Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2012/2013 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

AGGIORNAMENTO CON VOTI (fondi CDS), sperando sia sempre cosa gradita

mandata anche all'autore del topic

Alcuni voti mancano, li puoi integrare? ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognava anche sentire il parere della comproprietaria Udinese. Però son d'accordo meglio la B, Pasquato non penso possa andare di molto oltre.

Mi ricordano i discorsi legati a Tommaso Rocchi oppure Rigoni.Giocatori che non potevano andare oltre e piazzati nella piazza giusta ne' hanno fatto la storia.Ci andrei cauto con la bocciatura verso Pasquato.

Ti ripeto,per come calcia il pallone puo' fare una carriera diversa da quella attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non posso dire questo.La colpa va' divisa a meta'.C'è anche un discorso di tempo.Bouy fu' preso a fine Gennaio,il tempo x integrarsi è stato relativamente poco.Si è passati da fenomeno a viareggio a mezzo giocatore in campionato.

... personalmente, visti i "risultati" ottenuti, i tanti giovani che hanno dato segni di crescita uguale a zero o addirittura segni di ingiustificata "involuzione", io una gran parte di colpa la assegno a Baroni, spesso "confusionario" tatticamente ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... personalmente, visti i "risultati" ottenuti, i tanti giovani che hanno dato segni di crescita uguale a zero o addirittura segni di ingiustificata "involuzione", io una gran parte di colpa la assegno a Baroni, spesso "confusionario" tatticamente ...

non dico di no..ma le gestioni precedenti hanno fatto peggio.

Ricordo solo che Marrone,DeCeglie,Giovinco,Marchisio sono figli di Ceravolo/Moggi.........il solo Immobile un intuizione di ciro ferrara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da quanto ho capito questo baroni non è molto capace..ed il fatto che abbiano scelto carrera per la panchina mi fa pensare molto. comunque ritornando a noi credo che questo ragazzo ha ottimi numeri e giocando da esterno è molto bravo e crossa benissimo

... visto le "critiche" ricevute da qualche tifoso che non ha capito le mie affermazioni, a me personalmente Baroni non piace e non lo dico io dico per i risultati ottenuti dalla squadra ma osservando "la crescita" dei nostri giovani calciatori spesso confusi anche tatticamente ...

... oltre a Bouy per il quale Baroni non riusciva a trovare una giusta posizione in campo

... Appelt, comprato a due milioni e tante speranze che ora è ritenuto dalla metà dei tifosi un quasi bidone

... Beltrame, "bello" da vedere ma ancora ne' carne ne' pesce

... Libertazzi e De Silvestro, stranissime involuzioni negli ultimi anni

... Gouano e Magnusson, a cui nessuno ha insegnato a "mettere la testa a posto"

... Schiavone, rimasto quasi quello di due anni fa ...

... Padovan, l'anno scorso relegato spesso in panca nel momento di maggior rendimento.

... e di nomi ne potrei fare tanti altri ... tranne forse Liviero, non ho visto alcun progresso nei nostri giovani ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... visto le "critiche" ricevute da qualche tifoso che non ha capito le mie affermazioni, a me personalmente Baroni non piace e non lo dico io dico per i risultati ottenuti dalla squadra ma osservando "la crescita" dei nostri giovani calciatori spesso confusi anche tatticamente ...

... oltre a Bouy per il quale Baroni non riusciva a trovare una giusta posizione in campo

... Appelt, comprato a due milioni e tante speranze che ora è ritenuto dalla metà dei tifosi un quasi bidone

... Beltrame, "bello" da vedere ma ancora ne' carne ne' pesce

... Libertazzi e De Silvestro, stranissime involuzioni negli ultimi anni

... Gouano e Magnusson, a cui nessuno ha insegnato a "mettere la testa a posto"

... Schiavone, rimasto quasi quello di due anni fa ...

... Padovan, l'anno scorso relegato spesso in panca nel momento di maggior rendimento.

... e di nomi ne potrei fare tanti altri ... tranne forse Liviero, non ho visto alcun progresso nei nostri giovani ...

Non noti una cosa?Hai selezionato tutti giocatori tecnicamente validi....giocatori capaci di risolvere una partita con un tiro.

Buoy si mette in evidenza al Viareggio x i grandi tiri dalla distanza,cosa che ha ripetuto a Brescia sabato scorso.

Magari dall'altro c'è un ordine diverso,cercando di valorizzare il gioco piuttosto del singolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo solo che Marrone,DeCeglie,Giovinco,Marchisio sono figli di Ceravolo/Moggi.........il solo Immobile un intuizione di ciro ferrara

... probabile ma resta il fatto che per questa Primavera stiamo spendendo fior di soldi da un paio di anni ...

... Gouano, Appelt, Magnusson ... giocatori ritenuti oggi quasi delle promesse fallite ...

... eppure chi li ha acquistati credeva ciecamente in questi giocatori ... se hanno reso veramente molto ma molto al di sotto delle aspettative delle due l'una ... o ha sbagliato nella valutazione chi li ha presi oppure ha sbagliato chi li doveva gestire e far crescere.

... quest'anno abbiamo un' altra decina di nuovi, e di alcuni si parla benissimo (Bonatini ad esempio)... vediamo un po' ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO CON VOTI (fondi CDS), sperando sia sempre cosa gradita

mandata anche all'autore del topic

molto bella come ti ho detto, ma ci sono delle correzioni da fare

togliere belcastro, sluga e cuneaz che non sono più nostri, gentile gioca in primavera a vercelli quindi anche lui da togliere

di dio ha fatto gol nella prima giornata

poi c'è da aggiungere qualcun altro come troisi, maniero e altri che trovi nel 1° post .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... probabile ma resta il fatto che per questa Primavera stiamo spendendo fior di soldi da un paio di anni ...

... Gouano, Appelt, Magnusson ... giocatori ritenuti oggi quasi delle promesse fallite ...

... eppure chi li ha acquistati credeva ciecamente in questi giocatori ... se hanno reso veramente molto ma molto al di sotto delle aspettative delle due l'una ... o ha sbagliato nella valutazione chi li ha presi oppure ha sbagliato chi li doveva gestire e far crescere.

... quest'anno abbiamo un' altra decina di nuovi, e di alcuni si parla benissimo (Bonatini ad esempio)... vediamo un po' ...

La premessa va' fatta..il giocatore forte esce fuori.Quindi i giocatori citati magari tra un paio d'anni diventano importanti.

Il campionato primavera secondo me non è molto selettivo.Gia' il fatto che ci siano giocatori del 93 insieme ai 94 e 95 e una viarante importante.Inoltre i campi in cui giocano i ragazzi sono veri e propri cortili.Molti fenomeni della primavera,portati in uno stadio vero diventano bidoni eccellenti.

Per come vedo io la cosa,cercherei x quanto possibile di abituare i ragazzi a giocare in uno stadio e non nel campetto dove anche noi comuni mortali possiamo ritagliarci uno spazio.

Ma visti gli stadi italiani..credo sia improbabile una cosa del genere.Ad esempio non capisco perche' Roma e Lazio non sfruttino il Flaminio x le loro pirmavere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non noti una cosa?Hai selezionato tutti giocatori tecnicamente validi....giocatori capaci di risolvere una partita con un tiro. Buoy si mette in evidenza al Viareggio x i grandi tiri dalla distanza,cosa che ha ripetuto a Brescia sabato scorso. Magari dall'altro c'è un ordine diverso,cercando di valorizzare il gioco piuttosto del singolo.

... l'ho fatto proprio apposta ... erano/sono i giocatori sui quali si hanno, viste le caratteristiche, le maggiori aspettative ...

... con i giovani credo sia più importante pensare alla loro crescita tecnico e tattica piuttosto che l'allenatore pensi a dare un gioco alla squadra ...

... a parte il fatto che, forse sarò inclemente e sbaglierò nel paragone, ma Conte in due mesi ha dato un gioco alla prima squadra mentre in questi due anni non riesco a vedere alcuna impronta di Baroni nel gioco ...

... come dici anche tu spesso la Juventus primavera ha vinto partite grazie alla giocate dei singoli ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la tabella, Liviero su TS nella 3^ giornata ha preso 6,5.

Mi ricordano i discorsi legati a Tommaso Rocchi oppure Rigoni.Giocatori che non potevano andare oltre e piazzati nella piazza giusta ne' hanno fatto la storia.Ci andrei cauto con la bocciatura verso Pasquato.

Ti ripeto,per come calcia il pallone puo' fare una carriera diversa da quella attuale.

Su punizione ed angolo é da alta serie A sen'altro. Però é piccoletto, veloce ma non velocissimo, segna poco per essere in definitiva una seconda punta. Cmq hai ragione un Rocchi (nel senso di giocatore che dopo una lunga gavetta grazie all'esperienza) arriva a ottimi risultati é possibile. Attualmente però é da serie B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il primo tifoso di Bouy, quindi non posso essere sospettato se affermo che...

...Bouy con Baroni non giocava perchè Baroni predilige lo spirito di gruppo e, quindi, preferiva far giocare le fasi finali a chi se l'era guadagnate.

Non era tanto il problema di trovargli la posizione in campo, ma di stravolgere l'assetto di squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il topic; comunque è sempre più chiaro che serve una squadra B che militi in serie B e lega Pro dove i ragazzi crescano in un vero campionato e così da non mandare in prestito i più talentuosi che potrebbero per diverse ragioni marcire in panchina. Bene il torneo di Viareggio ci può stare con le squadre B che si sfidano tra di loro ma il campionato bisogna eliminarlo, la normalità deve essere la competizione contro squadre professionistiche e far provare delle vere partite ai ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non è uno che corre alla bolt disciamo :d nel senso si muove intelligentemente .. e poi è sempre giovane può imparare tanto ! L'unica cosa da criticare è il prezzo se era italiano lo prendevi per un tozzo di pane , ma queste cose si sanno che sono così se non sei italiano ti considerano di più -.-

D'accordo, però diciamo che sulla corsa bisogna valutare sia l'intensità che la resistenza, sono tutti e due elementi importanti, dovremmo andare a vedere i metri percorsi da Appelt in una partita :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ritenute "promesse fallite"....da chi scusa?....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai se non disputi subito partite favolose se sei subito da bocciare (del resto ho già letto che Sorensen é un brocco e Bonatini uno che fa solo gol da due metri). Mamma mia, mi chiedo cosa avrebbero fatto certi utenti vedendo Zidane all'europeo '96 subito dopo che la Juve lo acquistò (fece letteralmente pena). Chissà cosa avrebbero scritto del futuro miglior giocatore al mondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai se non disputi subito partite favolose se sei subito da bocciare (del resto ho già letto che Sorensen é un brocco e Bonatini uno che fa solo gol da due metri). Mamma mia, mi chiedo cosa avrebbero fatto certi utenti vedendo Zidane all'europeo '96 subito dopo che la Juve lo acquistò (fece letteralmente pena). Chissà cosa avrebbero scritto del futuro miglior giocatore al mondo...

Bonatini ha fatto gol da due metri nella partita "in famiglia" quindi sa fare solo quelli :d....ahahahah....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonatini,Appelt o Bouy la premessa è dovuta per tutti.Sono ragazzi a cui va' dato piu' tempo.Per questioni anche legate all'ambientamento.

Un conto è arrivare in Italia a 16 anni,crescendo in casa fino ai 18/19 anni,altro integrarsi in pochi mesi a realta' diverse.Capita anche a noi onesti lavoratori quando per lavoro finiamo all'estero.Dopo 2 giorni hai voglia di tornare a casa,dopo 1 anno a casa ci torni solo x le vacanze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo la domanda su Maniero, che giocatore devo aspettarmi?

Ha due anni più di me e all'epoca non seguivo la primavera :d

Ti aveva già risposto garrison, punta di peso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti aveva già risposto garrison, punta di peso.

Ah, credevo fosse più una battuta sullo stato di forma, che una descrizione tecnica del giocatore.

Qualche dettaglio in più, tipo sulla tecnica di base, tiro, velocità, ecc... è possibile averlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... era virgolettato proprio per dare un'immagine metaforica forte ...

... all'arrivo di Gouano e Appelt Pires il forum era pieno di commenti entusiastici ... alla fine di quest'anno non c'era un tifoso che non era più che deluso da quanto mostrato in campo dai due giocatori ...

... è ovvio che hanno ancora tutte le possibilità di dimostrare di essere dei campioni ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio una domanda un po' difficile.

Che fine ha fatto l'esterno Carlo Vecchione?Ex primavera che si ruppe il crociato in tournee' in Cina 4 anni fa'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, moggi non credo proprio

non credo sapesse nemmeno dove si allenavano le giovanili...

sono tutti prodotti del tessuto calcistico piemontese o meglio torinese, non vedo particolari meriti anche perchè l'alternativa era la brancaleone granata

Non noti una cosa?Hai selezionato tutti giocatori tecnicamente validi....giocatori capaci di risolvere una partita con un tiro.

Buoy si mette in evidenza al Viareggio x i grandi tiri dalla distanza,cosa che ha ripetuto a Brescia sabato scorso.

Magari dall'altro c'è un ordine diverso,cercando di valorizzare il gioco piuttosto del singolo.

il 4 2 3 1 è il modulo di chi ha buoni giocatori ma non sa allenare

non cè un giocatore che dopo un anno di baroni sia migliorato ripetto a quando ha iniziato la stagione, tecnicamente, tatticamente o 'testalmente'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo altro....Noi siamo tifosi della Juve,quindi seguiamo x passione le vicende legate a Guano,Appelt,Magnusson.Si segue un incotro di B sopratutto quando dentro c'è qualche nostro giocatore della primavera.

Ma di storie come quelle di Gouano e Applet vivai come quelli di Arsenal,B.Monaco,United sono pieni.Prendiamo un esempio di oggi.Piazon al Chelsea.Fosse stato preso da Marotta,ad oggi si diceva: 7 milioni x un ragazzo che gioca in primavera ed ha fatto 2 partite di precampionato.

Fare il colpo nei settori giovanili non è un impresa facile.Il mondo del pallone non è formato solo di fuoriclasse...I Fabregas escono raramente anche dal vivaio dell'Arsenal.

Ripropongo la domanda su Maniero, che giocatore devo aspettarmi?

Ha due anni più di me e all'epoca non seguivo la primavera :d

Riccardo Maniero è una prima punta fisica.Dotato di un ottimo tiro.Paga purtroppo la corsa.E' lento.Da lui ti puoi aspettare gol belli ma anche tanti anticipi da parte dei difensori.E' un giocatore che il LegaPro si è messo in evidenza,in serie B resta una buona riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.