Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2012-2013 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali

Post in rilievo

Il baby portiere Citti: "Alla Juve mi trovo bene, è il massimo. Spero nella conferma. Buffon fa tutto con una facilità incredibile"

02.05.2013 08:30 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 1428 volte

251cfedf3a5a2e525df3123c433e1fe6-62967-26cae7718c32180a7a0f8e19d6d40a59.jpg

Il giovanissimo portiere della Primavera della Juventus, Leonardo Citti, classe 1995, ha parlato della sua esperienza in bianconero ai microfoni della testata web, GazzettaLucchese.it. Ecco l'intervista realizzata dal collega Diego Checchi:

Come si trova alla Juventus?

“Mi trovo bene. Giocare qui è il massimo e sono sempre stato bene, nonostante periodi un po' grigi”.

Si sta allenando con la prima squadra?

“Sì, spesso mi alleno con loro e confrontarsi con un livello altissimo di calcio ti fa crescere molto”.

Cosa ha imparato da Buffon, Storari e Rubinho e quali consigli le da il preparatore dei portieri Filippi?

“Da loro sono rimasto impressionato dalla facilità con cui interpretano il ruolo del portiere. Soprattutto Buffon fa tutto con una facilità incredibile, non per niente è il migliore al mondo. Filippi mi corregge molto sul piano tecnico e anche caratteriale: spesso mi dice che sono troppo perfezionista, che devo parare e basta”.

Che rapporto hai con i portieri della prima squadra?

“Mah, fuori dal campo ridiamo e scambiamo due battute ogni tanto, ma dentro il campo, sempre a testa bassa su quello che c'è da fare”.

Come funziona alla Juve essendo più portieri nella primavera, giocate un po' ciascuno?

“Siamo in quattro e no, non funziona così. Quest'anno sono stato impiegato poco, ma le volte che sono stato chiamato in causa ho risposto presente. È stato un anno un po' amaro, ma spero che il duro lavoro ripaghi”.

Perché dice così?

“Perché ovviamente vorrei giocare… però non sempre è possibile. Però cerco di allenarmi sempre al massimo”.

Abita a Torino insieme a qualche altro ragazzo? E come vanno gli studi?

“Abito in convitto con tutti gli altri ragazzi che vengono da fuori e gli studi vanno abbastanza bene, ma avendo due allenamenti anche la mattina il mercoledì e giovedì di tutte le settimane ho però saltato parecchi giorni di scuola.”.

Che differenze ci sono negli allenamenti tra primavera e prima squadra?

“Più che altro i ritmi sono decisamente diversi”.

Qual è stata la tua miglior partita con la primavera?

“La semifinale di andata di coppa Italia con il Torino fuori casa... Vincemmo 2 a 0”.

Per il prossimo anno pensa di rimanere alla Juve o andrà in prestito da qualche parte?

“Spero che la Juve mi riconfermi anche per il prossimo anno”.

Che emozione è stata essere chiamato in nazionale?

“È una bellissima emozione! Ma per essere chiamato in nazionale bisogna fare bene nel proprio club, facendo bene nel proprio club allora forse può arrivare la chiamata della nazionale”.

Quanto le manca la famiglia?

“La mia famiglia mi manca, anche se dopo quasi due anni che sono qua mi sono abituato a stare fuori di casa. Meno male che ogni tanto vengono su a Torino”.

Segue la Lucchese?

“Seguo la Lucchese ogni tanto, spero che riesca a fare i play off per l'eventuale ripescaggio”.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo dove metterlo, lo scrivo qui: ma Braccini che ha segnato nell'amichevole con il Lugano, come mai era con la prima squadra? Ha giocato poco anche in Primavera!

Che giocatore è, che non lo conosco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo dove metterlo, lo scrivo qui: ma Braccini che ha segnato nell'amichevole con il Lugano, come mai era con la prima squadra? Ha giocato poco anche in Primavera!

"Il giocatore preferito di Marotta" è la battuta cult del topic per il pareggio col Lugano bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente hanno mandato dei riempitivi e non degli elementi interessanti :)

Braccini è una buona mezzala, arrivata dal Cesena questa estate.

Al principio della stagione aveva trovato qualche spazio, poi ristrettosi in seguito prima da Hromada ed ora da Sakor, oltre all'arretramento di Gerbaudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno conosce le date delle gare della fase finale del campionato primavera?

se non sbaglio dovrebbero giocare a cesena

http://www.vecchiasignora.com/topic/246416-finali-primavera-a-gubbio-playoff-passano-chievo-e-torino-fuori-inter-palermo-roma-napoli-genoa-e-cesena/page__view__findpost__p__11070768

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite cosa volete, ma io non approverò mai la scelta di far giocare uno o due partenti senza nemmeno convocare Beltrame... e poi cosa hanno fatto per la squadra quest'anno? Zero, quindi per me non valgono nemmeno i discorsi di far giocare chi è stato spesso in panchina senza discutere e poi sceso in campo ha dato il suo contributo. Discorso che invece può valere per gente come Giaccherini o Padoin, che infatti son contento di veder giocare.

E non parliamo poi del senso di appartenenza o di attaccamento alla maglia..

Mi auguro almeno che stasera non vedano il campo manco un minuto, che giochino i quattro attaccanti che ci han fatto vincere quest'anno, questo quantomeno lo posso capire..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bendtner aveva iniziato a giocare e si infortunò. Senza lo stop avrebbe continuato a giocare ruotando con gli altri 4. Ora che ha recuperato perchè escluderlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bendtner aveva iniziato a giocare e si infortunò. Senza lo stop avrebbe continuato a giocare ruotando con gli altri 4. Ora che ha recuperato perchè escluderlo?

Ad esempio perché essendo in prestito la Juve non ci ricaverà manco un soldo bucato da lui (a meno che non lo riscattiamo e proviamo a rivenderlo, anche se dubito che vorranno aggiungere ancora un altro alla lista dei giocatori da vendere)

Se poi andiamo a vedere le prestazioni sportive, per me non è nemmeno un attaccante. Non so nemmeno se sia un giocatore di calcio, a dir la verità.

Vuoi paragonarmi un ottimo talento di vent'anni con tutta una carriera davanti a uno che invece di recuperare da un infortunio va in giro a ubriacarsi? Manco avesse il talento di Balotelli, poi, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè siamo in disaccordo. se mi dici che non avrebbero dovuto proprio prenderlo promuovendo beltrame ad agosto sono anche d'accordo.

ma una volta che è arrivato, si è integrato al gruppo, ha iniziato a giocare, non vedo perchè dovrebbe escluderlo (e metterlo praticamente fuori rosa) solo perchè per te è scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè siamo in disaccordo. se mi dici che non avrebbero dovuto proprio prenderlo promuovendo beltrame ad agosto sono anche d'accordo.

ma una volta che è arrivato, si è integrato al gruppo, ha iniziato a giocare, non vedo perchè dovrebbe escluderlo (e metterlo praticamente fuori rosa) solo perchè per te è scarso.

Te chi? Non hai citato nessuno ;)

Battute a parte, io Bendtner non l'avrei certamente preso, ed è proprio per quello che ho cambiato provocatoriamente la mia firma. In secondo luogo il tuo è un discorso che non ha senso: parli di integrazione al gruppo, ma intanto l'anno prossimo Bendtner sarà in un altro gruppo, quindi qui non vedo il problema. Inoltre il contributo che ha dato alla squadra è stato l'assist per Vidal contro il Catania, e che assist .ghgh

Piuttosto ti chiedo, perché non far giocare Beltrame? E' un giovane di prospettiva, l'anno prossimo sarà ancora nostro, e una partita in prima squadra può solo accrescerne il valore e aiutarlo a inserirsi più in fretta nei professionisti l'anno prossimo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece penso che giocare questa partita per beltrame non cambierebbe nulla, con 10 compagni sazi. le sue rischieste di prestito già le ha.

non ho parlato di contributo.

forse non hai colto cosa ho scritto. .ghgh ho scritto che bendtner si è integrato quando è arrivato, quando non sapevi se sarebbe stato riscattato o meno. non ora.

inoltre pensa ai compagni: non tutti la prenderebbero bene vedendo che se uno viene bocciato dopo 3 mesi, viene messo fuori rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente, leggendo il bilancio juve, possiamo fare chiarezza sui costi di Bonatini:

prestito annuale a 400mila euro, e diritto di riscatto fissato ad altri 900mila.

poi c'è Cevallos: prestito a 200mila e riscatto ad altri 1.5 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente, leggendo il bilancio juve, possiamo fare chiarezza sui costi di Bonatini:

prestito annuale a 400mila euro, e diritto di riscatto fissato ad altri 900mila.

grazie

hai qualche altro dato sui primavera? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo che la seconda metà di beltrame è stata pagata 750mila, ma forse già si sapeva.

e kabashi è stato preso in prestito a 150mila euro e riscatto ad altri 700mila.

nel prossimo bilancio, tra circa 3 mesi, potrebbero esserci più informazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo che la seconda metà di beltrame è stata pagata 750mila, ma forse già si sapeva.

e kabashi è stato preso in prestito a 150mila euro e riscatto ad altri 700mila.

nel prossimo bilancio, tra circa 3 mesi, potrebbero esserci più informazioni.

anche Rugani è in prestito, non sai a quant'è il riscatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonatini pensavo meno.

A gennaio gli sarebbe scaduto il contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INCONTRO AMICHEVOLE.

ENTELLA JUVENTUS PRIMAVERA 3 – 1 (2′ e 27′ GARIN, 63′ GUERRA, 79′ BRACCINI)

ENTELLA : PARONI(46′CONTI), DE COL(65′BIANCHETTI), CECCHINI(75′MAZZEI)VOLPE(46′HAMLILI), RUSSO, CESAR(46′FALCIER), STAITI(46′RAGGIO GARIBALDI), DI TACCHIO, GARIN(46′CORI), VANNUCCHI(85′ONETO), GUERRA(65′ PROTTI)

ALL. PRINA

JUVENTUS : BRANESCU, PENNA, GARCIA, SCHIAVONE, MAGNUSSON, MATTIELLO, UNTERSEE, CAVION, LANINI, DI BENEDETTO, GERBAUDO

Nel corso della partita sono entrati : CITTI, BERTINETTI, LAURSEN, SAKOR, CURTI, CERIA, TAVANTI, CEVALLOS, JOSIPOVIC, RUGGIERO, BRACCINI, PEPIC, GAGLIARDINI

ALL. BARONI

Un ottimo allenamento per l’ Entella che contro la Primavera della Juventus ha dimostrato di essere in ottima salute in vista dell’ incontro di andata dei Play off in programma contro il Lecce domenica prossima al Comunale. La squadra di Prina ha disputato un grandissimo primo tempo nel quale è andata vicino al gol in almeno 8 occasioni bucando per due volte la porta bianconera. Prima segnatura dopo soli due minuti quando su un incursione in area Vannucchi calciava obbligando il portiere alla respinta raccolta dal tap in vincente di Garin. Poco dopo lo stesso Vannucchi anche oggi ispiratissimo andava al tiro sull’ uscita di Branescu e vedeva la sua conclusione deviata in angolo. Quindi prima Staiti sfiorava l’ incrocio su conclusione dal limite poi Garin colpiva in pieno il palo finalizzando un ottima ripartenza dei biancocelesti. Intorno alla mezzora ancora un tiro di Staiti su ribattuta della difesa piemontese finiva tra i piedi di Guerra che toccava per Garin il quale da due passi firmava la doppietta personale. Allo scadere del tempo Staiti metteva in rete un diagonale di De Col ma l’ assistente dell’ arbitro alzava la bandierina e annullava. Nel primo tempo Paroni la fa da spettatore con gli attaccanti bianconeri sempre ottimamente controllati dalla coppia Cesar Russo. La ripresa pur con qualche cambio inizia con lo stesso copione. Cori gira di testa una punizione di Vannucchi ma alza di poco la mira. Quindi al 63 la vena ispiratrice di Vannucchi mette in porta Garin che sull’ uscita di Citti lo batte a fil di palo firmando il 3-0. Continua la girandola dei cambi e la Juve piano piano si fa vedere dalle parti di Conti subentrato a Paroni. Il gol dei torinesi giungeva al 80 quando Braccini raccoglieva al volo un cross da sinistra e centrava la porta di potenza. Soddisfatto a fine gara mister Prina : una partita che è lo specchio della nostra settimana. Ci stiamo avvicinando alla partita con grande serenità cercando di recuperare a pieno chi ha avuto qualche problemino fisico. Stiamo bene e non vediamo l’ ora di misurarci in queste due partite importanti per noi e per la società.

entella.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In preparazione alle finali, domani alle 15 la Primavera della Juve gioca un'amichevole a Como contro la squadra locale. Qualcuno andrà a vederla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.