Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

A chi dare la maglia numero 10 della Juventus?

1. 1. Votate!

• Marchisio per la sua storia in bianconero
      118
    • Giovinco
      184
    • Pirlo
      54
    • Altro giocatore della rosa attuale (specificare)
      29
    • al colpo di questo mercato
      200
    • indifferente, è un numero come un altro
      36
    • A nessuno
      352

Post in rilievo

ho votato Giovinco il 10 è il suo numero e al di là del significato che ha questo numero per la storia bianconera recente, proprio come ha detto il Capitano "non si può impedire a nessuno di realizzare il sogno di indossare la 10".. è il suo numero, che lo indossi e dimostri di meritarlo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato Giovinco il 10 è il suo numero e al di là del significato che ha questo numero per la storia bianconera recente, proprio come ha detto il Capitano "non si può impedire a nessuno di realizzare il sogno di indossare la 10".. è il suo numero, che lo indossi e dimostri di meritarlo!

è un bel pensiero, io non ho votato sono stato colto un po' in contropiede uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovinco.

Ma comunque il 10 è un numero come un altro, non è il numero che fa grande il giocatore ma viceversa, se Seba la vuole non vedo quale sia il problema .ghgh

G10VINCO

il problema è che quel bambino di Giovinco deve meritarla prima di indossarla! Quella maglia è sacra per la Juve, l'hanno indossata dei campioni e non dei bambini che si credono Maradona!

Adesso Giovinco non la merita sia come uomo (ha più volte attaccato la Juve pubblicamente, e il fatto che non lo facevano giocare non è una giustificazione dato che non ho sentito un lamento da Del Piero, Matri, Quagliarella ecc) che come calciatore (una stagione buona al Parma non fanno di te un campione da numero 10 alla Juve!)

La maglia al VERO top player, se arriverà, o che rimanga vacante in attesa di un campione e di un uomo (!!!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indifferente, è un numero come un altro

Spero che la tua affermazione sia solo una provocazione, perchè stona proprio da uno che ha come avatar Michel Platini.

No, il nr. 10 non è un numero come un altro, forse ha perso un po' di fascino dopo l'avvento della numerazione personalizzata, ma da sempre il 10 veniva assegnato al piu' forte giocatore della squadra, a colui che era in grado di risolvere la partita da solo.

PELE', MARADONA, PLATINI, ZICO, MESSI, ZIDANE (con la Nazionale) tutti giocatori che hanno portato il nr.10 sulle spalle, perchè il numero 10 non si da a un giocatore qualunque, perchè il nr.10 prima di portarlo sulla maglietta lo devi avere nel DNA.

Quindi NO il nr.10 non è un numero come un altro e per quest'anno forse è meglio non assegnarlo a nessuno, in attesa che possa arrivare alla Juve un giocatore che abbia il DIECI nel DNA. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende.Se il colpo di mercato è uno Dzeko o se è un RVP,uno JoJo...

Io a Giovinco non la darei...Si potrebbe aspettare l'anno prossimo l'arrivo di un giocatore,un certo folletto di Manoppello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che la tua affermazione sia solo una provocazione, perchè stona proprio da uno che ha come avatar Michel Platini.

No, il nr. 10 non è un numero come un altro, forse ha perso un po' di fascino dopo l'avvento della numerazione personalizzata, ma da sempre il 10 veniva assegnato al piu' forte giocatore della squadra, a colui che era in grado di risolvere la partita da solo.

PELE', MARADONA, PLATINI, ZICO, MESSI, ZIDANE (con la Nazionale) tutti giocatori che hanno portato il nr.10 sulle spalle, perchè il numero 10 non si da a un giocatore qualunque, perchè il nr.10 prima di portarlo sulla maglietta lo devi avere nel DNA.

Quindi NO il nr.10 non è un numero come un altro e per quest'anno forse è meglio non assegnarlo a nessuno, in attesa che possa arrivare alla Juve un giocatore che abbia il DIECI nel DNA. ;)

No proprio perché ho come avatar Platini posso dire che il 10 è un numero come un altro, perché dopo Platini il 10 l'ha portato Magrin, perché prima l'hanno portato gente come Zavarov e altri simil bidoni, e perché la storia della Juventus non è come quella del Napoli che hanno avuto un giocatore nella storia, nei nostri 115 anni di giocatori fenomenali ce ne sono stati tanti e con tutti i numeri dall'1 al 30... Quindi il 10 è un numero come un altro e va ad un giocatore qualunque della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la prende Giovinco vuol dire che dovrà fare ancora i conti con Del Piero, sarà inevitabile.

no basta, almeno spero. Io sono una "vedovella" di Alex :d ma bisogna chiudere il capitolo. Cioè se per "fare i conti con Alex" s'intende che ci saran confronti ok, ma come ci son stati tra Krasic e Nedved o Matri e Trez, e prima tra Trez e Inzaghi, fino a quelli molto distanti tra loro come Marchisio e Tardelli. Ma caricare di troppi significati quest'avvicendamento è sbagliato. Però se 10 sarà, hai ragione a dire che forse sarà inevitabile. Io prometto di astenermi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No proprio perché ho come avatar Platini posso dire che il 10 è un numero come un altro, perché dopo Platini il 10 l'ha portato Magrin, perché prima l'hanno portato gente come Zavarov e altri simil bidoni, e perché la storia della Juventus non è come quella del Napoli che hanno avuto un giocatore nella storia, nei nostri 115 anni di giocatori fenomenali ce ne sono stati tanti e con tutti i numeri dall'1 al 30... Quindi il 10 è un numero come un altro e va ad un giocatore qualunque della rosa.

...io quando penso al Nr. 10 della Juve penso a Platini, a del Piero a Baggio, non penso a Magrin o Zavarov...

il 10 puoi darlo a chiunque è vero, ma solo con un grande NR.10 hai visto una grande Juve. O sbaglio? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io quando penso al Nr. 10 della Juve penso a Platini, a del Piero a Baggio, non penso a Magrin o Zavarov...

il 10 puoi darlo a chiunque è vero, ma solo con un grande NR.10 hai visto una grande Juve. O sbaglio? ;)

sbagli, l'ho vista anche con un grande numero 21, con un grande numero 11, con un grande numero 6 e tanti altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che un altro Del Piero non c'è, dato che non né verrà preso uno dal mercato, la diano a chi vogliono. Anche a Padoin se dovesse richiederla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A nessuno....finchè qualcuno non se la meriterà.

----

comunque non sono un feticista del numero.....

senno' avrei ritirato la maglia dopo Platini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile girarci attorno

ora che ADP non ce più

non potrà trovare scuse.

Giovinco

ora hai una grande responsabilità

stà a tè dimostrare che la juve ha sbagliato

e di molto

lasciandoti partire a Parma e rimetterci un sacco di €. uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbagli, l'ho vista anche con un grande numero 21, con un grande numero 11, con un grande numero 6 e tanti altri...

capisco cosa vuoi dire, ma una squadra non è formata da 11 mezz'ale o 11 tre quartisti o 11 punte, e poi pensa a quando c'erano quei grandi nr.11,21 e 6, chi era il nr.10? ;)

sarà che sono un nostalgico della vecchia numerazione, quando i numeri andavano dall'1 all'11 e il 2 era il terzino destro, il 5 lo stopper e via dicendo, ma il nr. 10 e quello della Juve in particolar modo per me avra' sempre un fascino particolare. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco cosa vuoi dire, ma una squadra non è formata da 11 mezz'ale o 11 tre quartisti o 11 punte, e poi pensa a quando c'erano quei grandi nr.11,21 e 6, chi era il nr.10? ;)

sarà che sono un nostalgico della vecchia numerazione, quando i numeri andavano dall'1 all'11 e il 2 era il terzino destro, il 5 lo stopper e via dicendo, ma il nr. 10 e quello della Juve in particolar modo per me avra' sempre un fascino particolare. ;)

si ma sono opinioni eh, poi anche io come te ammiro la numerazione dall'1 all'11, per questo la 10 la darei a chiunque scende in campo in quel ruolo, fosse anche Libertazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende.Se il colpo di mercato è uno Dzeko o se è un RVP,uno JoJo...

Io a Giovinco non la darei...Si potrebbe aspettare l'anno prossimo l'arrivo di un giocatore,un certo folletto di Manoppello...

.nono

Veratti prenderá il 21 secondo me...

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'opzione "Non a Giovinco" non c'è?! sefz

Scherzi a parte tenendo conto che non lo ritireranno (cosa che personalmente farei) sarebbe più opportuno lo prendesse il "troppopleier" :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anno sabbatico al n°10. quella maglia va data a CAMPIONI. Poi è appena stata lasciata dal più grande simbolo della Juventus di tutti i tempi... quindi andiamoci piano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene 74 persone la gloriosa maglia numero 10 la darebbero a Giovinco, allora perche' non darla a Iaquinta a questo punto

la storia va onorata! ma se non vuoi correre il rischio di dare una "maglia gloriosa" ad un brocco ritiri la maglia..

altrimenti accetti il fatto che (ad esempio) il 6 di Scirea (mica uno a caso) finisca sulle spalle di Grosso (proprio uno a caso)..

dato che il Capitano ha chiaramente detto che non vuole che la sua maglia sia ritirata in suo onore, che venga data, se poi sarà in grado di onorarla (dubito quanto Del Piero) ne saremo ben lieti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.