Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[Topic unico] Addio di Alessandro Del Piero: contro il Napoli l'ultima del Capitano con la Juventus.

Post in rilievo

Per le punizioni siamo già coperti, ogni squadra ha 2-3 specialisti, quindi non esiste il problema "chi tira le punizioni", statisticamente per avere piu punizioni bisgona creare gioco, e quindi siamo piu che a posto.

 

Il problema, minimo, è che dobbiamo sostituire una riserva che è stato una volta il numero uno al mondo, ma che ora ha 38 anni,

e per Conte e tutti i tecnici e giornalisti, rende 20-30' come è normale ,mica è un robot ne si bomba come uno dell'inter che a 40 anni fa il coast to coast al 82', quindi non è un problema di gioco ne di risultati, come per bettega e baggio, se ne andarono e vincemmo le coppe internazionali, ovvio TUTTI NOI JUVENTINI ci auguriamo succeda la stessa cosa, chi non se lo augura non è juventino.

 

quanto a Padovano, la migliore nostra 4-5 punta della nostra storia, fece il suo dovere. Quella sera all'Olimpico delpiero prese 6 di voto anche da noi juventini, è li che perseINGIUSTAMENTE il pallone d'oro, perchè i votanti del pallone d'oro come sappiamo, votano in base a ciò che si fa nelle finali, anzichè vedere quel che fece delpiero prima e dopo Roma

 

Certo che segnava il rigore anche lui fosse rimasto in campo, ma quella vittoriosa sera immensa furono vialli,ravanelli i trascinatori e un grandissimo Peruzzi ai rigori

 

Per le punizioni non abbiamo nessuno in grado di sfiorare la qualità ed efficenza di Del Piero, secondo nella classifica storica europea, con 1 rete dietro a mihailovic, che segna 1 gol ogni 3 punizioni. Pirlo queta stagione non è risultato all'altezza, nemmeno con i rigori, che non sono assolutamente da sottovalutare. Quindi, la Juventus del dopo-ADP partirà con un importante handicap sotto questo aspetto. Quindi,non si tratta di augurarsi niente, ma di capire di calcio. Ti do un altro esempio: io mi auguro ci vengano restituiti i due scudetti che c'hanno rubato, ma la realtà è che non mi lo spero. Capisci la differenza tra AUGURI e REALTÀ? uno è soggettivo, l'altro è oggettivo.

 

Questa stagione, grazie alla riserva chiamata Alex Del Piero, entrando per 20 minuti contro la Lazio ha battuto una punizione che ha significato il controsorpasso in classifica, appprofittando il paso falso dei fantasmi, indubbiamente il colpo scudetto, da panchinaro, da bollito, da finito, da peso per la squadra, come vuoi illuderti che sia stato, ma ha risolto i 3 punti più importanti, con l'avversario più importante della volata scudetto e nel momento più delicato della partita. Un vero TOP player e FUORICLASSE, anche se ha giocato poco, per scelta extracalcistica più che tecnica. I trofei si vincono con i fuoriclasse.

 

Studia il percorso della Juve per arrivare in finale contro l'ajax nel 96 e vedrai chi è stato il giocatore più importante e decisivo. La finale è un altra storia. Lippi era un allenatore che non sapeva impostare la squadra nelle finali e tutti sappiamo che la sua meschinità arrivava fino a chiedere del piero di giocare largo a sinistra a non far gol ma passare sempre la palla a vialli, o forse questo non lo sapevi? lo sanno tutti, quindi la mediocrità di un allenatore come lippi ha impedito a del piero di essere ancora più grande (se si potesse) e diciamo che del piero è stato l'artefice di tutte le vittorie che ha sfruttato lippi. Lippi senza ADP è un hector cupper qualunque o peggio come si è visto nell'anno del suo infortunio(dal primo al settimo posto ed esonero), nell'anno con i prescritti, e finalmente in sudafrica waka waka 2010. Peccato del piero abbia sempre trovato allenatori deficenti che l'hanno tentato frenare senza successo e che anzi sono finiti tutti in penose condizioni, come dovuto. Eppur così Del piero si è dimostrato come il più forte calciatore italiano di tutti i tempi, sia per qualità tecniche, che per trofei e statistiche, niente soggettività, ma tutto oggettività. direi un fenomeno irripetibile, che con i suoi 38 anni, è ancora un giocatore decisivo ad alti livelli, anche senza giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori miei, siamo davanti a qualcosa di straordinario, di storico, di epico: l'addio alla Juventus di Alessandro Del Piero.

 

Mi illuderò fino alla fine che lui e la società ci riserbano qualche sorpresa, una di quelle che faranno commuovere migliaia di tifosi.

 

Se invece sarà davvero addio potremo comunque dire "io c'ero" e un domani racconteremo a figli e nipoti di aver visto giocare, segnare e ritirarsi quello che, sommato l'uomo e il giocatore, per me è il calciatore più forte e completo che sia mai esistito.

Posa il fiasco,te ne cito alcuni a caso superiori: maradona,platini,messi,van basten etc........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Fantastico infatti come tutti i giornali, commentatori televisivi, opinionisti vari cerchino di far ricadere la colpa su AA....

Nessuno dice che se c'è un colpevole, quello è solo ed esclusivamente Conte!!!

ADP non vuole rimanere, vuole rimanere e giocare di più.

 

E la cosa piu triste è leggere migliaia di tifosi così ingenui da cadere nel trabocchetto e farsi rovinare questa magnifica festa....

 

 

 

Pensa tu che io credevo fosse il Topic: "insulta il presidente che ci ha riportato a vincere qualcosa...."

 

Strana la vita...

 

Io non insulto il presidente, lo ringrazio e lo inneggio per questa grande vittoria, ma a novembre ha dichiarato che sarebbe stato l'ultimo anno di Del Piero quindi la società ha deciso che non gli sarebbe stato rinnovato il contratto. È una scelta che io ad inizio anno approvavo ma ora visto il comportamento di Alex quest'anno per un altr'anno avrei rinnovato. Avere uno come lui in panchina che non dice una parola per un allenatore è un lusso poi é ovvio che dice che è stata la stagione più difficile della carriera. Ma dire che ha scelto Del Piero è pura falsità oppure "è colpa di Conte" è un'invenzione. Basta scrivere inesattezze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Io ho un biglietto per Juventus Atalanta da "vendere". E' per la tribuna est...qualcuno è interessato?

 

how much?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come accade sempre nella vita, arriva il giorno che ritenevi troppo lontano affinchè potesse interessarti, e che invece inesorabile ti coinvolge in tutta la sua pienezza, scatenando emozioni e ricordi.

Come quella sera a Dortmund quando nacque il gol alla Del Piero, o quell'altra a Tokio in cui l'urlo nella mattina italiana sconvolse gli abitanti di una quieta Bologna, o ancora il dolore di Udine che pareva interrompere il volo del più importante juventino di sempre, e che invece ci restituì un uomo più maturo e consapevole di rappresentare la Juventus nel mondo, anche in serie B dove la tua sola presenza non mi fece dubitare un attimo circa l'immediata risalita, fino a Madrid in quell'applauso spontaneo del Bernabeu a consacrare la tua grandezza. Ed oggi a ricordarci che il simbolo della Juventus ha un nome e cognome Alessandro Del Piero.

 

Grazie Capitano, Grazie amico mio !

 

in questo topic dovrebbero esserci solo messaggi di questo tipo. io non so se ci sarà un colpo di teatro finale, non credo, credo che davvero le strade di del piero e della juve si stiano per dividere. e per me finirà un'epoca. vedevo il primo gol di del piero ed avevo 15 anni, ne sono passati così tanti e tanti momenti hanno scandito la mia vita. quanti trionfi, quante cadute e quante risalite. per una storia così meravigliosa, forse non resta che lasciarci da campioni d'italia. proprio per questo domani voglio vedere la partita con mio papà, colui che mi ha fatto juventino, colui con il quale ho visto il primo gol di alex. per poterci alzare insieme ad applaudirlo e avere i brividi.

grazie alex per tutto quello che mi hai dato, per tutto quello che rappresenti. campione dentro il campo, uomo vero fuori dal campo. grazie di cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sapeva che prima o poi sarebbe arrivato questo giorno, ma io mi dico, meglio di così...

dopo un'anno da imbattuti, vincendo lo scudetto nel nuovo stadio.

va bene così.

Alex andrà in america a divertirsi un po e a guadagnare bene.

poi rientra da dirigente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non trovo le parole per salutare colui che per me è il più grande di tutti.

 

Posso solo ringraziarti per tutte le emozioni che mi hai regalato.

 

Sarai per sempre il mio Capitano!

 

Sarò sempre al tuo fianco, io di te non mi stanco, sei la cosa più bella che c'è!

Alessandro Del Piero, Alessandro Del Piero, Alessandro Del Piero Alèèè! :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARRIVEDERCI CAPITANO...

 



12.05.2012 20:00 di Diletta Sirna articolo letto 4528 volte



 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport e16e3dca30fac0c013e2537892544c26-79478-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

Il giorno tanto atteso è arrivato, domani 13 maggio, la Juventus alzerà lo scudetto verso il cielo, sarà ricoperta finalmente da quel tricolore che mancava da 6 anni. Domani però, la gioia per questo trionfo sarà accompagnata da un velo di tristezza, perchè - a meno di colpi di scena- quella con l'Atalanta, sarà l'ultima partita alla Juventus di Alessandro Del Piero; uomo-bandiera che per 19 anni, è stato e sempre lo sarà simbolo indiscusso della "juventinità" in Italia e nel mondo. Per ringraziare Alessandro e per raccontare i giorni, i gol, gli attimi che hanno scandito il tempo di Alex alla Juve, non basterebbero le più belle parole del vocabolario. Se proviamo a chiudere gli occhi, tante sono le immagini che ci vengono in mente di Del Piero: le sue linguacce, i suoi gol, la pacca sulla spalla al compagno più giovane, la rabbia per la sconfitta, la gioia per la vittoria, gli abbracci con i compagni, i trofei vinti, l'infortunio del '98, la standing ovation al Bernabeu, il coraggio e l'amore mostrato verso la maglia bianconera, soprattutto in quel 2006, dove decise di prendere per mano la Juve, scendere in serie B, per riportarla, lì dove le compete, ai vertici del campionato di serie A e non solo, la firma in bianco per l'ultimo contratto con la Juve, il silenzio per le tante panchine, il sorriso di un gol decisivo, lo stile e l'eleganza dentro e fuori del campo; insomma queste sono alcune delle immagini e delle emozioni che Del Piero ci ha regalato in questi anni. Noi ad oggi, potremmo dirgli che: la gente della Juve lo seguirà ovunque decida di andare, che il numero 10 sarà sempre associato al suo nome, che restarà IL capitano, perchè è vero che i giocatori passano, ma le leggende restano, e lui resterà inciso nella storia della Juventus a vita, che sarà sempre la cosa più bella che c'è. Perciò Capitano, domani sarà ancora una volta un onore vederti vestire la nostra maglia, sarà bellissimo vederti alzare questo trofeo, che per anni abbiamo cercato di vincere insieme tra tante difficoltà. Consapevoli che questo non è un addio, ma un arrivederci, noi tutti dobbiamo dirti GRAZIE, perchè hai deciso di vivere la tua vita con i nostri colori, perchè non ci hai mai abbandonato (neanche quando siamo caduti), perchè ci hai fatto piangere di gioia, perchè ci hai fatto vincere il mondo. GRAZIE ALESSANDRO perchè sei stato uno di noi.

tuttojuve.com

 

@@ @@ @@ @@ .allah .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posa il fiasco,te ne cito alcuni a caso superiori: maradona,platini,messi,van basten etc........

 

Maradona lo sappiamo tutti con quale disonore ha finito la carriera.

Platini è almeno tre spanne sotto ADP.

Messi è il fenomeno del momento..vediamo fra dieci anni

Van basten come Platini

 

Che ADP non sia il più forte in assoluto, ok mi sta bene, ma almeno facciamo i nomi giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Maradona lo sappiamo tutti con quale disonore ha finito la carriera.

Platini è almeno tre spanne sotto ADP.

Messi è il fenomeno del momento..vediamo fra dieci anni

Van basten come Platini

 

Che ADP non sia il più forte in assoluto, ok mi sta bene, ma almeno facciamo i nomi giusti.

 

haha haha haha haha

 

Ma quanti hanno hai, 12??

Platini tre spanne sotto ADP..... Messi il fenomeno del momento haha haha haha

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao grandissimo capitano, non sono mai stato un delpierista convinto, ma ti voglio bene uguale.grazie per averci rappresentato in questi 20 anni con grandissima dedizione e stile.

ti ricorderemo sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haha haha haha haha

 

Ma quanti hanno hai, 12??

Platini tre spanne sotto ADP..... Messi il fenomeno del momento haha haha haha

 

.letterina.dahl:patpat:

Hai ragione, Platini 10 spanne sotto ADP e Messi fenomeno anche fra 20 anni, contento adesso? Non è che piangi e vai dalla mamma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posa il fiasco,te ne cito alcuni a caso superiori: maradona,platini,messi,van basten etc........

 

Ecco quello che scatenano certi messaggi...ora scommetto che se andranno 10 pag solo per discutere se Del Piero è stato più forte di quello o di quell'altro.

 

Ma vi è proprio difficile trattenervi dal fare flame ?

 

Se hai qualcosa da dire a Del Piero o lo vuoi salutare scrivi pure, altrimenti non intervenite per le solite provocazioni.

 

Ma tu vedi se mi devo mettere a far il mod senza neanche la licenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le punizioni, certo che le tira meglio della maggior parte degli attaccanti (anche se prendi in considerazione proprio quella con la Lazio, diciamo che ne ha tirate delle meglio!) ... e' nella maggior parte delle altre cose che ormai non vale un buon attaccante qualunque. Nel ritmo, nel pressing, nella corsa, nel gioco di squadra, nell' uno contro uno ed in tantissime altre cose.

Oltre al fatto che ormai e' un giocatore da massimo 25 minuti,

PS: le punizioni cosi', le tira anche Giovinco. Solo che poi, quando il gioco non e' fermo, lui va a velocita' tripla!

 

Ma non diciamo fesserie. nell'1 vs 1ADp si è saltato 3 difensori del Napoli poche settimane fa. Ed ha bruciato in velocità Lucio sul gol del 2-0 all'Inter.

Opinioni si, fesserie no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Capitano e punto.!!! Come grazie Pavel, grazie Trezeguet, grazie Platini, grazie Zizou, grazie a tutti quelli rimasti nella memoria indelebile di questa squadra e che hanno fatto la storia della nostra Beneamata.

Alex rimarra' per sempre un simbolo e una bandiera, forse la piu' importante, e per tutti noi, e' un bene che finisca da

trionfatore e con i migliori onori in una delle giornate piu' rappresentative per il calcio Juventino.

Dobbiamo guardare avanti e come dice Conte lo scudetto e' un punto di partenza e non di arrivo.

Certo un altro anno con lui in squadra non potrebbe che riempirci di gioia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è il topic della celebrazione del suo possibile addio.

però leggere robe blasfeme è davvero troppo, mi spiace

 

Allora non le leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che alessandro del piero sia piu importante per chi ha iniziato a seguire al juve 20 anni fa...negli anni 90... piuttosto per chi come me che è piu vecchio...cresciuto con la juve di zoff gentile cabrini scirea tardelli rossi platini e boniek sia importante...ma meno delle ultime generazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.