Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[Topic unico] Addio di Alessandro Del Piero: contro il Napoli l'ultima del Capitano con la Juventus.

Post in rilievo

Tutto ha una fine,sarà dura non vederlo più in campo con la nostra maglia.

Ma tra tutti gli addii possibili ed immaginabili quello dove alzerà al cielo la coppa dello scudetto è decisamente il meno amaro..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si chiude una pagina incredibile di storia, ma non solo di quella, di emozioni, di gioie. quando in qualunque momento pensavi alla juventus potevi immediatamente riconoscerla in un simbolo,quasi come se la juventus e del piero fossero in piena simbiosi. domenica pioveranno lacrime. un fuoriclasse così, dentro e fuori dal campo, fatto accomodare fuori alla porta non troppo garbatamente per quello che avrebbe meritato. Lo hanno fatto sentire UN PESO, già ad ottobre quando agnelli lo ha praticamente silurato senza se e senza ma, nonostante abbia fatto panchina, sia stato zitto e abbia fatto gol determinanti. La punzione alla lazio ha regalato un pezzo di scudetto. se vuole continuare a giocare faccia pure, magari in un campionato dove i ritmi non sono poi così alti, anche se da tifoso mi viene il voltastomaco al solo vederlo indossare una maglia ke non sia quella bianconera della juventus. ADDIO CAMPIONE. SEI STATO E SEMPRE SARAI UN ESEMPIO PER TUTTI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si chiude una pagina incredibile di storia, ma non solo di quella, di emozioni, di gioie. quando in qualunque momento pensavi alla juventus potevi immediatamente riconoscerla in un simbolo,quasi come se la juventus e del piero fossero in piena simbiosi. domenica pioveranno lacrime. un fuoriclasse così, dentro e fuori dal campo, fatto accomodare fuori alla porta non troppo garbatamente per quello che avrebbe meritato. Lo hanno fatto sentire UN PESO, già ad ottobre quando agnelli lo ha praticamente silurato senza se e senza ma, nonostante abbia fatto panchina, sia stato zitto e abbia fatto gol determinanti. La punzione alla lazio ha regalato un pezzo di scudetto. se vuole continuare a giocare faccia pure, magari in un campionato dove i ritmi non sono poi così alti, anche se da tifoso mi viene il voltastomaco al solo vederlo indossare una maglia ke non sia quella bianconera della juventus. ADDIO CAMPIONE. SEI STATO E SEMPRE SARAI UN ESEMPIO PER TUTTI.

Ho finito i mi piace!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna avere il coraggio di voltare pagina la Juve ha scelto una strada precisa, sto con Andrea Agnelli su questo punto, Alex rimarrà nella Storia rimarranno i suoi gol e i suoi trionfi nella memoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pezzo del mio cuore. Sono cresciuta vedendolo giocare. Da quando avevo 7 anni e oggi ne ho 25, nella Juvuntus, in tutte le Juventus dal 1993 al 2012 c'e' sempre stato lui, Alex Del Piero, il Pinturicchio, il Godot, il Capitano. Penso che io non abbia niente altro da aggiungere se non ringraziare Dio per aver messo Alessandro Del Piero sul mio cammino, sul nostro cammino, facendo si che tutti noi fossimo qui ,incrociando i nostri destini, mossi dallo stesso sentimento, a celebrare l' immenso uomo e l' immenso fuoriclasse quale e' stato.

Penso che senza di lui, in questi ultimi 19 anni, la storia della Juventus probabilmente non sarebbe stata la stessa.

In questo momento vedo scorrere dinanzi tutta la mia vita, tutta la mia infanzia, l' adolescenza e la giovinezza... e lui c'e' sempre stato. Lui e' sempre stato il punto di riferimento, quando vedevo la Juventus giocare, vincere e conquistare il mondo, lui c'era. Quando vedevo la Juventus perdere e sprofondare nel baratro, per l' ingiusta farsa del 2006, lui c'era. Quando ho visto la Juventus risalire la china passando attraverso cocenti umiliazioni e stagioni deludenti, lui c'era... e lui c'era il 6 maggio del 2012, anno della rinascita bianconera, anno del primo scudetto post-farsopoli.

Come si fa a non amarlo? Come si fa a non volergli quel bene che si cova dentro per un fratello maggiore?

So solo che per quanto necessari, in fondo non si e' mai abbastanza preparati a certi addii... in questo momento scrivo e piango; ho dentro una nostalgia, un magone, un nodo in gola che nemmeno immaginate. Non sono triste, ma nostalgica,perche' stoo constatando che davvero e' finita un' epoca, e che epoca!Sono nostalgica come una sorella minore che all' improvviso dopo anni e anni di convivenza, si vede andare via di casa il fratello maggiore.

Alex, ti voglio bene. Ti giuro che nulla, niente e nessuno potra' mai strapparti dal mio cuore, perche' per quanti altri campioni, per quante altre storie di vittorie e di successi possa scrivere la Juventus senza di te, tu sei e sempre sarai il mio immenso, amato, indimenticabile Capitano.

Grazie di tutto. Ti amo.

Teresa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore che mi ha emozionato di più, nel bene e nel male: l'ho osannato, odiato quando sbagliò quei goal alla finale di euro 2000, ammirato ed esaltato. Grazie di tutto. Con te se ne va anche la mia gioventù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto una mia idea...

Penso che il desiderio di sempre di Ale sia quello di chiudere la sua carriera da calciatore all'estero (magari in USA, paese che adora o Giappone, paese che lo venera) e vivere il suo rush finale da calciatore in campionati dove riuscirà ancora ad essere protagonista giocando ( e non rimanendo relegato in panchina).

Penso inoltre che il Presidente, dato il profondo rispetto ed amicizia che lo lega al Capitano, lo abbia voluto (anche se a malincuore) togliere dall'imbarazzo nei confronti dei suoi tifosi ed estimatori.

Meglio far passare il concetto che sia la società a non voler prolungare anzichè il giocatore.

Ecco ciò che penso, o forse ciò che mi piace pensare..

Buonaserata e buonanotte Fratelli Bianconeri e che il sonno vi riservi sogni costellati di stelle dorate ed argentate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perche deve andare via... Non sono un delpierista ma visto che non crea più nessun disturbo il suo addio e' un clamoroso non senso..vedo lo speciale premium e sono davvero triste.. Basta la sua presenza nello spogliatoio per darci forza ed esperienza in Champions

ma infatti..o almeno..fare così..

lo chiami a fine campionato e gli dici:

"ciao ale..ascolta..te sei la nostra bandiera..quindi ti proponiamo un altro anno di contratto a tot euro (pochi..come quest'anno direi) e l'anno prossimo però devi sapere che giocherai come quest'anno all'incirca..forse un po' di più..probabilmente un po' di meno!!questo possiamo offrirti..ti va?"

se si..benissimo..se no..almeno è lui ad aver deciso di andare via..e non noi ad averlo allontanato..

secondo me avrebbe avuto molto più stile come cosa..

eh va beh..non sono andrea agnelli (e per fortuna..visti i risultati)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci voglio pensare..

Domenica ci sarò, e piangerò.. già lo so..

Per me Alex significa molto..

Sono stato partecipe di tutti i suoi 19 anni trascorsi nella Juventus.. e che Juventus insieme a lui!

Calciatori Juventini come lui, ne nascono ogni 50 anni..

Mi auguro che i miei figli potranno vivere quello che ho vissuto io.. UNA JUVENTUS PIENA DI CAMPIONI, E CON UN CAPITANO D'ECCEZIONE!

Te lo cantiamo ogni domenica..

ma per me resterà per sempre così Alex.. UN CAPITANO, C'E' SOLO UN CAPITANO!

GRAZIE ALEX.. tu c'eri.. noi c'eravamo.. e ci saremo sempre.. Siamo tornati.

FORZA JUVE!!

simo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivente ha visto,anche se solo da simpatizzante(l'amore sarebbe scoppiato l'anno dopo)della juve,andare via Sivori solo x mere ragioni industriali,direzione Napoli

Platini x cessata attivita',pur essendo ancora giovane

Zidane xche' a Torino non c'era il mare...............ma neanche a Madrid

Baggio xche' stava nascendo la stella Alex

Zoff,Bettega,Furino ed altre decine che hanno fatto la ns storia..

La juve resta sempre.!!!!!!

CMQ,come x gli altri,la commozione sara' grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma faranno qualche maglia allo store tipo quella di maldini all'ultima contro la roma?

oppure ci sarà un'occasione x rivederlo magari (come si era parlato) di un del piero-day?

la vera ultima a torino?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspettiamo a dire che se ne va......delpiero ci ha abituato all'impossibile...... :d

ho paura che l'unico vero ostacolo al suo prolungamento siano le parole famose dette da Agnelli.

Il presidente dovrebbe rimangiarsi quello che ha detto....e dubito che lo farà...a meno che il suo staff non partorisca qualche frase geniale per uscirsene alla grande facendo rimanere del piero ma senza perdere la faccia.. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo video ... come dice Vidal ... "Capitano, no. Capitano"

Mi viene da piangere già ora :(

Quando Mirko colpisce Alex, simpaticamente, si scandalizzano tutti...questo dice quanto è considerato il capitano nel gruppo.

Come si fa a lasciarlo andare via? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.