Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[Topic unico] Addio di Alessandro Del Piero: contro il Napoli l'ultima del Capitano con la Juventus.

Post in rilievo

spero che la telecamera non inquadri lo spicchio dove staro' quando passerà a fare il giro di campo... mi vedrebbe piangere anche mia madre

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mesi fa, avevo scritto questo su un mio blog:

Spesso si afferma che gli uomini non hanno memoria dei propri primi anni di vita, ma non è così. Ovviamente non ricordiamo i pianti notturni fino ai 2 anni o le facce buffe dei nostri genitori mentre ci cambiano il pannolino gogogo.gif, ma riusciamo comunque con anni di distanza ad associare antichi profumi e suoni ad ambienti o persone del nostro passato.

E' proprio di questo che ti voglio parlare. Voglio parlarti di un'associazione, non quelle costituite da più persone che si prefissano uno scopo, ma di un'associazione del mio cervello. Un collegamento tra il passato e il presente che mi ricorda periodi di cui non ho memoria.

Nel Luglio del 93 avevo 2 anni e non ricordo molto. Ricordo solo l'affetto di cui venivo quotidianamente servito e poco più... l'anno dopo a soli 3 anni ricordo di aver frequentato l'asilo e di aver pronunciato in un caldo Luglio del 94 la mia prima parola (In realtà non lo ricordo, ma l'insistenza col quale me lo hanno sempre ricordato mi ha fatto credere di poterlo ricordare gogogo.gif). Negli anni successivi, ho frequentato le varie scuole e sono diventato prima adolescente e poi ragazzo. Sono sempre stato accompagnato dalla mia famiglia e dagli amici (con alcuni solo per poco tempo, altri per periodi più lunghi) e ho raggiunto tutte le tappe che si programma un 20enne.

In tutto questo ho avuto un unico passatempo: Il mio amore per lo sport per il calcio per la Juve.

Da quando ho 2 anni tifo per la Juve e associo a lei un solo nome ALESSANDRO DEL PIERO.

Quando si è piccoli non si comprende il ciclo della vita. Ho sempre pensato che lui rimanesse sempre. Pensavo che fosse quello il suo spazio e la sua dimensione e che non potesse mai cambiare.

Ero sicuro di trovare sempre il suo nome nella distinta di gara e nel tabellino dei marcatori.

Crescendo e assistendo al ritiro di altri grandi comprendevo sempre di più che presto anche per la sua carriera ci sarebbe stata la parola fine. Ora so che quel momento sta per arrivare.

Non vedere più le punizioni del capitano, i gol alla Del Piero e il suo sorriso di fronte all'errore di un compagno mi chiude lo stomaco. Sapere che Alex non sarà più lì a prendersi le responsabilità di fronte agli errori, che non sarà più lì a difendere e a far crescere i suoi compagni mi fa piangere. E allora ritorno bambino...

Ricordo i suoi gol, le sue vittorie e i suoi record.

Ma non smetto di piangere...

Ora immagino il giorno dell'addio. Starò in preda al singhiozzo e alle lacrime per ore e guarderò l'evento come quel bambino che viene svegliato da un grande bellissimo sogno.

Forse è giusto così, è tempo di ammainare la bandiera e di dare ad altri bambini la possibilità di sognare.

Grazie Alex, grazie per avermi reso fiero di essere tuo tifoso prima che della Juve. Perchè non sarebbe così se all'interno non ci fossero persone come te!

Grazie Capitano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un po' più anziano e seguo la Juve dai tempi di Platini,

Non sono un del pietista incallito, ma so' di hai parliamo.

Credo che la societa' stia e abbia toppato di brutto con Alex

Giuro che se va via lui e rientra già quinto facio una strage.. E che cavolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Capitano

Senza ipocrisia ti scrivo che domenica potrò senz’altro commuovermi. Hai dato molto, tantissimo alla nostra Juventus. Tu e pochissimi altri conserverete un ricordo speciale nel cuore di noi tifosi. Nel 2006 non ci hai abbandonato, sei voluto restare con noi e soprattutto con Buffon, Nedved, Trezeguet e Camoranesi. Avete riportato la Juve in A, dopo una stagione di sacrifici (sappiamo benissimo quanto può essere duro giocare in B in termini di qualità di stadi, ed alcuni trattamenti ricevuti dagli avversari). E nel mio piccolo te ne sarò per sempre grato.

Ma – sì, c’è un MA – un recente accadimento, e lo affermo con sincera franchezza, mi ha davvero lasciato l’amaro in bocca. Vale a dire il fatto che secondo te la nostra gloriosa Società non dovrebbe esibire la terza stella. No Capitano, mi dispiace. Non ci siamo proprio. Questo tuo ultimo pensiero mi porta a pensare che

1) Tu e AA non andate molto d’accordo

2) Appoggiavi Elkann, Blanc e Cobolli, forse perché ti davano molta libertà d’azione, dentro il campo e non solo?

3) A margine del punto 2, perché non ti ho mai sentito oppure letto di te che su farsopoli prendi una posizione chiara e ferma? Con il cuore in mano, a ben riflettere potrei essere propenso a pensare male. Ma proprio per tutto quello che tu in questo ventennio sei riuscito a dare alla Juve, non lo voglio pensare.

Però quella tua affermazione sulla terza stella...io rispetto la tua idea, ma sento di dire male Capitano, molto male. Comunque sia, grazie davvero di tutto, e migliori auguri per il tuo futuro, ti meriti ogni bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la società avrebbe dovuto lasciare a lui la decisione finale!sarà un giorno bello per la festa ma triste perchè perderò uno dei motivi, se non il principale, per cui ho cominciato a seguire il calcio...io sarò lì per applaudire lui più di tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a immaginare una Juve senza di lui... sarà brutto non sentir più parlare di Del Piero tra la formazione titolare e le riserve... Ciao Capitano ... è solo un Ciao perchè tu tornerai da noi da dirigente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io ho 25 anni e non ricordo una juve senza del piero,e non posso immaginarla.Già alla vittoria dello scudetto c'è stata un'emozione che non provavo da tempo,una gioia ora contrapposta ad un dolore,posso solo dire GRAZIE CAPITANO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE ALESSANDRO

per tutti questi 20 anni

io c'ero al tuo esordio,c'ero quando hai vinto,quando sei caduto,quando ti sei rialzato,quando hai rivinto

hai accompagnato la mia vita da tifoso

e la vittoria dello scudetto con te che alzi la coppa è il perfetto lietofine........hai vinto tutto,sei venuto in b e chiudi ora da vincente..rialzando una coppa

è la giusta chiusura del cerchio

ad ogni modo io sono daccordo col non rinnovo,è il giusto momento questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica nota stonata della stagione, il discorso di agnelli ad inizio stagione con cui ha dichiarato l'addio del capitano. E' davvero incomprensibile, avrebbe fatto almeno altri 2 anni ad alto livello senza dare fastidio a nessuno, era il minimo per un campione di questo calibro che ha dato così tanto alla squadra, il più grande campione che abbiamo mai avuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...sicuramente se ne è già parlato, chiedo scusa anticipatamente se non me ne sono accorto, ma questo è un uomo e dopo in giocatore per cui la maglia si potrebbe ritirare............questo n. 10 per classe, intelligenza, dedizione, tanto altro e soprattutto attaccamento alla nostra maglia ...........penso sia UNICO e INARRIVABILE per molti ma molti anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Capitano

Senza ipocrisia ti scrivo che domenica potrò senz’altro commuovermi. Hai dato molto, tantissimo alla nostra Juventus. Tu e pochissimi altri conserverete un ricordo speciale nel cuore di noi tifosi. Nel 2006 non ci hai abbandonato, sei voluto restare con noi e soprattutto con Buffon, Nedved, Trezeguet e Camoranesi. Avete riportato la Juve in A, dopo una stagione di sacrifici (sappiamo benissimo quanto può essere duro giocare in B in termini di qualità di stadi, ed alcuni trattamenti ricevuti dagli avversari). E nel mio piccolo te ne sarò per sempre grato.

Ma – sì, c’è un MA – un recente accadimento, e lo affermo con sincera franchezza, mi ha davvero lasciato l’amaro in bocca. Vale a dire il fatto che secondo te la nostra gloriosa Società non dovrebbe esibire la terza stella. No Capitano, mi dispiace. Non ci siamo proprio. Questo tuo ultimo pensiero mi porta a pensare che

1) Tu e AA non andate molto d’accordo

2) Appoggiavi Elkann, Blanc e Cobolli, forse perché ti davano molta libertà d’azione, dentro il campo e non solo?

3) A margine del punto 2, perché non ti ho mai sentito oppure letto di te che su farsopoli prendi una posizione chiara e ferma? Con il cuore in mano, a ben riflettere potrei essere propenso a pensare male. Ma proprio per tutto quello che tu in questo ventennio sei riuscito a dare alla Juve, non lo voglio pensare.

Però quella tua affermazione sulla terza stella...io rispetto la tua idea, ma sento di dire male Capitano, molto male. Comunque sia, grazie davvero di tutto, e migliori auguri per il tuo futuro, ti meriti ogni bene.

i rapporti trà AA e ADP si sono sfasciati con il messaggio stile ce posta per te perchè ha messo con le spalle al muro AA obbligandolo al rinnovo sfruttando il sentimento dei tifosi e AA per non avere casini con i tifosi gli ha rinnovato per un anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.