Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Nuova maglia Juventus, questione logo e stelle: Calvo, Petrucci, tensione Juve-Nike e comunicato GLMDJ. Cosa ne pensate?

  

  1. 1. Siete d'accordo con la scelta di non mettere NESSUNA stella ma la scritta "30 sul campo"?

    • 587
    • No
      812
    • Indeciso
      123


Post in rilievo

Ospite Pavel 31

Inizialmente avevo capito che le 2 stelle restavano, e la cosa non mi piaceva. Ora invece il quadro mi è più chiaro.

 

Scelta abbastanza forte quella della Juventus di levare tutte le stelle. La trovo una decisione fortemente provocatoria nei confronti della Figc, indubbiamente un segno di protesta non indifferente: "Ci proibite di mettere la terza stella ? Ok, le stelle le abbiamo inventate noi e abbiamo un senso storico a questo marchio. Ora che voi non ci riconoscete quanto è nostro, le togliamo completamente dalla maglia perché non hanno più quel simbolismo che avevamo loro attribuito dopo i primi 10 scudetti" (C.Zuliani). La leggendaria "Stella d'Oro" del campionato italiano di calcio risulterà così totalmente sminuita, svalutata, svuotata di tutto il suo significato storico. Ti scrivo 30 sul campo per ricordare quanti sono per noi ma cancello le stelle che non hanno più senso. Una provocazione anche nei confronti di Milan ed Inter, le cui stelle risulteranno delegittimate, perderanno valore. Dopo averci rifluttato qualche minuto, emetto la mia sentenza: APPROVO.

 

.goodpost

è esattemente anche il mio pensiero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi come ho scritto io e non solo, una dicitura SUL LOGO lo fai pure in italiano? E il numero lo riportano a lettere?

 

Con al dicitura "sul campo" in modo da sputtanare sempre e comunque su quel 2006, in modo da tenergli sempre i riflettori addosso?

 

 

"ehi papà perchè c'è scritto 30 sul campo?" "perchè figliolo sono ladri" ALE'!

 

 

MANCO LAPO SOTTO ACIDO!

 

Ma chi azzo hanno messo a gestire questa cosa, martufello?

 

Papà perché hanno 3 stelle nel logo? Perché sono ladri, credono di averne 30 ma ne hanno 28...

 

il discorso non cambia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto abbiamo letto e sentito possiamo farci una idea, ma io a questo punto preferisco non postare altro sull'argomento e aspettare di vedere la maglia definitiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ci puoi mettere anche 14 stelle ma non dorate.

Ti ripeto per l'ennesima volta che la stella dorata a 5 punte, descritta nel regolamento, è un simbolo della federazione.

Loro possono decidere, quando avevamo il simbolo con due stelle avevamo diritto ad averle e non era importante averle nel simbolo o meno.

Oggi noi non potremmo avere nel simbolo 3 stelle dorate, potremmo averne 3 arancioni, verdi, gialle, ma non dorate.

 

dai, facci vedere il regolamento dove ne parla.

non la comunicazione stampa del 58, il regolamento, se mai l'hai letto nella vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scritta mi fa vomitare..il fatto invece di togliere le stelle mi piace..

 

è come se l'inter scrive il suo slogan "senza rubare" .doh sotto il logo..

 

roba da pagliacci in pratica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, andava buttato.

Perchè se le tre stelle fossero state "regolari" comunque tutta l'oggettistica già prodotta con due sarebbe stata scartata lo stesso.

l'oggettistica juventus se vai su juvestore ti accorgi che presenta solo ed esclusivamente il logo juventus, non troverai nessuna penna o altro con le 2 stelle ma solamente con il nostro stemma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vai!!! uno schiaffo magnifico alla spudorata FIGC e compagnia cantando.

Siamo i primi anche nello sbeffeggiare con STILE i nostri nemici. Adesso tutti devono stare zitti si tengano pure le loro stelle e noi i nostri 30 SCUDETTI. Forza Juve, Forza Andrea non fermarti, distruggili sul campo e in tribunale senza che ti possano dire niente.

 

ma se per farlo abbiamo chiesto il permesso alla FIGC .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rendi conto che non mettendo le stelle togliamo completamente valore alle stelle ridicole delle due mafiose milanesi? per questo è una scelta forte, da ora le stelle non conteranno piu una cippa perché la squadra con più scudetti se ne è autoprivata per protesta. Io almeno la vedo così :)

 

Ma DOVE? .ghgh

 

è come se uno prende una laurea e la brucia in piazza, per te gli altri automaticamente perdono il valore della propria?

 

 

Ma dai non scherziamo, questo anzi gli darà una botta di vita a livello di merchandising che non avete idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora che senso ha esporre le stelle o lo scudo o la coccarda della coppa italia o la sala dei trofei?

 

hai vinto basta no? non conta solo vincere sul campo (anche perché sul campo si vince, mica sul wc, una tautologia significativa la nostra...) ma conta che sia manifesto a tutti.

 

NOI SIAMO QUELLI CHE ABBIAMO FATTO 30. Questo doveva essere esposto nel linguaggio ufficialmente riconosciuto, ovvero le stelle.

Non è che siccome un bullo mi vieta di dire una cosa, allora io le dico in giapponese così non capisce..

 

 

non c'é niente di ufficiale nelle stelle, tant'é che il regolamento non tratta l'argomento, io avrei messo anche 30 stelle in circolo al logo, tanto dubito che in FIGC qualcuno sappia contare oltre il 7 o l'8.

 

fatto 'sta che gli albi ufficiali (quelli sì) recitano 28, mentre precisando che sono 30 sul campo si afferma che i giocatori sono scesi in campo e hanno vinto sudando e battendosi senza le porcherie che ci sono state malamente affibiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VERGOGNA!!!

Ma solo a me dà fastidio la dicitura "sul campo"??? ma cosa diavolo vuol dire? è ammettere che li abbiamo vinti, ce li hanno tolti...e allora sono 28! poi facciamo la bandiera col 30 sulla sede, ma le stelle dovevano essere 3 o nessuna, senza scritte però!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avrei preferito le 3 stelle ma piuttosto di 2 più 1 magari stilizzata o cammufata in qualche modo meglio così..vedremo quando presenteranno le maglie se è una pagliacciata o no. l'importante è che ci sia lo scudo e magari il prossimo anno dover cambiare ancora logo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora non le metti e basta, non che ci piazzi la scritta in italiano ridicola.

 

 

Tra l'altro la prima regola per gestione dei brand del genere è quella di usare scritte in inglese, per ovvi motivi,

 

e ci mettono "trenta sul campo"??? Ma dai su, ditemi che è uno scherzo e torno a sorridere per il mercato...

e infatti le stelle non le mettono.

non ce ne fanno mettere tre? perfetto, allora suignifica che per noi non hanno più nessu8n valore.

e mettendo la dicitura trenta ribadiamo che possono anche ficcarsele nel didietro le stelle. i fatti non cambiano: abbiamo vinto 30 scudi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

n_juventus_varie-3128971.jpg

 

Ma avevamo diritto ad averle, 3 non abbiamo il diritto di averle.

Ma lo capite o no.

Quel simbolo te lo concedono se ne ahi diritto altrimenti ti dicono che non puoi metterle dorate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naturalmente vedo molti che inneggiano alla guerra ma poche indicazioni sui mezzi per fare la guerra.

anche il duce voleva spezzare le reni alla grecia. sappiamo tutti, spero, come sia finita.

ci vuole fermezza ma anche realismo.

quello trovato è un compromesso.

ma un buon compromesso.

su questo punto hai ragione, molti vorrebbero che la nostra dirigenza girasse con la pistola e passasse le giornate a querelare invece che a svolgere il proprio lavoro. ma dove vivete .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, non possiamo metter tre stelle e allora le togliamo tutte, ma il "sul campo" non mi piace per niente (non ho preso nemmeno la maglia celebrativa allo store proprio per quella precisazione del tutto INUTILE!!!)....io scriverei il 30 a lettere sul logo e STOP!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra un'ottima soluzione.

le tre stelle non le avrebbe consentite la federazione e l'unica alternativa (naturalmente puramente teorica) era uscire dal calcio italiano.

e infatti siamo tanto usciti dal calcio italiano che per fare questa porcheria abbiamo pure chiesto il permesso alla lega....

 

ma basta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pavel 31

Ma questo interesserà al 40% di tifosi juventini (tenendo conto di questo sondaggio), ma fidati, ai tifosi delle altre squadre importa meno di 0, a parte che per prenderci per i fondelli, per quello interesserà a tutti e già a pochi minuti dalle dichiarazioni stà avvenendo questo .ok

 

Ma per loro siamo ladri a prescindere a me di quello che pensano certi rosiconi dell JUVE importa meno di 0.

Credi che se avessimo messo le 3 stelle sul logo non avrebbero parlato, per esempio, di stelle di cartone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si daccordo, la solita cosa all' italiana, tutti hanno ragione nessuno ha ragione, tutti hanno torto, nessuno a torto..........e via all'infinito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Gli scudetti riconosciuti sono 28, dobbiamo attenerci alle regole. Se e quando verranno riconosciuti anche i 2 vinti meritatamente sul campo, possiamo mettere la terza stella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.