Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bob Kelso

GLMDJ - Intercettazione riguardante Mensurati (giornalista Repubblica autore dell'articolo sull'inchiesta fasulla su Buffon)

Post in rilievo

hai il link?

Ho l'informativa in pdf di 488 pagine ma non so nemmeno se sia originale, a me sembra vera. L'ho scaricata stamattina

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'informativa in pdf di 488 pagine ma non so nemmeno se sia originale, a me sembra vera. L'ho scaricata stamattina

ma in sostanza che dicono Bianchi e Ilievski da quanto riportato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso anche i Laziali capiranno cosa significa essere presi di mira. Io direi di spammare il più possibile la vicenda del signor Mensurati.... uomo di mierda, perchè queste persone non sono degne del tesserino che usano per fare i giornalisti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in sostanza che dicono Bianchi e Ilievski da quanto riportato?

Te l'ho detto nell'ordinanza non c'è tutta la telefonata, solo due righe per far capire che il latitante sapeva di essere intercettato, sarebbe interessato anche a me sapere che si sono detti. C'è questo:

Si riporta a tal proposito lo stralcio del passaggio di altra conversazione telefonica intercettata in

data 20.02.2012 alle ore 22.28 (progressivo n.99 di cui al R.I.t. n. 385/11) tra il latitante

macedone e il giornalista del quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” – Fabio BIANCHI,

in occasione di altra intervista concessa dal macedone al predetto cronista sportivo.

“…omissis…..conversazione telefonica in arrivo ed in partenza sull’utenza

avente il numero XXXXXXXXX3555, come da decreto nr. 3628/10 N RGNR - 385/11

RIT emesso dalla Procura della Repubblica di Cremona

Progressivo n°:99 Data :20/02/2012 Ora :22:28:44 Durata :0:48:34

Chiamata :Entrante

“omissis………

giornalista: Questo è il tuo numero personale!

Cristian: Si, questo è il mio numero personale e questo numero esiste anche

agli investigatori, ma non cambio il mio numero, perché, sa.. Gioco,

scommetto, ma non “sistemo” le partite!”…omissis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che stavolta non saremo noi la "vittima" illustre...

Come ha detto ACB, il bello viene dopo gli europei, scommetto che la vittima illustre sarà la lazio.

che ha detto il buon ACB?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ha detto il buon ACB?

Cito testualmente da twitter:

Indiscrezione raccolta, ora con conferma. Dopo l'Europeo tocca alla Serie A. Cose grosse, tipo una dozzina di squadre.

Non chiedetemi i dettagli. Si riferiscono battute. Pare che ci divertiremo, però. Molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cito testualmente da twitter:

Indiscrezione raccolta, ora con conferma. Dopo l'Europeo tocca alla Serie A. Cose grosse, tipo una dozzina di squadre.

Non chiedetemi i dettagli. Si riferiscono battute. Pare che ci divertiremo, però. Molto.

sai che bello se tra quelle 12 ci fosse @@ va bè avete capito @@ @@ @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi l´ignoranza: ma sto Cristian Hiliesky chi é? Non lo conosco? É un giornalista, un scommettitore, un * o che cosa?

è uno degli zing.ari, uno dei promotori di questa associazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è uno degli zing.ari, uno dei promotori di questa associazione

Ok grazie, stando all´estero non mi é sempre facile seguire tutti i dettagli della vicenda e nella prima pagina di questo topic la situazione non era ben spiegata, almeno per chi come me non conosceva tutta la vicenda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa volta comunque non la faranno franca vista anche quel che ha detto ACB su Ziliani....

cos'ha detto acb su ziliani?

Potresti spiegarmi per favore :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cos'ha detto acb su ziliani?

Potresti spiegarmi per favore :)

che avrà dopo gli europei spiacevoli sorprese rispetto a quel che paventava (prescritti in CL)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lò sempre scritto e lo riscrivo:

i giornalisti sono la rovina del calcio.

Se noi non sappiamo cambiare mentalità calcistica

la colpa è tutta di quei I.N.F.A.M.I. e C*****ti vermi senza spina dorsale.

E poi noi tifosi ci azzanniamo x colpa loro che scrivono le bellezze

delle loro squadre preferite anche se poi son quelle protette da PAPABILI INNOMINABILI. .aggressivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che avrà dopo gli europei spiacevoli sorprese rispetto a quel che paventava (prescritti in CL)

Mi piace.

Voglio vederlo piangere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, all´inizio ero andato un pó in confusione perché non sapevo nemmeno chi fosse questo Illievsky, ma ora dopo aver letto diverse pagine di questo thread, ho capito questo:

Galdi della Gazzetta collaborava con Auricchio che usava la Gazzetta per pilotare l´investigazione, ed ora Mensurati de La Repubblica collabora con la procura di Cremona. E si cominicia a capire perché, come ha detto pure oggi lo stesso Buffon, in Italia dieci minuti dopo che sei stato interrogato i media sanno giá tutto quello che hai detto (perché le procure hanno stretti contatti con certi giornalisti).

Ho capito bene o no e sono ancora confuso? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo l'intercettazione, se le frasi riportate all'inizio sono estrapolate da quella, direi che si riferisce solo a Bressan e Bellavista, ignorati rispetto a Sculli e qualcun altro. Non vedo cosa c'entri l'inter e tutto il resto. Boh... Magari ho capito male io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo un istruttivo paragrafetto dalla sezione "Leggi e Norme" del sito dell'Ordine dei Giornalisti (www.odg.it)

"E' diritto insopprimibile dei giornalisti la libertà d'informazione e di critica, limitata dall'osservanza delle norme di legge dettate a tutela della personalità altrui ed è loro obbligo inderogabile il rispetto della verità sostanziale dei fatti, osservati sempre i doveri imposti dalla lealtà e della buona fede".

Premesso che per quanto mi riguarda l'ordine dei giornalisti (come altri) andrebbe solo abilito, ma se proprio deve continuare a esistere, perché con qualche migliaio di amici qui del forum non facciamo una bella segnalazione all'Ordine dei Giornalisti perché si attivino a verificare se a fronte delle intercettazioni non sia il caso di sanzionare l'eminente giornalista Mensurati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo. GLMDJ ha già dato ampia dimostrazione di muoversi in maniera non proprio fondata, perdendo in ogni sede. E mi ricordo pure le prese per i fondelli degli interisti, visto che alla fine l'associazione è stata condannata a pagare le spese legali dell'Inter. Proprio un bel risultato, non c'è che dire.

Ah, però il ricorso al Tar era una tappa, bisognava andare al consiglio di stato. Mazzate pure lì.

Ah, però era tutto programmato, così si poteva ricorrere alla giustizia europea. sbertucciati in quattro e quattr'otto.

Ora se ne escono con l'ennesima intercettazione che fa scalpore ma che non serve a niente. che stiamo scoprendo? che i giornalisti filtrano la realtà? ma pensa te, chi mai se lo sarebbe immaginato...

Appunto.

Non capisco lo sconcerto di molti. Questa intercettazione non c'entra un tubo con farsopoli o il lavoro certosino di taglia e cuci fatto da Auricchio e Galdi.

Bisognerebbe però leggere l'articolo originale di Mensurati. Magari ha semplicemente dato maggior risalto a Sculli e la fonte slava si è incavolata per questo. E' normale che Sculli attiri maggiori attenzioni di Bellavista e Bressan. L'importante è però non inventarsi i fatti, non fare disinformazione per manipolare l'opinione pubblica. Non mi sembra questo il caso...

Come se di Bellavista e Bressan non avessimo mai letto finora. Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto.

Non capisco lo sconcerto di molti. Questa intercettazione non c'entra un tubo con farsopoli o il lavoro certosino di taglia e cuci fatto da Auricchio e Galdi.

Bisognerebbe però leggere l'articolo originale di Mensurati. Magari ha semplicemente dato maggior risalto a Sculli e la fonte slava si è incavolata per questo. E' normale che Sculli attiri maggiori attenzioni di Bellavista e Bressan. L'importante è però non inventarsi i fatti, non fare disinformazione per manipolare l'opinione pubblica. Non mi sembra questo il caso...

Come se di Bellavista e Bressan non avessimo mai letto finora. Mah...

Non so se ho capito bene o male io, ma per quanto ne capisco io, sembra che la cosa grave sia questa:

Mensurati ha evidentemente stretti rapporti con la Procura di Cremona ed abusa del suo lavoro per rintracciare il latitante Illievsky e fingendo di essere suo amico confidato fa il poliziotto e riceve informazioni utili da lui, mentre sa di essere intercettato dalla polizia che cosí usa un giornalista come una specie di agente segreto. Cosí si capisce anche perche questo Mensurati in passato ha sempre avuto spifferi dalla procura e sapeva sempre tutto in anticipo. Penso che sia una cosa grave un cosí stretto rapporto fra un giornalista, che dovrebbe essere indipendente, ed una procura.

A rendere il fatto ancora piú grave c´é che Mensurati é romanista e che cerca di incastrare un laziale, Sculli (vabbé, é di proprietá della Lazio, anche se l´anno scorso ha militato nel Genoa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione è interessante, chiedo a tutti voi un favore: linkate l'articolo di calciomercato.com* a tutte le persone che ritenete debbano essere informate, in particolare giornalisti e gente che ha un 'afflusso mediatico' maggiore di un normale cittadino (se io domani mi metto in piazza a parlare di questa cosa non mi caca nessuno, se lo dice Zuliani in TV forse c'è qualcuno ad ascoltare..).

È vero che per quanto riguarda Conte e Bonucci non c'è nulla di interessante in questo articolo, però si fa capire in che clima si sta lavorando. E magari si capisce che a leggere gazzetta e simili non si apprende che probabilmente anche altre squadre ''insospettabili'' avranno dei grattacapi.

*: non VS perché, in quanto sito di fans, può essere vista come parziale, mentre una testata giornalistica registrata come calciomercato.com dovrebbe essere più imparziale agli occhi di tutti.

Se ad un interista dici 'eh, ma l'ho letto su VS' ti ride in faccia, se dici di averlo letto su calciomercato.com magari ci crede e va a leggere sul sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo anchio sul sito del forum della lazie.molto interessante tutte le 7 pagine,addirittura cercano sponde bianconere riconoscendo ottimo lavoro fatto da GLDJ e dai tifosi,facendo venire fuori la verita' su farsopoli.

posto il link per gli interessati e per quelli piu esperti di questi argomenti.

http://www.lazio.net...ic,12956.0.html

Dobbiamo unirci, fronte comune IMHO.

i tifosi della lazio hanno la mia stessa preoccupazione....che questa cosa rimanga nascosta.....bisogna divulgarla,smerdiamo tutti sti giornalai *....

I laziali come tutto il resto della tifoseria italica ci ha tirato me*da addosso dal 2006 ad oggi, ora leggo che cercano aiuto.

Dove eravate nel 2006? Nessuno...NESSUNO ci tese la mano, anzi, tutti a schiacciarci nel baratro, a deriderci.... e ora chiedono aiuto

CHE SI FOTTANO!!!

DOVETE SOFFRIRE MALEDETTI!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mensurati si sa e un 71, pero qua dimostra solamente di voler tenere buono un folle come Ilevsky che lo pseudominaccia. Certo e che Mensurati lo sta usando per mettere nella * chi gli hanno detto di sputtanare. Ecco il giornalismo itali-ano.

Ps: se come l'amico laziale denuncia il tarocco Bari-Roma mi chiedo com'è che Bellavista, tira il rigore, e lo segna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.