Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventina.

How I met your mother

Post in rilievo

<p>dire che non mi è piaciuta non lo dirò,perchè ho amato questa serie</p><p>diciamo che poteva essere gestita meglio ecco,troppa roba tutta insieme alla fine .sisi</p><p>la morte della madre ad esempio...buttata li e via...</p><p>che dire,negli ultimi 20 minuti c'era materiale per una serie intera,invece di incentrarla tutta sui 2 giorni del matrimonio potevano sviluppare queste tematiche molto meglio .sisi</p>

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di commentare a caldo...

A me non è dispiaciuto come finale. Conoscendo la serie mi sarei aspettato forse qualcosa di più epico, ma non mi ha deluso.

Ci sono alcuni momenti fantastici durante l'episodio in cui pensi: "ok se finisce qui è perfetto"

tipo l'abbraccio di gruppo al matrimonio... la scena sotto alla stazione con l'ombrello giallo...

Anche io avrei voluto tanto che la numero 31 fosse Robin... ma devo dire che non mi è dispiaciuto che alla fine Robin torni da Ted. E' la sua anima gemella

lacrimuccie ed amaro in bocca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commentone a caldo:

Sono passati 5 minuti e la fase del disgusto è finita e piano piano sta salendo la nostalgia che mi terrà sveglio stanotte.

Parliamo del finale: non voglio fare il fenomeno ma a un finale del genere ci stavo pensando un paio di giorni fa, nelle più classiche situazioni dove nel silenzio più assoluto ti perdi in mega pippotti esistenziali mentre ti fumi una sigaretta.

Prendete la comedy che ha preceduto HIMYM, Friends. Anche li abbiamo avuto la coppia sposata (anche se più avanti) e il grande amore, quello che lo riconosci perché si è palesato alla prima puntata, ma non solo, è il motivo per cui la narrazione comincia.

Adesso sembra un po' la storia dell'uovo di Colombo, ma vi invito a riflettere su una cosa. Se la storia era "come ho conosciuto la mamma?" perché non è partito direttamente dalla settimana del matrimonio? Oppure dalla sera di San Patrizio.. e invece no, la storia parte con il primo sguardo tra Ted e Robin. Erano loro i "Ross e Rachel" della situazione.

Poi lo shock a fine puntata "ed ecco come ho conosciuto la ZIA Robin", the pineapple incident (maledetti come fate a tagliare una cosa del genere?!), l'agenzia di coppia con Ted che da buca alla ragazza (la futura madre?), la tensione che cresceva tra Robin e Barney.. tutto ha finito con sviare l'attenzione e a convincere il pubblico che la coppia Ted-Robin di fatto fosse finita.

Ed io a pensare: << Bella mossa! Fanno del romanticismo il loro cavallo di battaglia ma non si sono fatti sedurre dal fascino del cliché, anzi hanno raccontato la storia di un amore di gioventù, un grande amore, ma che alla fine ha portato i protagonisti a prendere strade completamente diverse. >>

E invece sbagliavo, invece era questo il loro obiettivo finale, e lo è sempre stato (le battute dei ragazzi l'avranno registrate ormai 8 anni fa)

Siamo tornati al punto di partenza, chi vedrà la serie tutto d'un fiato amerà questo finale come l'avrei amato io 4 anni fa quando "shippavo" follemente per Ted e Robin, noi altri invece rimaniamo con l'amaro in bocca.. probabilmente la serie non doveva durare 9 anni e ormai il danno era irreparabile.

Mi piace pensare che Ted ha avuto la famiglia che ha tanto voluto, il gran matrimonio, una madre per i suoi figli e alla fine anche l'amore della sua vita.

Marshall e Lily sono riusciti a realizzare entrambi i loro sogni

Robin è riuscita ad avere successo sul lavoro

Barney è finalmente cresciuto, non grazie a Robin ma grazia a sua figlia.

Mi mancheranno tanto.

That's it.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato tutta la puntata con un sorriso ebete stampato in faccia .ghgh

Posso solo dire che questa serie mi mancherà tantissimo.

Io ho pianto come un bambino :(

Commentone a caldo:

Sono passati 5 minuti e la fase del disgusto è finita e piano piano sta salendo la nostalgia che mi terrà sveglio stanotte.

Parliamo del finale: non voglio fare il fenomeno ma a un finale del genere ci stavo pensando un paio di giorni fa, nelle più classiche situazioni dove nel silenzio più assoluto ti perdi in mega pippotti esistenziali mentre ti fumi una sigaretta.

Prendete la comedy che ha preceduto HIMYM, Friends. Anche li abbiamo avuto la coppia sposata (anche se più avanti) e il grande amore, quello che lo riconosci perché si è palesato alla prima puntata, ma non solo, è il motivo per cui la narrazione comincia.

Adesso sembra un po' la storia dell'uovo di Colombo, ma vi invito a riflettere su una cosa. Se la storia era "come ho conosciuto la mamma?" perché non è partito direttamente dalla settimana del matrimonio? Oppure dalla sera di San Patrizio.. e invece no, la storia parte con il primo sguardo tra Ted e Robin. Erano loro i "Ross e Rachel" della situazione.

Poi lo shock a fine puntata "ed ecco come ho conosciuto la ZIA Robin", the pineapple incident (maledetti come fate a tagliare una cosa del genere?!), l'agenzia di coppia con Ted che da buca alla ragazza (la futura madre?), la tensione che cresceva tra Robin e Barney.. tutto ha finito con sviare l'attenzione e a convincere il pubblico che la coppia Ted-Robin di fatto fosse finita.

Ed io a pensare: << Bella mossa! Fanno del romanticismo il loro cavallo di battaglia ma non si sono fatti sedurre dal fascino del cliché, anzi hanno raccontato la storia di un amore di gioventù, un grande amore, ma che alla fine ha portato i protagonisti a prendere strade completamente diverse. >>

E invece sbagliavo, invece era questo il loro obiettivo finale, e lo è sempre stato (le battute dei ragazzi l'avranno registrate ormai 8 anni fa)

Siamo tornati al punto di partenza, chi vedrà la serie tutto d'un fiato amerà questo finale come l'avrei amato io 4 anni fa quando "shippavo" follemente per Ted e Robin, noi altri invece rimaniamo con l'amaro in bocca.. probabilmente la serie non doveva durare 9 anni e ormai il danno era irreparabile.

Mi piace pensare che Ted ha avuto la famiglia che ha tanto voluto, il gran matrimonio, una madre per i suoi figli e alla fine anche l'amore della sua vita.

Marshall e Lily sono riusciti a realizzare entrambi i loro sogni

Robin è riuscita ad avere successo sul lavoro

Barney è finalmente cresciuto, non grazie a Robin ma grazia a sua figlia.

Mi mancheranno tanto.

That's it.

Disamina perfetta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale decisamente preventivabile, e se ti aspetti un ending del genere non si può essere amareggiati e/o delusi più di tanto.

Hanno allungato "il brodino" per due stagioni a mio modo di vedere.

Se devo dare un voto a questa serie dico: 8+ . Perchè alla fine ha saputo intrattenermi e divertirmi in maniera "leggera", senza mai risultare troppo pesante o altro nonostante tutto..

Dopo nove stagioni è difficile realizzare un finale che metta d'accordo tutti (se non nessuno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo finale è una presa per i fondelli a tutti coloro che per 9 anni sono rimasti a seguire la serie per scoprire chi era la madre, come si conoscevano e come andava la loro storia.

Con questo finale cancelli in un colpo solo 9 stagioni, rese completamente inutili.

E non è un commento a caldo, le emozioni che mi ha lasciato HIMYM resteranno ma sono profondamente deluso da questa decisione finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho già rivista. Si faccio paura .ghgh

E mi è piaciuta ancora di più.

io sono sempre stato un pro Barney/Robin, ma devo dire che nelle ultime stagioni ho apprezzato sempre di più il personaggio di Ted che è quello cambiato di più dall'inizio (insieme proprio a Robin) ed è giusto che concludi la sua vita con l'anima gemella.

Non mi sarebbe dispiaciuto anche un altro finale e cioè che la madre della figlia di Barney fosse Robin con Ted, che nonostante perda la moglie, è comunque felice perché ha realizzato ciò per cui ha sempre combattuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro aspetto della continuity che hanno tralasciato, e in teoria sono le prime cose da tenere in conto in una serie (sopratutto se così lunga):

Per 9 anni fanno sentire una determinata voce per il Ted del futuro, poi quando finalmente lo mostrano non è altro che Josh Radnor con la sua voce...PERCHÉ NON UTILIZZARLA DALL'INIZIO???

dp7b7k.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questa puntata a prescindere da ciò che è giusto o meno, ha moltissime incongruenze che fanno sgretolare seriamente 9 anni di evoluzione e anticipazioni della serie.

Dai su, oggi devono per forza dire che era un pesce d'aprile e mandare in onda quella seria .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scioccato! non me l'aspettavo..

non so come prenderla..in realtà avrei preferito che la madre non fosse morta, con un finale più a lieto fine, anche perchè seguirebbe l'andamento di tutta la serie e poi ce l'hanno menata per 9 stagioni con lei,della persona fantastica che era e su chi fosse.

Altra pecca, non mi è piaciuto come hanno gestito barney! un personaggio fantastico distrutto in 20 minuti,da una probabile maturazione ad una regressione improvvisa che rasenta quasi la follia..sopratutto perchè si sono dilungati a lungo su barney,mostrando le varie tappe del suo cambiamento per poi mostrare che in realtà era tutto un bluff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno puo mandarmi via MP chi è la mamma alla fine?

Ho visto solo pochi episodi di questa serie e l'avevo mollata 1 o 2 anni fà!

Grazie sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno puo mandarmi via MP chi è la mamma alla fine?

Ho visto solo pochi episodi di questa serie e l'avevo mollata 1 o 2 anni fà!

Grazie sefz

Hai la cartella piena .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai la cartella piena .ghgh

Chiedo umilmente scusa, adesso ho pulito tutto, me ne puoi mandare quanti ne vuoi di messaggi! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me gli autori avevano programmato dal pilot che Ted e Robin dovessero finire insieme ma (forse) non avevano ipotizzato che la serie durasse così tanto. Tra l'altro la nona stagione è stata richiesta espressamente dal network mentre loro volevano fermarsi all'ottava.

Quindi nel corso degli anni hanno riscritto più volte la storia facendo quindi crescere i personaggi e inventando la storia tra Barney e Robin che hanno sviluppato bene, anzi benissimo. Talmente bene che eravamo tutti sicuri (e felici) che la loro storyline continuasse come coppia e quindi si sono dovuti inventare il divorzio.

Magari se si potesse non incentrerei la nona stagione esclusivamente sul matrimonio tra Robin e Barney sapendo che poi avrebbero divorziato.

Ma ormai è fatta. Non riesco a criticare questo finale nonostante non sia "epico" come il resto della serie.

La amo troppo per criticarla :d

Diciamo che evito anche di pensare che non ci sarà più altrimenti mi viene il magone -.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così no.Eddai.Sempre difeso la serie,anche in puntate non entusiasmanti c'era sempre qualcosa di particolare.Ma gli ultimi due episodi distruggono completamente tutta la serie.Per me non esistono.

Spoilerando dico,ma diamine,le puntate 8x11 e 8x12 sono buttate via e liquidate in 20 secondi,con Robin che continua a scegliere la carriera e lascia andare Barney e poi ci ripensa su Ted?Che senso ha?Ted ha dei figli,come fa a girare come una trottola tutto il mondo?Poi,il fatto che si sposano dopo 7 anni Ted e Tracy è brutto,ha sempre sognato il matrimonio maestoso e adesso lo fanno passare così?Non è nemmeno da definire un colpo di scena perché alla fine nessuno ha fatto "wow,hanno fatto sesso prima del matrimonio".Diamine chissenefrega,ma è una scelta sbagliata.Barney che diventa padre e la scena con la figlia è bella,ma la buttano la così,hanno tergiversato tutta la stagione per poi buttare tutto in faccia e sconvolgere tutto così.Come poi la scena dove al bar sembra che vuole abbordare quelle ragazze e poi gli dice di andare a casa,questo per far capire che è maturato...ma per prima cosa la scena fa ridere(non nel senso buono) e seconda cosa,non ti fanno vivere il cambiamento,nel senso,per farlo diventare uno responsabile ci hanno messo anni e poi lo fanno ritornare il solito playboy con "ah ma c'è stato un periodo dove sembravo essere maturato ma io sono così".Ma che diamine,che schifo!Per poi farlo ricambiare con la nascita della figlia,ma non la vivi,non ci credi più,è solo una scena buttata là.Così come la morte della madre...fatta solo per farlo tornare con Robin...ha raccontato tutta la storia per far accettare ai figli Robin. .boh,la sensazione che da a me è che Tracy non è stato l'amore della sua vita ma lo è stato e sempre lo sarà Robin,una viziata che alla fine riceve ciò che vuole semplicemente fregandosene di tutto e di tutti.Scelto la carriera per l'ennesima volta doveva restare sola.Poi sta cosa dei 6 anni dalla morte solo per poter dire "è passato un adeguato numero di anni",tipo le fantasie di Marshall.Ridicolo,veramente ridicolo,sembrano scritte da dei bambini,veramente orrende.Il post è confuso ma ancora non mi è scesa la rabbia.Scusate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così no.Eddai.Sempre difeso la serie,anche in puntate non entusiasmanti c'era sempre qualcosa di particolare.Ma gli ultimi due episodi distruggono completamente tutta la serie.Per me non esistono.

Spoilerando dico,ma diamine,le puntate 8x11 e 8x12 sono buttate via e liquidate in 20 secondi,con Robin che continua a scegliere la carriera e lascia andare Barney e poi ci ripensa su Ted?Che senso ha?Ted ha dei figli,come fa a girare come una trottola tutto il mondo?Poi,il fatto che si sposano dopo 7 anni Ted e Tracy è brutto,ha sempre sognato il matrimonio maestoso e adesso lo fanno passare così?Non è nemmeno da definire un colpo di scena perché alla fine nessuno ha fatto "wow,hanno fatto sesso prima del matrimonio".Diamine chissenefrega,ma è una scelta sbagliata.Barney che diventa padre e la scena con la figlia è bella,ma la buttano la così,hanno tergiversato tutta la stagione per poi buttare tutto in faccia e sconvolgere tutto così.Come poi la scena dove al bar sembra che vuole abbordare quelle ragazze e poi gli dice di andare a casa,questo per far capire che è maturato...ma per prima cosa la scena fa ridere(non nel senso buono) e seconda cosa,non ti fanno vivere il cambiamento,nel senso,per farlo diventare uno responsabile ci hanno messo anni e poi lo fanno ritornare il solito playboy con "ah ma c'è stato un periodo dove sembravo essere maturato ma io sono così".Ma che diamine,che schifo!Per poi farlo ricambiare con la nascita della figlia,ma non la vivi,non ci credi più,è solo una scena buttata là.Così come la morte della madre...fatta solo per farlo tornare con Robin...ha raccontato tutta la storia per far accettare ai figli Robin. .boh,la sensazione che da a me è che Tracy non è stato l'amore della sua vita ma lo è stato e sempre lo sarà Robin,una viziata che alla fine riceve ciò che vuole semplicemente fregandosene di tutto e di tutti.Scelto la carriera per l'ennesima volta doveva restare sola.Poi sta cosa dei 6 anni dalla morte solo per poter dire "è passato un adeguato numero di anni",tipo le fantasie di Marshall.Ridicolo,veramente ridicolo,sembrano scritte da dei bambini,veramente orrende.Il post è confuso ma ancora non mi è scesa la rabbia.Scusate.

per me la scelta perfetta sarebbe stata quella di dedicare giusto le prime 2,3 puntate al matrimonio,per poi sviluppare tutti questi temi nelle altre 21...invece hanno fatto il contrario,21 puntate sul matrimonio (di cui alcune anche abbastanza inutili diciamocelo) e poi mega-minestrone finale...che dire,peccato perchè potevano gestirla meglio .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altre considerazioni sul finale:

Barney aveva subito una trasformazione graduale nelle ultime stagioni con Nora prima, poi Quinn e infine Robin (con tanto di finto fidanzamento con Patrice per conquistarla). In una puntata hanno:

1) cancellato quanto di maturo avesse finalmente raggiunto Barney

2) rimesso in mezzo il Playbook ormai eliminato (e ricordiamo il "passaggio di testimone" a quei due ragazzi durante la "fuga" di Barney)

3) fatto tornare quest'ultimo al solito sciupafemmine fregandosene altamente di quanto fatto sino ad allora.

Non mi vengano a dire che la storia tra Robin e Barney non fosse reale, si sono prima messi insieme e poi ritrovati dopo un po' di tempo proprio perchè molto simili tra loro e ciò che si è visto era reale. In meno di 5 minuti hanno cancellato tutto, con un colpo di spugna, prendendo per i fondelli tutti quanti.

E per finire hanno fatto diventare Robin una grandissima str***a egoista che per non vedere Ted finalmente felice con un'altra donna ha preferito abbandonare l'intero gruppo e mostrarsi a loro solo per il matrimonio (volevano addolcire la pillola??? bah).

P.S: Sicuramente mi verrà altro in mente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che il finale è stato girato 8 anni fa

l'immagine del tuo profile è uno spoiler

:d

L'ho già rivista. Si faccio paura .ghgh

E mi è piaciuta ancora di più.

io sono sempre stato un pro Barney/Robin, ma devo dire che nelle ultime stagioni ho apprezzato sempre di più il personaggio di Ted che è quello cambiato di più dall'inizio (insieme proprio a Robin) ed è giusto che concludi la sua vita con l'anima gemella.

Non mi sarebbe dispiaciuto anche un altro finale e cioè che la madre della figlia di Barney fosse Robin con Ted, che nonostante perda la moglie, è comunque felice perché ha realizzato ciò per cui ha sempre combattuto

slide_342721_3572648_free.jpg?1396366898563

slide_342721_3572642_free.jpg?1396366898561slide_342721_3572645_free.jpg?1396366898562

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che il finale è stato girato 8 anni fa

Il dialogo con i figli dovrebbe essere stato girato 8 anni fa ma sulla scena finale con il corno blu e Ted e Robin non saprei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.