Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

trampoliere

Processo Telecom, Tavaroli: "L'operazione Ladroni venne commissionata dall'Inter"

Post in rilievo

 

Non mi sembra che stiam dicendo le stesse cose:Carobbio porta le sue dichiarazione e quelle della moglie su una rivista di gossip,nessuna intercettazione,bonifico o quant'altro,Tavaroli in tribunale conferma le parole di Cipriani,il quale mostrò nero su bianco i bonifici in suo favore da parte della società inter.

 

 

appunto: singola testimonianza sempre insufficiente fatta da chiunque, questo era il principio. Solo le prove rendono una testimonianza credibile. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci riprovo: io dò la stessa non credibilità ad entrambe le dichiarazioni, non dico "ah Moratti è colpevole perchè lo dice Tavaroli" così come non lo dico di Conte perchè lo dice Carobbio. Se mi dici che c'è la fattura sospetto fortemente di Moratti, ma per la fattura appunto, non per la confessione di Tavaroli. Il paragone era solo per dire che le dichiarazioni da sole non devono bastare mai, guarda che non sono mica innocentista con Moratti, dico solo che non voglio esere colpevolista a prescindere come fanno gli altri con noi.

Poi, se mettono Moratti al gabbio, andiamo a festeggiare insieme.

Ma solo se condannato sulla base di prove certe e non di dichiarazioni retroattive.

 

Prima di tutto Tavaroli parla in un aula di tribunale in qualità di testimone, dove rischierebbe un incriminazione per falsa testimonianza se e quando qualcuno dimostrerà che ha detto il falso, più tutte le pene accessorie. Per uno che ha già patteggiato una pena, non mi sembra che possa esserci una qualsivoglia forma di vantaggio a tirare in ballo altri.

Carobbio parla da indagato.

Al di la della credibilità di entrambi, sono due situazioni completamente diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto: singola testimonianza sempre insufficiente fatta da chiunque, questo era il principio. Solo le prove rendono una testimonianza credibile. Tutto qua.

Per Moratti non c'è solo la testimonianza,ma c'è anche la carta che canta,fa anche rima. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto: singola testimonianza sempre insufficiente fatta da chiunque, questo era il principio. Solo le prove rendono una testimonianza credibile. Tutto qua.

è un troll, no doubt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

scusa ma o sei ignorante o fai finta di non capire. Premessa: conosco la vicenda teleoom a menadito. Detto questo, esiste una persona che fa delle dichiarazioni sotto giuramento, accusando il presidente dell' Inter. Al contempo esiste una fattura pagata dall' Inter alla polis d' istinto che avalla le parole di tavaroli. Adesso dimmi cosa ha fatto o detto carobbio per essere credibile, dimmi una cosa detta da carobbio su cui è stata trovata una prova o un riscontro. questa è la mia ultima replica. se hai deciso di flammare e di prvocare da minchiam trova argomenti più robusti perchè caschi male....

 

 

Se casco male lo decido io, prima di tutto.

Detto questo, non ci vuole Einstein per capire che Tavaroli dica il vero, ma che anche Carobbio abbia detto cose vere.

Purtroppo, la serie B soprattutto era diventata una porcata totale. Altri giocatori di B hanno confermato il sistema marcio, o sbaglio? Poi è logico che la maggioranza smentisca ... vai a chiedere ai dipendenti di Moratti se è vero quello che dice Tavaroli.

Quello che è ridicolo, semmai, è mettere in discussione Conte, il quale sicuramente sarà venuto qualche volta a conoscenza delle combines, ma certo non ne era il promotore, le subiva e a volte si adeguava, che doveva fare povero, mandare a prostitute la sua squadra e denunciare il suo presidente e i suoi giocatori? Manco nei film.

E' chiaro che Carobbio dica complessivamente cose vere.

La vera differenza, di cui ci dovremmo preoccupare, è:

i media sminuiscono la figura di Moratti in questo processo, quando lui è stato promotore dello spionaggio, finanziatore, protagonista assoluto.

Invece gli stessi media, siccome hanno capito che Antonio COnte potrebbe fargli passare anni grami, enfatizzano la sua figura nella vicenda Siena, quando invece in un paese normale si dovrebbe dire: "Ok, probabilmente qualcosa sapeva, ma lui è il prototipo dell'uomo che vuole vincere, sì qualche volta avrà subito qualche combines, ma non poteva mica mettersi il suo mondo contro denunciando, nessuno lo fa". Ecco, questo è il punto che i media fanno finta di non vedere: Moratti era la punta, la mente di un piano diabolico.

Conte era un semplice dipendente, che ha al massimo subito qualche inciucio più in alto di lui, e non si può certo pretendere che rischiasse di mettere a repentaglio la sua carriera denunciando e mettendosi contro tutto il sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le dichiarazioni della Plateo e del sistema radar e con le ultime dichiarazioni di Tavaroli gli avvocati di Moggi,Vieri,Bergamo e tutti gli altri che si sono costituiti contro l'inter ci andranno a nozze. Non credo che riusciranno a metterci camionate di sabbia su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.......

Ecco, questo è il punto che i media fanno finta di non vedere: Moratti era la punta, la mente di un piano diabolico.

......

 

su conte non mi esprimo ma su calciopoli vorrei dire la mia:

secondo me tutto è cominciato in casa nostra

moratti, oltretutto, già da giovane non aveva la testa per una cosa del genere, e credo che invecchiando non abbia aumentato i suoi neuroni ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se casco male lo decido io, prima di tutto.

Detto questo, non ci vuole Einstein per capire che Tavaroli dica il vero, ma che anche Carobbio abbia detto cose vere.

Purtroppo, la serie B soprattutto era diventata una porcata totale. Altri giocatori di B hanno confermato il sistema marcio, o sbaglio? Poi è logico che la maggioranza smentisca ... vai a chiedere ai dipendenti di Moratti se è vero quello che dice Tavaroli.

Quello che è ridicolo, semmai, è mettere in discussione Conte, il quale sicuramente sarà venuto qualche volta a conoscenza delle combines, ma certo non ne era il promotore, le subiva e a volte si adeguava, che doveva fare povero, mandare a prostitute la sua squadra e denunciare il suo presidente e i suoi giocatori? Manco nei film.

E' chiaro che Carobbio dica complessivamente cose vere.

La vera differenza, di cui ci dovremmo preoccupare, è:

i media sminuiscono la figura di Moratti in questo processo, quando lui è stato promotore dello spionaggio, finanziatore, protagonista assoluto.

Invece gli stessi media, siccome hanno capito che Antonio COnte potrebbe fargli passare anni grami, enfatizzano la sua figura nella vicenda Siena, quando invece in un paese normale si dovrebbe dire: "Ok, probabilmente qualcosa sapeva, ma lui è il prototipo dell'uomo che vuole vincere, sì qualche volta avrà subito qualche combines, ma non poteva mica mettersi il suo mondo contro denunciando, nessuno lo fa". Ecco, questo è il punto che i media fanno finta di non vedere: Moratti era la punta, la mente di un piano diabolico.

Conte era un semplice dipendente, che ha al massimo subito qualche inciucio più in alto di lui, e non si può certo pretendere che rischiasse di mettere a repentaglio la sua carriera denunciando e mettendosi contro tutto il sistema.

 

Che Conte sapesse lo stai dicendo tu insieme a Carobbio.

Secondo Carobbio, Conte avrebbe detto durante la riunione tecnica antecedente la aprtite, di essere a conoscenza della disponibilità del Novara a combinare la partita, fatto smentito da TUTTI i partecipanti alla riunione tecnica ma confermato da tre/quattro del Novara.

Quanti hanno partecipato a quella riunione tecnica? Diciamo venti persone? Quindi ammettiamo che venti persone mentono per difendere Conte. Mi spieghi come * facevano i giocatori del Novara a sapere cosa disse Conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che Conte sapesse lo stai dicendo tu insieme a Carobbio. Secondo Carobbio, Conte avrebbe detto durante la riunione tecnica antecedente la aprtite, di essere a conoscenza della disponibilità del Novara a combinare la partita, fatto smentito da TUTTI i partecipanti alla riunione tecnica ma confermato da tre/quattro del Novara. Quanti hanno partecipato a quella riunione tecnica? Diciamo venti persone? Quindi ammettiamo che venti persone mentono per difendere Conte. Mi spieghi come * facevano i giocatori del Novara a sapere cosa disse Conte?
No. Io credo al sistema MARCIO del calcio italano, tutto. E credo in Antonio Conte uomo sportivo come pochi che però, controvoglia, alcune volte si sarà visto costretto ad adeguarsi ad un sistema più grande di lui, per non finire nei guai e per non scatenare un putiferio. Questo è quello che penso. Il calcio ha bisogno di più persone come Conte, lo ripeto, e meno Bertani, Mezzaroma, Carobbio e compagnia. Conte vittima, e ora lo stanno facendo passare per carnefice. Questo è il problema, il paradosso, la presa in giro.

 

p.s. è chiaro che della disponibilità del Novara glielo avranno detto altri, lui lo veniva a sapere da chi faceva le combines e purtroppo doveva adeguarsi. Poi è ovvio che la maggioranza smentisca Carobbio, mica vogliono finire nei guai, svegliamoci ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Io credo al sistema MARCIO del calcio italano, tutto. E credo in Antonio Conte uomo sportivo come pochi che però, controvoglia, alcune volte si sarà visto costretto ad adeguarsi ad un sistema più grande di lui, per non finire nei guai e per non scatenare un putiferio. Questo è quello che penso. Il calcio ha bisogno di più persone come Conte, lo ripeto, e meno Bertani, Mezzaroma, Carobbio e compagnia.

Conte vittima, e ora lo stanno facendo passare per carnefice. Questo è il problema, il paradosso, la presa in giro.

Noto che li hai già condannati,chi sei Travaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il principio nessuno può essere condannato sulla sola base delle dichiarazioni di un terzo è un principio sacro.

 

vale per tutti compreso moratti.

 

il problema è quando i riscontri sono anche di altro tipo.

si pensi al solo fatto che da quanto mi risulta nella comparsa di costituzione e risposta dell'Inter in un processo civile per quei fatti non ricordo chi sia la controparte...

 

è l'inter che neppure contesta l'esistenza di tali illegali intercettazioni "scaricando" su facchetti ed indicandolo come unico responsabile dell'accaduto.

 

già solo per questo a mio avviso dovrebbero perdere la causa

 

il caso Conte (impropriamente infilato dentro il caso scommesse) è proprio di un altro livello... improvato e tempisticamente sospetto.

 

se esistessero magistrati seri in italia indagherebbero anche su queste situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Io credo al sistema MARCIO del calcio italano, tutto. E credo in Antonio Conte uomo sportivo come pochi che però, controvoglia, alcune volte si sarà visto costretto ad adeguarsi ad un sistema più grande di lui, per non finire nei guai e per non scatenare un putiferio. Questo è quello che penso. Il calcio ha bisogno di più persone come Conte, lo ripeto, e meno Bertani, Mezzaroma, Carobbio e compagnia. Conte vittima, e ora lo stanno facendo passare per carnefice. Questo è il problema, il paradosso, la presa in giro.

 

p.s. è chiaro che della disponibilità del Novara glielo avranno detto altri, lui lo veniva a sapere da chi faceva le combines e purtroppo doveva adeguarsi. Poi è ovvio che la maggioranza smentisca Carobbio, mica vogliono finire nei guai, svegliamoci ...

 

Lascia il perdere il sistema calcio e tutto il marcio che gira intorno.

La questione è Conte:

Quindi quelli del Novara parlano per sentito dire, non hanno testimonianza diretta, è gia un passo avanti.

Resta solo la testimonianza di carobbio.

Ammettiamo per un attimo che Carobbio sia attendibile.

 

Conte durante la riunione tecnica prima della partita dice: "Ragazzi, anallizzando la classifica, penso che sia a noi che al Novara possa star bene un pareggio"

Che tra l'altro sono le stesse parole dette Mazzarri alla procura di napoli che indagava su napoli-inter 1-1. Il pareggio stava bene ad entrambe. Solo che li a fronte di intercettazioni telefoniche, si decide comunque di archiviare, a torto o a ragione non mi interessa.

Conte invece è gia colpevole perchè lo dice Carobbio, uno che che si vendeva le partite.

Fine del discorso.

 

EDIT:

p.s. è chiaro che della disponibilità del Novara glielo avranno detto altri, lui lo veniva a sapere da chi faceva le combines e purtroppo doveva adeguarsi. Poi è ovvio che la maggioranza smentisca Carobbio, mica vogliono finire nei guai, svegliamoci ...

 

Ho notato solo ora che non ti è chiara la domanda:

Non è in che modo Conte viene a sapere della combine, ma i giocatori del Novara a confermare quanto detto da Conte durante una riunione tecnica del Siena dove è certo che loro non potevano esserci. Anche a voler ammettere che 20 persone mentono per non finire nei guai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è venuta un'idea vogliamo comprare una pagina di un quotidiano importante tipo il corriere della sera?????

e porre alcune domande alla figc, abete, palazzi, l'ex pm narducci e tutto il sistema marcio e corrotto???????

non e' male come idea

magari alla gazzetta e quando esce tutti a comperarla

 

Ci riprovo: io dò la stessa non credibilità ad entrambe le dichiarazioni, non dico "ah Moratti è colpevole perchè lo dice Tavaroli" così come non lo dico di Conte perchè lo dice Carobbio. Se mi dici che c'è la fattura sospetto fortemente di Moratti, ma per la fattura appunto, non per la confessione di Tavaroli. Il paragone era solo per dire che le dichiarazioni da sole non devono bastare mai, guarda che non sono mica innocentista con Moratti, dico solo che non voglio esere colpevolista a prescindere come fanno gli altri con noi.

Poi, se mettono Moratti al gabbio, andiamo a festeggiare insieme.

Ma solo se condannato sulla base di prove certe e non di dichiarazioni retroattive.

in un paese normale pienamente ragione

in un paese normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno schifo allo schifo ma quello che mi chiedo è perche la Fam. Agnelli non si comporta di conseguenza, perchè TUTTOSPORT non mette in VERA EVIDENZA quello che è emerso!

Fosse capitato al contrario la stampa ne avrebbe fatto chissà quale uso sopratutto impropio contro di noi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto: singola testimonianza sempre insufficiente fatta da chiunque, questo era il principio. Solo le prove rendono una testimonianza credibile. Tutto qua.

 

Ciò che dice Tavaroli è stato confermato dalla segretaria di Bove, mentre nessuno lo ha smentito se non moratti stesso (ed essendo coinvolto la smentita ha scarso valore) ju29ro.com/farsopoli/3557-processo-telecom-segretaria-bove-conferma-juve-e-figc-spiate.html

 

Ciò che dice carobbio è stato smentito dai diversi compagni e pure da qualche dirigente, e nessuno ha confermato.

 

Mi sembrano abbastanza diverse le posizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sarà la prima e ultima volta che la notizia apparirà sui giornali, da domani non se ne parlerà più.

 

La Stampa di Torino ha messo la notizia all'interno di qui inter, nello sport! Mentre la notizia non verificata di Buffon e la tabaccheria campeggiava nella Home page!!

 

Casualmente per distrarre tutti, il Pm di Cremona ha parlato di gravissime combine nel derby di genoa, facendo fantomatiche insinuazioni, dando alla stampa un'intercenttazione di un ultras, che diceva ad un altro, che aveva sentito, che forse si diceva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me frulla da un po' di tempo in testa un'idea malsana: Penso che il dossier comissionato dall'inter nei confronti di moggi e degli arbitri sia frutto di un accordo tra telecom, inter, e alcuni pm ecco perche' il segreto sul verbale di nucini e di facchetti della boccassini, Qualcuno che ha seguito pu' a fondo la vicenda potra' pure smentirmi, o confermarmi queste mie supposizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Stampa di Torino a messo la notizia all'interno di qui inter, nello sport! Mentre la notizia non verificata di Buffon e la tabaccheria campeggiava nella Home page!!

 

Casualmente per distrarre tutti, il Pm di Cremona ha parlato di gravissime combine nel derby di genoa, facendo fantomatiche insinuazioni, dando alla stampa un'intercenttazione di un ultras, che diceva ad un altro, che aveva sentito, che forse si diceva...

l' ultras interrogato oggi ha detto che erano chiacchiere da bar....

 

Ho provato a risponderti, leggendo questo tuo sommo intervento mi sono già pentito.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho passato tutto il pomeriggio a mandare mail alle redazioni dei giornali , Corriere , gazzetta , il foglio , libero , Beppe grillo , dagospia , Rai sport , a tutte .. Scrivendogli di vergognarsi per non aver trattato l'argomento Moratti come hanno trattato quello Moggi ....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno schifo allo schifo ma quello che mi chiedo è perche la Fam. Agnelli non si comporta di conseguenza, perchè TUTTOSPORT non mette in VERA EVIDENZA quello che è emerso!

Fosse capitato al contrario la stampa ne avrebbe fatto chissà quale uso sopratutto impropio contro di noi!

 

Perchè Elkann non vuole.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.