Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2012/2013 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

masi è un giocatore da serie B o da bassa A.

si sono fatti troppi castelli su questo giocatore. è una pedina da usare per fare favori

per bouy il discorso è diverso. secondo me andrà all'estero, la serie B nn è sicuramente un campionato adatto. non è male secondo me ma è giocatore ancora tutto da fare, nn so chi avrà tempo di farlo e dove. giocatore da campionato tedesco

Masi: a me non è dispiaciuto affatto quest'anno (parentesi Pro Vercelli a parte). Lo vedevo come un grande prospetto, mi ha stupito la personalità in campo più che altro. Però ho letto nel forum delle notizie strane sul suo approccio in ritiro con Conte .uhm

Secondo te farà la fine di Sorensen?

Bouy il piede ce l'ha, eccome. Non riesco ad inquadrarlo bene però, nemmeno come ruolo. Mi sembra una mezzala vecchio stampo e non so se questo ruolo sia ancora proponibile nel calcio di oggi. Boh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Masi: a me non è dispiaciuto affatto quest'anno (parentesi Pro Vercelli a parte). Lo vedevo come un grande prospetto, mi ha stupito la personalità in campo più che altro. Però ho letto nel forum delle notizie strane sul suo approccio in ritiro con Conte .uhm

Bouy il piede ce l'ha, eccome. Non riesco ad inquadrarlo bene però, nemmeno come ruolo. Mi sembra una mezzala vecchio stampo e non so se questo ruolo sia ancora proponibile nel calcio di oggi. Boh

Sono perfettamente daccordo con te .... Masi ha buone doti sia atletiche che tecniche , ha bisogno di fare il suo percorso di crescita , sicuramente non un talento naturale ma un difensore moderno e solido .

Bouy ha grandi doti tecniche ,visione di gioco ,lancio lungo e buon tiro dalla distanza ... giocatore di talento ma di difficile collocazione tattica !!! Non è un grande interditore ,ne un grande incursore e non brilla per cambio di passo ... secondo me non è una mezzala ... può diventare (forse ) un buon regista arretrato oppure continuare sulla strada del trequartista ( sempre meno di moda ultimamente a livello di moduli ) . Il talento c'è .... speriamo in bene !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sorensen è molto meglio di masi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sorensen è molto meglio di masi

.brr Andiamo bene!!!

E io che pensavo avessimo trovato un gran bel centrale... :(

Posso chiedere di un altro giocatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se vuoi fare un'intervista a delsa perchè non gli scrivi in mp? .mandrillaccio

Mi vai bene anche tu, se vuoi. Non volevo offendere la tua competenza :) :) :) . Me ne scuso

Per me va bene chiunque più esperto di me (e sono molti) con cui confrontarmi sui giovani-Juve che è un argomento che mi piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se vuoi fare un'intervista a delsa perchè non gli scrivi in mp? .mandrillaccio

Oh ma io non so niente. Posso solo dare impressioni personali come tutti. Non fatemi fare interviste Ahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah ma non è quello!

Vedevo che ti rivolgevi sempre precisamente a delsa e perciò ti ho "ripreso" ;)

Quindi, cosa mi puoi dire dei nostri giovani in giro per l'Italia? A me piacerebbe sapere se ce n'è qualcuno veramente da JUVE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, cosa mi puoi dire dei nostri giovani in giro per l'Italia? A me piacerebbe sapere se ce n'è qualcuno veramente da JUVE!!!

Per me, oggi come oggi, nessuno dei nostri giovani è da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso a livello di talento giocatori che possono giocare da titolare alla Juve ce ne sono tre, Leali, Gabbiadini e Boakye. Devono ovviamente crescere molto ma x me hanno le doti x essere giocatori degni della Juve. Sorensen é ancora in dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, oggi come oggi, nessuno dei nostri giovani è da Juve.

Per me lo sono tutti e infatti sono della Juve .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso a livello di talento giocatori che possono giocare da titolare alla Juve ce ne sono tre, Leali, Gabbiadini e Boakye. Devono ovviamente crescere molto ma x me hanno le doti x essere giocatori degni della Juve. Sorensen é ancora in dubbio.

Richmond spero ritrovi la retta via, deve ricominciare come aveva fatto nella prima parte di stagione, perché ultimamente ha giocato molto sotto tono :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beltrame mi sembra un prospetto molto interessante, lo manderei in una squadretta di A per farsi le ossa e acquisire esperienza.

Si farà un anno di B a quanto pare. Poco male. Se é buono ci arriverà alla serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me lo sono tutti e infatti sono della Juve .ok

Si certo, questo si. Intendevo che nessuno di loro per ora potrebbe giocarsela in prima squadra.

Se giocatori come per esempio Marrone, Giaccherini o Isla giocano già cosi poco un nostro giovane quanti minuti le potrebbe giocare.

Questo era la mia intenzione.

Poi che sono tutti della Juve e che un paio possono arrivare anche in prima squadra in futuro è giustissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo, questo si. Intendevo che nessuno di loro per ora potrebbe giocarsela in prima squadra.

Se giocatori come per esempio Marrone, Giaccherini o Isla giocano già cosi poco un nostro giovane quanti minuti le potrebbe giocare.

Questo era la mia intenzione.

Poi che sono tutti della Juve e che un paio possono arrivare anche in prima squadra in futuro è giustissimo.

Se vogliamo ragionare è chiaro che il discorso è molto più ampio, ma non è che possiamo fare un trattato per ogni post, il mio era semplicemente uno slogan.

Ho capito il tuo discorso, cumpà, però non sono d'accordo, per me ce n'è più d'uno che potrebbe INTEGRARE la rosa già ora e più d'uno che rappresenta il futuro della Juve, tutto qui.

Nel presente, me li coccolo tutti, ma proprio tutti (anche con delle critiche che vogliono essere perlomeno di sprone), sperando che lo meriteranno in futuro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo ragionare è chiaro che il discorso è molto più ampio, ma non è che possiamo fare un trattato per ogni post, il mio era semplicemente uno slogan.

Ho capito il tuo discorso, cumpà, però non sono d'accordo, per me ce n'è più d'uno che potrebbe INTEGRARE la rosa già ora e più d'uno che rappresenta il futuro della Juve, tutto qui.

Nel presente, me li coccolo tutti, ma proprio tutti (anche con delle critiche che vogliono essere perlomeno di sprone), sperando che lo meriteranno in futuro :)

Anch'io potrebbe integrare un paio.. Avrei giá i nomi pronti. Però solo per la panchina. Quindi è difficile scegliere di integrarlo e metterlo in panchina O di prestarlo altrove per giocare.

La mia idea è questa: si migliora sempre giocando. Va bene l'allenamento ma il salto definitivo lo fai solamente giocando.

Quindi o lo integri in prima squadra e lo dai anche minuti "importanti" o meglio prestarlo altrove.

Detto questo abbiamo tanti giocatori e un paio finiranno sicuramente nella nostra prima squadra... c'è tanta qualità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero convinto che Michele Somma fosse partito in comproprietà, ho scoperto che non è così bah

GAZZETTA DELLO SPORT: Dalla Juve arriva Michele Somma

August 17, 2012

By fabrizio.toti

GAZZETTA DELLO SPORT (F. ODDI) - Arriva dalla Juventus, farà la Primavera, ed è italiano, il primo tra i nuovi acquisti dopo il lituano Svedkauskas, il brasiliano Lucca e il romeno Bumba.Michele Somma, 17 anni, si è unito al gruppo giallorosso una decina di giorni fa, e ha già giocato un paio di amichevoli agli ordini di Alberto De Rossi, ma il contratto è stato depositato solamente prima di Ferragosto: si parlava di una comproprietà (inedita, tra due club che non si amano, nonostante il prestito di Borriello e la cessione di Vucinic) alla fine è arrivato a titolo definitivo.

Caratteristiche Difensore centrale, all’occorrenza terzino destro, robusto e con un’ottima elevazione, la Roma Somma l’ha sfidata da avversario, due anni fa: giocava nei Giovanissimi, c’era in palio la finale scudetto, Juventus in vantaggio, la Roma di Vincenzo Montella vinse 2-1, a segno Romagnoli. Che invece mancava quattro mesi dopo, quando Somma fece l’esordio con l’Italia Under 16, al Torneo di Latina, tre presenze contro Danimarca, Irlanda e Ucraina. Sono coetanei, ma non faranno coppia: Romagnoli, che ieri è stato convocato dall’Under 19 di Evani insieme a Frediani e Matteo Ricci, ormai è coi grandi, Somma prenderà il suo posto. Come fece il padre, Mario, in A con l’Empoli, che prese quello di Zeman sulla panchina del Brescia nel 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli altri bianconeri - Il pagellone finale della Serie A - Gabbiadini e Sorensen promossi, Immobile delude, Troisi e Boniperti ectoplasmici

Col campionato di Serie A ormai agli archivi, è tempo di pagelle per Gli altri bianconeri del massimo campionato. Un giudizio che si basa non solo sulle qualità messe in mostra dai giocatori ma anche dallo spazio che si sono riusciti a ritagliarsi o meno nell'arco della stagione.

GABBIADINI (BOLOGNA) voto 7

E’ Manolo Gabbiadini il migliore de Gli altri bianconeri della Serie A 2012/2013. Dopo una prima parte della stagione in cui faticava ad essere impiegato con continuità, l’attaccante a metà con l’Atalanta ha dimostrato di essere molto duttile (alternandosi tra il centro dell’attacco e la fascia) e disposto a sacrificarsi anche in fase di copertura. Le sei reti realizzate (tutte di sinistro) sono un buon bottino ed un importante contributo alla salvezza tranquilla del Bologna. Nel suo futuro immediato difficilmente ci sarà la Juventus, ma potrebbe essere inserito come contropartita in qualche importante operazione di mercato.

SORENSEN (BOLOGNA) 6,5

La seconda parte della stagione vissuta già a Bologna lo scorso anno gli era servito da apprendistato per iniziare ad ambientarsi con i metodi di allenamento di Pioli, e quest’anno il bilancio può ritenersi più che positivo per il difensore danese che schierato titolare per più di metà campionato (20 presenze dal primo minuto) ha dimostrato di essere affidabile e di possedere già una discreta personalità. Nella prossima stagione potrebbe rimanere ancora a Bologna ma su di lui ci sono anche numerosi club esteri, soprattutto inglesi.

PASQUATO (BOLOGNA) 6

E’ un peccato che anche quest’anno Pasquato sia stato impiegato col contagocce; un giocatore dotato della sua tecnica meriterebbe senza dubbio di giocare con maggiore regolarità, e la sua unica pecca è la difficile collocazione nel calcio moderno per i fantasisti. Solo tre le presenze da titolare a Bologna in questa stagione, (più 12 ingressi dalla panchina), e le due reti segnate significano una media gol davvero ottima (una rete ogni 169 minuti). Si fa notare anche in Coppa Italia con 2 gol in 3 presenze.

.

IMMOBILE (GENOA) 5

Uno striminzito 5 per l’attaccante campano come le reti segnate in campionato, che sembravano destinate ad essere decisamente di più dopo il buon avvio di stagione, dove aveva colpito anche contro la Juventus. Difficile l’intesa con Borriello, con l’arrivo di Ballardini gli spazi per l’ex pescarese si sono notevolmente ridotti costringendolo a molte panchine. Il magro bottino finale difficilmente gli varrà la Juventus per la prossima stagione.

MOTTA (BOLOGNA) 5

Diciannove presenze in campionato, diciotto delle quali da titolare, alternando qualche buona partita a diversi passaggi a vuoto, faticando soprattutto ad accompagnare la fase offensiva della sua squadra. Il suo contratto con la Juventus scade nel 2015 ma il suo rapporto con i bianconeri sembra giunto al capolinea già da due stagioni.

BONIPERTI (PARMA) 4

Curioso il caso del nipote d’arte Filippo Boniperti. Prima parte della stagione ad Empoli senza mai scendere in campo (anche a causa di un infortunio) si trasferisce poi a Parma in uno scambio di comproprietà col portiere Gallinetta. Con la maglia gialloblù ha giusto la soddisfazione di ri assaggiare la Serie A seppur per soltanto sette minuti suddivisi in due presenze.

TROISI (ATALANTA) 4

L’italo-australiano non pare ancora pronto per la Serie A. Ha raccolto qualche presenza nella prima parte di stagione, per poi scomparire nell’anonimato per diversi mesi. Chiude la sua prima stagione a Bergamo con sole due presenze da titolare senza mai lasciare il segno.

Paolo Mulas - tuttojuve.com

Gli altri bianconeri - Il pagellone finale della Serie B - Chibsah e Nocchi i migliori, Bouy e Libertazzi sfortunati, mistero Gouano

Con la stagione di Serie B ormai ufficialmente conclusa domenica scorsa dopo la finale play-off, è tempo di pagelle per Gli altri bianconeri del campionato cadetto. Un giudizio che si basa non solo sulle qualità messe in mostra dai giocatori ma anche dallo spazio che si sono riusciti a ritagliarsi o meno nell'arco della stagione.

CHIBSAH (SASSUOLO) Voto 8

E’ Yussif Raman Chibsah il migliore de Gli altri bianconeri nell’ultima stagione di Serie B. Un premio meritato in virtù soprattutto dell’ottimo finale di stagione, dove nonostante la giovane età ha dato un contributo determinante per la storica promozione degli emiliani. Un centrocampista generoso ed instancabile che siamo sicuri potrà fare strada.

NOCCHI (JUVE STABIA) 7,5

La maggior parte delle attenzioni sui papabili eredi di Buffon si concentrava ad inizio stagione su Leali, ma nel corso della stagione anche Nocchi ha dimostrato di essere un importante prospetto da tenere d’occhio.Parte alle spalle di Seculin ma in breve tempo “costringe” prima l’allenatore ad alternarli fino a conquistarsi definitivamente il posto da titolare a suon di grandi prestazioni. Numerosi club di Serie A sono interessati a lui per la prossima stagione.

LEALI (BRESCIA) 7

Considerato uno dei potenziali successori di Buffon, Leali si è ben comportato a Lanciano nella sua prima stagione da titolare. Qualche errore sporadico ma anche tanti interventi decisivi; nel complesso disputa un campionato decisamente positivo dove ha fatto vedere quelle qualità già evidenziate in passato da numerosi addetti ai lavori. Anche per lui si potrebbero aprire per l’anno prossimo le porte del massimo campionato.

BOAKYE (SASSUOLO) 7

Grande velocità e grande tecnica sono le sue armi principali, e dopo un buon avvio di stagione tra novembre e dicembre si scatena sotto rete aiutando il Sassuolo ad allungare in vetta. Poi la Coppa d’Africa ed al ritorno è un giocatore decisamente più appannato e non al meglio, ma ha dimostrato comunque grandi qualità che potranno far male anche alle difese della A.

CASTIGLIA (VICENZA) 6,5

Nella deludente stagione del Vicenza si è comunque ben destreggiato ed a parte un fisiologico calo nel finale di campionato non ha quasi mai deluso, dimostrandosi molto duttile ed efficace anche in zona gol.

APPELT PIRES (PRO VERCELLI) 6,5

Nei tre mesi più delicati del campionato non può dare il suo contributo a causa della frattura del perone. Peccato perché prima e dopo l’infortunio dimostra di essere un giocatore di buona personalità ed in grado di guidare il centrocampo con disinvoltura. Con lui a pieno regime forse la stagione della Pro Vercelli sarebbe andata diversamente.

ROSSI (BRESCIA) 6

Un giocatore da tempo sulla rampa di lancio ma ancora in attesa di spiccare definitivamente il volo. Alterna buone prestazioni con qualche passaggio a vuoto ed a gennaio sembra in procinto di trasferirsi al Valladolid. Alla fine rimane a Brescia e soprattutto nel finale di stagione gioca con buona continuità guadagnandosi la convocazione anche per gli Europei Under 21.

MASI (PRO VERCELLI/TERNANA) 6

Dopo la preparazione con la Juventus ritorna a Pro Vercelli per poter giocare con continuità, ma a gennaio si preferisce dirottarlo a Terni dove però ci mette un po’ per ritagliarsi spazio tra i titolari. Dimostra comunque di essere un difensore completo e maturo già per importanti palcoscenici.

BOUY (BRESCIA) 6

Il brutto infortunio lo ha fermato sul più bello, proprio quando aveva trovato una buona continuità di rendimento, testimoniata anche da numerosi e pregevoli assist. Se recupera bene dalla rottura del crociato potrebbe ambire già il prossimo anno alla Serie A, anche se a Brescia lo terrebbero volentieri.

DE SILVESTRO (PRO VERCELLI) 5

Al suo primo anno tra i professionisti non è riuscito a dimostrare tutte le sue qualità. I tanti cambi di ruolo non lo hanno certo agevolato e soltanto a sprazzi è riuscito a convincere. La sua tecnica non si discute ma ha bisogno di almeno un altro anno di apprendistato.

GIANDONATO (VICENZA/CESENA) 5

Un giocatore dalle grandi potenzialità che però ancora non è riuscito ad emergere nonostante abbia già una buona esperienza nel massimo campionato. A Vicenza pare giocare con un po’ troppa sufficienza ed a gennaio si preferisce fargli cambiare aria. Finisce a Cesena ma anche in Romagna non convince del tutto sfoderando troppe prestazioni altalenanti.

MANIERO (TERNANA) 5

L’anno scorso aveva festeggiato la promozione in A del Pescara giocando poco ma trovando diverse reti importanti tra cui quella bellissima e decisiva ai fini della vittoria del campionato dei Delfini. Quest’anno a Terni ha avuto poco fiducia e spesso la sua grande generosità a tutto campo lo faceva arrivare poco lucido in zona gol. Solo due le reti in campionato prima di finire nel dimenticatoio nell’ultima parte di stagione.

SPINAZZOLA (EMPOLI/LANCIANO) 5

Ad Empoli non parte male trovando anche gol ed assist fin dalle primissime giornate, poi a causa di qualche infortunio di troppo inizia a trovare meno spazio e si trasferisce a gennaio a Lanciano nella speranza di poter giocare di più. Speranza purtroppo tradita dato che con la squadra abruzzese scende in campo solo tre volte.

LIBERTAZZI (NOVARA) 5

Stagione purtroppo caratterizzata da molteplici infortuni quella dell’ex bomber della Primavera Juventina che riesce a debuttare in campionato soltanto nelle ultime giornate trovando peraltro il gol all’esordio. Se l’anno prossimo sarà più fortunato dal punto di visto fisico potrà dire la sua in Serie B.

PINSOGLIO (VICENZA) 4,5

Titolare soltanto nel girone di andata dove naufraga più volte insieme a tutta la difesa vicentina manifestando qualche limite soprattutto nelle uscite. Nel girone di ritorno diventa la riserva di Bremec, ed assiste da spettatore alla discesa del Vicenza in Lega Pro.

ESPOSITO (GROSSETO) 4

Stagione sprecata per il centrocampista di Torino, che in questa sua seconda stagione a Grosseto (era arrivato nel gennaio dello scorso anno), ha racimolato soltanto 3 presenze sempre subentrando. Nel girone di ritorno il giocatore è finito ai margini della squadra e non è stato più convocato.

GOUANO (LANCIANO/VICENZA) 4

Al Lanciano fino a gennaio dove raccoglie un solo gettone di presenza (senza peraltro entusiasmare), passa al Vicenza nel mercato di riparazione, ma in biancorosso non debutta mai. Strana operazione di mercato. Si parla comunque un gran bene di questo difensore, ma nonostante sia ancora piuttosto giovane (19 anni) deve trovare una società in grado di garantirgli più spazio.

Paolo Mulas - tuttojuve.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito l'otto a Chibsah ..

Per l'impegno...

Comunque il migliore dei nostri in serie B quest'anno è stato Leali per me, il sette che gli han dato è un voto troppo basso per quello che ha fatto vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IN EVIDENZA

Juve Stabia-Beltrame, l'ostacolo è rappresentato dal Trapani

06.06.2013 16.05 di Giuseppe Cesino per tuttojuvestabia.it articolo letto 80 volte

Stefano Beltrame, punta di diamante della Primavera della Juventus, potrebbe essere il primo rinforzo della Juve Stabia in vista della prossima stagione. Il giovane talento biellese è da tempo corteggiato dalla dirigenza delle vespe e anche l'anno scorso è stato vicinissimo a vestire la casacca gialloblù. Questa volta, anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate di recente dal procuratore del ragazzo e dal direttore Di Somma, i presupposti affinché la trattativa vada a buon fine sembrano esserci tutti. Da Torino trapela ottimismo e anche a Castellammare si dicono fiduciosi, anche se è da registrare l'inserimento del Trapani nella trattativa. La compagine siciliana sembra seriamente interessata ad assicurarsi le prestazioni del talento bianconero e potrebbe costituire un pericoloso ostacolo sul cammino della Juve Stabia, che resta comunque in vantaggio rispetto alla concorrenza.

802c105f67b4e3ab23b38b884729fb21-65354-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67.jpeg

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

(tuttomercatoweb.com)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO tra Trapani e Juve Stabia, la seconda tutta la vita. Troppe incognite in una neopromossa, se fa come la Pro Vercelli è dura per chiunque ci giochi, e in particolare per un giovane attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO tra Trapani e Juve Stabia, la seconda tutta la vita. Troppe incognite in una neopromossa, se fa come la Pro Vercelli è dura per chiunque ci giochi, e in particolare per un giovane attaccante.

Yes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.