Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2012/2013 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Di Dio non ha giocato nel VDA. E la squadra ha vinto 2-0 contro il Fano ed ora è fuori dalla zona retrocessione.

 

Mi sa che i giovani della Juve rischiano di fare i panchinari... Costantino di sicuro(Frattali è da 3 partite il migliore in campo, se il Valle ha fatto 7 punti li deve quasi solo a lui), Di Dio rischia perché ultimamente è tornato un po'troppo "farfallone".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sorensen dimostra che in A può tranquillamente starci...poi magari potrà non essere da Juve ma sarà sicuramente una risorsa per la società, sia essa tecnica che economica...comunque abbiamo le mani su tanti bei talenti...sul gabbia cosa dire...aveva solo bisogno di giocare visto che è parecchio difficile mettersi in mostra stando in panchina...ieri un gran tiro, un gran palo ed un gran gol...il discorso fatto per sorensen vale anche per lui, come per ciro e come per boakye...è presto per dire se saranno o meno da Juve ma forse non è troppo presto per poter dire che ci saranno molto utili .ok

 

Per me piano piano uscira' fuori anche Pasquato...da qualche settimana entra spesso in campo.Anche se' ho l'impressione che Pioli piazzi il ragazzo esterno sinistro di centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio un paragone tra gotze e pasquato. Quante volte Pasquato ha avuto la possibilita' di allenarsi con la prima squadra di stare in prima squadra? Mai.

Gotze e' stato 1 anno in prima squadra giocando pochsisime partite poi e' arrivato a fare il gotze. Ragazzi come Pasquato alla Juve fanno la primavera epoiv engono sballotati a destra e manca. Cosi non crescono i giovani. I giovani crescono facendoli allenare con la prima squadra facendogli fare per il primo anno o anni spezzoni inserendo gradualmente ovviamente.

Aggiungo un'altra cosa, qual e' il alvoro fisico che fanno quesi ragazzi? Qualcuno avra; notato che molti di loro hanno una struttura fisica molto esile. Io mi chiedo, le giovanilid ella Juve lavorano nelle stesse strutture che hanno a disposzione le giovanili di borussia dortmund, united , barcellona, ajax, ecc. Per me no.

Non so se avete visto quella gabbia che usano a dortmund per far allenare i giocatori sui passaggi. Secondo voi una societa' che utilizza una cosa del genere, ha le stesse strutture che usano i ragazzi a vinovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una bella notizia dal sito ufficiale

 

 

Gol, prestazioni importanti e anche una bella notizia. Il weekend, anzi l’ultima settimana, ha regalato momenti importanti ai ragazzi bianconeri in prestito. La notizia più bella è arrivata non da una partita ufficiale, ma da una partitella di allenamento del Perugia. Dopo il lungo stop a seguito dall’intervento chirurgico al rene, è tornato a giocare Matteo Liviero. In attesa delle gare che contano, rivedere in campo il giovane esterno veneto è una cosa che fa piacere a tutti.

 

Ma veniamo al campo. Le soddisfazioni sono arrivate soprattutto da Bologna. La sfida di Coppa Italia contro il Livorno e quella di campionato con l’Atalanta sono state decise dalle reti di Christian Pasquato e Manolo Gabbiadini (da ex contro i bergamaschi che l’hanno cresciuto). Bene anche Frederik Sorensen, anche se un infortunio l’ha costretto ad abbandonare il campo anzitempo.

 

Gol e prestazioni da applausi anche in Serie B. Copertina per Manuel Giandonato che è andato a segno nella sfida che il suo Vicenza ha però perso a Vercelli. Sugli scudi, nella Pro, c’è stato Alberto Masi, anch’esso costretto a uscire a gara in corso per un acciacco. Una delle partite più importanti della giornata è stata quella vinta dal Brescia contro il Verona, nella quale si sono messi in evidenza Fausto Rossi e Ouasim Bouy.

 

Infine un occhio alla Lega Pro. L’impresa della settimana è del Feralpi che batte lo strafavorito Lecce. Un 4-0 che fa scalpore, ottenuto dai lombardi anche per merito di Carlo Ilari, tra i migliori.

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio un paragone tra gotze e pasquato. Quante volte Pasquato ha avuto la possibilita' di allenarsi con la prima squadra di stare in prima squadra? Mai.

Gotze e' stato 1 anno in prima squadra giocando pochsisime partite poi e' arrivato a fare il gotze. Ragazzi come Pasquato alla Juve fanno la primavera epoiv engono sballotati a destra e manca. Cosi non crescono i giovani. I giovani crescono facendoli allenare con la prima squadra facendogli fare per il primo anno o anni spezzoni inserendo gradualmente ovviamente.

Aggiungo un'altra cosa, qual e' il alvoro fisico che fanno quesi ragazzi? Qualcuno avra; notato che molti di loro hanno una struttura fisica molto esile. Io mi chiedo, le giovanilid ella Juve lavorano nelle stesse strutture che hanno a disposzione le giovanili di borussia dortmund, united , barcellona, ajax, ecc. Per me no.

Non so se avete visto quella gabbia che usano a dortmund per far allenare i giocatori sui passaggi. Secondo voi una societa' che utilizza una cosa del genere, ha le stesse strutture che usano i ragazzi a vinovo?

 

Mha, stai, x me, paragonando giocatori con valori assoluti troppo diversi. Gotze é un vero fenomeno, non certo, o non solo, x gli allenamenti con la prima squadra ma x qualità sue, fisiche (i giocatori italian raramente son così veloci) e tecniche, che Pasquato purtroppo non avrà mai. Al limite il paragone ci poteva stare col primo Giovinco. Quella che i giovani in Italia non giocano attualmente, anche per le ristrettezze economiche, é un po' una leggenda. Pogba, Juan Jesus, Obiang, El Sharawi, Icardi, Florenzi, Insigne, Marquinhos, Berardi (in serie B). Attualmente abbiamo una grande abbondanza di giovani, anche italiani, titolarissimi (e molto forti). E molte squadre attingono dalla propria primavera. La crisi ha aguzzato l'ingegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori italiani spesso non hanno fisico perche' lavorano fin dalle giovanili male, con metodologie vecchie e con strumentazioni vecchie. Sei mai andato a vedere il centro di allenamenti del dortmund? I

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori italiani spesso non hanno fisico perche' lavorano fin dalle giovanili male, con metodologie vecchie e con strumentazioni vecchie. Sei mai andato a vedere il centro di allenamenti del dortmund? I

 

Non è detto che il "non essere pompati" sia sinonimo di minor cura del fisico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori italiani spesso non hanno fisico perche' lavorano fin dalle giovanili male, con metodologie vecchie e con strumentazioni vecchie. Sei mai andato a vedere il centro di allenamenti del dortmund? I

 

Onestamente no. Ma a parte questo non mi sembra che sia tra le nazionali A che nelle Under tra Germania ed italia ci sia molto dislivello (agli europei li abbiamo "purgati"). All'estero si da molta importanza a tecnica e fisico, da noi si privilegia l'aspetto tattico (i giocatori di scuola italiana sono tra i + completi perché abbinano cmq una tecnica notevole ad una capacità tattica che altri non hanno - abbiamo vinto non quanti europei under 21 con giocatori alla fine non eccelsi grazie al fatto che i ns. son molto + scafati -. Questo ci consente di avere da sempre una media di elevatissima qualità anche se a volte ci mancano le "punte" di assoluta eccellenza - che cmq trovi x lo + in sudamerica -).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che il "non essere pompati" sia sinonimo di minor cura del fisico...

io non aprlo di "pompare", ma di lavorare sul piano atletico in modo efficiente , organizzato.

 

si pero' guarda caso pasquato, giovinco, beltrame, fausto rossi, e me dimentico altri tutti ragazzi che sono stati nelle giovanili hanno tutti lo stesso problema sembra che sul fisico non abbiano pavorato. Guardate gotze e' un toro e la statura e' la stessa dei pasquato per itnenderci. Ripeto avete visto che macchina usano a dortmunf per farli alleanre sui passaggi? Immaginate cosa usano per farli allenare a livello fisico.

Guar5date che come preparazione atletica ormai come italia siamo indietro. perche' secondo voi mister conte si e' affidato all'ex preparatore del barcellona come preparatore insieme a bertelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori italiani spesso non hanno fisico perche' lavorano fin dalle giovanili male, con metodologie vecchie e con strumentazioni vecchie. Sei mai andato a vedere il centro di allenamenti del dortmund? I

 

Il problema dei giocatori italiani giovani è, o lo era fino all'anno scorso almeno, che non venivano fatti giocare, non mi sembra proprio che la gente che è stata lanciata ultimamente abbia problemi di fisico. neah

Tu citi Giovinco, ma il fatto che non abbia reso secondo le aspettative non è stato certo colpa del suo fisico ;)

Ti pare che il Barcellona in questo senso se ne faccia un problema??

 

Onestamente no. Ma a parte questo non mi sembra che sia tra le nazionali A che nelle Under tra Germania ed italia ci sia molto dislivello (agli europei li abbiamo "purgati").

 

A livello di nazionali posso anche darti ragione, visti gli ultimi europei, ma non dimenticarti che l'età media dei tedeschi era di 24 anni e la nostra di 28, per cui credo che nei prossimi anni le cose miglioreranno per loro (ovviamente spero di no :d)

Comunque invece a livello di club sono nettamente più avanti dei nostri, praticamente sotto ogni aspetto, e ben presto lo vedremo anche in Champions League: dove per esempio il Borussia Dortmund, dopo l'eliminazione dal girone l'anno scorso, dovuta probabilmente al fatto che erano alla prima presenza in Champions dopo molti anni, quest'anno ha passato (e molto probabilmente finiranno in testa) un girone tutt'altro che facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Elsharawi rischiamo di perdere un altro grande talento.

Io mi chiedo, perch' la Juve ha un capo osservatore claudio sclosa che osserva anche e soprattutto la serie b. Ora quello che mi chiedo ma Sclosa ,cosa osserva? la Juve da tempo ha un rapporto speciale con l'empoli, gli abbiamo regalato anche dei soldi con almiron. Gli abbiamo dato questa estate uno dei nostri primavera piu' talentuosi ci siamo oltre rugani presi la meta' mi sembra di questo Kabashi che non so che qualita' abbia, come e' possibile che non abbiamo chiesto un giocatore come Saponara che il Parma poi ad Agosto si e' andato a prendere la meta' pagandolo 1.5 milioni (per farvi capire 1.5 milioni e' una cifra inferiore a quanto Paratici ha speso per ragazzi come appelt e gouano) e oggi tutti scoprono quanto e' forte sto ragazzo che ha le stimmate del grande giocatore., ma si apeva anche la scorsa stagione quanto era forte.

Leonardi guarda caso si e' accordao per una cifra notevolmente vantaggiosa che che Marotta non c pita mai. E per Leonardi non e' un caso, stiamo parlando di un dirigente che ha preso Belfodil a 0 il nuovo Benzema, poi ha preso Biabiany che sta crescendo sempre di piu' devastante uno degli esterni che piacerebbe molto a Conte per 2.5 milioni la comproprieta', insomma Leonardi ha fatto una squadra senza soldi e con la cessione di Giovinco che aveva preso da Marotta 1 anno prima a 4 milioni e dopo 12 mesi si e' messo in tasca 11 milioni + la meta' di Chibsah (quindi epr riprenderci chibsah dovremo sborsare altri soldi inconcepibile)

Ora mi chiedo, perche' Leonardi non lavora da noi? Perche' Elkann lo considera un amico e uno che ha imparato e si vede la bravura, da Moggi.

E francamente mi amareggia molto questo. Se Pietro Leonardi avesse avuto il suo posto nel 2006 da erede di Moggi ci saremmo evitate tante sofferenze e avremmo risparmiato 150 milioni di euro buttati da cobolli, blanc e secco scelti da Elkann come e' stato scelto Marotta da Elkann e sappiamo Marotta quanti soldi ha buttato in acquisti e anche in giovani sbagliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me spiace davvero non avere visto esplodere Ekdal...l'ho sempre pensato come un buon giocatore (in effetti chi lo ha a fantacalcio è da 6,5 ogni domenica, praticamente...); non fa cose eccelse e non è speedy gonzalez....probabilmente mai sarebbe stato adatto per una "grande"...ma in una squadra come Cagliari è un Signor giocatore, eppure il prezzo a cui lo abbiamo venduto è irrisorio!! Anche se ormai bisogna capire che certi prezzi pompati o sgonfiati sono poi controbilanciati da successive cessioni/acquisti di egual misura...vedi PSG con PAstore e Sirigu...ricordate??? Sirigu preso a nulla e Pastore a 40...quindi attenzione alle valutazioni, soprattutto sulle comproprietà!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, stai, x me, paragonando giocatori con valori assoluti troppo diversi. Gotze é un vero fenomeno, non certo, o non solo, x gli allenamenti con la prima squadra ma x qualità sue, fisiche (i giocatori italian raramente son così veloci) e tecniche, che Pasquato purtroppo non avrà mai. Al limite il paragone ci poteva stare col primo Giovinco. Quella che i giovani in Italia non giocano attualmente, anche per le ristrettezze economiche, é un po' una leggenda. Pogba, Juan Jesus, Obiang, El Sharawi, Icardi, Florenzi, Insigne, Marquinhos, Berardi (in serie B). Attualmente abbiamo una grande abbondanza di giovani, anche italiani, titolarissimi (e molto forti). E molte squadre attingono dalla propria primavera. La crisi ha aguzzato l'ingegno.

De Sciglio! .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infortunio Alberto Masi: lesione al menisco e 2 mesi circa di stop

 

Dopo l'infortunio patito sabato sera, in occasione della sfida casalinga contro il Vicenza, lo staff medico della F.C. Pro Vercelli 1892 ha verificato le condizioni di salute del difensore classe '92 ALBERTO MASI (foto Marco Lussoso-Spazio Elle).

Nella giornata di lunedì 3 dicembre il giocatore si è sottoposto ad accertamenti effettuati dallo staff della Juventus, società proprietaria del cartellino.

La diagnosi è lesione meniscale mediale del ginocchio sinistro: mercoledì 5 dicembre Alberto Masi verrà operato alla clinica Fornaca dal Professor Quaglia, ortopedico della Juventus.

Dopo l'operazione sarà necessaria una quarantina di giorni di stop per il recupero totale.

 

 

In bocca al lupo Alberto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccoci qua. topic cmq meraviglioso e frequentato da gente veramente competente

 

un abbraccio, è sempre un piacere servirvi. Vai MANOLO, ora si che fai vedere chi sei! (e bravo anche Sorensen). In crescita continua Bouy. perchè Nocchi non ha giocato?

 

f448zl.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infortunio Alberto Masi: lesione al menisco e 2 mesi circa di stop

 

In bocca al lupo Alberto!!

 

Riprenditi presto! :)

 

Dopo Elsharawi rischiamo di perdere un altro grande talento.

(...)

E francamente mi amareggia molto questo. Se Pietro Leonardi avesse avuto il suo posto nel 2006 da erede di Moggi ci saremmo evitate tante sofferenze e avremmo risparmiato 150 milioni di euro buttati da cobolli, blanc e secco scelti da Elkann come e' stato scelto Marotta da Elkann e sappiamo Marotta quanti soldi ha buttato in acquisti e anche in giovani sbagliati.

 

Cambia sezione va' .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me spiace davvero non avere visto esplodere Ekdal...l'ho sempre pensato come un buon giocatore (in effetti chi lo ha a fantacalcio è da 6,5 ogni domenica, praticamente...); non fa cose eccelse e non è speedy gonzalez....probabilmente mai sarebbe stato adatto per una "grande"...ma in una squadra come Cagliari è un Signor giocatore, eppure il prezzo a cui lo abbiamo venduto è irrisorio!! Anche se ormai bisogna capire che certi prezzi pompati o sgonfiati sono poi controbilanciati da successive cessioni/acquisti di egual misura...vedi PSG con PAstore e Sirigu...ricordate??? Sirigu preso a nulla e Pastore a 40...quindi attenzione alle valutazioni, soprattutto sulle comproprietà!!!!!!!!!!!

.quotone non l'ho mai capito neanche io perché abbiamo venduto Ekdal per un tozzo di pane, mi è sempre piaciuto come giocatore e non ha niente da invidiare a un certo padoin pagato 5ml, in più può crescere ancora molto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Elsharawi rischiamo di perdere un altro grande talento.

Io mi chiedo, perch' la Juve ha un capo osservatore claudio sclosa che osserva anche e soprattutto la serie b. Ora quello che mi chiedo ma Sclosa ,cosa osserva? la Juve da tempo ha un rapporto speciale con l'empoli, gli abbiamo regalato anche dei soldi con almiron. Gli abbiamo dato questa estate uno dei nostri primavera piu' talentuosi ci siamo oltre rugani presi la meta' mi sembra di questo Kabashi che non so che qualita' abbia, come e' possibile che non abbiamo chiesto un giocatore come Saponara che il Parma poi ad Agosto si e' andato a prendere la meta' pagandolo 1.5 milioni (per farvi capire 1.5 milioni e' una cifra inferiore a quanto Paratici ha speso per ragazzi come appelt e gouano) e oggi tutti scoprono quanto e' forte sto ragazzo che ha le stimmate del grande giocatore., ma si apeva anche la scorsa stagione quanto era forte.

Leonardi guarda caso si e' accordao per una cifra notevolmente vantaggiosa che che Marotta non c pita mai. E per Leonardi non e' un caso, stiamo parlando di un dirigente che ha preso Belfodil a 0 il nuovo Benzema, poi ha preso Biabiany che sta crescendo sempre di piu' devastante uno degli esterni che piacerebbe molto a Conte per 2.5 milioni la comproprieta', insomma Leonardi ha fatto una squadra senza soldi e con la cessione di Giovinco che aveva preso da Marotta 1 anno prima a 4 milioni e dopo 12 mesi si e' messo in tasca 11 milioni + la meta' di Chibsah (quindi epr riprenderci chibsah dovremo sborsare altri soldi inconcepibile)

Ora mi chiedo, perche' Leonardi non lavora da noi? Perche' Elkann lo considera un amico e uno che ha imparato e si vede la bravura, da Moggi.

E francamente mi amareggia molto questo. Se Pietro Leonardi avesse avuto il suo posto nel 2006 da erede di Moggi ci saremmo evitate tante sofferenze e avremmo risparmiato 150 milioni di euro buttati da cobolli, blanc e secco scelti da Elkann come e' stato scelto Marotta da Elkann e sappiamo Marotta quanti soldi ha buttato in acquisti e anche in giovani sbagliati.

 

Ma Leonardi per me é molto bravo, però c'é da dire che Marotta (specie insieme a Paratici) alla samp con un budget pressoché identico al parma hanno ottenuto risultati, sia x la prima squadra che per le giovanili, ben superiori al buon Franco (la primavera del parma é pessima mentre gli allievi stanno andando bene ma si stanno un po' perdendo ultimamente). Certo avessimo avuto Leonardi al posto di Secco sarebbe stato molto meglio, mentre personalmente preferisco a lui Paratici, che trovo + giovane e + preparato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Elsharawi rischiamo di perdere un altro grande talento.

Io mi chiedo, perch' la Juve ha un capo osservatore claudio sclosa che osserva anche e soprattutto la serie b. Ora quello che mi chiedo ma Sclosa ,cosa osserva? la Juve da tempo ha un rapporto speciale con l'empoli, gli abbiamo regalato anche dei soldi con almiron. Gli abbiamo dato questa estate uno dei nostri primavera piu' talentuosi ci siamo oltre rugani presi la meta' mi sembra di questo Kabashi che non so che qualita' abbia, come e' possibile che non abbiamo chiesto un giocatore come Saponara che il Parma poi ad Agosto si e' andato a prendere la meta' pagandolo 1.5 milioni (per farvi capire 1.5 milioni e' una cifra inferiore a quanto Paratici ha speso per ragazzi come appelt e gouano) e oggi tutti scoprono quanto e' forte sto ragazzo che ha le stimmate del grande giocatore., ma si apeva anche la scorsa stagione quanto era forte.

Leonardi guarda caso si e' accordao per una cifra notevolmente vantaggiosa che che Marotta non c pita mai. E per Leonardi non e' un caso, stiamo parlando di un dirigente che ha preso Belfodil a 0 il nuovo Benzema, poi ha preso Biabiany che sta crescendo sempre di piu' devastante uno degli esterni che piacerebbe molto a Conte per 2.5 milioni la comproprieta', insomma Leonardi ha fatto una squadra senza soldi e con la cessione di Giovinco che aveva preso da Marotta 1 anno prima a 4 milioni e dopo 12 mesi si e' messo in tasca 11 milioni + la meta' di Chibsah (quindi epr riprenderci chibsah dovremo sborsare altri soldi inconcepibile)

Ora mi chiedo, perche' Leonardi non lavora da noi? Perche' Elkann lo considera un amico e uno che ha imparato e si vede la bravura, da Moggi.

E francamente mi amareggia molto questo. Se Pietro Leonardi avesse avuto il suo posto nel 2006 da erede di Moggi ci saremmo evitate tante sofferenze e avremmo risparmiato 150 milioni di euro buttati da cobolli, blanc e secco scelti da Elkann come e' stato scelto Marotta da Elkann e sappiamo Marotta quanti soldi ha buttato in acquisti e anche in giovani sbagliati.

 

Primo sei ot si parla dei giocatori in prestito e nn della dirigenza.

Quando nomini i pregi di leonardi, cerchiam di nominare pure i flopponi belli grossi e pesanti, tipo pabon per 6MLN, ha preso il nuovo baggio Ninis panchinaro fisso solo quest anno per non parlare di gente desaparecida degli anni precesenti ma vabbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo sei ot si parla dei giocatori in prestito e nn della dirigenza.

Quando nomini i pregi di leonardi, cerchiam di nominare pure i flopponi belli grossi e pesanti, tipo pabon per 6MLN, ha preso il nuovo baggio Ninis panchinaro fisso solo quest anno per non parlare di gente desaparecida degli anni precesenti ma vabbe

Non alimentiamoli gli OT, grazie. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boakye mi entusiasma sempre di più! lui dalla prossima stagione dovrebbe fare l'ultima stagione in prestito in una piccola di A che gli conceda uno spazio fisso, poi di corsa in bianconero se mantiene le speranze...lui con leali sono il futuro più roseo della juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

notizia di 2 giorni fa che mi ero perso

 

Bentornato in campo, Matteo!

 

In attesa della partita di Donetsk, una bella notizia è arrivata direttamente da Perugia. Matteo Liviero è tornato a disputare una gara ufficiale. A distanza di quasi tre mesi dall’operazione al rene a cui era stato sottoposto dopo uno scontro di gioco in una gara di campionato.

 

Il giovane esterno veneto, classe 1993, è arrivato nella scorsa estate al Perugia dove la Juventus l’ha ceduto in prestito dopo la lunga trafila nel Settore Giovanile. Nel corso della sfida di campionato contro il Pisa, giocata lo scorso 28 settembre allo stadio Renato Curi, in uno scontro involontario aveva subito una contusione al rene che aveva reso necessaria l’operazione.

 

Oggi, finalmente la fine del tunnel. Nel corso della partita di Coppa Italia vinta contro il Lecce, il tecnico umbro Andrea Camplone lo ha mandato in campo a una decina di minuti dalla fine.

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infortunio Alberto Masi: lesione al menisco e 2 mesi circa di stop

 

Dopo l'infortunio patito sabato sera, in occasione della sfida casalinga contro il Vicenza, lo staff medico della F.C. Pro Vercelli 1892 ha verificato le condizioni di salute del difensore classe '92 ALBERTO MASI (foto Marco Lussoso-Spazio Elle).

Nella giornata di lunedì 3 dicembre il giocatore si è sottoposto ad accertamenti effettuati dallo staff della Juventus, società proprietaria del cartellino.

La diagnosi è lesione meniscale mediale del ginocchio sinistro: mercoledì 5 dicembre Alberto Masi verrà operato alla clinica Fornaca dal Professor Quaglia, ortopedico della Juventus.

Dopo l'operazione sarà necessaria una quarantina di giorni di stop per il recupero totale.

 

 

In bocca al lupo Alberto!!

 

Che sfortuna!! dopo Appelt anche Masi.. i nostri giovani alla Pro Vercelli sono parecchio sfigati, peccato perchè erano anche entrambi titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.