Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[Topic unico] Addio di Alessandro Del Piero: contro il Napoli l'ultima del Capitano con la Juventus.

Post in rilievo

Comunque, ho letto in giro che potrebbe esserci la sorpresa domenica sera...pensate sia vero?

io non ci credo più da mesi :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:| :| :|

Per favore, non siate cosi' crudeli... perche' devo illudermi?

io che ho postato sta cosa non mi illudo, era solo per informarvi che qualcuno s'illude talmente tanto da scrivere una cosa del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, io non sono anziana ma ho una certa, non facciamo scherzi, che già la mia coinquilina milanista (he he he he) è preoccupata per la mia salute psicofisica da due mesi a sta parte (menomale era festa in UK lunedi, ho passato la notte di sabato in bianco da ansia pre partita e la domenica notte fino alle 6 am di lunedi a vedere video su video di interviste e celebrazioni, appendendo ogni stemmino della Juve in casa e dormendo zero!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro anno con il Capitano @@

MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io seguo il calcio dal 1972 e non ho pianto per nessun nostro grande campione al suo addio, perchè è

una cosa che accade a tutte le persone del mondo, non solo nello Sport, e specialemente nello Sport,

morto un papa se ne fa un altro, perchè si tifa la squadra e non il singolo, non è il Tennis o il Ciclismo.

Però per delpiero farò un eccezione e lo festeggierò, il suo addio come calciatore, cosa che mai ho fatto prima. . . e saremo molto piu forti,

perchè son gli addii che rafforzano, ricordiamo R.Baggio e Bettega, dopo i loro addii, arrivarono le Coppe Internazionali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Descrivere in poche righe le emozioni che mi hai fatto provare in questi lunghissimi anni di militanza nella Juve sarebbe impossibile. Mi sono avvicinato al mondo del calcio e mi hai fatto innamorare dei colori bianconeri vedendoti sfidare le leggi della fisica con gol assurdi come quelli con la Fiorentina, col Piacenza (Il giorno della scomparsa dell’Avvocato) e con gol contraddistinti dal tuo marchio di fabbrica: Il Gol alla Del Piero. Mi hai insegnato che prima di essere campioni conta essere uomini. Mi hai insegnato che a chi ti dà un pugno a volte è più intelligente rispondere con un applauso ironico. Che non importa salire sul tetto del mondo o scendere fino all’inferno, ma l’importante è farlo a testa alta. “Del Piero è finito”, questa frase ti è stata affibbiata tante volte da quel giorno tremendo in cui il tuo ginocchio fece ‘crack’, ma prontamente hai saputo dimostrare anche come ci si rialza, hai saputo correre e fare un dribbling alla vita e a tutti, lì a Bari dopo la perdita di tuo padre e la corsa in lacrime. Hai saputo regalarci uno scudetto volando nell’aria inventandoti un assist in rovesciata magistrale nella sfida Juventus-Milan e hai tirato fuori tante ‘linguacce’ beffarde dopo ogni gol ai rivali di sempre. Hai saputo far alzare in piedi, tutto per te, uno stadio rivale durante una partita prestigiosissima. Per tutto questo non posso che ringraziarti per avermi fatto amare il calcio, ma nello stesso tempo ‘odiarti’ un po’ perché dopo il tuo addio, il calcio per me non sarà più lo stesso. So già che sarà dura pensare che domenica sarà la tua ultima partita in campionato in bianconero. CIAO ALEX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se veramente rinnoveranno il contratto dovevano tenere più riserbo! E che cacchio la pulce nell'orecchio no!

Non doveva saperlo nessuno. Allora si che era un sorpresone :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io seguo il calcio dal 1972 e non ho pianto per nessun nostro grande campione al suo addio, perchè è

una cosa che accade a tutte le persone del mondo, non solo nello Sport, e specialemente nello Sport,

morto un papa se ne fa un altro, perchè si tifa la squadra e non il singolo, non è il Tennis o il Ciclismo.

Però per delpiero farò un eccezione e lo festeggierò, il suo addio come calciatore, cosa che mai ho fatto prima. . . e saremo molto piu forti,

perchè son gli addii che rafforzano, ricordiamo R.Baggio e Bettega, dopo i loro addii, arrivarono le Coppe Internazionali...

Peccato però che coincidenzialmente Baggio l'hanno mandato via perché c'era Del Piero e arrivarono le coppe internazionali, caso simile adesso che se ne va Del Piero e c'è Giovinco...e arriveranno le botte internazionali. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato però che coincidenzialmente Baggio l'hanno mandato via perché c'era Del Piero e arrivarono le coppe internazionali, caso simile adesso che se ne va Del Piero e c'è Giovinco...e arriveranno le botte internazionali. :d

Ma no, perchè all'epoca Baggio era TITOLARE E il n°1 e adp era il suo erede, mentre ora non è QUEL DELPIIERO che se ne va! ma il delpiero 38enne,quello attuale, la QUINTA PUNTA, quindi impossibile fare meno di 2 gol per chi lo sostituisce, che sia Giovinco, o un attaccanete qualsiasi o un top player, non può fare peggio. Un altro dato a favore per non piangerci addosso, è che BETTEGA fu sostituito da PENZO, che valeva manco un unghia di BETTEGA, solo che era piu giovane, e poi con Briaschi, e vincemmo tutto, mentre è piu facile sostituire una quinta punta vedi un Borriello, che ha gia fatto 2 gol quest'anno! nemmeno con un Giovinco, si può vincere tutto, a patto di fare acquisti sensati NEI TITOLARI. Abbiamo vinto una Champions con LA RISERVA Padovano ricordiamoci... decisivo col real e rigori contro l'Ajax entro' proprio al posto di delpiero, il vero delpiero poi, 22enne, Lippi rischio' e Padovano segno' uno dei rigori, conta la squadra non il singolo, perchè Padovano aveva compagni fortissimi, e quindi se ci rinforzeremo nei titolari, anche un semplicissimo Borriello puo fare gol da quinta punta, se gia ne ha fatti 2 sto anno, che manco si è allenato poi

Maradona e Platini a parte, nessun giocatore ha mai vinto da solo un europeo o il mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no, perchè all'epoca Baggio era TITOLARE E il n°1 e adp era il suo erede, mentre ora non è QUEL DELPIIERO che se ne va! ma il delpiero 38enne,quello attuale, la QUINTA PUNTA, quindi impossibile fare meno di 2 gol per chi lo sostituisce, che sia Giovinco, o un attaccanete qualsiasi o un top player, non può fare peggio. Un altro dato a favore per non piangerci addosso, è che BETTEGA fu sostituito da PENZO, che valeva manco un unghia di BETTEGA, solo che era piu giovane, e poi con Briaschi, e vincemmo tutto, mentre è piu facile sostituire una quinta punta vedi un Borriello, che ha gia fatto 2 gol quest'anno! nemmeno con un Giovinco, si può vincere tutto, a patto di fare acquisti sensati NEI TITOLARI. Abbiamo vinto una Champions con LA RISERVA Padovano ricordiamoci... decisivo col real e rigori contro l'Ajax entro' proprio al posto di delpiero, il vero delpiero poi, 22enne, Lippi rischio' e Padovano segno' uno dei rigori, conta la squadra non il singolo, perchè Padovano aveva compagni fortissimi, e quindi se ci rinforzeremo nei titolari, anche un semplicissimo Borriello puo fare gol da quinta punta, se gia ne ha fatti 2 sto anno, che manco si è allenato poi

Maradona e Platini a parte, nessun giocatore ha mai vinto da solo un europeo o il mondiale

Baggio c'è andato molto vicino a vincere un mondiale quasi da solo...zidane nel 98 ha dato una bella mano alla francia. Nel calcio si vince in 11, Maradona e Platini non erano altro che delle stelle supportate però da un'ottima squadra, altrimenti non avrebbero vinto niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si tratta di fare a meno di 2 gol, ma si tratta di fare a meno della punizione terzastellare contro la Lazio, in un momento in cui la squadra non era lucida per vincere la partita, un momento di panico quando serviva la serenità e sangue freddo, in un momento in cui il milan si aveva appena portato in vetta e la juve doveva fare il controsorpasso, o in quel momento o mai più, si tratta di fare a meno di una punizione da 27 metri battuta come se fosse un rigore...quinta punta, un peso, il finito e bollito, come lo volete chiamare o ricordare, ma ha segnato il gol più pesante in chiave scudetto, quello decisivo per alzare il trofeo, come sempre ha accaduto da quando lui è alla Juventus...ecco cosa ci sarà da sostituire, no soltanto 2 gol o un attaccante di 38 anni...

PS: forse se lippi non avesse sostituito del piero, non si andava ai rigori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro solo per un momento nel Topic e, come detto nelle prime pagine, non per provocare.

Il fatto è che dopo 30 pagine di belle parole, commenti anche toccanti, c'è una cosa che praticamente nessuno prende in considerazione. Siamo sicuri che ADP, qualora gli venga proposto il rinnovo, accetterebbe di "giocare" un'altra stagione così??

Perche con il rinnovo di Matri e Quaglia, Vucinic titolare fisso, il sicuro arrivo di un top player davanti, ed il probabile rientro di Seba (o comunque se non rientra lui probabile resti Borriello) si troverebbe con un attaccante in piu e "solamente" la Champions in piu (quanto, otto dieci partite al massimo?)

Qui tutti parlano di rinnovare perche è la Juve, perche è una bandiera, perche se lo merita... Ma lui ha chiaramente detto che si sente ancora giocatore, e se quest'anno ha giocato poco figuratevi il prossimo... Ecco, da chi lo ama alla follia come molti di voi, questo non è volergli male?

Ripeto, senza polemica anche perche io ho chiarito già in passato che per come lo gestisce conte, e se questo non preclude al ritorno di Seba o di un top player davanti, per me può rinnovare tranquillamente :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poterei stare ore a scrivere..ma un semplice grazie a una persona ke non avrà eguali come classe,carisma,modo di essere..20 anni in una sola squadra nel calcio di oggi è impensabile..ma è un arrivederci..la parola addio non esiste!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.