Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2012/2013 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

chissà quanti milioni riusciranno a far sputare al buon marotta casomai dovessimo far rientrare sorensen,boakie,o altri fra un paio d'anni

meglio tenerli a marcire in panchina, geniale ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le statistiche aggiornate all'ultima di campionato dei giocatori che tra serie A e B si sono messi piu in mostra, con relativo minutaggio:

MIN PRES Gol

Gabbiadini Bologna A 567 13 2

Immobile Genoa A 1210 16 4

Sorensen Bologna A 615 8 0

Boakye Sassuolo B 974 14 7

Spinazzola Empoli B 150 7 1

Appelt Pro Verc B 952 12 1

Bouy Brescia B 678 12 1

Castiglia Vicenza B 1530 17 3

Chibsah Sassuolo B 771 13 1

De Silvestro Pro Verc B 226 8 1

Giandonato Vicenza B 512 10 1

Rossi Brescia B 650 12 0

Masi Pro Verc B 1097 13 1

Nocchi Juve S. B 990 11 /

Leali Lanciano B 1336 15 /

Pinsoglio Vicenza B 1620 18 /

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le statistiche aggiornate all'ultima di campionato dei giocatori che tra serie A e B si sono messi piu in mostra, con relativo minutaggio:

MIN PRES Gol

Gabbiadini Bologna A 567 13 2

Immobile Genoa A 1210 16 4

Sorensen Bologna A 615 8 0

Boakye Sassuolo B 974 14 7

Spinazzola Empoli B 150 7 1

Appelt Pro Verc B 952 12 1

Bouy Brescia B 678 12 1

Castiglia Vicenza B 1530 17 3

Chibsah Sassuolo B 771 13 1

De Silvestro Pro Verc B 226 8 1

Giandonato Vicenza B 512 10 1

Rossi Brescia B 650 12 0

Masi Pro Verc B 1097 13 1

Nocchi Juve S. B 990 11 /

Leali Lanciano B 1336 15 /

Pinsoglio Vicenza B 1620 18 /

Boakye un gol ogni 139 minuti.. clamoroso.

Nella squadra in testa in serie B e a 19 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa perché Elio De Silvestro non gioca mai nella Pro Vercelli? Nelle poche apparizioni che ha fatto non mi sembra abbia mal figurato, e in più la squadra non mi sembra che navighi nell'oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione

io non credo che sia giusto che la Juve anzi eà una follia debba pagare due volte i suoi giovani. Nessun grande club europeo manda i suoi migliori giovani in compropriietaà

Il manchester united per esempio i suoi giovsni li mnda anche per 1 anno in tribuna, per loro giustamente basta làallenamento per farli crescere.

Se tra due anni devi andare a irispendere soldi per sorensen eà una follia, la stessa che eà stata fatta per giovinco

Io non la vedo così. Se il giovane ha bisogno di crescere giocando, e tu sai che da te non giocherebbe, è una scelta saggia e lungimirante una comproprietà. I due / tre milioni che metti in più sono un investimento che decidi di fare per far crescere il giovane. Ovvio che bisogna saper valutare bene.

Un Chisbah o un Sorensen puoi anche spenderci qualche milioncino per riportarli alla base, significherebbe che sono cresciuti "da Juve"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione

io non credo che sia giusto che la Juve anzi eà una follia debba pagare due volte i suoi giovani. Nessun grande club europeo manda i suoi migliori giovani in compropriietaà

Il manchester united per esempio i suoi giovsni li mnda anche per 1 anno in tribuna, per loro giustamente basta làallenamento per farli crescere.

Se tra due anni devi andare a irispendere soldi per sorensen eà una follia, la stessa che eà stata fatta per giovinco

occhio perchè stai paragonando due mondi totalmente diversi: giusto per fare due esempi le comproprietà esistono solo in Italia e in Inghilterra esistono i prestiti di uno/due/tre mesi (con possibilità di richiamo!!) durante l'anno, che invece da noi non esistono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio tenerli a marcire in panchina, geniale ;)

io ho parlato di "fra un paio di anni",perchè è giusto che giochino e facciano esperienza,la mia perplessità è solamente sul modus operandi ,non mi risulta che in molti si ricomprino a 10 quello che avevano venduto a 4(cifre a caso).scusate se ho urtato la vs suscettibilità .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa perché Elio De Silvestro non gioca mai nella Pro Vercelli? Nelle poche apparizioni che ha fatto non mi sembra abbia mal figurato, e in più la squadra non mi sembra che navighi nell'oro

Sospetto che ci sia un problema di condizione fisica.Poi Camolese da buon bovino fa' il resto.Ma su' DeSilvestro la Pro ci puntava un bel po'.Romairone veniva a visionarlo in prima persona a Vinovo.

Ieri in roma-atalanta ho visto in campo Troise...ha giocato gli ultimi 15 minuti. 2 cross sbagliati,un dribbling riuscito ed un altro no,3 appoggi laterali ed una soffiata di naso.

non ho capito il ruolo...mi sa' che nemmeno Colantuono ha capito dove farlo giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sospetto che ci sia un problema di condizione fisica.Poi Camolese da buon bovino fa' il resto.Ma su' DeSilvestro la Pro ci puntava un bel po'.Romairone veniva a visionarlo in prima persona a Vinovo.

Ieri in roma-atalanta ho visto in campo Troise...ha giocato gli ultimi 15 minuti. 2 cross sbagliati,un dribbling riuscito ed un altro no,3 appoggi laterali ed una soffiata di naso.

non ho capito il ruolo...mi sa' che nemmeno Colantuono ha capito dove farlo giocare.

ha giocato trequartista o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione

Eh beh grazie... la comproprietà esiste solo qui da noi.. Questa fattispecie cambia completamente le carte in tavola.. Se non ci fosse le società piccole prenderebbero più volentieri i giovani in prestito. Però evidentemente conviene un pò a tutti quanti, se no l'avrebbero già eliminata. Sia alle piccole che hanno una opportunità di fare investimenti, che alle grandi, che in ogni caso valorizzano i propri giocatori a bilancio.

Per dire l'operazione Immobile boakye é una win win situation per tutte e due le squadre.. praticamente 4 mil di plusvalenza per entrambe le squadre.. senza sborsare un euro... Su Giovinco abbiamo dovuto di fatto aggiungere 6 milioni per riprendercelo, contando anche i soldi sborsati dal Parma.. Paiono tanti, da fastidio.. ma tutto sommato con tutte queste comproprietà ci sta anche spendere qualche soldo in più per riprendersi i giocatori. Alla fin della fiera conviene anche a noi. Son più i benefici di bilancio che i costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

È stato un weekend lungo, quello dei ragazzi bianconeri in prestito. Iniziato venerdì con gli anticipi di B e chiuso ieri con i posticipi di Serie A.

Quattro giorni intensi in cui non sono mancati soddisfazioni ed exploit. In Serie A ancora occhi puntati sul Bologna che, nel pari con la Lazio, ha schierato nuovamente dall’inizio Sorensen e nel finale ha giocato la carta Pasquato, andato vicino anche al gol partita. Turno di riposo per Gabbiadini, squalificato.

Se non fanno più notizia i gol di Boakye, che ha aperto le marcature nel derby che il Sassuolo ha vinto contro il Modena, più sensazionale l’impresa di Luca Castiglia. Il centrocampista cuneese ha segnato una doppietta nel 3-3 del suo Vincenza contro il Livorno. In campo anche Pinsoglio e Giandonato.

Prima da titolare per Maniero nella Ternana e minuti preziosi per Spinazzola in un Empoli che si conferma tra le squadre del momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'informazione :) Allora mi auguro veramente che piano piano lo si inserisca negli undici in campo, se lo merita il ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in serie A finalmente sorensen e gabbiadini hanno conquistato il posto da titolare nel bologna con ottime prestazioni, in serie B Leali fa il fenomeno ogni partita spero che l'anno prossimo lo si possa vedere in serie A, bouy buon campionato ma senza picchi, ma potrebbe essere un buon prospetto, delusione Masi, Appelt stava cominciando a giocare bene ,peccato per l'infortunio, Nocchi inspiegabilmente ha perso il posto da titolare dopo un inizio di campionato da 7, ottimo boyake, speriamo di riuscire a portarlo a casa tra un paio d'anni, ottimo anke cisbah, altri nostri ragazzi stanno facendo buone cose in B ,ma non vedo giocatori da Juve, ma giocatori utili per scambi. Infine non capisco con le potenzialita' che ha come Guano non riesca a giocare neanke in B, chissa' che problemi ha il ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infine non capisco con le potenzialita' che ha come Guano non riesca a giocare neanke in B, chissa' che problemi ha il ragazzo.

Si dice che abbia un po' problemi di comportamento, mi sa che inoltre si senta anche un po' troppo fenomeno nonostante una base davvero promettente... Va anche detto che è un 93 (quasi 94 dato che è nato il 24 dicembre) e avrà tutto il tempo per farsi però secondo me ha bisogno di stimoli... Io con giovani del genere prenderei dei rischi, si parla di Lucio che vuole andar via? Bene, ritiriamo lui dal prestito e facciamogli fare degli spezzoni di partita! Poi prendiamo gol da sue cappelle? Ok ma almeno il ragazzo viene responsabilizzato e motivato a far meglio... Va anche detto che è pure possibile bruciarlo del tutto così .ghgh però è un rischio che correrei sempre con i giovani!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho parlato di "fra un paio di anni",perchè è giusto che giochino e facciano esperienza,la mia perplessità è solamente sul modus operandi ,non mi risulta che in molti si ricomprino a 10 quello che avevano venduto a 4(cifre a caso).scusate se ho urtato la vs suscettibilità .brr

... era chiaro il tuo concetto, visto poi anche il recente passato ... Giovinco docet

... più sono "competenti", più sono suscettibili e sempre pronti a riprenderti piuttosto che affermare qualcosa di costruttivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... era chiaro il tuo concetto, visto poi anche il recente passato ... Giovinco docet

... più sono "competenti", più sono suscettibili e sempre pronti a riprenderti piuttosto che affermare qualcosa di costruttivo.

Affermare qualcosa di costruttivo significa scrivere che le squadre di medio bassa classifica non sono la caritas. Se ti fanno crescere un giovane senza pressioni facendolo giocare titolare e te lo restituiscono supervalutato nel valore economico e nelle prestazioni, qualcosa ci devono guadagnare pure loro. Mi pare un concetto così logico che anche un sasso capirebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affermare qualcosa di costruttivo significa scrivere che le squadre di medio bassa classifica non sono la caritas. Se ti fanno crescere un giovane senza pressioni facendolo giocare titolare e te lo restituiscono supervalutato nel valore economico e nelle prestazioni, qualcosa ci devono guadagnare pure loro. Mi pare un concetto così logico che anche un sasso capirebbe.

... è senz'altro qualcosa di più costruttivo, logico ma incompleto.

... una gestione "corretta", se credi nel giovane, è di fare in modo di averne sempre il controllo. Non puoi dare la possibilità alla "squadra di medio bassa classifica" di averne la metà e poter giocare al rialzo con la "minaccia" di cedere la propria parte ad una tua avversaria.

... speriamo il sasso capisca meglio ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... è senz'altro qualcosa di più costruttivo, logico ma incompleto.

... una gestione "corretta", se credi nel giovane, è di fare in modo di averne sempre il controllo. Non puoi dare la possibilità alla "squadra di medio bassa classifica" di averne la metà e poter giocare al rialzo con la "minaccia" di cedere la propria parte ad una tua avversaria.

... speriamo il sasso capisca meglio ora.

E quali sono le alternative alla comproprietà in termini pratici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E quali sono le alternative alla comproprietà in termini pratici?

... prestito ... secco, con riconoscimento del premio di eventuale valorizzazione. Oppre con diritto di riscatto fissato a favore della Juve ad una cifra prestabilita e sempre che il giocatore sia stato "valorizzato" con la sua utilizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... prestito ... secco, con riconoscimento del premio di eventuale valorizzazione. Oppre con diritto di riscatto fissato a favore della Juve ad una cifra prestabilita e sempre che il giocatore sia stato "valorizzato" con la sua utilizzazione.

Da quel che mi ricordo, guarda che i premi di valorizzazione non sono più consentiti.

Sul diritto di riscatto a favore della Juventus, penso tu intenda dire il diritto di controriscatto dopo che la metà è stata riscattata (eventualmente) dal club interessato. Questa soluzione è stata già adottata dalla Juventus, ad esempio l'anno scorso con Immobile.

Sulla comproprietà, capisco che dal punto di vista della Juventus possa non essere una buona soluzione, però allora non si può pretendere che il club che riceve in prestito un giocatore, lo faccia sempre giocare. E' un motivo strettamente matematico.

Prendiamo l'esempio del Bologna, mettiamo che la Juve avesse dato in prestito Sorensen con diritto e controdiritto di riscatto (5 e 8 milioni, numeri a caso): dato che i bonus non ci sono più, in caso di riscatto e contro-riscatto, il guadagno dei felsinei su Sorensen non sarebbe proporzionale al numero di partite giocate dallo stesso, ma sempre di 8-5= tre milioni. A prescindere appunto dalle partite giocate dallo stesso.

Con la comproprietà la società è invece spinta a far giocare al ragazzo il maggior numero di partite, per farlo crescere e aumentarne il valore.

Poi chiaramente, la Juve non ha scelto la stessa politica anche per Gabbiadini e Pasquato in quanto (questa è una mia teoria però) essendosi creati buoni rapporti con il Bologna, ha avuto più controllo sugli stessi (e difatti Gabbiadini è diventato titolare dopo che la Juventus si è lamentata per lo scarso utilizzo).

In definitiva, se avessimo dato sia Sorensen, che Pasquato che Gabbiadini in prestito, anche se con diritti e controdiritti, avrebbero giocato molto meno complessivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quel che mi ricordo, guarda che i premi di valorizzazione non sono più consentiti. Sul diritto di riscatto a favore della Juventus, penso tu intenda dire il diritto di controriscatto dopo che la metà è stata riscattata (eventualmente) dal club interessato. Questa soluzione è stata già adottata dalla Juventus, ad esempio l'anno scorso con Immobile. Sulla comproprietà, capisco che dal punto di vista della Juventus possa non essere una buona soluzione, però allora non si può pretendere che il club che riceve in prestito un giocatore, lo faccia sempre giocare. E' un motivo strettamente matematico. Prendiamo l'esempio del Bologna, mettiamo che la Juve avesse dato in prestito Sorensen con diritto e controdiritto di riscatto (5 e 8 milioni, numeri a caso): dato che i bonus non ci sono più, in caso di riscatto e contro-riscatto, il guadagno dei felsinei su Sorensen non sarebbe proporzionale al numero di partite giocate dallo stesso, ma sempre di 8-5= tre milioni. A prescindere appunto dalle partite giocate dallo stesso. Con la comproprietà la società è invece spinta a far giocare al ragazzo il maggior numero di partite, per farlo crescere e aumentarne il valore. Poi chiaramente, la Juve non ha scelto la stessa politica anche per Gabbiadini e Pasquato in quanto (questa è una mia teoria però) essendosi creati buoni rapporti con il Bologna, ha avuto più controllo sugli stessi (e difatti Gabbiadini è diventato titolare dopo che la Juventus si è lamentata per lo scarso utilizzo). In definitiva, se avessimo dato sia Sorensen, che Pasquato che Gabbiadini in prestito, anche se con diritti e controdiritti, avrebbero giocato molto meno complessivamente.

... sei molto preciso ... per premio di valorizazione intendevo un qualcosa basato su un accordo anche non scritto, tra società/dirigenti. Giusto ragionamento il tuo, ma, per i giovanii sui quali si punta, il prestito con diritto di riscatto e controriscatto sia il più "sicuro". Nel tuo esempio, se è stato lo stesso Bologna a chiedermi Sorensen, avrà tutto l'interesse sportivo a farlo giocare. Se non lo facesse giocare solo perchè non in comproprietà, si sarebbe precluso la possibilità di ricevere "aiuti" in futuro.

... non vorrei poi dire una sciocchezza, ma se, esempio, presto Sorensen al Bologna con obbligo di riscatto a 5 milioni e mi concedo la non obbligatorietà del mio diritto di controriscatto, che però se esercitato lo stabilisco a cifra prefissata (8 milioni), anche in questo caso il Bologna avrebbe tutto l'interesse a far giocare Sorensen per mostrarmi che vale gli 8 ilioni di controriscatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.