Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2012/2013 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Quasi sicuro direi. Toscano è amico di Conte e va spesso a Vinovo a seguire gli allenamenti della Juventus, ha sempre giocato in carriera con la difesa a tre e gli unici due che possono fare i centrali da noi (Pisacane e Mecariello) si sono rotti il crociato. Considera anche che Brosco ieri nemmeno si è allenato perchè lo danno a Grosseto...a meno di pessime prestazioni o di acquisti dell'ultim'ora (si vocifera Farkas dal Chievo, ma non ho chiesto nè mi è stato confermato) dovrebbe essere lui il titolare al centro.

Adesso ho capito!

A Vercelli giocava a quattro... a volte le spiegazioni sono semplici ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo a te e delsa che lo conoscete bene. Le poche volte (4/5) che l'ho visto giocare ho notato un monopiedismo (passatemi il termine) un po' esasperato. La cosa non vi preoccupa un po'?

purtroppo di vialli non ne nascono più

o meglio le scuole calcio sbagliano troppo

mi diceva uno degli osservatori storici dei bovini che una volta uno che non sapeva calciare coi due piedi non lo facevano arrivare nemmeno a 16anni prima di cacciarlo a pedate. l'unico era maradona ma che ovviamente non poteva fare media.

ora vede in serie a giocatori anche mediocri con un piede solo e gli passa la voglia di guardare il calcio

io condivido abbastanza il suo pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi diceva uno degli osservatori storici dei bovini che una volta uno che non sapeva calciare coi due piedi non lo facevano arrivare nemmeno a 16anni prima di cacciarlo a pedate. l'unico era maradona ma che ovviamente non poteva fare media.

ora vede in serie a giocatori anche mediocri con un piede solo e gli passa la voglia di guardare il calcio

Non ho capito la morale.

Gabbiadini l'avresti cacciato a pedate già a sedici anni, quindi? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un vero peccato. "avere" entrambi i piedi ti consente quando hai la palla di scegliere il lato e non lasciare che sia il tuo avversario a decidere per te. Inoltre il gioco di sponda risulta più efficace e veloce. E sappiamo come quest'ultimo sia importante negli schemi di conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Spinazzola e Gouano, come li vedete nelle nuove destinazioni?

Spinazzola qualche partita la farà, anche all'Empoli aveva iniziato benino. Gouano temo non vedrà il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito la morale.

Gabbiadini l'avresti cacciato a pedate già a sedici anni, quindi? .uhm

no

ma è un vero peccato che nelle scuole calcio non prendano a calci chi sa usare un piede solo e non isistano più in questo fondamentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, sui mancini credo ci sia da fare un discorso a parte. I mancini calciano quasi unicamente con quel piede e stop. Ci dovrebbe essere un motivo scientifico. Sapete che a me un allenatore delle giovanili del Bologna ha detto che fu ripreso aspramente da un allenatore più anziano perché stava insistendo nel fare calciare di destro un mancino puro? Dicono che i mancini hanno una postura tale da rischiare di farli infortunare se se ne forzano i movimenti. Questo non deriverebbe da differenze anatomiche ma dall'avere più sviluppata una precisa parte del cervello rispetto ai destri. Borriello, De Ceglie, Peluso, Cerci, Diamanti, Samuel, Pasqual. Tutti quelli che volete. Quante volte li avete visti calciare di destro? E in che modo? Credo ci sia del vero in quel che mi fu detto.

Un destro che ha il mancino scarso si vede. Si nota che non è il suo piede. Tuttavia un mancino che prova a calciare di destro sembra spesso che si stia violentando da solo e che spesso abbia in quel piede la stessa forza che può avere un giocatore dei Pulcini. Non è che calciano solo peggio. Calciano proprio in maniera differente. Però spesso, col piede amico, tirano mine anche superiori ai destri (vedi Branco, Signori, Kolarov, Adriano, Roberto Carlos, Mijahilovic).

Diverso invece il discorso da fare coi destri che invece dovrebbero assolutamente calciare con entrambi i piedi, ovviamente senza pretendere che lo facciano alla stessa maniera.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, sui mancini credo ci sia da fare un discorso a parte. I mancini calciano quasi unicamente con quel piede e stop. Ci dovrebbe essere un motivo scientifico. Sapete che a me un allenatore delle giovanili del Bologna ha detto che fu ripreso aspramente da un allenatore più anziano perché stava insistendo nel fare calciare di destro un mancino puro? Dicono che i mancini hanno una postura tale da rischiare di farli infortunare se se ne forzano i movimenti. Questo non deriverebbe da differenze anatomiche ma dall'avere più sviluppata una precisa parte del cervello rispetto ai destri. Borriello, De Ceglie, Peluso, Cerci, Diamanti, Samuel, Pasqual. Tutti quelli che volete. Quante volte li avete visti calciare di destro? E in che modo? Credo ci sia del vero in quel che mi fu detto.

Un destro che ha il mancino scarso si vede. Si nota che non è il suo piede. Tuttavia un mancino che prova a calciare di destro sembra spesso che si stia violentando da solo e che spesso abbia in quel piede la stessa forza che può avere un giocatore dei Pulcini. Non è che calciano solo peggio. Calciano proprio in maniera differente. Però spesso, col piede amico, tirano mine anche superiori ai destri (vedi Branco, Signori, Kolarov, Adriano, Roberto Carlos, Mijahilovic).

Diverso invece il discorso da fare coi destri che invece dovrebbero assolutamente calciare con entrambi i piedi, ovviamente senza pretendere che lo facciano alla stessa maniera.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Ho letto anch'io spesso valutazioni sull'equilibrio dei mancini. A mio parere, però, è solo una questione di numeri .. solo il 7% della popolazione è mancina, quindi sarà più difficile trovare una persona che sappia usare bene il destro.

Se prendi per esempio il basket, dove fin da piccolo insegnano a tutti a palleggiare con entrambe le mani, ti rendi conto che quei pochi mancini che ci sono sanno palleggiare perfettamente anche con la destra è viceversa .. abitudine.

Poi conosco anche un bel po di gente che scrive con la sinistra e calcia di destro e viceversa ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi sicuro direi. Toscano è amico di Conte e va spesso a Vinovo a seguire gli allenamenti della Juventus, ha sempre giocato in carriera con la difesa a tre e gli unici due che possono fare i centrali da noi (Pisacane e Mecariello) si sono rotti il crociato. Considera anche che Brosco ieri nemmeno si è allenato perchè lo danno a Grosseto...a meno di pessime prestazioni o di acquisti dell'ultim'ora (si vocifera Farkas dal Chievo, ma non ho chiesto nè mi è stato confermato) dovrebbe essere lui il titolare al centro.

Bene allora, son contento per lui! Grazie per la risposta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene allora, son contento per lui! Grazie per la risposta :)

Prego, ci mancherebbe. Scriviamo qui perchè abbiamo passione e speriamo che i nostri giovani possano crescere, ora ho la fortuna di vederne uno direttamente durante la settimana.

Piccolo aggiornamento su Brosco, suo unico concorrente al momento, ha parlato con il Mister e pare abbia fatto mezzo passo indietro sulla sua cessione (rimane comunque sul mercato), oggi è tornato ad allenarsi (male :d) quindi è probabile che sabato contro il Bari possa giocare lui e non già Masi.

Vediamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego, ci mancherebbe. Scriviamo qui perchè abbiamo passione e speriamo che i nostri giovani possano crescere, ora ho la fortuna di vederne uno direttamente durante la settimana.

Piccolo aggiornamento su Brosco, suo unico concorrente al momento, ha parlato con il Mister e pare abbia fatto mezzo passo indietro sulla sua cessione (rimane comunque sul mercato), oggi è tornato ad allenarsi (male :d) quindi è probabile che sabato contro il Bari possa giocare lui e non già Masi.

Vediamo...

Grazie ancora, Brosco l'avevo visto nell'Under 21 di Serie B contro l'Under 21 di Mangia, non mi aveva fatto una cattiva impressione infatti. Certo che una partita e' troppo poco per riuscire a dare un giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io spesso valutazioni sull'equilibrio dei mancini. A mio parere, però, è solo una questione di numeri .. solo il 7% della popolazione è mancina, quindi sarà più difficile trovare una persona che sappia usare bene il destro.

Se prendi per esempio il basket, dove fin da piccolo insegnano a tutti a palleggiare con entrambe le mani, ti rendi conto che quei pochi mancini che ci sono sanno palleggiare perfettamente anche con la destra è viceversa .. abitudine.

Poi conosco anche un bel po di gente che scrive con la sinistra e calcia di destro e viceversa ...

Il tuo è un intervento interessante e sarebbe bello approfondire il tema anche se mi rendo conto che sto andando fuori topic. Di mancini ce ne sono senz'altro meno ed i numeri non mentono. Però mi sembra che i calciatori mancini, indipendentemente dalle percentuali di chi è mancino o destro, utilizzino l'altro piede quasi esclusivamente per camminare.

Riguardo al tuo esempio sul basket, faccio una associazione con quello che dicevo io a calcio quando allenavo pulcini ed esordienti. Quando mi capitava un ragazzo che aveva paura a usare il piede con cui aveva meno confidenza io domandavo sempre: "Tu con che piede cammini meglio? Col destro o col sinistro?" . Giustamente non sapevano che cosa rispondermi.

Poi però quando ho sentito quella cosa da allenatori professionisti ho capito che l'argomento era ben più complesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SkySports UK, parla di un interessamento di WBA e Hammers per James Troisi ;)

Se lo prendessero, sarebbe buona cosa, almeno per vederlo giocare...anche se per quel poco che ho visto, non so quanto sia adatto al nostro calcio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo prendessero, sarebbe buona cosa, almeno per vederlo giocare...anche se per quel poco che ho visto, non so quanto sia adatto al nostro calcio....

A Bergamo lo considerano tutti un bidone :d e ritengono pessima la gestione di Gabbiadini ... a parte l'aver mantenuto metà cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti e' piu' adatto al calcio britannico, pero' non si parla della cifra ma cmq resterebbe una cessione definitiva

A Bergamo lo considerano tutti un bidone :d e ritengono pessima la gestione di Gabbiadini ... a parte l'aver mantenuto metà cartellino.

Che poi quella meta' cartellino sara' loro fino a giugno :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi quella meta' cartellino sara' loro fino a giugno :)

e il prezzo è già fissato... ;)

Poi altrove si deride Marotta e si inneggia a Marino .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si considera che poi il tanto osannato destro (.doh) é stato pagato 16 pere +2 compropieta dei giocatori piu prettenti della roma come verre e piacitella che per riprenderseli sgancera un'altra vagonata di soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.