Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[Topic unico] Addio di Alessandro Del Piero: contro il Napoli l'ultima del Capitano con la Juventus.

Post in rilievo

Grazie di tutto capitano, speravamo di poter farti chiudere la carriera da noi, ma a quanto pare la tua voglia di calcio non è ancora terminata. Non ne farei un dramma, è un arrivederci secondo me. Che si faccia i prossimi anni da protagonista in qualche squadra che possa metterlo al centro di un progetto serio. Sarà un duro colpo non vederlo più con la nostra maglia, ma la vita continua. Sicuramente cercherò di seguirlo anche in altri campionati. Arrivederci, LEGGENDA!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, abbiamo capito che ci sono i pro e contro del piero (c'e' un altro topic in merito pure). cerchiamo almeno qui di ricordarlo per quello che ci ha dato come calciatore sul campo solamente. domenica sara' l'ultima in campionato, nel bene e nel male ci ha rappresentato e dato tanto, e' giusto festeggiarlo e ricordarlo.

Infatti. Gli antidelpieristi si astenessero dal commentare in questo topic, dal momento che questo è un topic di congedo al più grande ed importante calciatore della storia della Juventus. Qui del rinnovo non si discute, semplicemente perchè ormai l'addio è REALTA'.

Non fatemi anche stavolta ricorrere ai moderatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io confido ancora nella sorpresa da parte del presidente... Sarà che non mi convince il fatto che nessuno abbia ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale, sarà che ci spero talmente tanto che provo a trovare un compromesso anche dove compromesso non ci può essere, sarà che non voglio assolutamente accettare che Alex venga mandato via (non si può cacciare una bandiera di questo calibro, non esistono eguali, stiamo parlando della storia della Juve!!!), ma io spero ancora con tutto me stesso che domenica o a Roma, o nei giorni successivi in una conferenza stampa si annunci il prolungamento del contratto per un anno ancora..

Sarebbe la ciliegina sulla torta in un'annata spettacolare, e, allo stesso tempo, personalmente se accadesse il contrario la considererei una macchia nera indelebile in un'annata memorabile.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti. Gli antidelpieristi si astenessero dal commentare in questo topic, dal momento che questo è un topic di congedo al più grande ed importante calciatore della storia della Juventus. Qui del rinnovo non si discute, semplicemente perchè ormai l'addio è REALTA'.

GRANDISSIMO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitano, sono una ragazza messicana dal cuore azzurro e bianconero. È per te che ho cominciato a seguire la Juve, é per te che seguo la nazionale azzurra come se fosse la mia nazionale. Grazie di cuore Alex. Domenica festeggieremo lo scudetto, ma piangeremo quando ti vedremo partire. Sarai sempre il nostro capitano. E chissà, magari se vieni a giocare a Los Angeles potrei andare a vederti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che nel corso di quasi vent'anni, juve e del piero si sono amati a vicenda, con gli alti e bassi del caso. Lui ha dato tutto alla società e viceversa. Alla fine penso che si può essere contenti cosi, perchè un anno in più non cambia niente. La storia è stata fatta, è stato il più grande giocatore della nostra storia, e i suoi numeri probabilmente resteranno intoccabili per tanti tanti anni. Da semplice tifoso posso dire che se ne va un simbolo della mia giovane età. Un filo conduttore per la passione di questi colori che va da quando cominciai a seguire il calcio, fino ad oggi passando per l'adolescenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti di noi (e io ho 28 anni) neanche sanno com'è una juve senza del piero.Ricordo ancora il salto che feci al gol di tacco in finale di champions..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più passano i giorni e più dovrò rassegnarmi a non vedere più Del Piero con la nostra maglia, è un peccato, io un altro anno glie l'avrei fatto fare, la sua esperienza poteva essere utile per la champions, mi dispiace tantissimo.

Buona fortuna per il futuro Alex, tu mi hai fatto innamorare di questa squadra e te ne sarò sempre grato, non ti dimenticherò mai, per me sarai sempre il N°1 della storia della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto la fortuna di incontrarlo dal vivo,a tu per tu,più di una volta,è la persona più normale di questo mondo,un grandissimo Signore....mi ricordo la volta sotto casa sua che gli dissi che avevo fatto 400 km per vederlo e lui senza batter ciglio scese e rimase mezz'ora a fare autografi e foto.... Io c'ero nel 94/95,l'ultima col Cagliari e ci sarò domenica,ero ad Arezzo,c'ero col Brescia in serie B,c'ero nel 3 a 1 al Real madrid....senza di lui non nascondo che per me finisce una bella storia...

Ci stiamo facendo scappare un PAtrimonio del calcio che ci invidiano in tutto il mondo,ci sarà un motivo se per questa situazione stiamo facendo figurette a destra e a manca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho finito i 'mi piace' :bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....scusami senza offesa, non son riuscito ad arrivare a leggerti fino in fondo, magari ho capito male e me ne scuso.........QUINDI SECONTO TE DEL PIERO NON VALE QUANTO UN DISCRETO ATTACCANTE DI SERIE A ????, secondo te qualsiasi attaccante discreto segnerebbe la punizione di juve lazio??????.............ho i brividi ma ho 43 anni ed ho imparato a rispettare tutti

a me piace pensare che sia anche del piero a """volersene andare"""....mi spiego:

quest'anno ha giocato molto, ma molto poco..in alcune partite, anche importanti (cesena, cagliari) gli è stato preferito uno come borriello...io credo che anche per lui la situazione non sia sostenibile...lui vuole giocare, ed è giusto che lo faccia, ed è giusto che scelga in quale paese del mondo andare a predicare calcio (gli usa sono sempre stati un sogno per lui ed è giusto che se vuole vada li a giocare, un piccolo desiderio glie lo fremo esprimere no?!)

...non voglio vederlo fare la fine di inzaghi, relegato in panchina e l'ultima volta che è stato chiamato in causa ha avuto la dirrea allo stadium...

altro punto, non indifferente, anzi fondamentale, è che lascia avendoci riportato a vincere...se quest'anno fosse finita con 0 titoli anche io sarei stato contrario al "licenziamento" ma ora con questa 3° stella da festeggiare credo che finale migliore non si possa scrivere...anzi ha lui la possibilità di scriverlo il 20 maggio...

PS: evitiamo confronti con altri giocatori, un altro come del piero chissà se noi che scriviamo lo rivedremo mai...forse i nostri figli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non riesco a crederci! :(

19 stagioni passate insieme...

19 stagioni fatte di emozioni, di momenti belli e di momenti brutti, di vittorie e di sconfitte, di gol decisivi e favolosi, di discese negli inferi e risalite in paradiso...

19 stagioni in cui hai sempre indossato con amore e orgoglio la maglia bianconera...

GRAZIE CAPITANO!!! @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bandiera di una società, nonchè il giocatore più glorioso della storia juventina, meritava di decidere in completa autonomia senza forzature quando lasciare

quando lasciare cosa?

il calcio? giusto, decide lui quando smettere

la juve? stiamo scherzando? da dipendente decido io quando andar via dalla società che mi paga? ma stiamo scherzando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di grandi emozioni ce ne ha regalate tante, ma quando rivedo quel gol a bari con il papà appena scomperso, non posso non piangere...

grazie per il calciatore, grazie per l'uomo.

sei e sarai un immenso simbolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia" (cit.).

Grazie Ale. Domenica sarà la giornata (calcisticamente parlando) più dolceamara della mia vita :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una notte ho sognato: NEDVED, ANDREA AGNELLI, ALESSANDRO DEL PIERO, tutti e tre insieme in tribuna che schizzavano in piedi su una punizione dal calcio d'angolo con gol .... aveva segnato uum... un certo ADP .yahooo

proprio come nell'ultimo video qui sopra

comunque quando sarà, vedremmo decine di migliaia di spettatori allo stadio TUTTI in piedi ad applaudire e piangere o con gli occhi lucidi, mentre milioni di tifosi nelle nostre case faranno altrettanto davanti alla TV, alcuni di noi da soli, altri con amici, altri con la moglie, con i nostri figli o nipotini che ci guarderanno attoniti e silenziosi.... che giorno triste sarà per tutti gli juventini!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.