Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Nuova maglia Juventus, questione logo e stelle: Calvo, Petrucci, tensione Juve-Nike e comunicato GLMDJ. Cosa ne pensate?

  

  1. 1. Siete d'accordo con la scelta di non mettere NESSUNA stella ma la scritta "30 sul campo"?

    • 587
    • No
      812
    • Indeciso
      123


Post in rilievo

non sono d'accordo.

con questa soluzione andiamo al cuore del problema.

è chiaro che dobbiamo rispettare la forma del regolamento. altrimenti usciamo dalle regole della federazioni e giochiamo un altro campionato.

ma togliendo le stelle mandiamo un messaggio preciso: dato che la terza vale quanto la prima e la seconda stella, se non riconoscete la terza significa che quel simbolo per noi non costituisce più nulla.

ha perso valore.

e quindi le togliamo perchè sulla maglia non possiamo fare una distinzione tra i primi venti scudetti e i successivi dieci.

sono tutti vinti legittimamente.

quindi le stelle le potete utilizzare per i vostri giochini ginnicoerotici.

.quoto:bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo sms mi è appena arrivato "ieri hanno arrestato un ladro d'auto che si è giustificato così: le macchine le ho ottenute sul campo" .ghgh

effettivamente la dicitura "sul campo" è una porcata.

30, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scritta sotto al logo non mi piace era meglio la 3 stella nel logo cosi nessuno poteva dire niente e il significato era lo stesso e si faceva incazzare Inter e lega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualunque cosa aveSse deciso la società è ovvio che avrebbe accontentato solo una parte dei tifosi e l'altra no....il problema nascerebbe se poi non si da seguito al RISARCIMENTO DANNI DA PARTE DELLA FIGC...e di seguito la REVISIONE DEL PROCESSO SPORTIVO..A quel punto mi altererei un po....appena appena....NON MI ARRENDO NON DIMENTICO NON MI RIDIMENSIONA NESSUNO NON PERDONO FINCHE GIUSTIZIA NON SARA' FATTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pavel 31

Ma DOVE? .ghgh

 

è come se uno prende una laurea e la brucia in piazza, per te gli altri automaticamente perdono il valore della propria?

 

 

Ma dai non scherziamo, questo anzi gli darà una botta di vita a livello di merchandising che non avete idea.

Noi non abbiamo bruciato nulla. Noi abbiamo vinto 30 scudetti ma non ci fanno mettere 3 stelle, quindi non ne mettiamo neanche una perché 2 stelle non sono quelle che abbiamo... Questo fa perdere valore alle loro stelle perché è una tradizione quella delle stelle d'oro che in Italia da oggi non è più rispettata da tutte le squadre.

 

Eppoi non vedo come il fatto che noi non mettiamo le stelle possa dargli una botta di vita a livello di merchandising... uum cioè secondo te il prescritto medio dice "figa ora siam la squadra con piu stelle in italia mi compro la maglia di cagatomo!!" ? io non credo anche se devo dire che non li conosco molto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono indeciso perché se da un lato trovo giusto togliere le stelle come gesto simbolico anti-figc, da un lato la scritta "30 sul campo" mi sa tanto di scemata milanista. E' sicuramente un'operazione commerciale e di marketing. La cosa migliore sarebbe stata quella di modificare il logo ed inserire le tre stelle al suo interno. Ma capisco anche che non ci sia stato il tempo materiale per farlo. Aspetto con ansia di vedere come effettivamente sarà, che impatto visivo avrà sulle maglie e sul logo in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che togliendole ha fatto capire chiaramente che quelle stelle da adesso in avanti non valgono un catzo :d noi le abbiamo messe e noi le togliamo :d

 

.noquoto

gli altri continueranno a farle valere come sempre, non è che si uniformeranno alle nostre decisioni come se venissero da un organismo superiore... poi possiamo ragionare quanto vogliamo, sull'opportunità o meno di farlo, sulla possibilità o meno di farlo, ma dopo tutti i proclami fatti e dopo aver visto tre stelle ovunque, questo è comunque un passo indietro come peso dell'iniziativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, se non mettono ora la prima e la seconda non metteranno neanche la terza al 32simo scudetto

 

Invece se pensate questo state freschi (IMHO), appena arriverà il 30 ufficiale ci penseranno meno di mezzo secondo prima di metterla nella maglietta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece ci puoi mettere 142.034 stelle dorate dentro il logo ci metti quello che vuoi....e siccome sono questioni legate anche al marketing la lega rischierebbe grossissimo a dire anche solo A perchè rischia una causa già persa in partenza presso la giustizia civile!

Non ti accetta il logo, la federazione sulla maglia decide cosa far mettere.

Decide anche sul logo, almeno questo è quello che è previsto.

Deve approvatre la maglia e i simboli, il logo non è scluso dalla maglia.

Nella nostra sede, nello stadio, possiamo fare quello che vogliamo, sulla maglia no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto questo..ma se non metti 3 stelle evidentemente non ritieni ufficialmente di poterle portare. inutile che poi fai i caroselli per strada dicendo 30 30 gne gne.

il linguaggio ufficioso è quello e quello comunichi ufficialmente.

 

Ma infatti ufficialmente fin quando non si rivedrà il processo sportivo, volenti o nolenti, non abbiamo 30 scudetti ma 28...è diverso però perché io da juventino so che quegli scudetti sono 30...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora se nella norma non ci fosse scritto stella dorata a 5 punte potremmo metterle, ma la stella dorata a 5 punte rappresenta per la federazione i titoli vinti.

Loro ti accettano o meno la maglia e sulla maglia non farebbero mettere quel simbolo, secondo te perchè non l'hanno fatto mentre ahnno messo le bandiere e tutto il resto.

Non verrebbe approvato per la maglia.

 

se tu registri un marchio secondo le regole previste per la legge quello è il tuo marchio e punto. non devi chiedere il permesso a nessuno perché la tua società rispetta la legge e deve essere contraddistinta da quella grafica.

la legge sui marchi individua i limiti, tu li rispetti = tu sei quel marchio.

 

 

la balla dell'approvazione della figc vale per le stelle che non appartengono al marchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato no ma meglio nessuna stella e la scritta che un trucco per metterne tre. vedremo come apparirà graficamente, magari cambio idea, e poi pensandoci bene fra due anni comunque ne metteremo tre in ogni caso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E invece no, le stelle dorate rappresentano i titoli vinti e sarebbero in contrasto con quanto stabilito dalla federazione.

Il simbolo con le stelle dorate era consentito perchè avevamo diritto ad avere 2 stelle oggi non ne avremmo diritto e non accetterebbero il logo sulla maglia, poi sui cappellini e bandiere potremmo mettere qualsiasi cosa.

Ancora? Il logo una volta registrato non è sindacabile da nessun organo, quando avevamo due stelle nel logo non ci era concesso perchè coincidenti con quelle attribuite dalla figc ma perchè marchio registrato e come tale da riprodurre. Ti dirò di più: essendo nel logo sarebbero dovute figurare in qualsiasi documento o in qualsiasi esposizione anche nei documenti della stessa figc contenenti i loghi delle squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ne sapranno più loro di voi o no? hanno 350 avvocati, se non hanno messo le stelle è perchè non si potevano mettere, non lo avrebbero permesso, punto.

Non parlate di regolamenti, la figc cambia il regolamento in due nanosecondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualunque cosa aveSse deciso la società è ovvio che avrebbe accontentato solo una parte dei tifosi e l'altra no....il problema nascerebbe se poi non si da seguito al RISARCIMENTO DANNI DA PARTE DELLA FIGC...e di seguito la REVISIONE DEL PROCESSO SPORTIVO..A quel punto mi altererei un po....appena appena....NON MI ARRENDO NON DIMENTICO NON MI RIDIMENSIONA NESSUNO NON PERDONO FINCHE GIUSTIZIA NON SARA' FATTA

 

 

Qualunque? tre stelle sopra il logo (comprese nel logo ufficiali) e tutti contenti..

 

P.s. perchè questa non ti sembra mezza dichiarazione di resa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, qua occorre anche capire che ci sono dei fattori psicologici di un certo tipo in gioco...

e tu, a mio avviso, non valuti proprio i fattori psicololgici legati al simbolismo.

le stelle le abbiamo inventate noi perchè simboleggiavano i dieci scudetti.

se adesso non ci fanno mettere la terza significa che quel simbolismo viene meno perchè noi consideriamo legittimi tutti e trenta i nostri scudetti.

quindi, di nuovo noi, togliamo le stelle come si toglie un simbolo che non rappresenta più nulla.

il paragone con gli altri è forviante.

per milanisti e interisti la stella dorata potrà continuare a simboleggiare dieci scudetti vinti.

per noi no. non o non può più.

giusto toglierle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo.

con questa soluzione andiamo al cuore del problema.

è chiaro che dobbiamo rispettare la forma del regolamento. altrimenti usciamo dalle regole della federazioni e giochiamo un altro campionato.

ma togliendo le stelle mandiamo un messaggio preciso: dato che la terza vale quanto la prima e la seconda stella, se non riconoscete la terza significa che quel simbolo per noi non costituisce più nulla.

ha perso valore.

e quindi le togliamo perchè sulla maglia non possiamo fare una distinzione tra i primi venti scudetti e i successivi dieci.

sono tutti vinti legittimamente.

quindi le stelle le potete utilizzare per i vostri giochini ginnicoerotici.

 

Da stampare e mettere in cima al topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti ufficialmente fin quando non si rivedrà il processo sportivo, volenti o nolenti, non abbiamo 30 scudetti ma 28...è diverso però perché io da juventino so che quegli scudetti sono 30...

 

scusami, ho detto che TU JUVE RITIENI DI AVER DIRITTO UFFICIALE ALLE 3 STELLE.

 

se tu da juventino sai di averne diritto le esponi senza contravvenire alle norme (ad esempio depositando un nuovo marchio juve con le stelle) e aspetti di poterle poi spostare all'esterno del marchio quando avrai ottenuto diritto a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.