Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2012/2013 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

La juve che mi è piaciuta di piu' resta quella di Chiarenza in cui giocavano Giovinco,Maniero e Lanzafame.

I periodi successivi non mi hanno regalato molte emozioni..da Maddaloni,passando per Bruni ,Bucaro ed oggi Baroni.

non a caso 3 allenatori raccomandati(il primo) o scarsi(tutti e tre) che dovevano garantirsi il posto per l'anno successivo invece di lavorare per far crescere i giovani e formare dei giocatori di calcio

non a caso chiarenza e gasperini, di cui nessuno o quasi sapeva nulla se non i pochi interessati, lavoravano con continuità senza badare ai risultati, sicuri che l'anno seguente sarebbero stati al loro posto. poi erano anche bravi ma questo dovrebbe essere la condizione mininima per occupare quel posto, la continuità invece fa la differenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a capire cosa abbia fatto Appelt per essersi guadagnato tutti questi haters, gente che lo critica ancora adesso che è in prestito a maturare, sicuramente senza averlo visto, perché in mezz'ora ha fatto la sua onestissima partita, e sono contento che il corriere su questo mi dia ragione..

E' colpa di Bionda .asd

E non dire "haters" per cortesia ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, scusa ;)

ma non è per niente bionda ovviamente :) lei in qualche maniera la capisco, perché essendo probabilmente imparentata in qualche maniera con Schiavone vuole che giochi..

sono gli altri che non capisco: C'é gente che non vede l'ora che lui si spacchi o torni in brasile per esultare.. e francamente questo non lo comprendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che Appelt diventi un giocatore importante...alla faccia di chi lo dà già per broccone.

probabilmente saranno gli stessi espertoni che quest'estate definivano Bouy come il pacco rifilato da Raiola per poter poi prendere Pogba :statbuon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve di Baroni non mi ha mai convinto.Troppo ligia al compitino.Vedo giocatori troppo vincolati al ruolo .L'anno scorso dopo un ottimo inizio ho visto sparire Spinazzola e DeSilvestro,diventati da esterni tutto estro e giocate ad esterni vincolati alla zona di competenza.

Sara' un caso ma i giocatori con maggior estro con Baroni sono penalizzati,tra questi ci piazzo Beltrame,che tecnicamente è uno dei migliori ed invece nel contesto primavera sembra uno dei tanti.

Se' devo fare nomi di formazioni primavere che mi hanno entusiasmato cito il varese di mangia,la sampdoria di pea ed anche la roma di de rossi dello scorso anno.

La juve che mi è piaciuta di piu' resta quella di Chiarenza in cui giocavano Giovinco,Maniero e Lanzafame.

I periodi successivi non mi hanno regalato molte emozioni..da Maddaloni,passando per Bruni ,Bucaro ed oggi Baroni.

e allora va cambiato, inutile investire molto sui giocatori se poi l'allenatore rischia di bruciarli o comunque non li valorizza...

poi in linea del tutto teorica in primavera si dovrebbero adottare gli stessi principi di gioco della prima squadra, invece a quanto si è visto l'anno scorso col 433 e quest'anno col 352 l'unica cosa di simile è lo schieramento sulla grafica di sportitalia...e l'aspetto maggiormente formativo della primavera dovrebbe essere principalmente quello, dato che in quanto ad esperienza vale molto di più un'esperienza in B secondo me.

e in relazione a Bouy e a Baroni mi chiedo come sia possibile che Schiavone sia ancora in primavera ed era richiesto solo in lega pro e lui ha esordito in serie B con buoni risultati fino ad ora, mentre l'anno scorso non giocava...

p.s. già che ci siamo oltre all'allenatore cambiamo pure il giardiniere, non è possibile che debbano giocare su un campo nelle condizioni di quello di sabato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente saranno gli stessi espertoni che quest'estate definivano Bouy come il pacco rifilato da Raiola per poter poi prendere Pogba :statbuon:

O gli stessi che già definiscono Bonatini pacco dopo averlo visto mezza volta contro i grandi . Ad alcuni dovrebbe essere vietato postare nella sezione delle giovanili . :d Comunque ho visto De Silvestro e mi è piaciuto , quando è entrato ha fatto molto bene.E' un peccato comunque non vedere Beltrame tra i grandi , per me una serie B avrebbe potuto farla .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tornando alla "lentezza" di Appelt vorrei dire che neanche pirlo è super veloce eppure è uno dei migliori centrocampisti al mondo, non lo sto paragonando a lui non mi permetterei mai ;) prima di giudicarlo facciamoli fare questa stagione in B e vediamo come si comporta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di Bonatini chi dice che è un pacco o ha la memoria corta o non sa che è conosciuto solo come Leo.

Cioè proprio quel Leo del famigerato trio d'attacco del brasile Under 17 Piazon-Leo-Adryan ! 3 pezzi da 90 che tutte le squadre vorrebbero per il futuro..

poi come andrà non si può mai sapere, ma di certo non arriva con le credenziali di pacco ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di Bonatini chi dice che è un pacco o ha la memoria corta o non sa che è conosciuto solo come Leo.

Cioè proprio quel Leo del famigerato trio d'attacco del brasile Under 17 Piazon-Leo-Adryan ! 3 pezzi da 90 che tutte le squadre vorrebbero per il futuro..

poi come andrà non si può mai sapere, ma di certo non arriva con le credenziali di pacco ...

Ma quando potrà giocare?...a Gennaio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Appelt, prima di esprimermi nuovamente voglio vederlo di nuovo qualche partita. Lo dico francamente, a me l'anno scorso non ha convinto, soprattutto per l'investimento e per il fatto cha abbia tolto spazio a Schiavone (certo su quello non ne può niente lui :) ). Di sicuro non sono uno di quelli che si mette a insultare al primo passaggio sbagliato, e sono pronto a ricredermi su di lui

Su Bouy, mai avuto dubbi che potesse dimostrarsi il gran bel talento che è.

De Silvestro mi è sempre sembrato un ragazzo umile, oltre che bravo tecnicamente, e l'umiltà nel calcio conta molto se si vuol fare strada

Liviero è il mio pupillo assieme a Padovan @@

Comunque tornando alla "lentezza" di Appelt vorrei dire che neanche pirlo è super veloce eppure è uno dei migliori centrocampisti al mondo, non lo sto paragonando a lui non mi permetterei mai ;) prima di giudicarlo facciamoli fare questa stagione in B e vediamo come si comporta .

Be' Pirlo non sembra, ma è uno che corre tantissimo. Per dirti, al mondiale 2006 è stato quello che ha percorso più metri in totale nell'Italia! (non l'avrei detto manco io :d )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma Sorensen non gioca mai? Che senso ha darlo in prestito allora? Cosi rischiamo di bruciarlo...

Ricordiamoci che é un '92 (trovami un altro difensore di quell'età con le presenze in serie A di Sorensen...). E ci han dato 2 milioni e mezzo x la comproprietà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che é un '92 (trovami un altro difensore di quell'età con le presenze in serie A di Sorensen...). E ci han dato 2 milioni e mezzo x la comproprietà...

Si pero se deve fare due presenze preferisco che venga allenato da conte al fianco di barza e chiellini.....

Ragazzi ma pasquato dov'e' ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si pero se deve fare due presenze preferisco che venga allenato da conte al fianco di barza e chiellini.....

Ragazzi ma pasquato dov'e' ora?

Al Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se' il Bologna continua così..presto vedremo Pasquato e Sorensen in campo e Pioli a spasso..........

Mha...Pioli é bravo secondo me. Ma Ramirez e Mudingay erano importanti. Col Milan poi son stati sfortunati. Cmq Pasquato in particolare temo vedrà poco il campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha...Pioli é bravo secondo me. Ma Ramirez e Mudingay erano importanti. Col Milan poi son stati sfortunati. Cmq Pasquato in particolare temo vedrà poco il campo...

Ed onestamente non mi spiego il perche'.Lasciando da parte fisico,altezza e glutei(contano molto con i giovani), è un calciatore dotato di un tiro importante.Sia sui calci piazzati che calci d'angolo ha sempre prodotto delle traittorie importanti.

Credo che il suo problema base sia tattico.Nel suo anno migliore,quello di Modena giocava da seconda punta/trequartista,in pratica in giocatore che doveva muoversi vicino alla prima punta di riferimento.

Nel caso del Bologna,potrebbe far bene se' piazzato vicino ad Aquafresca o Gabbiadini,ma credo che Diamanti penalizzi molto questa posizione.

Siamo alle solite..altro prestito azzardato....forse era meglio un campionato in B da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed onestamente non mi spiego il perche'.Lasciando da parte fisico,altezza e glutei(contano molto con i giovani), è un calciatore dotato di un tiro importante.Sia sui calci piazzati che calci d'angolo ha sempre prodotto delle traittorie importanti.

Credo che il suo problema base sia tattico.Nel suo anno migliore,quello di Modena giocava da seconda punta/trequartista,in pratica in giocatore che doveva muoversi vicino alla prima punta di riferimento.

Nel caso del Bologna,potrebbe far bene se' piazzato vicino ad Aquafresca o Gabbiadini,ma credo che Diamanti penalizzi molto questa posizione.

Siamo alle solite..altro prestito azzardato....forse era meglio un campionato in B da titolare.

potrebbe fare anche il ramirez di turno...(parlo di posizione)

il bologna gioca con un 3-5-2 ora

con ramirez giocava con un 3-4-2-1 con due mastini in mezzo al campo e la fantasia nei piedi del duo ramirez+diamanti

semplicemente pioli non osa ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognava anche sentire il parere della comproprietaria Udinese. Però son d'accordo meglio la B, Pasquato non penso possa andare di molto oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' Pirlo non sembra, ma è uno che corre tantissimo. Per dirti, al mondiale 2006 è stato quello che ha percorso più metri in totale nell'Italia! (non l'avrei detto manco io :d )

si ma non è uno che corre alla bolt disciamo :d nel senso si muove intelligentemente .. e poi è sempre giovane può imparare tanto ! L'unica cosa da criticare è il prezzo se era italiano lo prendevi per un tozzo di pane , ma queste cose si sanno che sono così se non sei italiano ti considerano di più -.-

Pasquato io credo che avrà poco spazio , ma non mi potete dire che Pioli non è un buon allenatore e anche con i giovani ci sa fare .. andate a vedere come gioca Taider (mi piace troppo) !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema di fondo su Sorensen è lo stesso verso cui tendono moltissimi tifosi: sopravvalutare i propri giovani.

Il danese ha un buon senso dell'anticipo, purtroppo è lentissimo e ha pure due piedi alla Chiellini. Con questo non voglio dire che non migliorerà, anche perché ha l'età dalla sua, ma ha dei difetti abbastanza pesanti da limare. E soprattutto con i piedi, per quanto si possa allenare, sempre quelli rimarranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.