Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2012/2013: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

Parmafanzine.it ·

 

 

A partita finita succede l'incredibile. Rissa tra Nyantakyi e un vecchio dirigente juventino, l'arbitro però espelle Cerri a partita finita, che non sembrava avere nulla a che vedere con l'episodio.

Si vede che non avevano saputo che il Mlian non era andato in finale :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a Laserta ed a tutti i fratelli zebrati con cui ho trascorso il pomeriggio. Ci risentiamo a fine settimana per i Giovanissimi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sa cosa aveva pronosticato delsa?

 

se vince il parma se lo merita tutto

 

uno come cerri le altre squadre non lo possono fermare, al massimo limitare

4 giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semifinale: Juventus-Parma 3-4

Final Eight Allievi Nazionali

17 giugno 2013

 

C_3_Media_1727025_immagine_ts673_400.jpg

 

Supplementari ancora fatale per i giovani bianconeri. Dopo la Primavera, anche gli Allievi devono dire addio ai sogni di gloria per un gol preso in overtime. Nella semifinale contro il Parma, i ragazzi di Della Morte giocano una grande partita e cedono 4-3, dopo aver giocato buona parte del match in inferiorità numerica.

 

A Cesa di Marciano della Chiana succede di tutto. Bianconeri subito avanti con Clemenza che trasforma un rigore procuratosi da Donis. All’8’, il guardalinee sente una parola di troppo da parte di Vitale e lo espelle lasciando subito la squadra in dieci. E pochi minuti dopo arriva il pareggio di Cerri, uno che a neppure 17 anni ha già esordito in Serie A. Esce Moncini ed entra Benucci e un attimo dopo si fa male anche Sakor e Della Morte perde un altro punto di forza. Nonostante l’uomo in meno, la squadra regge e tiene l’1-1 fino all’intervallo.

Nella ripresa, emiliani avanti ancora con Cerri e immediato pareggio di Donis, tra il 16’ e il 17’. Ma non è l’unico pari, anche Equizi finisce anzitempo sotto la doccia: dieci contro dieci. I bianconeri hanno la scossa giusta e al primo affondo rimettono in naso avanti, ancora con Donis dopo un’azione personale. Sembra fatta, ma a cinque minuti dalla fine è il solito Cerri a firmare la tripletta e il gol che manda le squadre ai supplementari.

 

Basta una rete del parmense Silipo, dopo tre minuti a decidere la sfida. I bianconeri mettono l’ultimo pezzo di cuore che resta, ma non basta. Il Parma vince 4-3 e va in finale dove troverà l’Empoli che ha battuto il Milan ai rigori.

Gli Allievi escono a testa altissima da un torneo che, soprattutto a partire da gennaio, hanno giocato a ritmi altissimi. I ragazzi di Della Morte meritano solo tanti complimenti.

 

juventus.com

 

TABELLINO:

 

Parma: Rossetto, Davighi (22' p.t. Russo), Pipoli (5' s.t.s. Santagiuliana), Mauri (7' s.t.s. Opoku), Frare, Equizi, Margaglio (29' p.t. Silipo), Capezzani (14' s.t. Torri), Cerri, Nyantakyi, Boscolo (27' s.t. Mainardi).

A disp.: Bertozzi, Mainardi, Ruffini, Canino.

All.: Lucarelli.

 

Juventus: Audero, Venturello, Degrassi (1' s.t.s. Otin), Sakor (23' p.t. Pellini), Varga, Romagna, Roussos (2' s.t. Tahiraj), Vitale, Moncini (15' p.t. Benucci), Clemenza (31' s.t. Sallustio), Donis.

A disp.: Volpe, Moretti, Canizares, Pira.

All.: Della Morte.

 

Arbitro: Boggi di Salerno

 

Marcatori: P.t. 6' Clemenza (J) su rig., 13' Cerri (P). S.t. 16' Cerri (P), 17' Donis (J), 26' Donis (J), 33' Cerri (P). P.t.s. 3' Silipo

Note - Espulsi Vitale (J) all'8' p.t, Equizi (P) al 25' s.t., Cerri (P) a fine partita. Ammoniti: Frare, Cerri, Tahiraj, Degrassi, Audero.

 

 

Highlights Juventus-Parma 3-4

 

http://www.youtube.com/watch?v=7hisfPnxa7w

 

Intervista Della Morte

 

http://www.youtube.com/watch?v=8hpzun8dczU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco,abbiamo perso Sakor a centrocampo...ora inizio a spiegarmi già un po' meglio i 4 goal subiti.

Peccato perchè la finale era abbordabile,con tutto il rispetto per l'Empoli che ci è arrivato meritatamente.Come ho sempre detto,questo gruppo era uno scandalo se non si fosse qualificato per le fasi finali perchè poteva giocarsela tranquillamente col Parma che ha stravinto il girone A ed oggi l'ha dimostrato.

E' stato davvero un bel gruppo questo degli Allievi,il più forte che io ricordi con alcuni ragazzi che davvero possono avere un grande futuro.La speranza è di poterci riprovare anche l'anno prossimo con una Rosa all'altezza dell'attuale tra 97 ed alcuni 98

Capitolo Cerri.romeo ha detto che resta lì ancora un anno per cui non sarà nella nostra Primavera da subito(notizia che ha dato qualche mesetto fa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sa cosa aveva pronosticato delsa?

 

 

4 giugno

COPPA ITALIA PRIMAVERA: JUVENTUS

SCUDETTO PRIMAVERA: LAZIO

SCUDETTO ALLIEVI N.: PARMA - EMPOLI

SCUDETTO GIOVANISSIMI N: sarà MILAN o INTER

 

PRINCIPIO DI EQUITA' ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Delsa e speriamo che per i Giovanissimi si sia sbagliato anche se per me le 2 milanesi sono effettivamente le due più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Delsa e speriamo che per i Giovanissimi si sia sbagliato anche se per me le 2 milanesi sono effettivamente le due più forti.

no ma io mica ho beccato tutte quelle

 

ho solo pronosticato il parma e detto che cerri a quell'età dai coetanei non è arginabile ma solo limitabile se si fa tutto alla perfezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ai ragazzi che se la sono giocata fino alla fine.

Una considerazione finale, delle otto squadre ben quattro erano del girone A.

Di queste, tre su quattro hanno approdato alle semifinale e la finale, Parma - Empoli, sarà tra due squadre sempre del girone A.

 

Quasi tutti, anche tra voi juventini, si pensava ad Inter (zero sconfitte in campionato) e Milan del girone B come superiori a tutte le altre (Forse la Lazio poteva dare qualche sorpresa), invece era il girone A ad avere nel suo insieme buone squadre e quindi un campionato più equilibrato con partite non scontate.

 

Piccola soddisfazione quindi anche per il Novara (i ragazzi che seguo) che possono dire di aver partecipato con ottimi risultati (da proporzionare ai mezzi della società) al campionato Allievi nazionali girone A.

 

A rileggervi l'anno prossimo se il mio ragazzo resta con i "bifolchi" come dice il simpatico Laserta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A freddo, stragrazie ragazzi! .juve .juve .juve :sciarpata:

esiste l'immaturità (a quest'età non va bene, ma ci sta, Vitale, genio e sregolatezza, a freddo va punito, comunque non messo alla gogna...), e la sfiga (Sakor, il migliore, rotto dopo 23 minuti....).

peccato per i ragazzi, meritavano di più...

importante: l'animo, quello bianco e nero che non molla mai, mi pare ben radicato in questa squadra.

 

l'anno prossimo ci divertiremo e a Delsa un monumento perchè a me Donis piaceva, ma ridevo a parlare di prima squadra...l'anno prossimo non è detto sia impossibile vedendo come sta andando e progredendo...

 

detto tutto ciò, pur conoscendo poco i giovanissimi, mi azzerderei a definirli la nostra squadra più futuribile a livello giovanile tra le tre nazionali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COPPA ITALIA PRIMAVERA: JUVENTUS

SCUDETTO PRIMAVERA: LAZIO

SCUDETTO ALLIEVI N.: PARMA - EMPOLI

SCUDETTO GIOVANISSIMI N: sarà MILAN o INTER

 

PRINCIPIO DI EQUITA' ....

Che si è fatto Sakor??? E' grave?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo sofferto troppo la fisicità(e la bravura) di Cerri che per la categoria è illegale.I palloni alti in area erano tutti i suoi.Peccato perchè potevamo giocarci la finale.In ogni caso un applauso ai ragazzi ben sapendo che tra questi,a cominciare dal portiere,ci sono alcuni potenziali giovani da Juve intesa come prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... insomma un vero "fenomeno" (Cerri) ha eliminato i nostri, "dipinti" da tanti come quasi tutti fenomeni.

Quindi i nostri sarebbero "finiti fenomeni"?

Per una sconfitta maturata dopo 60minuti di inferiorità numerica in cui abbiamo tenuto testa agli avversari?

 

Vaaaaaabene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante tutto complimenti ai ragazzi.Mi sembra un ottimo inizio x la primavera del futuro.La partita l'ha fatta Cerri,ma quel fisico in questa categoria secondo me aiuta un bel po'....vediamo tra un anno.Resta il fatto che oltre ad un gran colpo di testa possiede un grande controllo. Donis è un furetto,un altra bella intuizione di Paratici con l'aiuto di Buongiovanni.Mi scuso con l'arbitro,infondo ha usato lo stesso metro di giudizio.L'anno prossimo in primavera ne' capiro' qualcosina in piu' sui protagonisti di quest'anno.Nonostante tutto....spero che Vitale da oggi ragioni un po' di piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti ai ragazzi perché a dicembre non so chi avrebbe pronosticato di uscire in semifinale e probabilmente solo per una grave ingenuità. Complimenti al mister e al suo staff che hanno avuto un lavoro difficilissimo quest'anno.

Questa squadra andrà lontano.

 

Due considerazioni sparse:Cerri è davvero illegale, fisicamente le dà perfino a parecchi nostri primavera. Speriamo che venga su come deve, indipendentemente se viene da noi o no..

Donis é uno spettacolo, la sua rapidità di piedi e di coordinazione mi affascinano. Speriamo che fisicamente lo facciano crescere in maniera intelligente come hanno fatto per Beltrame.

Sulle espulsioni si è capito un po' poco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... insomma un vero "fenomeno" (Cerri) ha eliminato i nostri, "dipinti" da tanti come quasi tutti fenomeni.

Penso che a parlare a posteriori e senza conoscere la squadra ci si fa sempre la figura dei fessi.

Mi consola pensare a come tenterai di fare marcia indietro se davvero Marotta e Paratici l'hanno opzionato. Potresti entrare in un loop paradossale .ghgh

 

audero dalla sintesi non mi è sembrato al top come al solito.

bè la parata al terzo minuto e quella quasi all'incrocio son due bei pezzi però..

A 16 anni è anche naturale non poter far sempre il fenomeno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... insomma un vero "fenomeno" (Cerri) ha eliminato i nostri, "dipinti" da tanti come quasi tutti fenomeni.

Cerri,che sembra poter avere un bel futuro,ha segnato 3 goal di testa sfruttando la differenza fisica rilevante rispetto agli altri.Alla fine contano i goal e siamo tornati a casa.tuttavia c'è poi una qualità di gioco sia individuale che collettivo che alla Juve non manca affatto.ci sono alcuni ragazzi che possono ambire a grandi palcoscenici in futuro.Poi sta a loro.

 

audero dalla sintesi non mi è sembrato al top come al solito.

Beh,non era facile parare quelle conclusioni angolate.Piuttosto ha fatto un paio di interventi niente male,soprattutto quello sotto l'incrocio dei pali nei supplementari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi i nostri sarebbero "finiti fenomeni"? Per una sconfitta maturata dopo 60minuti di inferiorità numerica in cui abbiamo tenuto testa agli avversari? Vaaaaaabene.

 

... non era questo il senso, cioè non stavo affatto "denigrando" i nostri giovani.

E che sento esprimere pareri un po' troppo "azzardati" sui nostri ragazzi.

Fenomeni, potenziali campioni, ecc.

Forse sarebbe il caso di "rimanere" un po' più con i piedi per terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.