Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[Topic unico] Addio di Alessandro Del Piero: contro il Napoli l'ultima del Capitano con la Juventus.

Post in rilievo

Non riesco nemmeno ad immaginare la stranezza di quel turbinio di sensazioni che proveró domenica allo Juventus stadium: la gioia per lo scudetto della restaurazione juventina sarà senza paragoni, ma dovrá, ad un certo punto, essere mischiata alla incredibile, struggente tristezza di vedere il più grande di tutti giocare gli ultimi minuti di un epopea leggendaria... Sarà anche, dopo i giorni dei lutti dei miei cari, il GIORNO PIÙ TRISTE DELLA MIA VITA... Proprio per questo avrei dato qualsiasi cosa per esserci. NON ADORERÒ MAI ALTRO DIO ALL'INFUORI DI TE...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'unica nota stonata di questa stagione strpitosa, non capisco le ragioni del Presidente Agnelli ed in ogni caso non le condivido, Del Piero è il simbolo vivente di questa Società.

Sono sempre stato un Delpierista convinto e mi sanguina il cuore pensando che l'anno prossimo potrà indossare un'altra maglia, anche se lontano dall'Italia. Grazie di tutto Capitano!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cmq felice che chiuderà alzando la coppa dello scudetto. Lo merita.

no alzerà anche la coppa italia...

Il primo scudetto vinto che mi ricordo chiaramente è stato quello 74-75, avevo sei anni. Di giocatori ne ho visti ed amati tanti. Ma Alex sarà sempre Alex... :(

più o meno abbiamo la stessa età, gli stessi ricordi, le stesse emozioni...

Mi ero ricreduto sulla sua conferma.

Ma è stato un ricredersi da un punto di vista tecnico.

Poi ho pensato: dovrà Del Piero fare un'altra stagione così, relegato quasi sempre in panchina?

E' giusto trattarlo ancora così?

Guardiamo le ultime partite, non solo quella con la Lazio.

La norma saranno le ultime partite, non quella lì.

Forse invece che rivederlo un'altra stagione così, è meglio salutarlo dopo questa grande annata.......magari anche con il suggello della C.Italia

Sarebbe veramente il massimo, per lui per la Juve e per tutti noi

forse hai ragione, è meglio così... però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato un piacere vederti giocare, vederti crescere da ragazzino incerto a grande campione/uomo, passando per i tristi anni post infortunio, quando la magia sembrava essersene andata...

Pero' forse e' meglio lasciare in questo modo, senza vederti arrancare per il campo, non lo sopporterei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pezzo del mio cuore. Sono cresciuta vedendolo giocare. Da quando avevo 7 anni e oggi ne ho 25, nella Juvuntus, in tutte le Juventus dal 1993 al 2012 c'e' sempre stato lui, Alex Del Piero, il Pinturicchio, il Godot, il Capitano. Penso che io non abbia niente altro da aggiungere se non ringraziare Dio per aver messo Alessandro Del Piero sul mio cammino, sul nostro cammino, facendo si che tutti noi fossimo qui ,incrociando i nostri destini, mossi dallo stesso sentimento, a celebrare l' immenso uomo e l' immenso fuoriclasse quale e' stato.

Penso che senza di lui, in questi ultimi 19 anni, la storia della Juventus probabilmente non sarebbe stata la stessa.

In questo momento vedo scorrere dinanzi tutta la mia vita, tutta la mia infanzia, l' adolescenza e la giovinezza... e lui c'e' sempre stato. Lui e' sempre stato il punto di riferimento, quando vedevo la Juventus giocare, vincere e conquistare il mondo, lui c'era. Quando vedevo la Juventus perdere e sprofondare nel baratro, per l' ingiusta farsa del 2006, lui c'era. Quando ho visto la Juventus risalire la china passando attraverso cocenti umiliazioni e stagioni deludenti, lui c'era... e lui c'era il 6 maggio del 2012, anno della rinascita bianconera, anno del primo scudetto post-farsopoli.

Come si fa a non amarlo? Come si fa a non volergli quel bene che si cova dentro per un fratello maggiore?

So solo che per quanto necessari, in fondo non si e' mai abbastanza preparati a certi addii... in questo momento scrivo e piango; ho dentro una nostalgia, un magone, un nodo in gola che nemmeno immaginate. Non sono triste, ma nostalgica,perche' stoo constatando che davvero e' finita un' epoca, e che epoca!Sono nostalgica come una sorella minore che all' improvviso dopo anni e anni di convivenza, si vede andare via di casa il fratello maggiore.

Alex, ti voglio bene. Ti giuro che nulla, niente e nessuno potra' mai strapparti dal mio cuore, perche' per quanti altri campioni, per quante altre storie di vittorie e di successi possa scrivere la Juventus senza di te, tu sei e sempre sarai il mio immenso, amato, indimenticabile Capitano.

Grazie di tutto. Ti amo.

Teresa

gran bel messaggio, da brividi, complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....PIANGERO' SICURO....

...io da DELPIERISTA storico e convinto.....dico solo una cosa...a prescindere da tutto quello che si è detto....

preferisco che Del Piero finisca la sua avventura alla Juve da "DESIDERATO"....e non da "palla al piede"....

anche quest'anno è stato DETERMINANTE sia in campionato sia in Coppa Italia....se deve finire...finisca cosi'...da desiderato...DA VINCENTE....

ps. poi un paio d'anni in America....e poi DIRIGENTE JUVE....!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto già piangendo....Non capisco il xké del non rinnovo da parte del Presidente Agnelli: Alex il prossimo anno serve come il pane, soprattutto come motivatore e come "colla" dell'intero gruppo in competizioni internazionali come la Champions; non scordiamo ke della nuova juve solo Gigi, Chiello e Pirlo hanno molta esperienza internazionale alle spalle, gli altri devono ancora crescere da quel punto di vista ed Alex secondo me avrebbe potuto aiutarli davvero tanto in questo senso (hai ricordato benissimo tu il palmares di vittorie e di record del Capitano). Poi un Uomo, un Campione, un Capitano come lui, anzi il Capitano, non può lasciarci dopo ben 19 anni di storia bianconera, di vittorie, di gioie, di trofei, ma anke di lacrime e di sofferenza (basti pensare all'anno in serie B, in cui da vero leader, da vero Capitano qual è ci ha presi sulle sue spalle e ci ha ricondotti in A guadagnando anke il primo posto come miglior marcatore della competizione).

Detto questo, ribadisco ke secondo me Alex sarebbe dovuto rimanere anke xké sono particolarmente legata a lui, visto ke è grazie alla sua classe, alla sua grinta, alla sua umiltà ke ho iniziato ad amare la juve, è grazie a lui se adesso la juve è parte integrante della mia vita...

Mi sa tanto ke devo iniziare a prepararmi xké domenica sarà davvero una giornata bellissima x la festa scudetto, ma al tempo stesso triste x l'addio "forzato" del Capitano :( :(

SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE ALEX, ANKE A KM DI DISTANZA ERI, SEI E RESTERAI X SEMPRE IL MIO CAPITANO!! @@ @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivente ha visto,anche se solo da simpatizzante(l'amore sarebbe scoppiato l'anno dopo)della juve,andare via Sivori solo x mere ragioni industriali,direzione Napoli

Platini x cessata attivita',pur essendo ancora giovane

Zidane xche' a Torino non c'era il mare...............ma neanche a Madrid

Baggio xche' stava nascendo la stella Alex

Zoff,Bettega,Furino ed altre decine che hanno fatto la ns storia..

La juve resta sempre.!!!!!!

CMQ,come x gli altri,la commozione sara' grande.

a parte sivori, per il resto sono nella tua stessa situazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, senza offesa ma secondo me qua stai delirando

la risposta è Alessandro Del Piero, nessun delirio, te l'assicuro, almeno qui a Torino .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma faranno qualche maglia allo store tipo quella di maldini all'ultima contro la roma?

oppure ci sarà un'occasione x rivederlo magari (come si era parlato) di un del piero-day?

la vera ultima a torino?!

sarebbe bello una partita in suo onore, magari richiamando anche trezeguet...

....PIANGERO' SICURO....

...io da DELPIERISTA storico e convinto.....dico solo una cosa...a prescindere da tutto quello che si è detto....

preferisco che Del Piero finisca la sua avventura alla Juve da "DESIDERATO"....e non da "palla al piede"....

anche quest'anno è stato DETERMINANTE sia in campionato sia in Coppa Italia....se deve finire...finisca cosi'...da desiderato...DA VINCENTE....

ps. poi un paio d'anni in America....e poi DIRIGENTE JUVE....!!!!!

bravo, pienamente d'accordo, un bel post consolante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitano, ho vissuto dal vivo una delle tue più grandi prodezze, quel goal alla Fiorentina che sancì la rimonta e ci dette lo slancio per vincere lo scudetto.

Ho ancora i brividi nel ripensare a quel giorno.

Continuerò a ricordare sempre quel momento come uno dei più belli della Juve, continuerò a vederti come il mio capitano, anche se le strade si divideranno tra poco meno di due giorni.

Spero che tornerai presto a far parte della nostra Juve perchè 19 anni non si possono dimenticare in un momento e perchè sei e sarai sempre parte integrante della fantastica storia bianconera!

Alza al cielo la coppa celebrativa del 30esimo scudetto ed alza al cielo anche la Coppa Italia, così da poterci regalare altri preziosi ricordi vincenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, a quanto pare e venuto il momento degli adii. Sono Juventino da 17 anni, e l'ho visto fare cose fantastiche, di pura classe e genio. Speravo che questo giorno non arrivasse mai, pero e giusto cosi. Almeno se ne va dopo aver rivinto il campionato, giusta ricompensa per uno come lui, che e restato come un vero Capitano quando la barcha e affondata nel 2006.

Per me non sara piu lo stesso, e probabilmente piangero come un bambino il 20 maggio. Ma allo stesso tempo la Juve rimane la Juve per sempre a prescindere dai giocatori. Ciao Capitano, mi mancherai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho voglia di piangere. :( Non mi rendo conto...non può finire così... per me, che ho iniziato ad amare questa maglia 16 anni fa e che non ho mai visto e mai pensato ad una juve senza Ale. Vi prego così noooo!!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un grazie pieno di emozioni , di gioia e di tristezza .ok

spero una grande ovvazione e dei cori nei primi 10 minuti di ogni tempo

e migliaia di striscioni per lui .

facciamolo sentire speciale , il piu speciale di tutti .ok

grazie capitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico motivo per il quale non volevo che questa stagione finisse...

Mi dispiace ancora oggi per l'addio di Pavel, non oso immaginare domenica come mi sentirò..

Ho 33 anni e seguivo la Juve anche prima di Del Piero, però, erano brutte copie di Juve, la Juve vera è tornata tale con l'inizio dell'epopea di Alex..

Quindi per me Del Piero rappresenta la vera Juve e c'era sempre, ogni inizio campionato era scontato leggere il suo nome, da l'anno prossimo non sarà così.. e me ne dispiace.. ma d'altronde non è eterno come nessuno, quindi prima o poi doveva succedere..

Grazie Capitano, per l'ennesima volta grazie di tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sara' come essere lasciati dalla ragazza, dopo una storia d'amore lunga 19 anni...... :( :( :(

Domenica doveva essere uno dei giorni piu' belli, atteso tanti anni, rischia seriamente di diventare uno dei piu' brutti sportivamente parlando.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.