Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus e Milan. Credi allo scudetto?

Post in rilievo

fatto sta che io proprio non riesco a dormire... se penso che abbiamo giocato contro il Lecce in 10, in casa nostra, e ci siamo fatti pareggiare in quel modo assurdo mi prende un'angoscia che non vi dico. E' davvero tremendo quello che è successo oggi, l'allenatore e i giocatori dovranno essere delle rocce per riprendersi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto sta che io proprio non riesco a dormire... se penso che abbiamo giocato contro il Lecce in 10, in casa nostra, e ci siamo fatti pareggiare in quel modo assurdo mi prende un'angoscia che non vi dico. E' davvero tremendo quello che è successo oggi, l'allenatore e i giocatori dovranno essere delle rocce per riprendersi.

Io non penso che chi sta in mezzo al campo ne risentirà.

Chi potrebbe risentirne è il portiere, avere alle spalle una curva che ti fissa con occhi di pietra e spina dorsale di ghiaccio dopo il fattaccio di ieri non deve essere il massimo. Uno può dire che è rodato ma quante volte gli è capitata una cosa del genere? Nulla a che vedere con il liscio che fece con l' Atalanta anni fa, si era sul 0-2 ed era un' altra Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La delusione è palese,e non nascondo un pò di rabbia e angoscia.

Però menarsela non ha senso. e non cambierà l'esito di questa partita.

Dobbiamo pensare al cagliari difficile non è conte è uno che sa motivare la squadra.

Dobbiamo farcela perchè perdere cosi il campionato e da babbei

Finiamolo di chiamarlo sogno siamo la juventus si chiama scudetto,prima o poi si doveva ritornare a questi livelli ed ora che ci siamo non possiamo tirarci indietro.

Sotto con il cagliari.

Ora ci vorrebbe una bella carica di Agnelli.

Dobbiamo dare il 1000% sapendo che dopo queste 2 gare tutti a casa!

Dobbiamo giocare come dei demoni

senza fermarsi mai.

Voglio una juventus tipo contro il milan a torino.

Dobbiamo giocarla cosi.

Tenendo sempre conto che siamo padroni del nostro destino!!! Non molliamo ora!!

Siamo la juventus non una squadra qualunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non penso che chi sta in mezzo al campo ne risentirà.

Chi potrebbe risentirne è il portiere, avere alle spalle una curva che ti fissa con occhi di pietra e spina dorsale di ghiaccio dopo il fattaccio di ieri non deve essere il massimo. Uno può dire che è rodato ma quante volte gli è capitata una cosa del genere? Nulla a che vedere con il liscio che fece con l' Atalanta anni fa, si era sul 0-2 ed era un' altra Juve.

io invece ho paura che allenatore e giocatori diventino fatalisti e pensino che il destino ci sia contrario e lo scudetto sia perso. Già le interviste post-partita di Conte mi sono piaciute poco da questo punto di vista.

e poi basta con questa storia del sogno, del miracolo, del "se arriviamo secondi torniamo in Champions e va bene lo stesso". Va bene lo stesso un corno. Non siamo il Verona (checché ne dica il mister), siamo la Juve. Lo siamo tornati anche grazie a lui, e deve essere il primo a ricordarselo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i ragazzi si son letteralmente cagati addosso, sapevano benissimo che con la vittoria avrebbero chiuso il campionato...

si vede che sono inesperti e non abituati a giocare a certi livelli, spero solo che il milan a -1 ridia quegli stimoli che son mancati nella partita di oggi

nonostante la batosta ci credo ancora, anche se questo pareggio fa male male male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece ho paura che allenatore e giocatori diventino fatalisti e pensino che il destino ci sia contrario e lo scudetto sia perso. Già le interviste post-partite di Conte mi sono piaciute poco da questo punto di vista.

A Conte sfugge un particolare:

Lui pensa di potersi nascondere dietro al settimo posto dell' anno passato per poter evitare la furia mediatica che colpirebbe lui e la squadra in caso di secondo posto. Già mesi fa molti dei denigratori erano pieni di rabbia per le sue parole molto caute, soprattutto quando è andato sopra il Milan.

La verità è che la stampa così come i tifosi prendono la stagione per quello che è, se sei sopra e perdi la colpa è solo la tua, in più adesso hai l'aggravante che se perdi lo hai fatto contro due squadre già salve. Capisco perfettamente il discorso del progetto, della calma, a conti fatti però il tifoso Juventino vede il Milan che con una risma di pensionabili, qualche falegname ed Ibra vince lo scudo al primo colpo dopo la fine del ciclo delle m., tu in effetti sei al terzo progetto e rischi di veder sfumare tutto.

i ragazzi si son letteralmente cagati addosso, sapevano benissimo che con la vittoria avrebbero chiuso il campionato...

si vede che sono inesperti e non abituati a giocare a certi livelli, spero solo che il milan a -1 ridia quegli stimoli che son mancati nella partita di oggi

nonostante la batosta ci credo ancora, anche se questo pareggio fa male male male

I ragazzi non si sono messi a fare melina per conto loro, Conte li avrebbe uccisi.

E' Conte ad averglielo detto perchè sa che non ce la fanno più. Potesse farebbe turnover a centrocampo ma mediani non ce ne sono, può rischiare Marrone ma se pure i veterani arrivano a tradirti figurati se rischia un pivello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Conte sfugge un particolare:

Lui pensa di potersi nascondere dietro al settimo posto dell' anno passato per poter evitare la furia mediatica che colpirebbe lui e la squadra in caso di secondo posto. Già mesi fa molti dei denigratori erano pieni di rabbia per le sue parole molto caute, soprattutto quando è andato sopra il Milan.

La verità è che la stampa così come i tifosi prendono la stagione per quello che è, se sei sopra e perdi la colpa è solo la tua, in più adesso hai l'aggravante che se perdi lo hai fatto contro due squadre già salve. Capisco perfettamente il discorso del progetto, della calma, a conti fatti però il tifoso Juventino vede il Milan che con una risma di pensionabili, qualche falegname ed Ibra vince lo scudo al primo colpo dopo la fine del ciclo delle m., tu in effetti sei al terzo progetto e rischi di veder sfumare tutto.

I ragazzi non si sono messi a fare melina per conto loro, Conte li avrebbe uccisi.

E' Conte ad averglielo detto perchè sa che non ce la fanno più. Potesse farebbe turnover a centrocampo ma mediani non ce ne sono, può rischiare Marrone ma se pure i veterani arrivano a tradirti figurati se rischia un pivello.

esatto... ci si dimenticherebbe di tutto quanto di buono è stato fatto finora e rimarrebbe soltanto la delusione per uno scudetto buttato via nel modo più atroce.

perché se si perde quest'anno, diciamolo, è peggio di Perugia. Lì almeno avevamo la scusa della pioggia e di una squadra a pezzi dopo aver cominciato la stagione a luglio. Stavolta volavamo e mancava un ultimo passettino per mettere tutto in cassaforte, in una partita che si era messa come meglio non poteva. E invece abbiamo buttato tutto all'aria e lo abbiamo fatto da soli.

E se Buffon è il massimo colpevole, anche gli altri, allenatore in primis, non sono esenti da responsabilità per il suicidio di stasera.

ora ci ritroviamo a partire quasi da zero. Abbiamo ancora un piccolo vantaggio, ma non possiamo più sbagliare. E l'inerzia psicologica ora è tornata tutta in loro favore.

Insomma, in un niente siamo passati da una possibilità di vittora del 95% a una del 50...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di Novara-Juventus ho scritto questo post e sono stato chiamato troll, matto, pazzo, vedi mostri, rilassati, cambia spacciatore e le solite perle:

ragazzi, chiamatemi paranoico, ma se la juve vince lo scudetto si scatenerà l'inferno per la questione terza stella e la FIGC non cederà di certo...allora domando io e tranquillizzatemi per favore:

non c'è la minima possibilità che AA si metta d'accordo con Conte per perdere apposta lo scudetto per evitare questi problemi?? La Società Juve è piena di codardi e l'hanno dimostrato finora sulla questione calciopoli e non mi stupirei se decidessero mollare lo scudetto per non avere sanzioni, problemi di tifoseria, ultrà, ecc...

non mi fido sull'orgoglio bianconero della società!

che ne dite??

Poi, sempre prima di Novara-Juventus, ho spiegato attraverso quest'altro post perchè ero sinceramente preoccupato, con argomenti, cronologie e riflessioni che dopo il 4 a 0 a Novara, mi facevano sembrare un "profeta apocalittico della setta moriremo tutti" e che forse vive nella luna, un complottista dei più ridicoli mai letti sul forum...:

Facciamo una breve cronologia dei fatti:

Agnelli deve rinnovare per forza Del Piero dopo il videomessagio "traditore"· del capitano.

FIAT sponsorizza la squadra di * della FIGC.

Agnelli promuove il "tavolo della pace". Chissà cosa pensano i tifosi? Cosa ne pensate?

Buffon è d'accordo con il tavolo della pace (Buffon è il rappresentante della FIGC nella Juventus).

La Juventus dichiara apertamente che l'obiettivo "progettato" per la stagione è la qualificazione alla CL, essendo prima in classifica (scaramanzia o verità?)

Buffon dichiara che firmerebbe per il secondo posto (essendo primi e con partite da recuperare!?!)

La Juve è prima e la società non protesta i rinvii per "mal tempo" che non erano giustificati, perdendo la vetta. A questo punto, sembra che la società si sentiva un po più tranquilla sotto i fantasmi.

La pareggite cronica, con i fantasmi in ospedale e ibra squalificato per 3 giornate, senza l'utilizzo di certi giocatori in maniera inspiegabile, fa del suo e ci piazziamo solidamente nel secondo posto.

La maggior parte della tifoseria è conte-nta e soddisfatta con il secondo posto perché la rosa non era da scudetto e dopo due settimi posti, arrivare secondi era un'impresa. Alcuni tifosi sono infuriati perché conte ha sprecato l'occasione.

Polemica inutile e inopportuna sugli arbitri da parte di marotta e conte. (capro espiatorio?)

Conte deve far giocare Del Piero nella SF di ritorno di Coppa perchè la squadra non stava bene e nella partita più importante dell'anno si affidava al Capitano.

Mentre la società è zitta e tranquilla con il secondo posto, Del Piero dichiara di sperare un finale di stagione da 10+, e non molleremo lo scudetto e comincia la striscia di vittorie, con più spazio per il capitano.

Adesso i tifosi ci sperano nel sorpasso e vogliono a tutti costi lo scudetto perché la squadra ha i mezzi e se lo merita, contrariamente a quanto pensano società e allenatore. (cit. Conte: "ricordiamoci che veniamo da due settimi posti").

Arriva il sorpasso con il gol capolavoro contro la Lazio dello stesso di sempre: il Capitano, insieme al fatto straordinario del gol di amauri per battere i fantasmi di muntari.

Da lí in poi sento l'ambiente bianconero tesso e non caricato, ieri conte aveva una faccia strana e ha detto che se adesso la juve perdesse lo scudetto rischierebbe di fare una figura di *, come se fosse arrabbiato con i tifosi che non apprezzerebbero il secondo posto. Ripete sempre che lo scudetto sarebbe una cosa straordinaria, inpensabile ed eccezionale, ecc perchè???? a cosa ci sta preparando? sembrano quasi tristi per il distacco sui fantasmi, come se l'obiettivo "tranquillo e comodo" per tutti del secondo posto si sarebbe sfuggito.

ci sono quelli che dicono che calciopoli è stato propiziato dall'interno della Juventus stessa. sono pazzi allora? sono troll? o c'è qualcosa di possibile in questa ipotesi?

io dico che lo scudetto è "scomodo" ad Agnelli e il clan dei progettisti, perchè?

1. l'anno dell'addio di del piero e ci fa vincere due trofei, protagonismo e grido di rinnovo da parte dei tifosi. Se arrivassemo secondi invece, soldi champions, nuovi top player, tutti felici e ciao capitano...

2. la questione terza stella, possibili sanzioni, polemiche, un problema non progettato da AA perchè era sicuro di arrivare secondi. La società potrebbe mettersi in evidenza come un clan di codardi incompetenti che non fanno rispettare la JUVENTUS, come già in passato.

3. I bonus per i giocatori in caso di scudetto.

4. ecc, ecc, ecc..

Io ho fiducia solo nei giocatori e in noi tifosi, ma nel resto dell'ambiente bianconero NO e ho appena spiegato il perché...

siamo attenti, solo questo voglio dire...

fine del post citato.

Adesso, sulla partita di ieri:

1. Conte non urlava come al solito, non faceva le indicazioni e i richiami che in passato lo rendevano spietato e massacrante. La sua Lecce del cuore poteva essere mandata in B proprio da lui. Il "fantasma" della pareggite esce sul campo, proprio quando non ci voleva più. Strano in un allenatore del carattere di Conte e nella fase decisiva per la vittoria finale che tanto vogliamo I TIFOSI.

2. La faccia, l'approccio, il comportamento di Buffon è stato lo stesso prima e dopo il gol del Lecce. Sembra lo fosse preparato, lo fosse fatto apposta. Sembrava non fregarsene di quella partita. Una faccia non usuale in Buffon. Fateci caso.

Ieri sera, NON HANNO VOLUTO battere il Lecce. Perchè?

Non volevano festeggiare lo scudetto in anticipo a trieste?

Agnelli era preoccupato perché se accadeva la matematica prima di atalanta, nell'ultima partita si preparava una manifestazione forte pro-del piero allo juventus stadio??

L'obiettivo del secondo posto è assolutamente inevitabile e imprescindivile per il progetto??

Pressioni dalla FIGC per evitare il caso della terza stella?

Ripeto,

Cose strane hanno successo ieri sera, molto strane...

Non è normale per la Juventus farsi beffare da una squadra in 10 che lotta per la salvezza.

Una papera, del miglior portiere dell'universo dopo il big bang di tutti tempi di questa dimensione, secondo l'istituto di statistica della storia del calcio mondiale e del sistema solare (che ha premiato totti come il giocatore più popolare d'europa)...L'ennesima papera in una stagione perfetta fino a quel episodio.

Secondo me qualcosa di molto grave sta succedendo all'interno della juve contro la jUve stessa...

Le voci che davano calciopoli come conseguenza dell'azione di gli juventini stessi, le ricordate?????

Non mi piace quello che ho visto ieri sera, non è SFORTUNA, non è UN ERRORE, è qualcosa di peggio...

per ciò si bruciavano il fegato a dire che veniamo da due settimi posti, che lo scudetto sarebbe qualcosa straordinaria, che sarebbe un incredibile se vincessemo...in una maniera brutta, strana, insistente come se stessero preparando il terreno per la disfatta e minimizzando i danni, quando eravamo a +3 dai fantasmi...

i tifosi meritiamo rispetto, la beffa dello scudetto Nº30 non è accettabile SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.

Solo paranoia????? Una serata sfortunata e niente altro?????

aspettiamoci il peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lagiustizia, rispondi a questa domanda semplice semplice:

Tu sei convinto che i tifosi continueranno a riempire lo stadio se lo scudo non ritorna nella Torino bianconera entro il Maggio del 2013?

Io sono fortemente convinto di no. Tu?

Agnelli non credo proprio rischierebbe una cosa simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come dici tu

La juventus allora non vincerà mai più uno scudetto?

Ma la vogliamo finire di fare i paranoici e di vedere complotti!?!?

Ma si può?

Non sono d'accordo con il tuo pensiero ne tanto meno sostengo la tua "tesi" dei fatti. :|

Scusami ma abbiamo pensieri diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lagiustizia, rispondi a questa domanda semplice semplice:

Tu sei convinto che i tifosi continueranno a riempire lo stadio se lo scudo non ritorna nella Torino bianconera entro il Maggio del 2013?

Io sono fortemente convinto di no. Tu?

Agnelli non credo proprio rischierebbe una cosa simile.

Lo stadio dell'Arsenal in Inghilterra è sempre pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo pareggiato,non perso,siamo ancora primi e imbattuti,il campionato e' duro fino alla fine e si sa che le partite infrasettimanali tranne una contro il cesena le abbiamo sempre pareggiate e allora niente di nuovo Buffon sara' meno superficiale e la sparera' nel PO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio dell'Arsenal in Inghilterra è sempre pieno.

L' Arsenal per titoli vinti sta anche sotto le m., non è paragonabile a meno tu non voglia confermare quello che alcuni "hater" dicevano tempo fa, che la Juventus è diventata una provinciale di lusso ma non ce ne siamo accorti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come dici tu

La juventus allora non vincerà mai più uno scudetto?

Ma la vogliamo finire di fare i paranoici e di vedere complotti!?!?

Ma si può?

Non sono d'accordo con il tuo pensiero ne tanto meno sostengo la tua "tesi" dei fatti. :|

Scusami ma abbiamo pensieri diversi.

Parliamo della stagione dei fantasmi di Allegri:

Sono partiti a 10 all'ora e partecipando in Champions.

Pato out tutta la stagione.

Cassano out mezza stagione.

Ibra squalificato per 3 giornate nel vivo del campionato.

Boateng out mezza stagione.

Thiago Silva out nella fase decisiva per lo scudetto.

Tanti infortunati durante tutta la stagione.

Nocerino capocannoniere dopo Ibra.

Muntari goleador di fine stagione.

Una squadra che ha fatto pena.

E non saremo capaci battere una squadra del genere?????????

Il napoli concentrato sulla cempions, i prescritti che sono stati nei posti di retrocessione, una roma che sa di acqua.....

ma quando si presenterà un'altra occasione come questa??? quando??? anche comprando 30 top player, sarà sempre più dura per la Juve e se dovessimo perdere maledettamente questo scudetto, allora parliamo della Juventus SEPOLTA DEFINITIVAMENTE.

Mi sa di * (la rabbia non è con-te) se si riempino 50 stadi per 50 anni, ma sarà tutto finito.

Questi progettisti di ****** pensano ad arrivare secondi e niente altro, non pensano alla Juventus, non pensano alla rinascita, non pensano che perdere questo scudetto è la fine, anzi sarebbe un bel inizio per loro, ma sbagliano perché l'opportunità è solo questa.

Se tu hai speranza nel futuro, ben per te...

Questa beffa sarebbe peggio di calciopoli, perché avremo perso uno scudetto sul campo.

Conte sbaglia quando dice che sarebbe qualcosa di incredibile e inpensabile, se la Juve vincesse lo scudetto. sarebbe incredibile se lo perdesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sbaglia quando dice che sarebbe qualcosa di incredibile e inpensabile, se la Juve vincesse lo scudetto. sarebbe incredibile se lo perdesse

ora come ora un po' tutti e due.

aspettiamoci il peggio.

Bevi di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' Arsenal per titoli vinti sta anche sotto le m., non è paragonabile a meno tu non voglia confermare quello che alcuni "hater" dicevano tempo fa, che la Juventus è diventata una provinciale di lusso ma non ce ne siamo accorti.

e come spieghi che Conte si senta soddisfatto di perdere lo scudetto, "perché veniamo da due settimi posti consecutivi e dobbiamo ricordarlo sempre"?

come spieghi che secondo Conte se la juventus vincesse lo scudetto sarebbe qualcosa di inverosimile e straordinario?

non sarebbe inverosimile e straordinario che l'udinese vincesse lo scudetto?

come spieghi uno stadio per 40.000 spettatori che non potrà mai ospedare una finale di champions league?

come spieghi 15 pareggi contro squadre piccole in una stagione e lode?

Se la Juventus dovesse perdere questo scudetto e nella maniera in cui lo sta perdendo, sarà dichiarata ufficialmente PROVINCIALE DI LUSSO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo della stagione dei fantasmi di Allegri:

Sono partiti a 10 all'ora e partecipando in Champions.

Pato out tutta la stagione.

Cassano out mezza stagione.

Ibra squalificato per 3 giornate nel vivo del campionato.

Boateng out mezza stagione.

Thiago Silva out nella fase decisiva per lo scudetto.

Tanti infortunati durante tutta la stagione.

Nocerino capocannoniere dopo Ibra.

Muntari goleador di fine stagione.

Una squadra che ha fatto pena.

E non saremo capaci battere una squadra del genere?????????

Il napoli concentrato sulla cempions, i prescritti che sono stati nei posti di retrocessione, una roma che sa di acqua.....

ma quando si presenterà un'altra occasione come questa??? quando??? anche comprando 30 top player, sarà sempre più dura per la Juve e se dovessimo perdere maledettamente questo scudetto, allora parliamo della Juventus SEPOLTA DEFINITIVAMENTE.

Mi sa di * (la rabbia non è con-te) se si riempino 50 stadi per 50 anni, ma sarà tutto finito.

Questi progettisti di ****** pensano ad arrivare secondi e niente altro, non pensano alla Juventus, non pensano alla rinascita, non pensano che perdere questo scudetto è la fine, anzi sarebbe un bel inizio per loro, ma sbagliano perché l'opportunità è solo questa.

Se tu hai speranza nel futuro, ben per te...

Questa beffa sarebbe peggio di calciopoli, perché avremo perso uno scudetto sul campo.

Il problema qua sta nelle 15 partite pareggiate sarei piu contento se oggi avessimo 12 pareggiate e 3 perse altro che.

Siamo in balia del nostro destino

Non pensiamo al milan non pensiamo all'inter pensiamo solo a noi stessi.

Domenica ci giochiamo tutto.

Oggi ci siamo giocati un match point unico.

Domenica se si sbaglia complimenti al milan

Se si vince abbiamo speranze per vincere questo dannato scudetto

Io ci credo.

Non farlo sarebbe da matti, ci crede pure conte e la squadra.

Crediamoci.

Non sono riuscito a dormire.

E chi ti sente ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mente fresca dico che,se dovessimo perderlo,non sarebbe tutto da buttare,comunque l'annata è stata buona,e possiamo solo migliorare,detto questo,spero che ne facciamo 2 in 10 minuti a Trieste o non reggo alla tensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io allo scudetto non ci ho mai cruduto una squadra che fa un casino di pareggi non è da scudetto.Buffon perchè deve chidere scusa a cosa serve ormai ha regalato lo scudetto al milan.

mettetevi in testa che non siamo ancora una grande squadra e prima che lo diventeremo ne deve passare ancora molta acqua sotto i ponti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io allo scudetto non ci ho mai cruduto una squadra che fa un casino di pareggi non è da scudetto.Buffon perchè deve chidere scusa a cosa serve ormai ha regalato lo scudetto al milan.

mettetevi in testa che non siamo ancora una grande squadra e prima che lo diventeremo ne deve passare ancora molta acqua sotto i ponti

Invece i Fabbri pensionati che ci stanno dietro sono da scudetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.