Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2012/2013 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

E' più di un anno che gioca da regista .ok

Però a me non sembra tanto un regista: non gli vedo una visione di gioco tanto superiore alla norma. In compenso, mi pare dinamico e tatticamente molto attento, un ottimo centrocampista box-to-box. Quello che Bolzoni avrebbe dovuto essere e non è stato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però a me non sembra tanto un regista: non gli vedo una visione di gioco tanto superiore alla norma. In compenso, mi pare dinamico e tatticamente molto attento, un ottimo centrocampista box-to-box. Quello che Bolzoni avrebbe dovuto essere e non è stato.

Io non so che cosa ci abbia visto "chiunque" in Bolzoni. Classico esempio di sopravvalutato.

Rossi ha cambiato mille ruoli, ora serviva li e li l'han messo perchè ha un buon piede ed un lancio notevole. ulle doti tattiche, che ti devo dire, un po' di esperienza nel ruolo potrebbe aiutarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so che cosa ci abbia visto "chiunque" in Bolzoni. Classico esempio di sopravvalutato.

Con Conte giocava titolare. Ok, era in serie B, infatti credo che il suo livello sia più o meno quello. Le sue doti dinamiche notevoli facevano pensare a un buon futuro come giocatore a tutto campo, ma l'insipienza tattica l'ha bloccato.

Rossi ha cambiato mille ruoli, ora serviva li e li l'han messo perchè ha un buon piede ed un lancio notevole. ulle doti tattiche, che ti devo dire, un po' di esperienza nel ruolo potrebbe aiutarlo.

Senza dubbio. Mi sembra comunque avviato a diventare un vero jolly di centrocampo, dove lo metti fa e fa bene. Dote molto importante che in certe circostanze può diventare un limite. Gli auguro la miglior fortuna possibile, la merita e sin qui non ne ha avuta molta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Conte giocava titolare. Ok, era in serie B, infatti credo che il suo livello sia più o meno quello. Le sue doti dinamiche notevoli facevano pensare a un buon futuro come giocatore a tutto campo, ma l'insipienza tattica l'ha bloccato.

Marrone gli faceva da riserva, ma alla Juve Conte s'è portato Marrone e non Bolzoni. Secondo te che vuol dire? ;)

Personalmente non ci ho mai visto nulla e non credo di essere stato il solo.

Senza dubbio. Mi sembra comunque avviato a diventare un vero jolly di centrocampo, dove lo metti fa e fa bene. Dote molto importante che in certe circostanze può diventare un limite. Gli auguro la miglior fortuna possibile, la merita e sin qui non ne ha avuta molta.

Esatto, altro che Steffè e Tibolla .ghgh

Il ragazzo è umile e questo fa tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marrone gli faceva da riserva, ma alla Juve Conte s'è portato Marrone e non Bolzoni. Secondo te che vuol dire? ;)

apprezzo la battuta, ma lo sai meglio di me che Marrone era già nostro e Bolzoni no

Personalmente non ci ho mai visto nulla e non credo di essere stato il solo.

Pensa che io al suo nome premettevo sempre "quell'asino di", per darti un'idea. Ma quando dovevo fare un nome di un centrocampista tuttofare, non volendo scomodare gente troppo più forte del buon Fausto, mi è venuto in mente che cosa "si diceva" di Bolzoni. Tutto qui. Avrei potuto citare l'Ambrosini di qualche anno fa, ma l'ho sempre odiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apprezzo la battuta, ma lo sai meglio di me che Marrone era già nostro e Bolzoni no

Beh, già allora Marrone era migliore di Bolzoni, figuriamoci adesso.

Il fatto che Marrone fosse nonstro non ha determinato il fatto che sia stato destinato a tornare da noi, semmai che non giocasse li.

Guarda Ariaudo, per dire.

A Cagliari ha sempre fatto da riserva finchè Cellino non se l'è fatto quasi regalare. Discorso simile per Ekdal.

Bolzoni alla fine a Siena è rimasto, non so se mi spiego.

Se ad una squadra non dai modo di guadagnare, il giocatore che gli presti NON GIOCA, poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, già allora Marrone era migliore di Bolzoni, figuriamoci adesso.

Il fatto che Marrone fosse nonstro non ha determinato il fatto che sia stato destinato a tornare da noi, semmai che non giocasse li.

Guarda Ariaudo, per dire.

A Cagliari ha sempre fatto da riserva finchè Cellino non se l'è fatto quasi regalare. Discorso simile per Ekdal.

Bolzoni alla fine a Siena è rimasto, non so se mi spiego.

Se ad una squadra non dai modo di guadagnare, il giocatore che gli presti NON GIOCA, poco da fare.

non hai letto la seconda parte della risposta però .uffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e lui come vice-pirlo no?

Al posto di pirlo DEVE giocare pogba perché quello è il suo ruolo, dove in 3 anni diventerà un fenomeno. E questo già da settembre deve succedere.

Panchinate pirlo, per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa mettila tra virgolette e specifica di essere un "pasionario" dei giovani, perchè suona tanto come bestemmia! :|

detto ciò Pogba ha le potenzialità per diventare un campione vero in qualsiasi cosa dalla posizione di Pirlo in su, però come "pirlo" io vedo ancora Verratti come il migliore possibile al mondo in futuro (almeno un altro anno a Pirlo glielo devi lasciare come migliore al mondo nel suo ruolo..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa mettila tra virgolette e specifica di essere un "pasionario" dei giovani, perchè suona tanto come bestemmia! :|

detto ciò Pogba ha le potenzialità per diventare un campione vero in qualsiasi cosa dalla posizione di Pirlo in su, però come "pirlo" io vedo ancora Verratti come il migliore possibile al mondo in futuro (almeno un altro anno a Pirlo glielo devi lasciare come migliore al mondo nel suo ruolo..)

no no

non sono un pasionario dei giovani

sono uno che il calcio lo guarda, possibilmente dal vivo e tutta la partita, non solo il replay. e solitamente non guardo neanche mai il pallone

ad oggi, 28 maggio 2013 è pirlo a dover fare la riserva di pogba. tutta la stagione? no ma a certi ritmi in europa pirlo NON può più giocare.

può ancora invece fare la differenza nel campionato di peracottai che è diventata la serie A dove ancora insegna calcio, anche a pogba...ma deve farlo come suo cambio e in allenamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al posto di pirlo DEVE giocare pogba perché quello è il suo ruolo, dove in 3 anni diventerà un fenomeno. E questo già da settembre deve succedere.

Concordo, basta Pirlo, ma non concordo su Pogba: Pirlo non va sostituito, si cambia! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono uno che il calcio lo guarda, possibilmente dal vivo e tutta la partita, non solo il replay. e solitamente non guardo neanche mai il pallone

ad oggi, 28 maggio 2013 è pirlo a dover fare la riserva di pogba. tutta la stagione? no ma a certi ritmi in europa pirlo NON può più giocare.

su tante cose si pò discutere, ma un dato di fatto è che alla fine dei quarti di Champions Pirlo era quello che aveva percorso più km in tutta la champions league (se vuoi ti vado a cercare la notizia ma me la ricordo per certo). per questo fisicamente non lo definirei un bollito.

come ritmi, eccetto il bayern, dove obiettivamente, perlomeno all'andata, non uno dei nostri si è salvato, ha sempre fatto bella figura..

su un uso più parsimonioso concordo pienamente, ma se affronto il bayern e devo scegliere chi mettere in quella posizione, ad ora, tutta la vita Pirlo.

(devo ammettere che sono bresciano e quindi di parte, ma quando la palla scotta: "keep calm and give it to Pirlo")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' più di un anno che gioca da regista .ok

Non so perchè, ma Rossi mi piace. Potrebbe tranquillamente giocare in A e detto questo non so se non potrebbe pure essere in rosa al posto di per esempio Padoin.

TU cosa ne pensi?

Detto questo, forse esagero pure... ma mi è rimasto ancora in mente la partita contro il Dortmund a luglio 2008 dove Rossi era in ritiro con la prima squadra ed io ero presente al Westfalenstadion.

Dove con 17 anni giocava con tanta personalità e dove saltava senza problemi giocatori come Dede, Subotic o Santana.

Però questo era pre-infortunio e giocava ancora sulla fascia. Ma non si dimentica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perchè, ma Rossi mi piace. Potrebbe tranquillamente giocare in A e detto questo non so se non potrebbe pure essere in rosa al posto di per esempio Padoin.

TU cosa ne pensi?

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no

non sono un pasionario dei giovani

può ancora invece fare la differenza nel campionato di peracottai che è diventata la serie A dove ancora insegna calcio, anche a pogba...ma deve farlo come suo cambio e in allenamento

Non sono d'accordo. Pirlo non può reggere 50 partite l'anno, ma in Europa senza di lui non andiamo da nessuna parte e senza di lui non avremmo mai vinto due campionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Pirlo non può reggere 50 partite l'anno, ma in Europa senza di lui non andiamo da nessuna parte e senza di lui non avremmo mai vinto due campionati.

il discorso pirlo è un discorso lungo

pirlo è stato determinante e fondamentale il primo anno, molto più per la tranquillità e sicurezza psicologica che ha dato a chi andava in campo che per quanto ha dato tecnicamente.

e tecnicamente ha dato un apporto eccezionale, con giocate risolutive negli ultimi metri, chiedere a lich per info, giocando una volta a settimana ma dal punto di vista mentale è riuscito a dare qualcosa di incredibile

ha dato molto di più ai compagni come sicurezza perchè nel dubbio la passi a lui, keep kalm and pass to pirlo, e la tranquillità nel giocare a calcio è fondamentale

il secondo anno, anche per il fatto che in settimana in pratica non ci si allena con la champions, ha dato molto molto meno in campo e spesso se ne sarebbe potuto/dovuto fare a meno per averlo fresco in altri frangenti.

ora la squadra ha psicologicamente molto meno bisogno di lui perchè ha ricostruito una propria sicurezza e può anche farne a meno e gestirlo.

per chi diceva che pirlo è quello che ha fatto più km in champions dico che non contano i chilometri percorsi in una partita, perchè non è una gara di mezzofondo, conta la qualità della corsa e la reattività

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è chiaro come non sia e non sarà mai un giocatore da juve ma può essere una buona pedina da spostare qua e là sul mercato

Vorrei un parere su Masi e Bouy per favore perchè sono 2 giocatori a mio avviso interessanti (sfortunati quest'anno per cause diverse) e vorrei iniziare un bel discorso per capire se in un futuro potrebbero essere nel giro della prima squadra, anche se magari non necessariamente come titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dubito che chiunque possa avere un'opinione fondata su Bouy: si è infortunato in un momento in cui stava ancora cercando la sua collocazione. Speriamo che i postumi dell'infortunio non si facciano sentire per troppo tempo, altrimenti rischia di andare incontro a un'altra stagione interlocutoria, a vent'anni compiuti. Il suo problema più grosso è che ancora non si capisce che cosa farà da grande.

Per Masi, la prima parte della stagione è stata negativa, ma la seconda parte molto positiva porta a pensare a un problema di squadra (la Pro era un disastro, purtroppo) piuttosto che suo personale. Di sicuro ha bisogno di un altro anno di apprendistato, ma non è un problema perché i centrali di difesa maturano più tardi, e la loro dote migliore dev'essere la continuità, perciò vanno valutati sul medio periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei un parere su Masi e Bouy per favore perchè sono 2 giocatori a mio avviso interessanti (sfortunati quest'anno per cause diverse) e vorrei iniziare un bel discorso per capire se in un futuro potrebbero essere nel giro della prima squadra, anche se magari non necessariamente come titolari

masi è un giocatore da serie B o da bassa A.

si sono fatti troppi castelli su questo giocatore. è una pedina da usare per fare favori

per bouy il discorso è diverso. secondo me andrà all'estero, la serie B nn è sicuramente un campionato adatto. non è male secondo me ma è giocatore ancora tutto da fare, nn so chi avrà tempo di farlo e dove. giocatore da campionato tedesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.