Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2012/2013: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Cerri,che sembra poter avere un bel futuro,ha segnato 3 goal di testa sfruttando la differenza fisica rilevante rispetto agli altri.

nel primo gol non ha sfruttato la differenza fisica rilevante, è stato lesto, reattivo ha scelto PERFETTAMENTE il tempo del tuffo di testa e l'ha angolata benissimo, ma benissimo davvero, di solito il centravanti tende a tirare sul secondo palo, questo un portiere lo sa e Audero infatti è rimasto un po' spiazzato, ma questo gol è molto tecnico e da gran giocatore ;)

il secondo, se mi ricordo bene è quello di piede in anticipo sul difensore... anche qui ottima reattività e movimento ad attaccare il primo palo da vera prima punta.. un grande....

il terzo beh, è un rovesciata :o cioè con l'area affollata un gesto tecnico e atletico così è fenomenale... insomma per me i 3 gol non sono dovuti SOLO al fisico, sono in gran parte merito del'ottima tecnica.... per me Cerri è un grandissimo attaccante e spero davvero che sia stato opzionato... (da notare anche l'assist pèer il gol di Silipo)

Vero, ma su almeno 2 dei 3 gol di Cerri è parso poco reattivo...ma sicuramente migliorerà ;)

su quali? secondo me solo sull'ultimo dove ha completamente sbagliato l'uscita, ma ha fatto due grtnadissime parate...

onestamente quella del parma sembra proprio inventata...

vitale beh, insulti all'arbitro, quindi non sapremo mai cos'ha detto...

a me è sembrato giusto invece :) sbaglio o ha dato un pugno alla nuca al suo marcatore?

Però, ed è un esempio sia chiaro, se dopo aver visto anche solo 3/4 partite io ritenessi Clemenza un giocatore che non mi piace, mi piacerebbe non venire assalito ed invitato quasi a starmi zitto.

questo è vero... per la partita con l'Inter ho detto che Volpe ha avuto la colpa su qualche gol e mi hanno risposto in maniera un po' avventata e supponente, anche se non volevo affatto denigrare nessuno...

si può tornare a parlare della squdra, le polemiche sono stucchevoli .ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una manata alla schiena, ma niente di che... era pur sempre un calcio piazzato

in effetti... però sembra a mano chiusa... un po' ecessiva sicuramente.... .ok ha compensato magari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... chiedo venia, la discussione sta "degenerando" antipaticamente (non con te ovviamente).

Non denigravo nessuno, anzi. E forse il mio primo post era troppo "polemico"

Volevo solo sottolineare il fatto che nel forum ci si dovrebbe sentir liberi di esprimere un parere.

Poi è ovvio, so perfettamente che tanti di voi conoscono i ragazzi molto meglio di me ed io mi rimetto ai loro commenti e pareri.

Però, ed è un esempio sia chiaro, se dopo aver visto anche solo 3/4 partite io ritenessi Clemenza un giocatore che non mi piace, mi piacerebbe non venire assalito ed invitato quasi a starmi zitto.

Se lo dici correttamente nessuno ti dice nulla. Mica tutti apprezziamo sempre tecnicamente i ns. giocatori, basta non farlo con astio. Per dire Laserta, che andrebbe pagato per tutto il lavoro che fa x le giovanili qui, non ama particolarmente Chibsa e Untersee. Io non ho mai visto di buon occhio Libertazzi. Delsa non perde occasione per rimbrottare Padovan. Ma anche altri utenti hanno le loro preferenze (alcune assurde...tipo Briga con Kabashi :d ) ed i giocatori che non piacciono. Per sempio se per te Clemenza non ha le doti x sfondare puoi dirlo liberamente. Però il tuo primo messaggio, mi pare lo hai riconosciuto, era inutilmente polemico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo dici correttamente nessuno ti dice nulla. Mica tutti apprezziamo sempre tecnicamente i ns. giocatori, basta non farlo con astio. Per dire Laserta, che andrebbe pagato per tutto il lavoro che fa x le giovanili qui, non ama particolarmente Chibsa e Untersee. Io non ho mai visto di buon occhio Libertazzi. Delsa non perde occasione per rimbrottare Padovan. Ma anche altri utenti hanno le loro preferenze (alcune assurde...tipo Briga con Kabashi :d ) ed i giocatori che non piacciono. Per sempio se per te Clemenza non ha le doti x sfondare puoi dirlo liberamente. Però il tuo primo messaggio, mi pare lo hai riconosciuto, era inutilmente polemico.

Kabashi l'ho visto crescere.......ed è italiano d'adozione,portato in italia da uno scouting di carrara. Grande persona.Poi sui giovani si puo' sbagliare...accande anche di sbagliare con calciatori affermati.Ma x noi resta un gioco,visto che i soldi vengono investiti dalle societa'.

In Kabashi vedo personalita',visione e tecnica.Magari x altri Schiavone è migliore....ma non dipende da me o altro genio della tattica,dipende solo da loro..i calciatori ed il loro impegno.Altrimenti i Rino Gattuso lavoravano in pescheria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su quali? secondo me solo sull'ultimo dove ha completamente sbagliato l'uscita, ma ha fatto due grtnadissime parate...

Primo e terzo gol...non dico che doveva fare i miracoli...solo non m'è parso reattivo...un Audero al 100%, secondo me, avrebbe quantomeno cercato il tuffo, anche se preso controtempo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi... soprattutto visto com'è iniziata la stagione. Spero di rivedere diversi di loro in primavera per completare la crescita. Mi sembra che ci sia del buon "materiale" da dove iniziare, magari migliorando la difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha poi saputo se Della Morte ha trovato Vitale negli spogliatoi?

Cerca nei mortuari della regione toscana e lo saprai .ghgh

Se così fosse stato, il mister avrebbe tenuto fede al proprio cognome ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Tu non mi avevi affatto assalito, anzi il tuo intervento era stato pacato e "costruttivo".

Certamente ti devi sentire libero di affermare che Clemenza può diventare un fenomeno.

Puoi dire Vitale sarà un campione e Donis uno dei primi tre centravanti al mondo.

Secondo me sono "esagerazioni" ma certo che lo puoi dire.

Nessun problema, anzi, me lo auguro vivamente come te.

Mi riferivo a "discussioni" anche recenti e che non riguardavano neanche me direttamente.

Sembra non sia permesso che un utente si "permetta" di esprimere un parere negativo (non offensivo) su un nostro giovane.

Ne ho avuto la riprova oggi in questa discussione.

E ti ripeto, non mi riferisco a te.

Lo vedi che però stravolgi? Io penso che qui si parli SEMPRE di potenzialità.

Se uno ha le potenzialità per diventare un giocatore importante si dice, stop.

Può diventarlo come rimanere un "nessuno".

E' sbagliato imporre limiti a ragazzini di 15 anni, anche al più "scarso".

A me interessa solo precisare questo concetto...i "litigi" li lascio tranquillamente agli altri XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca nei mortuari della regione toscana e lo saprai .ghgh

Se così fosse stato, il mister avrebbe tenuto fede al proprio cognome ;)

Esatto, diciamo che se Della Morte avesse trovato Vitale, Vitale avrebbe trovato (Del)la morte :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, diciamo che se Della Morte avesse trovato Vitale, Vitale avrebbe trovato (Del)la morte :d

E non sarebbe più stato "Vitale" hihi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui non si tratta di esagerare nei commenti.

Forse qualcuno non lo ha ben capito.

Il fatto è che abbiamo un gruppo di Allievi veramente interessante, con grandi qualità e potenzialità.

Si può anche dire che non si vedevano giovani così da molto tempo.

I vari Donis, Clemenza, Vitale, Romagna ecc. per chi ha seguito un po' gli Allievi, non possono risultare "normali".

Anzi.....viene facile dire che potranno avere un grande futuro.

Però nessuno ha la certezza che diventeranno campioni...nessuno lo ha detto.

Anche se, ad oggi, commentando i giovani nel periodo attuale....non si può NON "esagerare".

Però c'è sempre qualcuno che vuol far polemica....guarda caso spesso è gente che le partite nemmeno le guarda e che non si informa nemmeno.

Passando al discorso "Cerri"....sicuramente ha grandi qualità.

Però a me sembra che "domini" soprattutto per il grande fisico.

Siamo sicuri che crescendo di età non perda molto di quello che ha?

Io questa certezza non ce l'ho.

Sinceramente, se mi devo esporre adesso, vedo un futuro migliore per Clemenza e Donis per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, se mi devo esporre adesso, vedo un futuro migliore per Clemenza e Donis per esempio.

PREMETTENDO che per me Cerri è fortissimo...

...mi ricorda tanto Libertazzi ai tempi degli allievi, sarà per quello ;)

P.S. FORZA ALBERTO! .juve

Hanno pure il nome in comune! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PREMETTENDO che per me Cerri è fortissimo...

...mi ricorda tanto Libertazzi ai tempi degli allievi, sarà per quello ;)

P.S. FORZA ALBERTO! .juve

Hanno pure il nome in comune! ;)

Appunto.....non volevo dirlo, ma è un paragone che ho pensato anche io e non sono proprio un fan di Libertazzi :d

Comunque lo strapotere che ha oggi Cerri, dovrà riconfermarlo anche negli anni a venire....e non mi sembra così facile.

Ecco perchè dico che Donis, per esempio, secondo me può avere più facilità a confermarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perchè dico che Donis, per esempio, secondo me può avere più facilità a confermarsi.

Si, però, occhio che in primavera chiedono a tutti i giocatori di irrobustirsi, vedi Mattiello...

Potrei dire che Donis mi ricorda il de Silvestro degli allievi ;)

Qui, in questa sezione, tutti noi sappiamo che questi ragazzi possono diventare tutti campioni (se ce l'ha fatta Matri...) o flop. Sempre coscienti di ciò.

Poi, a me piace tifare e farmi coinvolgere e che mi vengano a rompere i cosiddetti in clima partita o post (vero briga? Vero gaetanoXX?) Sinceramente mi fa girare le balle e neanche poco :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo mesi e mesi di grande rincorsa nel girone,dopo aver superato quest'altro girone,si è 1-0 dopo 6 minuti col Parma e questo si fa cacciare per proteste o cos'altro?Io gli taglierei le vacanze,a costo di farlo allenare con i Pulcini se si radunano prima.

anche perchè io posso capire uno che si fa cacciare all'80 per un rigore non dato ma all'8 per un calcio d'angolo è assurdo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui non si tratta di esagerare nei commenti.

Forse qualcuno non lo ha ben capito.

Il fatto è che abbiamo un gruppo di Allievi veramente interessante, con grandi qualità e potenzialità.

Si può anche dire che non si vedevano giovani così da molto tempo.

I vari Donis, Clemenza, Vitale, Romagna ecc. per chi ha seguito un po' gli Allievi, non possono risultare "normali".

Anzi.....viene facile dire che potranno avere un grande futuro.

Però nessuno ha la certezza che diventeranno campioni...nessuno lo ha detto.

Anche se, ad oggi, commentando i giovani nel periodo attuale....non si può NON "esagerare".

Però c'è sempre qualcuno che vuol far polemica....guarda caso spesso è gente che le partite nemmeno le guarda e che non si informa nemmeno.

Condivido pienamente, tanta polemica per nulla....e se e ma....ma però....e stiamo ad esagerare...., ma dai ma come si fa a negare l'evidenza e cercare sempre un lato oscuro, se saranno fenomeni il tempo ci dirà, ma qua abbiamo un elenco di giocatori che da settembre ad oggi hanno portato la juve tra le prime tre migliori squadre d'Italia, giocatori che oggi a mio avviso, se hai un minimo di competenza calcistica, non puoi non vedere.......e riepilogo Clemenza, Donis, Sakor, Romagna, Vitale e il nostro portierone Audero, ad oggi non possiamo non riconoscerne il loro valore e dire che potenzialmente potranno dire la loro anche in un prossimo futuro, tutti possono criticare e liberi di farlo, ma se uno è forte è forte per tutti...e da juventini non possiamo che augurare un futuro radioso a tutti questi ragazzi e i nostri giovani (attualmente)....fenomeni!!! .yahooo .yahooo .yahooo .yahooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yves Koffy si è rotto il menisco un po' di tempo fa bah

In bocca al lupo al ragazzo!

Sai qualcosa dell'infortunio di Sakor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.

Infatti. Sarà interessante vederlo quando gli altri avranno raggiunto il suo sviluppo fisico. Vorrei vederlo saltare di testa sui calci d'angolo con gente della sua altezza e del suo peso, poi ne riparliamo. Però per ora è forte

piccola distorsione alla caviglia

Ffiiuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.