Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[Topic unico] Addio di Alessandro Del Piero: contro il Napoli l'ultima del Capitano con la Juventus.

Post in rilievo

Del Piero : campione con la testa e con i piedi, professionista esemplare. C'ha regalato le sue magie per tanti anni, non solo in tutti i campi del mondo, ma anche nella vita quotidiana, riservata, senza mai una parola di troppo nè una meno. Un esempio da seguire non solo per chi gioca a calcio, ma per chi vuol far vivere bene se stesso e chi gli sa intorno; noi tifosi ne siamo la prova. Alessandro Del Piero noi ti amiamo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a realizzare il suo addio. C'e' sempre la speranza che continui per un altro anno, speranza che mi impedisce di piangere come un bambino. :( :( :( :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio capitano..ti scrivo con le lacrime agli occhi..tu sei il calcio, il motivo per cui mi sono avvicinato, fin da bambino, ai colori bianconeri. Sarà dura da digerire la tua partenza, ma resterai sempre il numero 1. Chiuderai da vincitore, quale sei sempre stato, ed io tiferò sempre e comunque per te. Sarò orgoglioso di poter dire ai miei figli di aver vissuto Del Piero che, oltre ad essere un grande campione, è un esempio di correttezza e umanità. FORZA ALEX..una leggenda!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>

<br />

Sono semplicemente schifato, siete riusciti a mandare come al solito in caciara anche un topic dove si chiedeva un MINIMO di buonsenso e di rispetto, porgendo un saluto sincero ad uno dei più grandi campioni della storia della Juve, forse il più importante per la sua rappresentatività.<br />

<br />

Questo perché ? Perché chiaramente devono intervenire i soliti noti a scatenare le solite discussioni inutili e patetiche...c'è l'utente che si chiede perché Agnelli non rinnova a Del Piero, ed arriva puntualmente Vinco a replicargli con i suoi romanzi della Juve schiava di Del Piero e blablabla. E c'è l'utente che si permette di dire che Del Piero è stato il più grande di tutti, ed arriva puntuale come un orologio svizzero centrattacco a sottolineare che Del Piero non vale un'unghia di Platini o di quella'altro.<br />

<br />

Avevo pregato con tutta la cortesia di questo mondo certi utenti antidelpieristi di fama di non intervenire in questo topic, non perché non debbano avere libertà di scrivere (ci mancherebbe), ma perché è evidente che non riescono a fare a meno di ignorare post mitizzanti su Del Piero e quindi esporre la loro solita piccata replica, scatenando poi la solita guerra tra le due fazioni.<br />

<br />

Ma niente da fare. Su JF stavano aperti altri 2-3 topic su Del Piero, ma dovevano compiere la loro missione anche qui.<br />

<br />

Vi dovete solo vergognare, e non ammetto repliche o scuse di nessuno.<br />

<br />

IO ESIGO CHE INTERVENGA IMMEDIATAMENTE UN MODERATORE CHE CANCELLI TUTTI I POST NON CONCERNENTI IL SIGNIFICATO DEL TOPIC, E PRENDA CORTESEMENTE PROVVEDIMENTI NEI CONFRONTI DI CHI CONTINUA AD IGNORARE I MIEI RIPETUTI INVITI A RISPETTARE IL CONTENUTO DEL TOPIC.<br />

<br />

Questo è uno spazio per i delpieristi veri, per chi lo ha saputo amare incondizionatamente, per chi magari deve anche dire grazie a lui se lo ha fatto diventare juventino (come nel mio caso) ed ora sta comprensibilmente vivendo un momento di grande sofferenza sportiva.<br />

<br />

LASCIATECI IN PACE, BESTIE CHE NON SIETE ALTRO.<br />

</p>

Hai perfettamente ragione in tutto quello che dici, io però sono dell'idea che la cosa più giusta da fare in questi casi sia ignorare quei CIALTRONI che insultano (può piacere o non piacere, per carità, ma le offese vanno oltre) il nostro (non il loro, perché certamente non portano la Juventus) Capitano, anche perché sono sempre gli stessi utenti (oramai li conosciamo, uno ad uno) che non hanno nulla di meglio da fare che venire a mettere zizzania (la noia è una brutta bestia!) nei vari topic dedicati ad ADP.....ignoriamoli,non citiamo i loro abominevoli post, prima o poi si stancheranno.....!

Che voi preferiate Platini,Boniperti,Baggio,Agnelli,Moggi,Tacconi,Vidal o chi volete al nostro Capitano non ha nessuna importanza.....ADP è un simbolo della Juventus, forse IL simbolo.....non contano i vostri gusti personali, conta la storia.

Il rispetto per le (poche) bandiere rimaste deve essere un "comandamento" per ogni tifoso.....io (da Juventino poi) non fischierei mai oggi allo stadio Gattuso,Inzaghi,Nesta,Seedorf, 4 giocatori che per la loro squadra hanno dato tutto, rivali di tante battaglie, avversari "graditi". Li rispetto, come renderei onore nel giorno del loro ritiro a Totti, a Rocchi, ad Ambrosini.....è un'atteggiamento voluto e dovuto nei loro confronti,per tutto quello che hanno fatto per le loro squadre e per il calcio italiano in se.....e qui c'è gente che si scaglia nei confronti di Del Piero,il nostro Capitano (non il loro evidentemente), cosa che non farebbe neanche un intertrista.....questa è follia pura, come quella dei milanisti che non hanno tributato al grande avversario Maldini il giusto onore, dopo un ventennio (e più) di militanza in rosso-nero. E questi pseudo-tifosi secondo voi meriterebbero anche (solamente) una risposta? Non meritano neanche di essere segnalati, devono essere ignorati e basta, lasciamoli parlare,parlare,parlare.....rispondergli non serve a nulla, e svilisce noi stessi!

Una piccola divagazione....ricordo un post aperto poco tempo fa sul razzismo allo Juventus Stadium (tema molto delicato), dove fortunatamente la stragrande maggioranza degli utenti condannava ogni fischio o ululato razzista rivolto al giocatore di colore di turno (ricordo in particolare Diakitè), ma c'era anche chi interveniva con frasi del tipo "Pago il biglietto, quindi posso fare quello che voglio", oppure "Il mio buuuu non è razzista, quindi continuerò a farlo" o "Lo stadio non è il teatro, è UNA GUERRA,dove vince chi è più sporco".....ebbene,sono (siamo) stati giorni a provare a spiegare a questi "soggetti" che il rispetto verso il prossimo deve essere messo al primo posto, prima del tifo, prima della stessa squadra, che allo stadio ci vanno anche i bambini, che dobbiamo essere d'esempio anche per le altre tifoserie,ecc.....secondo voi è servito a qualcosa? Assolutamente no, hanno continuato a "punzecchiare" tutti gli altri utenti con le loro biette prese di posizione. Questo solo per farvi capire quanto è inutile, a volte, parlare con chi non sa, o non vuole ascoltare, o lo fa semplicemente per dire la sua a dispetto di tutto e tutti.

Infine (rivolto alle bestie), solo un promemoria, tratto da Wikipedia:

- Capitano della Juventus dal 2001, ha segnato in tutte le competizioni a cui ha partecipato con la squadra, di cui detiene il primato assoluto di gol (289) e di presenze (700).

- È stato inserito per tre anni consecutivi (1995-1996, 1996-1997, 1997-1998) nella Squadra dell'Anno secondo l'associazione European Sports Magazines.

- L'Association of Football Statisticians (The AFS), classificando i Più grandi calciatori di sempre, lo ha incluso al 60º posto.

- Con 320 gol segnati in carriera tra club e Nazionale è in assoluto il terzo miglior marcatore di sempre italiano, dietro solo a Silvio Piola (364 gol) e Giuseppe Meazza (338).

- E' stato incluso tra i 50 candidati al Pallone d'oro sei volte, classificandosi quarto nel 1995 e in quello contestato del 1996.

Palmares:

Competizioni nazionali

Juventus: 1994-1995, 1996-1997, 1997-1998, 2001-2002, 2002-2003, 2004-2005, 2005-2006, 2011-2012

Juventus: 1994-1995

Juventus: 1995, 1997, 2002, 2003 Competizioni internazionali

Juventus: 1995-1996

Juventus: 1996

Juventus: 1999

Nazionale

Francia 1994, Spagna 1996

Germania 2006 Scusate la lunghezza del messaggio, ma volevo solo far capire a qualcuno chi è e cosa rappresenta per la Juventus, Alessandro Del Piero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto piangendo come un bambino...ed ho 36 anni....se oggi davvero fosse l'ultima...io non ho parole...doveva succedere prima o poi ma sapete com'è, io sono cresciuto con lui e non ci riesco...è parte di me e del mio amore per questi colori...orgoglioso di essermi goduto ogni istante di questo grande, enorme C A M P I O N E...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno come te, nessuno ha i tuoi numeri, i tuoi record e tutte le tue vittorie...

Nessuno

<p></p>

Hai perfettamente ragione in tutto quello che dici, io però sono dell'idea che la cosa più giusta da fare in questi casi sia ignorare quei CIALTRONI che insultano (può piacere o non piacere, per carità, ma le offese vanno oltre) il nostro (non il loro, perché certamente non portano la Juventus) Capitano, anche perché sono sempre gli stessi utenti (oramai li conosciamo, uno ad uno) che non hanno nulla di meglio da fare che venire a mettere zizzania (la noia è una brutta bestia!) nei vari topic dedicati ad ADP.....ignoriamoli,non citiamo i loro abominevoli post, prima o poi si stancheranno.....!

Che voi preferiate Platini,Boniperti,Baggio,Agnelli,Moggi,Tacconi,Vidal o chi volete al nostro Capitano non ha nessuna importanza.....ADP è un simbolo della Juventus, forse IL simbolo.....non contano i vostri gusti personali, conta la storia.

Il rispetto per le (poche) bandiere rimaste deve essere un "comandamento" per ogni tifoso.....io (da Juventino poi) non fischierei mai oggi allo stadio Gattuso,Inzaghi,Nesta,Seedorf, 4 giocatori che per la loro squadra hanno dato tutto, rivali di tante battaglie, avversari "graditi". Li rispetto, come renderei onore nel giorno del loro ritiro a Totti, a Rocchi, ad Ambrosini.....è un'atteggiamento voluto e dovuto nei loro confronti,per tutto quello che hanno fatto per le loro squadre e per il calcio italiano in se.....e qui c'è gente che si scaglia nei confronti di Del Piero,il nostro Capitano (non il loro evidentemente), cosa che non farebbe neanche un intertrista.....questa è follia pura, come quella dei milanisti che non hanno tributato al grande avversario Maldini il giusto onore, dopo un ventennio (e più) di militanza in rosso-nero. E questi pseudo-tifosi secondo voi meriterebbero anche (solamente) una risposta? Non meritano neanche di essere segnalati, devono essere ignorati e basta, lasciamoli parlare,parlare,parlare.....rispondergli non serve a nulla, e svilisce noi stessi!

Una piccola divagazione....ricordo un post aperto poco tempo fa sul razzismo allo Juventus Stadium (tema molto delicato), dove fortunatamente la stragrande maggioranza degli utenti condannava ogni fischio o ululato razzista rivolto al giocatore di colore di turno (ricordo in particolare Diakitè), ma c'era anche chi interveniva con frasi del tipo "Pago il biglietto, quindi posso fare quello che voglio", oppure "Il mio buuuu non è razzista, quindi continuerò a farlo" o "Lo stadio non è il teatro, è UNA GUERRA,dove vince chi è più sporco".....ebbene,sono (siamo) stati giorni a provare a spiegare a questi "soggetti" che il rispetto verso il prossimo deve essere messo al primo posto, prima del tifo, prima della stessa squadra, che allo stadio ci vanno anche i bambini, che dobbiamo essere d'esempio anche per le altre tifoserie,ecc.....secondo voi è servito a qualcosa? Assolutamente no, hanno continuato a "punzecchiare" tutti gli altri utenti con le loro biette prese di posizione. Questo solo per farvi capire quanto è inutile, a volte, parlare con chi non sa, o non vuole ascoltare, o lo fa semplicemente per dire la sua a dispetto di tutto e tutti.

Infine (rivolto alle bestie), solo un promemoria, tratto da Wikipedia:

- Capitano della Juventus dal 2001, ha segnato in tutte le competizioni a cui ha partecipato con la squadra, di cui detiene il primato assoluto di gol (289) e di presenze (700).

- È stato inserito per tre anni consecutivi (1995-1996, 1996-1997, 1997-1998) nella Squadra dell'Anno secondo l'associazione European Sports Magazines.

- L'Association of Football Statisticians (The AFS), classificando i Più grandi calciatori di sempre, lo ha incluso al 60º posto.

- Con 320 gol segnati in carriera tra club e Nazionale è in assoluto il terzo miglior marcatore di sempre italiano, dietro solo a Silvio Piola (364 gol) e Giuseppe Meazza (338).

- E' stato incluso tra i 50 candidati al Pallone d'oro sei volte, classificandosi quarto nel 1995 e in quello contestato del 1996.

Palmares:

Competizioni nazionali

Juventus: 1994-1995, 1996-1997, 1997-1998, 2001-2002, 2002-2003, 2004-2005, 2005-2006, 2011-2012

Juventus: 1994-1995

Juventus: 1995, 1997, 2002, 2003 Competizioni internazionali

Juventus: 1995-1996

Juventus: 1999

Nazionale

Francia 1994, Spagna 1996

Germania 2006 Scusate la lunghezza del messaggio, ma volevo solo far capire a qualcuno chi è e cosa rappresenta per la Juventus, Alessandro Del Piero.

E ci chiediamo ancora se ritirare la maglia numero 10???

Nessun o ha tutto questo popó di roba messa insieme, nessuno...ne Boniperti, ne Sivori, ne Platini ecc ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno come te, nessuno ha i tuoi numeri, i tuoi record e tutte le tue vittorie...

Nessuno

E ci chiediamo ancora se ritirare la maglia numero 10???

Nessun o ha tutto questo popó di roba messa insieme, nessuno...ne Boniperti, ne Sivori, ne Platini ecc ecc...

Il ritiro della maglia (secondo me) non avrebbe senso....non è un'usanza propria del calcio, lo è del basket (Nba) dove sono pochi i numeri "pesanti", come il numero 10 nel calcio....sarebbe ingiusto privare ad un futuro ADP (che mai ci sarà,secondo me!) l'onere e l'onore di indossare un giorno quella maglia.....e poi io sarei persino favorevole al ritorno alla vecchia numerazione!

Io più che per il ritiro della maglia sarei per il rinnovo del contratto....ma sono un romantico, per me non può finire così..... @@ ! Dai, diciamo che magari è meglio finire con uno scudetto vinto da protagonista che da perdente.....forse è giusto così....forse!

Che dire....onore al Capitano....il mio sogno era vederlo giocare in Champions allo Juventus Stadium, almeno una stagione.....temo rimarrà un sogno purtroppo.....ritiro della maglia o meno cmq sarà sempre lui il NUMERO 10 della Juventus, almeno per quelli della mia generazione.....!

Grazie di tutto Capitano,torna a trovarci presto.....! .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thank you Alex!

Today is the last game that Del Piero will play at the Juventus Stadium and in Serie A. It’s 19 years of my life. I cannot handle my feelings right now. I grew up with Alex in my life, I cannot imagine a Juventus without Alex.

He is the greatest player I have ever played against. He twisted me incredibly. - Gary Neville.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è quel giorno che sapevamo sarebbe arrivato, sperando sempre si trattasse di Domani..

Oggi è quel giorno che segna la fine di un'epoca..

Oggi è quel giorno che rimarrà nei ricordi di ognuno di noJ..

Oggi è quel giorno che farà rivivere i nostri ricordi..

Oggi è quel giorno che racconteremo ai nostri figli, ovviamente Juventini..

Oggi è quel giorno che ci strapperà via le lacrime..

Oggi è quel giorno in cui il tempo si ferma, e vorremmo riprenderlo da quel Foggia-Juventus del '93..

Oggi è quel giorno..

Oggi è l'ultimo giorno in cui posso ancora sentirmi quel bambino che si emoziona guardando la partita, perchè quando la Juve vince sono contento, ma quando la Juve vince e segna Del Piero è tutta un'altra storia.

Oggi è il giorno in cui si mette il punto nella Storia di un grande amore.

Oggi è quel giorno.. Oggi è il giorno dell'addio del Capitano.

Grazie Alex.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:(

sto piangendo come un bambino...ed ho 36 anni....se oggi davvero fosse l'ultima...io non ho parole...doveva succedere prima o poi ma sapete com'è, io sono cresciuto con lui e non ci riesco...è parte di me e del mio amore per questi colori...orgoglioso di essermi goduto ogni istante di questo grande, enorme C A M P I O N E...

Stesse emozioni che provo io.

E' stato il mio capitano...Capitano della mia infanzia....Capitano delle mie gioie....

Non ci voglio credere, no.

Già.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...oggi sarà un giorno triste per tutti gli amanti del calcio...l'ultima partita a torino di uno dei calciatori italiani più amati in italia e nel mondo...un calciatore che senza esitazioni è sceso in B e con i suoi gol ci ha riportato in A...con i suoi gol ci ha portato di nuovo in europa e in europa si è tolto soddisfazioni che solo in pochi hanno avuto la fortuna di avere....chiudendo il cerchio alzando al cielo lo scudetto della rinascita.

...ammetto di aver esultato in maniera più sentita ad ogni tuo gol, come se fosse un gol di tutto il popolo juventino....GRAZIE DI TUTTO CAPITANO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia non ci credo ora che sono tornato a casa lo sto realizzando e mi sta salendo tutto insieme.....Del Piero ha segnato un'epoca, una vita intera, domani è l'ultima partita (la finale la considero una cosa a sè) da domani non sarà più come prima, quell'alone di magia che si percepiva con la sua presenza sparirà e tutto sarà diverso. Una cosa è certo però: dopo la sua partenza tiferò Juve più di prima perchè non importa se si tratta di gioia di dolore o di rimpianto, ma più mi emoziono per la Juventus e più la tifo. E' stato cosi' nel 2006, sarà cosi' anche oggi, perchè oggi ci sarà da emozionarsi come non mai per più di un motivo. Forza Juve...

Mi commuovo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.