Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Heysel 29/05/1985 - 27 anni, ma noi non dimentichiamo

Post in rilievo

I nostri angeli sono sempre con noi. Il loro ricordo non morirà mai :sad:

Loro ci fanno vincere da lassù, come hanno fatto per quella Champions, forse la più meritata della storia del calcio. Io sono fiero che la Juve abbia vinto la sua prima coppa dei campioni proprio in quel giorno così da dedicarla agli angeli bianconeri caduti. Quella coppa risiede in cielo e sono convinto che lassù la stanno festeggiando per l'eternità...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nè amicizia, nè odio. a me fa schifo il liverpool e se ci penso mi viene la rabbia! Ma gli anni sono passati, gli errori ci sono stati. É sbagliato fare di tutta l'erba un fascio. Come quando si va in inghilterra a cantare English Animals, che poi sono più tranquilli di noi. Perchè dopo quelle tragiche sventure loro sono cambiati, hanno cambiato mentalità e sono andati avanti.

poi credo che in pochi condividano questa coreografia. non so cosa successe all'epoca, ma non penso molta felicità e ringraziamenti

A me non fanno schifo, ricordo benissimo quella squadra con Grobelaar, Dalglish, Kennedy & co e li ammiravo per il loro gioco e forza.

POI successe quello che successe e non fu per colpa della società Liverpool...

L'odio va diretto verso altri, ovvero chi ebbe delle colpe... e ce ne sono ancora tanti, in giro :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non fanno schifo, ricordo benissimo quella squadra con Grobelaar, Dalglish, Kennedy & co e li ammiravo per il loro gioco e forza.

POI successe quello che successe e non fu per colpa della società Liverpool...

L'odio va diretto verso altri, ovvero chi ebbe delle colpe... e ce ne sono ancora tanti, in giro :(

sai bene come noi italiani riusciamo a fare di tutta l'erba un fascio no?

colpa ce l'avevano sicuramente gli hooligans, ma anche il servizio di sicurezza scadente..

Queste cose le ho viste in video perchè son nato 4 anni dopo.

Fa un certo effetto vedere che oltre la metà dei morti avessero meno della mia età o giù di lì.

Fa effetto vedere il nome di un padre con quello di suo figlio e pensare alla madre e moglie che non li ha più abbracciati, il tutto per una partita di calcio.

Lo sport è VITA e odio e violenza non dovrebbero farne parte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai bene come noi italiani riusciamo a fare di tutta l'erba un fascio no?

colpa ce l'avevano sicuramente gli hooligans, ma anche il servizio di sicurezza scadente..

SOPRATTUTTO quello... non sai quanto puro odio verso le autorità del tempo... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere quella testimonianza è davvero agghiacciante; un ricordo imperituro ci legherà per sempre alle 39 persone che quel tragico giorno persero la vita.

Vi ricorderemo sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sarei tenuto fuori da questa discussione proprio per evitare di scrivere quello che sto per scrivere, ma non ce la faccio è più forte di me...

XXX

scirea disse "giochiamo per voi", una formalità, giusto per consentire ai belgi di riuscire finalmente a capirci qualcosa, quello doveva essere quel match invece ci fu chi da subito si preoccupò della validità del trofeo, chi esultò per un rigore e poi se la cavò con la solita boutade francese, chi festeggiò in campo e purtroppo nelle strade quel lurido trofeo... chiediamo rispetto e invochiamo punizioni esemplari per chi oltraggia i caduti dell'heysel, il 29/05 ci sentiamo più buoni come a natale e ricordiamo ancora una volta i loro nomi, tutti fino al piccolo casula ma non riusciamo a staccarci da un pezzo di latta che dovrebbe semplicemente non esistere, un pezzo di latta e una vittoria di latta che non onora e non rispetta i 39 angeli, un pezzo di latta che non ci onora e non onora la storia di questa società.

TAFAZZI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!!!!!

come no rendiamo la coppa e laviamoci la coscienza anzi dimentichiamo che il 29 maggio del 1985 sia mai esistito....TROPPO FACILE E COMODO!!!

la juve non ha colpe i suoi tifosi neppure e neanche i 22 meravigliosi interpreti di una partita vera....le colpe sono dell'uefa che permise lo svolgimento di una partita in uno stadio fatiscente , delle autorità belghe con a capo il ministro nothomb che organizzarono l'evento come se fosse una scampagnata , il sindaco di bruxelles che permise la vendita di alcolici agli inglesi e per finire i codardi tifosi d'oltremanica che assaltarono famigliole in gita ....

QUELLA COPPA E' SIMBOLO DEI 39 MORTI IN QUELL'ASSURDA SERATA ed è LA COPPA PIU' IMPORTANTE DELLA BACHECA DELLA JUVE!!!!ieri....oggi domani e....sempre!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'ero, avevo 17 anni, ero andato a Bruxelles in pullman da solo, ero nella curva z, ho visto tutto, alcuni del nostro gruppo

hanno rischiato di morire.

Doveva essere una festa, fu una tragedia.

Annunciata.

Gli hooligans inglesi facevano sconquassi da anni in tutta europa nell'impunità più totale.

A caldo, non compresi perché avessimo accettato la coppa, poi, ripensandoci trovo giusto averla tenuta, è nostra, la volevamo,

eravamo lì apposta, è un tributo ai nostri morti. Rendendola faremmo contenti solo i nostri nemici.

Non ci fu nessuna gioia quel giorno da parte mia per una coppa, la prima, che rappresentava un sogno immenso.

Ma è nostra, e guai a chi ce la tocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono veramente commosso per l'omaggio della mia frase dedicata ai nostri caduti.

Ringrazio lo staff del pensiero gradito, ma vi prego di aggiungere nella pagina introduttiva il link del sito museo

in modo che i giovani sappiano tutta la verità...

Domenico Laudadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono veramente commosso per l'omaggio della mia frase dedicata ai nostri caduti.

Ringrazio lo staff del pensiero gradito, ma vi prego di aggiungere nella pagina introduttiva il link del sito museo

in modo che i giovani sappiano tutta la verità...

Domenico Laudadio

Doveroso verso chi tiene vivissimo il ricordo dei nostri amici, il link è in prima pagina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2210978142.jpg

Guardo sempre sia in TV che quando vado a vedere la Juventus se in curva c'è questo striscione.

2256721846.jpg

Un giorno per me indimenticabile , legato anche al ricordo di mio padre.

FINOALLAFINEFORZAJUVENTUS!

Un particolare grazie allo staff di VS e al mio amico Stefano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.