Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2012-2013 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali

Post in rilievo

è OT, ma non so dove postarlo.

 

@@ sul sito ufficiale sono comparse le rose delle giovanili! .yahooo (e siamo solo a Febbraio..)

 

adesso ci dò un occhio per vedere se almeno sono fatte decentemente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è OT, ma non so dove postarlo.

 

@@ sul sito ufficiale sono comparse le rose delle giovanili! .yahooo(e siamo solo a Febbraio..)

 

adesso ci dò un occhio per vedere se almeno sono fatte decentemente!

contando che c'è ancora Curti già partiamo male! .ghgh

in compenso è finalmente dichiarato Gueye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primavera:

 

porta: branescu citti gagliardini leone (4)

difesa: bertinetti curti [ma non è a Perugia?] garcia laursen magnusson penna rugani tavanti untersee (9)

centrocampo: braccini cavion cevallos emmanuello gueye [è quello che si allenava in prima squadra?] gerbaudo kabashi mattiello pepic ruggiero sakor schiavone slivka (13)

attaccanti: beltrame bonatini bontempo [chi è?] ceria di benedetto [potrei confondermi con Papa, ma non era tornato a Pescara?] josipovic lanini padovan (8)

 

34 giocatori (5 fuoriquota..).. potevamo fare la beretti..è così costosa da non valerne la pena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Fabio Bontempo ne abbiamo già parlato in passato, è stato operato un paio di anni fa al ginocchio e la Juventus lo sta soltanto curando, ma non è più un calciatore della Juve e non fa gli allenamenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contando che c'è ancora Curti già partiamo male! .ghgh

in compenso è finalmente dichiarato Gueye

transfermarkt da Curti ancora alla Juventus...ho controllato sul sito del perugia e nella loro rosa non risulta Curti nè in prima squadra nè nella formazione Beretti...da dove è nata sta storia di Curti che è tornato al Perugia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

transfermarkt da Curti ancora alla Juventus...ho controllato sul sito del perugia e nella loro rosa non risulta Curti nè in prima squadra nè nella formazione Beretti...da dove è nata sta storia di Curti che è tornato al Perugia?

l'aveva detto qualcuno che, credo, l'avesse letto da lui sulla sua pagina facebook

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aveva detto qualcuno che, credo, l'avesse letto da lui sulla sua pagina facebook

 

L'avevo detto io, ma non avevo letto da nessun fb .ok

 

E dissi che Curti è tornato a casa sua, cioè a Perugia, poi che giochi o no nella squadra della sua città non lo so e nemmeneo mi interessa

Sta di fatto che se n'è andato da Torino e ad oggi non è più alla Juventus .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

34 giocatori (5 fuoriquota..).. potevamo fare la beretti..è così costosa da non valerne la pena?

La Berretti non serve a NIENTE, mi sto accorgendo che pure gli allievi fascia B sono una perdita di tempo bah

Sono così tanti 34 che oggi abbiamo faticato a metterne assieme 19 e meno male che hanno trattenuto Cavion, sennò tra difesa e centrocampo, in panca avremmo avuto solo Laursen e Romagna, uno che in quella lista non c'è .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Fabio Bontempo ne abbiamo già parlato in passato, è stato operato un paio di anni fa al ginocchio e la Juventus lo sta soltanto curando, ma non è più un calciatore della Juve e non fa gli allenamenti...

 

grazie !

 

 

La Berretti non serve a NIENTE, mi sto accorgendo che pure gli allievi fascia B sono una perdita di tempo bah

Sono così tanti 34 che oggi abbiamo faticato a metterne assieme 19 e meno male che hanno trattenuto Cavion, sennò tra difesa e centrocampo, in panca avremmo avuto solo Laursen e Romagna, uno che in quella lista non c'è .sisi

 

non son per niente d'accordo..

molti giocatori potrebbero mantenere un livello decente di abitudine al ritmo partita.. sia chiaro, non me ne fregherebbe di meno dei risultati che otterrebbero, ma rimane il fatto che non ha senso avere 32 giocatori in una sola squadra, a maggior ragione calcolando che sono ragazzi giovani che hanno bisogno di giocare..

sul fatto di reputarne pochi 32 (se per una volta ne hai solo uno a centrocampo di riserva mi interessa poco o niente, molto più grave se abitualmente ne tieni una decina (vorrebbe dire un'ipotetica media di 6-7 infortunati......) in tribuna..) alla peggio della decina che abbiamo mandato alla pro ne tenevi qualcuno per la beretti, comunque fosse per me nn avrei tenuto quelli andati alla pro e, se qualche volta avessimo avuto troppa poca gente per la beretti, avrei pescato dalle altre categorie i ragazzi a margine..

 

p.s. non ci credo che dei 32 avessimo 12 infortunati..(sempre che siano 32 e non di più perchè abbiamo abitualmente altri ragazzi non inseriti da nessuna parte che si perdono nei meandri di vinovo..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. non ci credo che dei 32 avessimo 12 infortunati..(sempre che siano 32 e non di più perchè abbiamo abitualmente altri ragazzi non inseriti da nessuna parte che si perdono nei meandri di vinovo..)

Guarda che oggi erano diciotto contati... di quei 34, quattro sono portieri (e quindi due sono in tribuna giocoforza), due sono infortunati da molti mesi (Emmanuello e Untersee) poi ci sono Bontempo e Curti che non contano, Gueye non può giocare perchè gli mancano documenti... siamo già a sette che non esistono.

Cevallos, Pepic e Sakor non hanno ancora vestito la tuta.

Aggiungi gli infortunati temporanei come Pol e credo Slivka.

Dove fossero kabashi, Bertinetti, Braccini e Ceria non lo so, ma dubito che fossero in vacanza, per qualche motivo mancavano...

Si fa presto a dire pochi .sisi tutti gli anni si pesca sempre dagli allievi e non per capriccio! nonostante adesso ne abbiamo 34, Romagna era presente, quindi non sono bastati e non è la prima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curti è tornato a Torino dopo 2 mesi di vacanza nella sua Perugia. Speriamo sia tornato con un'altra testa...

Intanto ha perso l'occasione di mettersi in mostra nel Viareggio...bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ha perso l'occasione di mettersi in mostra nel Viareggio... bah...

Piu che altro, direi che sta faccendo tutto per brucciare la sua (possibile) carriera. Non dico che poteva essere da Juve, ma da come ne parlanavo poteva sicuramente diventare un giocatore "importante".

Poi sono problemi suoi quindi a me non puo che interessare di meno. Anche se vedere ragazzi che nella vita potrebbere diventare qualcuno rovinarsi in questo modo, mi mette un po di tristezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, visto Cassano direi che ci sono possibilità per tutti... La Juve ha fatto un investimento su Curti e quindi credo che sia giusto che provi a rimetterlo in carreggiata. La situazione la conosco poco e quel poco che so l'ho letto qui sul forum. Se giocava in prima squadra a Perugia immagino facesse vita da atleta e forse ha inciso anche questo fattore. Premesso che una persona dovrebbe comportarsi bene a prescindere, sportivamente parlando sono contrario ai passi indietro. Se un giovane giocava coi grandi a Perugia e lo faceva con profitto non so che senso abbia averlo portato in Primavera. Questo discorso vale per lui come per Camilleri. Se stanno rendendo falli restare coi grandi che ci pensano loro a fargli un mazzo così se si comportano male. O lui si è montato la testa oppure è demotivato. Magari passando dai grandi ai Primavera si è sentito come in gita. Se c'è Paratici e non io alla Juve ci sarà il suo motivo ma queste strategie proprio non le capisco. La Juve ha reti di osservatori in ogni dove. Io lo avrei lasciato là almeno un altro anno. Posso capire le operazioni alla Kabashi e Rugani visto che erano in Primavera anche l'anno prima ma se un giovane è già in Prima Squadra tanto vale lasciarlo dov'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, visto Cassano direi che ci sono possibilità per tutti... La Juve ha fatto un investimento su Curti e quindi credo che sia giusto che provi a rimetterlo in carreggiata. La situazione la conosco poco e quel poco che so l'ho letto qui sul forum. Se giocava in prima squadra a Perugia immagino facesse vita da atleta e forse ha inciso anche questo fattore. Premesso che una persona dovrebbe comportarsi bene a prescindere, sportivamente parlando sono contrario ai passi indietro. Se un giovane giocava coi grandi a Perugia e lo faceva con profitto non so che senso abbia averlo portato in Primavera.

Curti prima di trasferirsi alla Juve aveva fatto qualcosa come tre presenze nel Perugia in serie C2, tra l'altro come terzino destro, e non era certo il titolare fisso della squadra umbra .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curti prima di trasferirsi alla Juve aveva fatto qualcosa come tre presenze nel Perugia in serie C2, tra l'altro come terzino destro, e non era certo il titolare fisso della squadra umbra .nono

 

Di certo se lo porti alla Juve nel pieno della stagione di presenze non ne fa più a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di certo se lo porti alla Juve nel pieno della stagione di presenze non ne fa più a prescindere.

Ah perche' secondo te se lo compravano e lo lasciavano al Perugia avrebbe ancora giocato? Visto poi che non e' stato neanche in grado di imporsi in primavera ;)

Bisognerebbe avere un po' di prudenza nel dare giudizi dall'esterno, e senza conoscere la situazione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perche' secondo te se lo compravano e lo lasciavano al Perugia avrebbe ancora giocato? Visto poi che non e' stato neanche in grado di imporsi in primavera ;)

Bisognerebbe avere un po' di prudenza nel dare giudizi dall'esterno, e senza conoscere la situazione .sisi

 

Dipende dagli accordi che vengono presi. Non è che da ora fino all'eternità nessuna società fare più giocare giovani di cui non ha più la proprietà. Gli accordi possono essere di vario tipo ed a breve o lungo termine. Per di più il Perugia non è in serie A e nemmeno in B il che significa che un buon numero di Primavera o giocatori ancora di nostra proprietà possono benissimo interessare a loro. I miei non sono giudizi ma idee ed impressioni. Siamo su un forum, bisognerebbe sempre ricordarselo. Qua c'è gente che si prende troppo sul serio. Se prima di dire qualcosa su Curti tutti sapessero le cose in profondità, buona parte di quelli che hanno postato non avrebbero potuto scrivere. Non basterebbe nemmeno leggere tutti giornali per esserne certi visto che certe cose le sanno solo il procuratore ed il giocatore. Quindi cosa facciamo, chiudiamo il forum? E' proprio anche grazie ai vari interventi che può venire fuori qualche informazione da chi sa di più. E' un bene per tutti se tu sai le cose meglio di qualcun'altro ma è anche un mio diritto scrivere quello che penso e, nel caso, rivedere quanto scritto alla luce di nuove informazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'interessantissima partita del 2 marzo contro il Genoa, si sa già che non verrà trasmessa, a favore di prescrittini-Verona e Bari-Roma bah

Per quel che riguarda sabato prossimo, si sa che verrà trasmessa Napoli-Lazio (effettivamente interessante) l'altra ancora non si sa.

Di sicuro non sarà la nostra a Parma, visto che è stata rinviata poichè il Parma è ancora al Viareggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dagli accordi che vengono presi. Non è che da ora fino all'eternità nessuna società fare più giocare giovani di cui non ha più la proprietà. Gli accordi possono essere di vario tipo ed a breve o lungo termine. Per di più il Perugia non è in serie A e nemmeno in B il che significa che un buon numero di Primavera o giocatori ancora di nostra proprietà possono benissimo interessare a loro. I miei non sono giudizi ma idee ed impressioni. Siamo su un forum, bisognerebbe sempre ricordarselo. Qua c'è gente che si prende troppo sul serio. Se prima di dire qualcosa su Curti tutti sapessero le cose in profondità, buona parte di quelli che hanno postato non avrebbero potuto scrivere. Non basterebbe nemmeno leggere tutti giornali per esserne certi visto che certe cose le sanno solo il procuratore ed il giocatore. Quindi cosa facciamo, chiudiamo il forum? E' proprio anche grazie ai vari interventi che può venire fuori qualche informazione da chi sa di più. E' un bene per tutti se tu sai le cose meglio di qualcun'altro ma è anche un mio diritto scrivere quello che penso e, nel caso, rivedere quanto scritto alla luce di nuove informazioni.

Ma guarda, sulla seconda parte del messaggio sono perfettamente d'accordo con te, e in più non era mia intenzione creare una polemica. Questo forum è uno spazio bellissimo, se no non ci scriverei :)

Tornando all'argomento, ti ho risposto perché avevo letto nel tuo post iniziale su Curti una critica al modo di gestire giovani della società. Ti ho detto che proprio perché non possiamo entrare nel merito della vicenda dato che né io né te ne conosciamo i dettagli, è affrettato dare giudizi, specie se negativi.

Quello che io ho visto nella mia ignoranza è che purtroppo il ragazzo non ha trovato spazio in primavera, inoltre ho letto che non dev'essere proprio un santone tutto sport e studio, e la mia prima impressione è stata quindi che la Juventus ha fatto bene a fare quello che ha fatto con lui.

La prossima volta proverò a spiegarmi in modo più garbato :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, sulla seconda parte del messaggio sono perfettamente d'accordo con te, e in più non era mia intenzione creare una polemica. Questo forum è uno spazio bellissimo, se no non ci scriverei :)

Tornando all'argomento, ti ho risposto perché avevo letto nel tuo post iniziale su Curti una critica al modo di gestire giovani della società. Ti ho detto che proprio perché non possiamo entrare nel merito della vicenda dato che né io né te ne conosciamo i dettagli, è affrettato dare giudizi, specie se negativi.

Quello che io ho visto nella mia ignoranza è che purtroppo il ragazzo non ha trovato spazio in primavera, inoltre ho letto che non dev'essere proprio un santone tutto sport e studio, e la mia prima impressione è stata quindi che la Juventus ha fatto bene a fare quello che ha fatto con lui.

La prossima volta proverò a spiegarmi in modo più garbato :d

 

Vai tranquillo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato questo sul mistero Curti

Niccolò Curti manca dagli allenamenti nella Juventus da prima di Natale. Il baby perugino, talentuoso difensore centrale scoperto e lanciato nel Settore Giovanile biancorosso allora capitanato da Luciano Angelucci e che venne ceduto alla fine della stagione 2011-2012 dal Perugia alla Signora (provocando la spaccatura tra Santopadre e Damaschi), oggi si trova a casa a Perugia, ufficialmente in permesso.

Conferma il ds del Settore Giovanile juventino Federico Cherubini: «Nel calcio non contano solo le questioni tecniche ma anche le situazioni personali. Speriamo che Niccolò superi le sue difficoltà, ci ha fatto sapere che dopo il Torneo di Viareggio sarebbe tornato. Noi lo aspettiamo e contiamo su di lui per il prossimo anno». A tenere Curti lontano da Torino sarebbero dunque difficoltà di ambientamento, comunque comprensibili per un ragazzo di appena 17 anni (a marzo ne compirà 18). Dopo i primi allenamenti nella Primavera di Baroni, nei suoi primi sette mesi torinesi per Curti c'erano stati il passo indietro negli Allievi, la chiamata nella Nazionale Under 17 di Zoratto e l'ottima prestazione contro la Repubblica Ceca, quindi le sole due presenze messe insieme nella Primavera di Baroni: sostituito dopo appena 45' in occasione del clamoroso 0-5 contro il Cagliari; subentrato al 90' in occasione della vittoria juventina 2-1 a Livorno. Davvero poco rispetto alle aspettative bianconere e probabilmente dello stesso ragazzo, il cui cartellino (vale ricordarlo) venne acquisito dalla Signora in cambio della ragguardevole ci fra di 600.000 euro più quattro giocatori in prestito.

 

Uno di questi è Matteo Liviero, che al primo campionato tra i pro e in biancorosso sta facendo sfracelli e si sta confermando tra i grandi protagonisti della stagione nonostante l'empasse del grave infortunio, ormai alle spalle, rimediato all'andata contro il Pisa. Ebbene, in questi giorni il ds Goretti sta lavorando sul Perugia del prossimo anno e la sua priorità sono proprio le possibili conferme dei giovani. La prima, quella di Politano (che resterà in caso di B), già anticipata su queste colonne, è andata in porto con la Roma; la seconda, quella di Liviero, troverebbe invece qualche difficoltà in più anche e soprattutto a causa della vicenda-Curti che di sicuro non aiuta. Tanto più se nel calderone ci si mette anche l'ormai probabile passaggio all'Inter del portierino Leonardo Vitali ('classe '98) e per il quale la Signora, che era tra i club interessati, non starebbe facendo salti di gioia...

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah certi nostri giovani su twitter sfottono giocatori interisti guardando il derby.

 

Vedere giocare Gargano ti trasmette speranza (cit.)

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.