Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[Topic unico] Addio di Alessandro Del Piero: contro il Napoli l'ultima del Capitano con la Juventus.

Post in rilievo

Grazie di tutto capitano, ti ricorderò sempre grazie al poster che ho in camera , la magica rovesciata per il gol di trezeguet contro il milan

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che alessandro del piero sia piu importante per chi ha iniziato a seguire al juve 20 anni fa...negli anni 90... piuttosto per chi come me che è piu vecchio...cresciuto con la juve di zoff gentile cabrini scirea tardelli rossi platini e boniek sia importante...ma meno delle ultime generazioni

esatto,hai colto nel segno,io ho seguito la juve grazie a lui (e x dinastia si!) e + precisamente da un juve-fiorentina 3-2...

.cartel1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che alessandro del piero sia piu importante per chi ha iniziato a seguire al juve 20 anni fa...negli anni 90... piuttosto per chi come me che è piu vecchio...cresciuto con la juve di zoff gentile cabrini scirea tardelli rossi platini e boniek sia importante...ma meno delle ultime generazioni

Vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente, ma mica vorranno farcene una colpa se siamo giovani .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente, ma mica vorranno farcene una colpa se siamo giovani .asd

si ma tu platini scirea tardelli cabrini e zoff non lo hai visti giocare sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, io adoro calcisticamente Del Piero ma sono juventino dalla metá degli anni ottanta, quindi dieci anni prima del debutto di Alex in bianconero. Per me Alex é un pezzo di storia importante della Juve, ma non é LA Juve. E quando lascia, la Juve continua.....

Io penso che sia giusto lasciare adesso, a 38 anni (quasi) e con la vittoria dello Scudetto. L´anno prossimo sará ancora piú dura per lui trovare spazio e visto che soffre moltissimo la panchina, forse per lui é meglio che se ne vada adesso - da vincente e da rimpianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un ragazzo classe 1987. Da quando ho ricordi della Juventus, ho ricordi legati a Del Piero. Per me il Capitano e la Juve erano la stessa cosa.

Sarà difficile separarsi, sarà triste, saranno emozioni forti... Io vorrei che rimanesse e infondo al cuore ci spero. Però forse è giusto così: Del Piero è pieno di vita e probabilmente è giusto che giochi di più rispetto a quanto è stato impiegato quest'anno. E devo sottolineare come mai - MAI - abbia detto una parola di troppo, anche quando è stato fatto entrare a 5 minuti dalla fine.

Grazie Alex, grazie Capitano. Sei nel mio cuore e ci resterai per sempre. Ti auguro il meglio.

Un abbraccio,

un tuo tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma tu platini scirea tardelli cabrini e zoff non lo hai visti giocare sefz

Certo che no.... ma immagino che tra vent'anni ci sarà qualcuno innamorato di qualche giocatore come lo sono io ora del capitano, e io non gli andrò a dire che non capisce niente solo perchè lui non c'era quando io crescevo con Alex.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve è grande sempre, indipendentemente dai suoi interpreti.

è grande perchè sempre guidata da gente che ha la juventus nel sangue.

LA DINASTIA DEGLI AGNELLI

senza questo nome mitico probabilmente saremmo stati (storicamente) una rometta qualsiasi.

secondo logica non esiste che quando si parla di calcio in italia il riferimento principale sia la città di torino (JUVENTUS)

penseresti a Roma o Milano.

no cari miei, è Torino il cuore del calcio italiano e bisogna solo ringraziare la dinastia degli AGNELLI

la juve è stata grandiosa prima di DEL PIERO

è stata grandiosa con del PIERO

in futuro vedremo altre JUVENTUS GRANDIOSE pur non essendoci + DEL PIERO

è la continuità della gloria il nostro orgloglio + forte, molto + di qualsiasi calciatore che sia passato per questa straordinaria società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che no.... ma immagino che tra vent'anni ci sarà qualcuno innamorato di qualche giocatore come lo sono io ora del capitano, e io non gli andrò a dire che non capisce niente solo perchè lui non c'era quando io crescevo con Alex.

ma mica ho detto che non capisci nulla...dico che il peso di del piero i tifosi piu giovani è maggiore rispetto a uno della mia eta...anche perche io per esempio....il giocatore a cui sono piu legato degli ulitmi 15 anni è pavel che per me incarna lo spirito juve piu di ogni altri.

il giorno del ritiro di pavel ero molto piu triste.

comunque...ripeto...ho superato l'addio di platini....posso superare tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve è grande sempre, indipendentemente dai suoi interpreti.

è grande perchè sempre guidata da gente che ha la juventus nel sangue.

LA DINASTIA DEGLI AGNELLI

senza questo nome mitico probabilmente saremmo stati (storicamente) una rometta qualsiasi.

secondo logica non esiste che quando si parla di calcio in italia il riferimento principale sia la città di torino (JUVENTUS)

penseresti a Roma o Milano.

no cari miei, è Torino il cuore del calcio italiano e bisogna solo ringraziare la dinastia degli AGNELLI

la juve è stata grandiosa prima di DEL PIERO

è stata grandiosa con del PIERO

in futuro vedremo altre JUVENTUS GRANDIOSE pur non essendoci + DEL PIERO

è la continuità della gloria il nostro orgloglio + forte, molto + di qualsiasi calciatore che sia passato per questa straordinaria società

questo è scontato, siamo una squadra con l'occhio buono per i talenti :d

usiamo questo topic per salutarne uno che è stato con noi per tanto tempo. e aspettiamo il prossimo che ci farà sognare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui sa presentarsi benissimo davanti all'opinione pubblica.

solo chi lo conosce a fondo E NON HA NIENTE DA PERDERE qualcosa se l'è lasciato scappare su adp..........

Tu lo conosci a fondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh? davvero non me lo spiego.

il tifoso juventino s'è veramente ridimensionato tanto, troppo, eccetto lo zoccolo duro + anziano.

vivere aggrappati ai ricordi è roba da rometta o lazietta, che senso ha?

io guardo avanti, voglio vincere, voglio primeggiare, voglio la tazzona!!!!

io ragiono con lo spierito della juve dove CONTA SOLO VINCERE, NON CONTA NIENTE AGGRAPPARSI A VECCHIE GLORIE

Ma chi ha detto che farà la stessa fine di Inzaghi.

Svegliatevi dai sogni che avvengono nella vostra testa e vivete la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e credo non ci sia alcun dubbio.

platini valeva adp come attaccante, in più era un immenso centrocampista, un autentico uomo squadra (cosa che adp non è stato quasi mai); mille volte + completo e incisivo nelle sorti della squadra.

però l'incommensurabile campioni dei campionissimi è ADP a detta di quelli che hanno visto giocare solo lui

Si si certo come no.

Io sento odore di rosicata, la TUA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono diventato un tifoso di Del Piero quando era un ragazzo prodigio che stupiva l'Europa.

Lo sono diventato quando è caduto a Udine, quando al suo ritorno veniva massacrato dai media, quando ogni sua partita veniva analizzata con la lente di ingrandimento alla ricerca dell'errore, quando gli hanno dato la colpa di un Europeo perduto (ma guarda caso non davano le stesse responsabilità a Cannavaro che fece segnare la Francia, non a Maldini che fece segnare la Corea).

Lo sono diventato ancora di più quando lo davano per finito (di nuovo) e lui ri-diventava capocannoniere della Serie A, dopo esserlo stato in B, da campione del mondo.

Lo sono diventato quando ho capito che per un tifoso come me Alessandro Del Piero è la più grande leggenda della storia del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si certo come no.

Io sento odore di rosicata, la TUA.

guarda, se devo rispondere alla provocazione posso anche farlo, però mi piacerebbe restare su Vs e non essere bannato.

risponderò in modo diplomatico, è meglio.

diciamo che Michel Platini è discretamente soddisfatto della sua carriera, di ciò che ha vinto e dei riconoscimenti (anche personali) che ne hanno certificato AMPIAMENTE il talento personale QUASI INARRIVABILE AI +

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma mica ho detto che non capisci nulla...dico che il peso di del piero i tifosi piu giovani è maggiore rispetto a uno della mia eta...anche perche io per esempio....il giocatore a cui sono piu legato degli ulitmi 15 anni è pavel che per me incarna lo spirito juve piu di ogni altri.

il giorno del ritiro di pavel ero molto piu triste.

comunque...ripeto...ho superato l'addio di platini....posso superare tutto

Non mi riferivo a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ragazzi ma non vi siete ancora accorti che ogni topic in cui si parla di Del Piero l'utente "vincosenzaprocessi" e' puntualmente li a gettare fango sul nostro capitano in un modo cosi' insistente che mi fa capire che questo non e' un tifoso juventino.

Io mi rifiuto a rispondere ai suoi interventi avvelenati verso colui che da quasi vent'anni e' la bandiera della nostra Juve. Se tutti voi fate altrettanto e lo ignorate, cosi' come merita, le critiche a Del Piero si ridurranno al minimo. Credetemi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... sono abbastanza allibito da quello che si legge qui. Io in questo topic, e solo in questo topic, visto il momento e il significato avrei usato il BAN a mo' di ascia rotante.

Ho ancora negli occhi l'umiliazione e la figura di melma internazionale fatta dai milanisti con Maldini... Questo è il forum juventino più grande del mondo, questo comporta delle responsabilità soprattutto in momenti come questo.

Speriamo che per una volta il buonsenso prevalga. Poi vabbè, ci mancherebbe, fate pure come credete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ad immaginare quel numero senza quel nome. Del Piero è il motivo per cui tifo Juve, abbiamo vinto il mondo insieme. Non reggerò le lacrime domani..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.