Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[Topic unico] Addio di Alessandro Del Piero: contro il Napoli l'ultima del Capitano con la Juventus.

Post in rilievo

stiamo parlando di un'epoca romantica del calcio che non esiste + e non tornerà mai mai +.

che ragionamento assurdo, scusami......

Anche i primi 15 scudetti della juve sono stati vinti in un'epoca romantica che non tornerà mai più, che ragionamento, scusami...

non penso.

elkan era appena arrivato e in quell'inferno non ci capì molto da inesperto qual'era; cosa fa ora? attacca i presunti complici dell'epoca? è scemo? o forse hai sbagliato colpevole?

montezemolo è tornato al suo vero amore, l'unico.

quello monogommato Pirelli (vero Tronchetto Algida? vero Ecclestone?), cosa mai ricordata nella storia, per buona pace di goodyear, michelin, bridgestone, casucole da 4 soldi di gommucole, vero?

ecco, dedicati ad analizzare Montezemolo, dai che ci arrivi anche tu se ci rifletti un po.....

Ripeto che Montezemolo è uno dei maggiori responsabili ma il problema è sempre a monte. Per quanto giovane Elkan aveva il potere per impedirlo e non l'ha fatto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia non ci credo ora che sono tornato a casa lo sto realizzando e mi sta salendo tutto insieme.....Del Piero ha segnato un'epoca, una vita intera, domani è l'ultima partita (la finale la considero una cosa a sè) da domani non sarà più come prima, quell'alone di magia che si percepiva con la sua presenza sparirà e tutto sarà diverso. Una cosa è certo però: dopo la sua partenza tiferò Juve più di prima perchè non importa se si tratta di gioia di dolore o di rimpianto, ma più mi emoziono per la Juventus e più la tifo. E' stato cosi' nel 2006, sarà cosi' anche oggi, perchè oggi ci sarà da emozionarsi come non mai per più di un motivo. Forza Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono semplicemente schifato, siete riusciti a mandare come al solito in caciara anche un topic dove si chiedeva un MINIMO di buonsenso e di rispetto, porgendo un saluto sincero ad uno dei più grandi campioni della storia della Juve, forse il più importante per la sua rappresentatività.

Questo perché ? Perché chiaramente devono intervenire i soliti noti a scatenare le solite discussioni inutili e patetiche...c'è l'utente che si chiede perché Agnelli non rinnova a Del Piero, ed arriva puntualmente Vinco a replicargli con i suoi romanzi della Juve schiava di Del Piero e blablabla. E c'è l'utente che si permette di dire che Del Piero è stato il più grande di tutti, ed arriva puntuale come un orologio svizzero centrattacco a sottolineare che Del Piero non vale un'unghia di Platini o di quella'altro.

Avevo pregato con tutta la cortesia di questo mondo certi utenti antidelpieristi di fama di non intervenire in questo topic, non perché non debbano avere libertà di scrivere (ci mancherebbe), ma perché è evidente che non riescono a fare a meno di ignorare post mitizzanti su Del Piero e quindi esporre la loro solita piccata replica, scatenando poi la solita guerra tra le due fazioni.

Ma niente da fare. Su JF stavano aperti altri 2-3 topic su Del Piero, ma dovevano compiere la loro missione anche qui.

Vi dovete solo vergognare, e non ammetto repliche o scuse di nessuno.

IO ESIGO CHE INTERVENGA IMMEDIATAMENTE UN MODERATORE CHE CANCELLI TUTTI I POST NON CONCERNENTI IL SIGNIFICATO DEL TOPIC, E PRENDA CORTESEMENTE PROVVEDIMENTI NEI CONFRONTI DI CHI CONTINUA AD IGNORARE I MIEI RIPETUTI INVITI A RISPETTARE IL CONTENUTO DEL TOPIC.

Questo è uno spazio per i delpieristi veri, per chi lo ha saputo amare incondizionatamente, per chi magari deve anche dire grazie a lui se lo ha fatto diventare juventino (come nel mio caso) ed ora sta comprensibilmente vivendo un momento di grande sofferenza sportiva.

LASCIATECI IN PACE, BESTIE CHE NON SIETE ALTRO.

Va be se è un topic di addio che lo sia,lo saluto anche io del piero,però non ho capito perchè ad innescare la discussione dovrebbe essere chi corregge le eresie e non chi le dice.

Salutiamolo caldamente senza fare commenti sconclusionati come dire che sia stato il più grande giocatore di tutti i tempi,se no è ovvio che uno corregge,se non altro per ristabilire un po' il senso delle cose.

Ad un messaggio del tipo "mi dispiace tantissimo per l'addio di del piero,son cresciuto con lui alla juve e mi mancherà molto" stai tranquillo che nessuno ha nulla da obiettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va be se è un topic di addio che lo sia,lo saluto anche io del piero,però non ho capito perchè ad innescare la discussione dovrebbe essere chi corregge le eresie e non chi le dice.

Salutiamolo caldamente senza fare commenti sconclusionati come dire che sia stato il più grande giocatore di tutti i tempi,se no è ovvio che uno corregge,se non altro per ristabilire un po' il senso delle cose.

Ad un messaggio del tipo "mi dispiace tantissimo per l'addio di del piero,son cresciuto con lui alla juve e mi mancherà molto" stai tranquillo che nessuno ha nulla da obiettare.

se guardiamo i numeri è stato il piu grande giocatore di tutti i tempi della juventus senza chiacchiere.

come ha detto l autore del topic dovreste stare zitti e omaggiare positivamente l addio di uno dei nostri piu grandi campioni di sempre e la bandiera piu luminosa che ci sia mai stata.

il resto sono chiacchiere

i pagliacci stanno al circo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono semplicemente schifato, siete riusciti a mandare come al solito in caciara anche un topic dove si chiedeva un MINIMO di buonsenso e di rispetto, porgendo un saluto sincero ad uno dei più grandi campioni della storia della Juve, forse il più importante per la sua rappresentatività.

Questo perché ? Perché chiaramente devono intervenire i soliti noti a scatenare le solite discussioni inutili e patetiche...c'è l'utente che si chiede perché Agnelli non rinnova a Del Piero, ed arriva puntualmente Vinco a replicargli con i suoi romanzi della Juve schiava di Del Piero e blablabla. E c'è l'utente che si permette di dire che Del Piero è stato il più grande di tutti, ed arriva puntuale come un orologio svizzero centrattacco a sottolineare che Del Piero non vale un'unghia di Platini o di quella'altro.

Avevo pregato con tutta la cortesia di questo mondo certi utenti antidelpieristi di fama di non intervenire in questo topic, non perché non debbano avere libertà di scrivere (ci mancherebbe), ma perché è evidente che non riescono a fare a meno di ignorare post mitizzanti su Del Piero e quindi esporre la loro solita piccata replica, scatenando poi la solita guerra tra le due fazioni.

Ma niente da fare. Su JF stavano aperti altri 2-3 topic su Del Piero, ma dovevano compiere la loro missione anche qui.

IO ESIGO CHE INTERVENGA IMMEDIATAMENTE UN MODERATORE CHE CANCELLI TUTTI I POST NON CONCERNENTI IL SIGNIFICATO DEL TOPIC, E PRENDA CORTESEMENTE PROVVEDIMENTI NEI CONFRONTI DI CHI CONTINUA AD IGNORARE I MIEI RIPETUTI INVITI A RISPETTARE IL CONTENUTO DEL TOPIC.

Questo è uno spazio per i delpieristi veri, per chi lo ha saputo amare incondizionatamente, per chi magari deve anche dire grazie a lui se lo ha fatto diventare juventino (come nel mio caso) ed ora sta comprensibilmente vivendo un momento di grande sofferenza sportiva.

Complimenti davvero alla tua schiettezza quoto dalla prima all'ultima virgola

Purtroppo certe bestie sono autorizzate dall'alto e quindi dovremmo sopportarcele sempre

Chiedere l'intervento di un mod ormai ho capito e' del tutto inutile o non capiscono cosa vogliamo dire ( e tu lo hai scritto chiaramente ) oppure fan finta di nulla ipotesi piu' probabile

Proprio nell'altro post ho risposto ad un mod che scriveva

*29allori* Data messaggio Oggi, 05:31

Ragazzi ma perchè tutti i topic sul Del Piero devono sempre degenerare e distribuire odiose patenti ? Si può controbattere, anche decisamente, con chi la pensa diversamente, ma senza esagerare. Inoltre, se qualcuno evitasse flame, sarebbe cosa buona e giusta.

Grazie.

Purtroppo non c'e' modo di far capire la differenza tra scambio di idee e insulti vergognosi perpetrati e reiterati nel tempo su adp

quindi i tuoi sono appelli vani

Sono d'accordo che ad uno possa piacere piu zidane che del piero piuttosto che platini ma quello che non va sono i tanti beceri termini usati in passato su alessandro del piero

Ricordo piattola schifosa ricordo mendicante di contratti ...ricordo viscido personaggio ...ricordo mentecatto etc etc

Spiegare ai mod che certe cose da tifoso vero della juve non si possono accettare .e tempo inutile .. e non mi vengano a parlare di liberta di espressione o forum libero perche' qui andiamo oltre e come se a casa tua fai una festa con un personaggio a qualcuno sgradito e questo qualcuno te lo viene ad insultare fino dentro casa tua nonostante hai premesso a certi personaggi di starne fuori

A quelle 4 bestie (mai aggettivo che hai usato e' stato piu' appropriato) ricordo solo che

Puoi amarlo o odiarlo del piero ma una cosa e' certa e inconfutabile

LUi ha riscritto la storia ..... ha riscritto record che purtroppo per qualcuno portano il suo nome ...... come ho gia detto per tanti anni ancora quando i ragazzini si andranno a cercare o domanderanno papa chi ha fatto piu' gol nella storia juventina ....o presenze ...o gol in europa ....o...o... per innumerevoli volte uscira il nome di ALESSANDRO DEL PIERO

Italian Giants Hai tutta la mia stima

Con affetto BlackTop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo certe bestie sono autorizzate dall'alto e quindi dovremmo sopportarcele sempre

Chiedere l'intervento di un mod ormai ho capito e' del tutto inutile o non capiscono cosa vogliamo dire ( e tu lo hai scritto chiaramente ) oppure fan finta di nulla ipotesi piu' probabile

Ragazzi ma perchè tutti i topic sul Del Piero devono sempre degenerare e distribuire odiose patenti ? Si può controbattere, anche decisamente, con chi la pensa diversamente, ma senza esagerare. Inoltre, se qualcuno evitasse flame, sarebbe cosa buona e giusta.

Grazie.

Purtroppo non c'e' modo di far capire la differenza tra scambio di idee e insulti vergognosi perpetrati e reiterati nel tempo su adp

Sono d'accordo che ad uno possa piacere piu zidane che del piero piuttosto che platini ma quello che non va sono i tanti beceri termini usati in passato su alessandro del piero

Ricordo piattola schifosa ricordo mendicante di contratti ...ricordo viscido personaggio ...ricordo mentecatto etc etc

Spiegare ai mod che certe cose da tifoso vero della juve non si possono accettare .e tempo inutile .. e non mi vengano a parlare di liberta di espressione o forum libero perche' qui andiamo oltre e come se a casa tua fai una festa con un personaggio a qualcuno sgradito e questo qualcuno te lo viene ad insultare fino dentro casa tua nonostante hai premesso a certi personaggi di starne fuori

A quelle 4 bestie (mai aggettivo che hai usato e' stato piu' appropriato) ricordo solo che

LUi ha riscritto la storia ..... ha riscritto record che purtroppo per qualcuno portano il suo nome ...... come ho gia detto per tanti anni ancora quando i ragazzini si andranno a cercare o domanderanno papa chi ha fatto piu' gol nella storia juventina ....o presenze ...o gol in europa ....o...o... per innumerevoli volte uscira il nome di ALESSANDRO DEL PIERO

Con affetto BlackTop

secondo me il problema non è l'oggetto- argomento della discussione ma la civiltà delle persone, si è troppo facili agli insulti o con me o contro di me, c'è una intollerranza bestiale

lo stesso tempo nelle discussioni su agnelli, marotta, delneri, se nn la pensavi con la maggioranza insulti a te e alla tua idea o persona che sostieni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a credere in un suo rinnovo, è l'unico modo per tenermi su di morale, perchè se penso che nella prossima stagione non lo vedrò più con la nostra maglia mi viene una depressione... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il problema non è l'oggetto- argomento della discussione ma la civiltà delle persone, si è troppo facili agli insulti o con me o contro di me, c'è una intollerranza bestiale

lo stesso tempo nelle discussioni su agnelli, marotta, delneri, se nn la pensavi con la maggioranza insulti a te e alla tua idea o persona che sostieni

Sicuramente anche tu hai centrato un aspetto importante

Beh se non riusciamo neanche a capire i valori principali della civilta' e dello stare in una comunita' dove si persegue lo stesso obiettivo allora siamo messi davvero male :-)

Ciao un abbraccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ci credo.Spero ancora che alla fine ci sia un bell'annuncio e Alex rimanga con noi.Se davvero dovesse andare via, non oso immaginare come starei:ho iniziato a tifare per la Juve per lui, è sempre stato un mio mito, più di chiunque altro.C'è sempre stato: in B è stato capocannoniere e anche poi al ritorno in A; mai una polemica, mai storie inutili, anni e anni vissuti insieme a noi per il bene della Juve, solo per quello.

Del Piero è più di un calciatore, è più di un capitano, lui è la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io nn ho dormito...e penso che stasera dopo la partita piangerò un bel pò...il resto, domenica a roma dal vivo...ciao capitano mio capitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non piangerò. Perchè non sono uno che piange per queste cose. Anzi non piango per niente.

Però so che in quel momento, quando penso - e spero - Conte conceda ad Alex la standing ovation con la sostituzione, una stretta al cuore ci sarà.

Non sempre mi sono espresso nel migliore dei modi sulle prestazioni di Alex, ma 19 anni (per me qualcuno in meno per questione anagrafiche) non possono cancellarsi cosi.

Grazie Alessandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che ho la stessa età di Alex (solo 4 giorni piú piccolo di lui) so già che non ce la faró a trattenere le lacrime, anzi un groppo in gola mi é venuto solo a scrivre queste poche parole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"certo è che Del Piero non invecchia MAI!" parole di Maradona dopo la doppietta e l'ovazione dello stadio al Santiago Bernabéu (Champions League)

(IO HO UN SOGNO!)..................... "I have a dream".........................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dura alzarsi la mattina per andare a salutare il proprio eroe di quando si era bambini. Anzi, il proprio eroe da 19 anni a questa parte. Il ragazzo che sognavo di essere e poi semplicemente di incontrare e dirgli grazie. Grazie perché ci sei. Grazie per il record dei gol, per quello di presenze, per tutti i record. Perché sei una leggenda, La leggenda. Grazie per essere rimasto mentre gli altri andavano. Grazie per le emozioni che solo te sai regalare. Perché quando segna Del Piero io sono sempre più felice. Ancora non ci credo che la storia finisce e l'ultima bandiera viene tirata giù, chissà poi perché.

Io di te non mi stanco sarò sempre al tuo fianco sei la cosa più bella che c'è.

Grazie Alessandro

ancora non ci credo :'(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finisco il turno e vado a Torino con mio figlio a festeggiare un meraviglioso scudetto e a salutare ed augurare buona fortuna ad Alex.

Ci si separa (secondo me giustamente) da uno dei più grandi che ha vestito la nostra maglia, e va onorato. eccome se va onorato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fin dei conti, sono contento che Del Piero saluti la Juve alzando un trofeo. Non poteva immaginare una maniera migliore di chiudere una grande avventura. È giusto che finisca così, in maniera "naturale". Arrivederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

Con affetto BlackTop

Ti quoto in tutto e per tutto. Purtroppo credo che nel forum siano presenti anche ragazzini di 16 anni che non erano ancora nati quando il Capitano inventava i gol alla Del Piero, quando ci faceva vincere la coppa Intercontinentale, quando con Ronaldo si contendeva il titolo di miglior giocatore al mondo. Tutta gente cresciuta con il mito di Ronaldinho e di altri giocolieri come lui...meteore da 2 o 3 stagioni al massimo, gente che non sa cosa vuol dire rimanere ad alti livelli per 19 anni, che non sa cosa significhi scrivere la storia del calcio. Inutile inveire contro di loro, non capiranno mai cosa è stato il Capitano, forse se ne accorgeranno tra 30 anni e se ne vergogneranno un pò!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio a te e a tutti gli altri di lasciarli perdere. Io non gli rispondo più da tempo, anche quando mi citano. Ce ne sono un paio, forse qualcuno in più. Se nessuno li degnasse più di attenzione penso che smetterebbero e non ci sarebbero discussioni senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.