta alla punizione magistralmente battuta dal Capitano contro la Lazio, senzadichè non era da sperarsi né sorpasso in classifica né scudetto Nº30. Il merito è di tutti, ma l'episodio decisivo l'ha segnato Alessandro Del Piero, come sempre.

Mi auguro che il capitano se ne vada ad una squadra dove venga giustamente apprezzato da società e allenatore, così come sono sicuro che i rimpianti della "Juve" arriveranno ben presto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del piero tutta la vita, anche a fare da giardiniere se vuole.

FATTORE ECONOMICO: è il giocatore con cui la juve fa piu soldi, visto che 3/4 dei gadget venduti sono con il suo nome sopra. Stessa cosa vale per il Brand Juventus, subirebbe un duro colpo senza Alex. Oltretutto adesso che (premio scudetto permettendo) non guadagna più tantissimo, a livello economico è un'affare incredibile, per rapporto guadagno/spesa.

FATTORE TECNICO: Lo butti dentro 5 min e gli avversari hanno paura solo del nome. Ti tira fuori le castagne dal fuoco in diverse occasioni. Ti da esperienza per gestire momenti critici delle partite. Ti da esperienza nella futura CL. Può insegnare tanto ai giovani in squadra. Cederlo è una follia.

FATTORE UMANO: Lega lo spogliatoio, è il capitano. E' la storia. Insieme a Totti è l'ultimo vero campione del calcio italiano. Cederlo è una follia.

IL TUTTO ALLA MODICA CIFRA DI 1MLN

(premio scudetto permettendo)

Se gli sta facendo la corte l'Arsenal, un motivo ci sarà.

Le mele marce dell'attacco juventino sono altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedere fonte please...

.....

Ma adesso medita una sorpresa sul futuro di Del Piero alla Juventus? "Aver meditato un'apoteosi mi sembra già qualcosa di importante"

......

dichiarazione di aa su del piero da tutti interpretata come una chiusura ad un suo futuro alla juve come giocatore e come dirigente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve resta, ma la juve è fatta anche da del piero, che insieme a boniperti e platini è il simbolo di questa squadra, non è un calciatore come gli altri e meriterebbe un destino diverso dagli altri. AA ha fatto la sua scelta e sono assolutamente convinto che non lo chiamerà mai nemmeno a fare il dirigente. Ha il potere di farlo e la gente dimenticherà in fretta dopo le prime vittorie, ma per me è una bastardata comportarsi così verso chi ti ha dato tutto.

certo che la Juve è ANCHE Del Piero. Ma la parola chiave è proprio anche, mentre alcuni sembrano dimenticarlo. E' vero che poteva meritare un trattamento speciale, ma persino lui deve adeguarsi alle esigenze di una società che pensa al rinnovamento e a rimanere ai vertici nel tempo.

Quanto al ruolo dirigenziale, io penso che il tempo sani parecchie ferite. Del Piero è un patrimonio della Juve e Andrea lo sa meglio di chiunque altro. Vedrai che entro qualche anno lo strappo si sanerà e Del Piero rientrerà con un ruolo dirigenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....

Ma adesso medita una sorpresa sul futuro di Del Piero alla Juventus? "Aver meditato un'apoteosi mi sembra già qualcosa di importante"

......

dichiarazione di aa su del piero da tutti interpretata come una chiusura ad un suo futuro alla juve come giocatore e come dirigente

Ma non facciamo dietrologia su tutto per favore! Quello che ha detto è una risposta sulle mille domande al giorno che gli fanno su un eventuale rinnovo. E significa: il dover andar via come campione con la bocca piena (di titoli) è già qualcosa di importante! Nel senso: il pugile è meglio che si ritira quando è ancora Undisputed Champions piuttosto che come un grassone alcolizzato finito!

E su questo (come sempre) il presidente ha ragione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, e argomento brevemente, pur confermando la mia eterna gratitudine al Capitano per tutto quello che ha dato alla Juve: è chiaro che Del Piero e AA non vanno d'accordo, chiunque lo capirebbe. Del Piero si trovava bene prima dell'arrivo di Andrea, aveva carta bianca - magari anche per scelte di mercato a lui comode - e guai se un allenatore lo metteva in discussione.

Contrariamente a Nedved, Camoranesi e Trezeguet, non l'ho mai sentito una volta dire perlomeno una frase di critica su farsopoli. E non voglio pensare male, il cielo non voglia che sia accaduto quanto per un nanosecondo ho appena pensato, perché una volta insediatosi AA, ho sempre avuto l'impressione che a Del Piero siano comparsi davanti i fantasmi della Triade.

Andrea Agnelli ha un'occasione d'oro per fargli concludere la carriera alla Juve, vittorioso davanti al popolo bianconero. E questo succederà.

E per finire, non mi è mai andato giù il fatto che lui anni fa abbia un pochino sgomitato per strappare a Conte la fascia da capitano. Poteva pazientare altri 2 o 3 anni, poi Conte si sarebbe ritirato e la fascia da capitano sarebbe stata automaticamente sua.

Mi dispiace tantissimo Alex, hai dato molto alla Juve della quale rimarrai un'icona indelebile come Boniperti, ma...no, mi dispiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

testa contro cuore... non lo so, sono sincero, meglio lasciarsi con il rimpianto o con il rimorso? meglio ora che ancora osannato o meglio dopo quando magari sarà "bestemmiato" (iperbole)? Non so, sono entrambe giuste ed entrambe sbagliate, non ho verità assolute da offrire, entrambe le scelte sono giuste e sbagliate allo stesso tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no, per un qualche milioncino di motivi ormai triti e ritriti. E' perfettamente inutile continuare a parlarne. Del Piero è un personaggio scomodo e il torto che ha fatto alla società lo scorso anno, AA non l'ha digerito. E' bene che se ne vada prima possibile e a pancia piena. Riguardo al rientro in società, lo vedo molto difficile finchè alla guida ci sarà AA, visto che non lo vede di buon occhio e siccome sa che il popolo juventino è dalla parte di Del Piero, sbagliando, lui non se ne cura e farà la sua strada senza Alex, cosa che io quoto al milione x milione. Chiamalo fesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non facciamo dietrologia su tutto per favore! Quello che ha detto è una risposta sulle mille domande al giorno che gli fanno su un eventuale rinnovo. E significa: il dover andar via come campione con la bocca piena (di titoli) è già qualcosa di importante! Nel senso: il pugile è meglio che si ritira quando è ancora Undisputed Champions piuttosto che come un grassone alcolizzato finito!

E su questo (come sempre) il presidente ha ragione!

è il come sempre che mi preoccupa, quando si parla di aa ha sempre ragione e allora delneri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.