Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Allievi Nazionali Juventus 2012/2013: rosa, news, risultati e classifiche

Post in rilievo

bè la parata al terzo minuto e quella quasi all'incrocio son due bei pezzi però..

A 16 anni è anche naturale non poter far sempre il fenomeno :)

Vero, ma su almeno 2 dei 3 gol di Cerri è parso poco reattivo...ma sicuramente migliorerà ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... non era questo il senso, cioè non stavo affatto "denigrando" i nostri giovani.

E che sento esprimere pareri un po' troppo "azzardati" sui nostri ragazzi.

Fenomeni, potenziali campioni, ecc.

Forse sarebbe il caso di "rimanere" un po' più con i piedi per terra.

Se dici così, il senso delle tue parole era esattamente quello che ho inteso io...

Una sconfitta (soprattutto una sconfitta del genere) non cambia le carte in tavola...

Audero, Donis, Vitale ('ccisua), Clemenza, Romagna e qualcun altro rimangono dei giocatori dal grandissimo potenziale, probabilmente, per alcuni, anche superiore a quello di Cerri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

onestamente quella del parma sembra proprio inventata...

vitale beh, insulti all'arbitro, quindi non sapremo mai cos'ha detto...

si, quella del Parma sa tanto di compensazione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che a parlare a posteriori e senza conoscere la squadra ci si fa sempre la figura dei fessi.

Mi consola pensare a come tenterai di fare marcia indietro se davvero Marotta e Paratici l'hanno opzionato. Potresti entrare in un loop paradossale .ghgh

 

... infatti la figura del "fesso" a me NON piace farla lanciandomi in commenti alquanto azzardati e trionfalistici come quelli sentiti.

Di Cerri ne sento parlare benissimo da tempo e avevo sentito dell'interesse Juve.

Lo posso "giudicare" solo vedendo quelle poche immagini e mai mi sognerei di "prevdere" un grande o pessimo futuro per lui.

Quindi nessun loop paradossale.

 

Cerri,che sembra poter avere un bel futuro,ha segnato 3 goal di testa sfruttando la differenza fisica rilevante rispetto agli altri.Alla fine contano i goal e siamo tornati a casa.tuttavia c'è poi una qualità di gioco sia individuale che collettivo che alla Juve non manca affatto.ci sono alcuni ragazzi che possono ambire a grandi palcoscenici in futuro.Poi sta a loro.

 

... ripeto e chiarisc, non commentavo ne' Cerri ne' i nostri ragazzi.

Mi riferivo esclusivamente a commenti spesso "azzardati".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono stato all'estero per lavoro e non ho potuto seguire bene, mi ero promesso anche di andare a vedere qualche partita, comunque grazie a voi amici del forum, i video postati in rete e qualche amico degli amici che ha visto le partite, io direi PODIO per i nostri, assolutamente grandissimi... Ma ragazzi signori miei, pur con tanto di cappello per un animale d'area come Cerri, ma vogliamo renderci conto fin dove siamo arrivati e che ci siamo giocati la semifinale con il 50% della squadra sotto età in campo (come del resto a far data dal girone di ritorno)? Che hanno combattuto come leoni in 10 contro una corazzata fisica come il Parma, che le energie spese dai nostri sono state immani, e che solo la misura dopo i supplementari ha dato ragione alla squadra avversaria? La leggerezza di un Vitale ci è costata veramente cara (determinante per il risultato finale), fino a quel momento decisivo anche lui, grande giocatore, ma con qualche rotella da regolare, ha costretto un giocatore come Clemenza a snaturarsi a ripiegare, gestire palla, a non poter più osare come sa dovendo coprire insieme a Donis tutto l'attacco, fuori Moncini.......eppure con la loro tecnica e bravura erano comunque riusciti a riacciuffare l'incontro....io dico che la crescita nostra è stata superiore a qualsiasi squadra, e possiamo gioire senza dubbio per un futuro radioso per questi giovani, perchè queste fasi finali ci hanno detto su tutti di un Sakor monumentale, un Donis superlativo e di un Clemenza fantastico (questi ultimi due veri mattatori, 8 goal in totale, 4 ciascuno)..........e scusate se poco. .yahooo .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dici così, il senso delle tue parole era esattamente quello che ho inteso io...

Una sconfitta (soprattutto una sconfitta del genere) non cambia le carte in tavola...

Audero, Donis, Vitale ('ccisua), Clemenza, Romagna e qualcun altro rimangono dei giocatori dal grandissimo potenziale, probabilmente, per alcuni, anche superiore a quello di Cerri.

 

... è ovvio, chiaro, sacrosanto che una sconfitta cambia nulla di nulla nel futuro di questi ragazzi.

Tu intravedi un grandissimo potenziale in alcuni di loro, magari altri ne vedono nessuno o poco.

Dicevo solo che prima di definirli fenomeni, ci penserei due volte.

Poi ognuno deve sentirsi libero di esprimere le proprie opinioni, positive o negative che siano.

E questo senza dover essere criticato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... è ovvio, chiaro, sacrosanto che una sconfitta cambia nulla di nulla nel futuro di questi ragazzi.

Tu intravedi un grandissimo potenziale in alcuni di loro, magari altri ne vedono nessuno o poco.

Dicevo solo che prima di definirli fenomeni, ci penserei due volte.

Poi ognuno deve sentirsi libero di esprimere le proprie opinioni, positive o negative che siano.

E questo senza dover essere criticato.

Nessuno a quest'età può incoronare alcuno fenomeno, perchè bisognerà che questi ragazzi si confermino, pensa che la maggior parte che era in campo ieri non ha compiuto neanche 16 anni, ma se vogliamo fare esclusivamente una valutazione tecnica, questo è sotto gli occhi di chiunque abbia un minimo di cognizione calcistica, e ti dirò che i piedi di un Vitale (anche se lo affetterei) o di un Clemenza, Cerri se li sogna.....il tempo ci dirà, quando l'età biologica ci avvicinerà.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno a quest'età può incoronare alcuno fenomeno, perchè bisognerà che questi ragazzi si confermino, pensa che la maggior parte che era in campo ieri non ha compiuto neanche 16 anni, ma se vogliamo fare esclusivamente una valutazione tecnica, questo è sotto gli occhi di chiunque abbia un minimo di cognizione calcistica, e ti dirò che i piedi di un Vitale (anche se lo affetterei) o di un Clemenza, Cerri se li sogna.....il tempo ci dirà, quando l'età biologica ci avvicinerà.......

 

... ancora una volta, e giusto per chiarirsi ... non stavo incensando affatto Cerri e "denigrando" i nostri.

A 16 anni poi lo "strapotere" fisico copre anche alcune lacune tecniche (anche se i ben informati dicono Cerri sia valido anche da questo punto di vista).

Per quel po' che ho visto ho notato anche io che nella nostra squadra sembra ci siano tanti giocani promettenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma io mica ho beccato tutte quelle

 

ho solo pronosticato il parma e detto che cerri a quell'età dai coetanei non è arginabile ma solo limitabile se si fa tutto alla perfezione

Infatti Cerri ha imperversato su Empoli, Roma e Lazio.

... insomma un vero "fenomeno" (Cerri) ha eliminato i nostri, "dipinti" da tanti come quasi tutti fenomeni.

Tu spunta fuori solo quando escono le alghe, mi raccomando.

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi si toglie l'impressione che alcuni gufino le ns. squadre giovanili, x poi poter criticare la dirigenza. Che pena.

E poi ci sono quelli che gufano perchè hanno la lingua in bocca .ghgh

 

... e che significherebbe ??

Hai capito benissimo, non fare il finto tonto e non insistere.

.bye

 

A rileggervi l'anno prossimo se il mio ragazzo resta con i "bifolchi" come dice il simpatico Laserta

Tu e la tua telecamerina siete sempre ben accetti anche a Vinovo, non solo qui, ma se per la prossima volta evitaste di lamentarvi come dei pensionati in coda alle Poste fareste un favore a noi e voi.

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ancora una volta, e giusto per chiarirsi ... non stavo incensando affatto Cerri e "denigrando" i nostri.

A 16 anni poi lo "strapotere" fisico copre anche alcune lacune tecniche (anche se i ben informati dicono Cerri sia valido anche da questo punto di vista).

Per quel po' che ho visto ho notato anche io che nella nostra squadra sembra ci siano tanti giocani promettenti.

 

E allora che senso aveva quel messaggio precedente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai capito benissimo, non fare il finto tonto e non insistere.

.bye

 

Non so cosa intendi per "insistere" ed esprimo miei pareri come e quando mi pare.

Se ti sta bene, tutti "felici", altrimenti me ne farò una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa intendi per "insistere" ed esprimo miei pareri come e quando mi pare.

Se ti sta bene, tutti "felici", altrimenti me ne farò una ragione.

L'hai detto, l'hai ribadito, sei qui a fare l'avvoltojo, beh, ora che ti sei preso la tua bella soddisfazione puoi anche piantarla, abbiamo capito.

Ripetere diventa antipatico e non dovevo spiegartelo perchè sei partito già sapendo tutto più che bene.

Ora se hai qualche altra perla da darci, fallo, ma evita di insistere sulla stessa, che quella già me la sono appesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora che senso aveva quel messaggio precedente?

 

Se anche tu mi chiedi il "senso" allora urge una spiegazione.

Nei giorni scorsi leggevo post che parlavano benissimo dei nostri ragazzi (ed io ben contento, figurati).

Alcuni utenti li esaltavano e li definivano anche fenomeni, potenziali campioni, ecc.

Lo ritenevo un po' eccessivo, ma non mi sono pronunciato.

Anche di Cerri avevo sentito parlare bene.

Il mio post iniziale, un po' polemico, era "indirizzato" solo ed unicamente a coloro che si lanciano in commenti super positivi e allo stesso tempo, quando un tifoso esprime un parere un po' negativo su un nostro giovane, lo "assalgono" in tutti i modi.

Solo questo.

Contentissimo della nostra squadra allievi, peccato aver perso, ma fa niente.

Su Cerri, dicono sia molto bravo per la sua età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se anche tu mi chiedi il "senso" allora urge una spiegazione.

Nei giorni scorsi leggevo post che parlavano benissimo dei nostri ragazzi (ed io ben contento, figurati).

Alcuni utenti li esaltavano e li definivano anche fenomeni, potenziali campioni, ecc.

Lo ritenevo un po' eccessivo, ma non mi sono pronunciato.

Anche di Cerri avevo sentito parlare bene.

Il mio post iniziale, un po' polemico, era "indirizzato" solo ed unicamente a coloro che si lanciano in commenti super positivi e allo stesso tempo, quando un tifoso esprime un parere un po' negativo su un nostro giovane, lo "assalgono" in tutti i modi.

Solo questo.

Contentissimo della nostra squadra allievi, peccato aver perso, ma fa niente.

Su Cerri, dicono sia molto bravo per la sua età.

Inizialmente ti avevo risposto solo io e non mi sembrava di averti "assalito"...

 

Detto ciò, abbiamo tantissimi giovani promettenti. Poi le promesse possono essere mantenute o no. Ma oggi, quando questi ragazzi hanno 15-16 anni, mi sembra assurdo porre dei limiti al loro potenziale.

 

Cioè, se io dico, oggi, che Clemenza ha il talento per diventare un fenomeno, qual è il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... insomma un vero "fenomeno" (Cerri) ha eliminato i nostri, "dipinti" da tanti come quasi tutti fenomeni.

hai capito una sèga

 

ma tende a non essere un problema mio per cui già questo mio commento è decisamente superfluo.

 

 

adesso vai a parlare un po di fisica quantistica nell'angolo del cern

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai capito una sèga

 

ma tende a non essere un problema mio per cui già questo mio commento è decisamente superfluo.

 

adesso vai a parlare un po di fisica quantistica nell'angolo del cern

uaua

mitico! hihi

an tuch i cantùn ad fe pjasì d sautè cui pajas :d

chiel l'é un d' pì foj uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizialmente ti avevo risposto solo io e non mi sembrava di averti "assalito"...

 

Detto ciò, abbiamo tantissimi giovani promettenti. Poi le promesse possono essere mantenute o no. Ma oggi, quando questi ragazzi hanno 15-16 anni, mi sembra assurdo porre dei limiti al loro potenziale.

 

Cioè, se io dico, oggi, che Clemenza ha il talento per diventare un fenomeno, qual è il problema?

 

No. Tu non mi avevi affatto assalito, anzi il tuo intervento era stato pacato e "costruttivo".

Certamente ti devi sentire libero di affermare che Clemenza può diventare un fenomeno.

Puoi dire Vitale sarà un campione e Donis uno dei primi tre centravanti al mondo.

Secondo me sono "esagerazioni" ma certo che lo puoi dire.

Nessun problema, anzi, me lo auguro vivamente come te.

Mi riferivo a "discussioni" anche recenti e che non riguardavano neanche me direttamente.

Sembra non sia permesso che un utente si "permetta" di esprimere un parere negativo (non offensivo) su un nostro giovane.

Ne ho avuto la riprova oggi in questa discussione.

E ti ripeto, non mi riferisco a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se anche tu mi chiedi il "senso" allora urge una spiegazione.

Nei giorni scorsi leggevo post che parlavano benissimo dei nostri ragazzi (ed io ben contento, figurati).

Alcuni utenti li esaltavano e li definivano anche fenomeni, potenziali campioni, ecc.

Lo ritenevo un po' eccessivo, ma non mi sono pronunciato.

Anche di Cerri avevo sentito parlare bene.

Il mio post iniziale, un po' polemico, era "indirizzato" solo ed unicamente a coloro che si lanciano in commenti super positivi e allo stesso tempo, quando un tifoso esprime un parere un po' negativo su un nostro giovane, lo "assalgono" in tutti i modi.

Solo questo.

Contentissimo della nostra squadra allievi, peccato aver perso, ma fa niente.

Su Cerri, dicono sia molto bravo per la sua età.

 

Bha, non capisco perché fare polemica qui. Se l'intento é denigrare la dirigenza ci sono già diversi topic in Juve Forum, non é questo il luogo.

Qua cmq nessuno parla mai di fenomeni, discutendo dei nostri. Se vanno bene siam contenti ma penso sia scontato. E tutti sono bene accetti, se offrono un parere argomentato. Se invece entrano quelli (non parlo di te) che avendo visto mezza partita sparano critiche su critiche, di certo i frequentatori + assidui non stanno zitti.

 

Sembra non sia permesso che un utente si "permetta" di esprimere un parere negativo (non offensivo) su un nostro giovane.

Ne ho avuto la riprova oggi in questa discussione.

E ti ripeto, non mi riferisco a te.

 

Ma figurati, di critiche anche dure ne vengono espresse a decine tutti gli anni in questo spazio. Dà, però, fastidio la critica costante e, sembra, prevenuta. Dove l'obbiettivo non é questo o quel giovane ma chi li ha scelti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bha, non capisco perché fare polemica qui. Se l'intento é denigrare la dirigenza ci sono già diversi topic in Juve Forum, non é questo il luogo. Qua cmq nessuno parla mai di fenomeni, discutendo dei nostri. Se vanno bene siam contenti ma penso sia scontato. E tutti sono bene accetti, se offrono un parere argomentato. Se invece entrano quelli (non parlo di te) che avendo visto mezza partita sparano critiche su critiche, di certo i frequentatori + assidui non stanno zitti.

 

... chiedo venia, la discussione sta "degenerando" antipaticamente (non con te ovviamente).

Non denigravo nessuno, anzi. E forse il mio primo post era troppo "polemico"

Volevo solo sottolineare il fatto che nel forum ci si dovrebbe sentir liberi di esprimere un parere.

Poi è ovvio, so perfettamente che tanti di voi conoscono i ragazzi molto meglio di me ed io mi rimetto ai loro commenti e pareri.

Però, ed è un esempio sia chiaro, se dopo aver visto anche solo 3/4 partite io ritenessi Clemenza un giocatore che non mi piace, mi piacerebbe non venire assalito ed invitato quasi a starmi zitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.