Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Vecchiasignora.com come la Juventus vicina alla famiglia Morosini

Post in rilievo

Aumenta e di molto il rischio ma parlarne come se lui lo avesse fatto a prescindere(xkè morire a 25 anni di infarto è IMPOSSIBILE) mi sembra al quanto ingiusto, poi se vogliamo dire che l'Italia tende a coprire certi scheletri nell'armadio posso convenire in modo anche deciso ma non credo sia giusto parlarne in modo specifico su questo caso.

Vabbé finiamola qui ... Penso che in questo momento sia pure fuori luogo dilungarci su questi argomenti. Il pensiero va solo a Morosini e a quello che lascia dietro di sé.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco alle voci di tutti quelli che prima di me hanno espresso il proprio cordoglio e l'incredulità per la morte di questo giovane ragazzo, stroncato nel pieno della vita...

Mi auguro, nello stesso tempo, che divenga obbligatoria la presenza di un defibrillatore a margine del campo, utilizzabile prima dell'intervento dell'ambulanza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé finiamola qui ... Penso che in questo momento sia pure fuori luogo dilungarci su questi argomenti. Il pensiero va solo a Morosini e a quello che lascia dietro di sé.

Si fa per parlare e riflettere(dato che a questo siamo stati chiamati a fare oggi) magari da i nostri discorsi qualcuno si è potuto fare un idea più realistica delle cose e gli è stata data una visione di insieme delle cose.

E grazie del confronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale medico ? Ioho visto solo il massaggiatore del Pescara.... C'era un medico ?

Sì, ha comunicato al telefono con Telelombardia. Si chiama Sabatini.

"

Pescara, 20:06

MORTE MOROSINI, MEDICO PESCARA: DEFIBRILLATORE? ERA INUTILE

Ernesto Sabatini, medico sociale del Pescara, dichiara che la presenza di un defibrillatore allo stadio Adriatico non avrebbe potuto contribuire in alcun modo a salvare la vita a Piermario Morosini, giovane calciatore del Livorno morto questo pomeriggio: Quando c'è un arresto cardiaco, come nel caso di Morosini, prima bisogna fare il massaggio cardiaco, per almeno un paio di minuti - spiega Sabatini - poi, se ci sono segnali elettrici, allora entra in funzione il defibrillatore. Ma sul campo il defibrillatore non è stato usato perchè è uno strumento che rileva automaticamente gli impulsi, e come in questo caso se non c'è impulso la macchina non parte. Quindi se non c'è impulso elettrico dal cuore o se il cuore ha ripreso a battere, il meccanismo automatico del defibrillatore non si mette in funzione. Per un attimo il ragazzo si era ripreso, quindi non serviva. Poi so che in ambulanza hanno provato ancora ma senza esito, e che quando è giunto al Pronto Soccorso la prima cosa che hanno fatto è stata provare a mettere un pace maker via endovena proprio per ridare elettricità al cuore".

"

Dichiarazioni smentite da altri medici. Il defibrillatore poteva e doveva essere usato subito, e il massaggio cardiaco avrebbe dovuto essere continuativo, come nel caso di Muamba, e non "per 2 minuti"; dichiarazioni gravissime, speriamo sia fatta chiarezza, perché forse il giocatore poteva essere salvato.

Inoltre testimoni oculari e una fotografia direbbero che il defibrillatore era lì, a bordo campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fa per parlare e riflettere(dato che a questo siamo stati chiamati a fare oggi) magari da i nostri discorsi qualcuno si è potuto fare un idea più realistica delle cose e gli è stata data una visione di insieme delle cose.

E grazie del confronto.

Grazie a te. Ciao .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ha comunicato al telefono con Telelombardia. Si chiama Sabatini.

"

Pescara, 20:06

MORTE MOROSINI, MEDICO PESCARA: DEFIBRILLATORE? ERA INUTILE

Ernesto Sabatini, medico sociale del Pescara, dichiara che la presenza di un defibrillatore allo stadio Adriatico non avrebbe potuto contribuire in alcun modo a salvare la vita a Piermario Morosini, giovane calciatore del Livorno morto questo pomeriggio: Quando c'è un arresto cardiaco, come nel caso di Morosini, prima bisogna fare il massaggio cardiaco, per almeno un paio di minuti - spiega Sabatini - poi, se ci sono segnali elettrici, allora entra in funzione il defibrillatore. Ma sul campo il defibrillatore non è stato usato perchè è uno strumento che rileva automaticamente gli impulsi, e come in questo caso se non c'è impulso la macchina non parte. Quindi se non c'è impulso elettrico dal cuore o se il cuore ha ripreso a battere, il meccanismo automatico del defibrillatore non si mette in funzione. Per un attimo il ragazzo si era ripreso, quindi non serviva. Poi so che in ambulanza hanno provato ancora ma senza esito, e che quando è giunto al Pronto Soccorso la prima cosa che hanno fatto è stata provare a mettere un pace maker via endovena proprio per ridare elettricità al cuore".

"

Dichiarazioni smentite da altri medici. Il defibrillatore poteva e doveva essere usato subito, e il massaggio cardiaco avrebbe dovuto essere continuativo, come nel caso di Muamba, e non "per 2 minuti"; dichiarazioni gravissime, speriamo sia fatta chiarezza, perché forse il giocatore poteva essere salvato.

Inoltre testimoni oculari e una fotografia direbbero che il defibrillatore era lì, a bordo campo.

Non voglio fare polemica ma mi sento di concordare più con chi smentisce che con il dottor Sabatini ... Inoltre da un punto di vista legale nel momento in cui inizi il massaggio cardiaco e la respirazione cardiopolmonare non ti puoi , non ti devi fermare fino a quando il medico non accerta che c'é stata morte cerebrale o ECG piatto per almeno due minuti . Ma spero che Morosini sia lasciato in pace e che non ci siano recriminazioni a posteriori....lo dico sinceramente speranzoso.

Questa cosa che si é ripreso ad un certo punto non coincide molto con le cause naturali ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riposa in pace Piermario

la vita è stata maligna con te ...ora almeno potrai riabbracciare quella parte di famiglia che ti era stata portava via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ragazzo davvero sfortunato ed esemplare allo stesso tempo.

Orfano di entrambi i genitori, ha perso anche un fratello e si occupava della sorella disabile.

Una perdita tragica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che deve fare è seguire l'invito dei Pozzo.

Il resto sono ipocrisie di facciata...

Quale invito ?

ecco bravo al posto di far rivedere la morte del giocatore come fanno su sky mettiamo foto in cui almeno ride e si diverte .ok

La penso assolutamente come te .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riposa in pace Piermario.....spero che tu possa continuare a giocare a calcio su in cielo, con Andrea Fortunato in difesa, Neri a porta, Ferramosca, Foè,Puerta e tutti coloro che sono se ne sono andati troppo presto da questo mondo, davanti ai tuoi genitori, a tuo fratello, nell'eterna pace dei sensi....guida dall'alto tua sorella nella vita di tutti i giorni....Addio Piermario,riposa in pace!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa davvero impressione come il destino a volte possa accanirsi così vigliaccamente contro le persone.

spero che l'aldilà esista e che questo sfortunatissimo ragazzo possa lì riabbracciare i suoi genitori e suo fratello.

ciao Piermario!

Parole sante

Oltre che sulla morte di un ragazzo come noi di soli 25 anni riflettevo anche io di come a volte il destino sia troppo crudele

Prima vedi morire padre e madre .......poi ti vedi morire un fratello ......e ti resta una sorella disabile ....che non puoi aiutare piu' perche' il destino si prende anche te .....

Certe volte vacilla anche la mia fede ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.