Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2012/2013 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Di Dio per il Valle d'Aosta è sempre pericoloso sui calci piazzati offensivi, ma in marcatura lascia buchi abbastanza spaventosi.

 

Peraltro è stato reinventato terzino sinistro da Zichella(allenatore del VDA)come terzino sinistro, sebbene nelle amichevoli estive avesse giocato centrale come al solito.

 

Mi fa strano che Pomat venga preferito a Costantino come portiere. O meglio, posso capire che la società ha più interesse a far giocare Pomat perché in comproprietà con il Casale e non in semplice prestito come Costantino, ma Costantino ha fatto qualche sporadica apparizione in C1 con Latina e Spal, Pomat oltre 8 presenze in C2 non era mai andato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... era virgolettato proprio per dare un'immagine metaforica forte ...

... all'arrivo di Gouano e Appelt Pires il forum era pieno di commenti entusiastici ... alla fine di quest'anno non c'era un tifoso che non era più che deluso da quanto mostrato in campo dai due giocatori ...

... è ovvio che hanno ancora tutte le possibilità di dimostrare di essere dei campioni ...

il "tuo" non era virgolettato :p ....ma ci credo che era un immagine metaforica ;)

in realtà il problema è di molti tifosi che si aspettano tutto e subito anche da giocatori di 18/19 anni....Pato a 17 anni è stato pagato circa 20 mln...

se si vuole puntare a creare i giocatori in casa i possibili flop ci saranno sempre...

cmq Appelt per me ha i piedi per sfondare a mio avviso e Guano pure...o lameno diventare buoni giocatori..vedremo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio una domanda un po' difficile.

 

Che fine ha fatto l'esterno Carlo Vecchione?Ex primavera che si ruppe il crociato in tournee' in Cina 4 anni fa'?

E' tornato a casa, gioca con l'Aversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, moggi non credo proprio

 

non credo sapesse nemmeno dove si allenavano le giovanili...

 

 

sono tutti prodotti del tessuto calcistico piemontese o meglio torinese, non vedo particolari meriti anche perchè l'alternativa era la brancaleone granata

 

 

il 4 2 3 1 è il modulo di chi ha buoni giocatori ma non sa allenare

 

non cè un giocatore che dopo un anno di baroni sia migliorato ripetto a quando ha iniziato la stagione, tecnicamente, tatticamente o 'testalmente'

 

Non sono molto d'accordo.Se' chiedi a Ceravolo chi erano DeCeglie,Giovinco,Marchisio e "Nocerino"..sa' dirti vita morte e miracoli di entrambi.

 

Forse non ricordi un episodio nell'anno della promozione.Secco x informazioni sulle giovanili si rivolgeva spesso a Moggi.Ti parlo anche dei Paro e Konko.Emblematico fu' la cessione di Nocerino alla Fiorentina bloccata sul nascere proprio x il suggerimento di Moggi a Secco.Per quel epidosio Secco fu' deferito.

 

E' tornato a casa, gioca con l'Aversa.

 

nell'anno delle giovanili mi piaceva molto.Peccato.......ma nel calcio conta la sostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo altro....Noi siamo tifosi della Juve,quindi seguiamo x passione le vicende legate a Guano,Appelt,Magnusson.Si segue un incotro di B sopratutto quando dentro c'è qualche nostro giocatore della primavera. Ma di storie come quelle di Gouano e Applet vivai come quelli di Arsenal,B.Monaco,United sono pieni.Prendiamo un esempio di oggi.Piazon al Chelsea.Fosse stato preso da Marotta,ad oggi si diceva: 7 milioni x un ragazzo che gioca in primavera ed ha fatto 2 partite di precampionato. Fare il colpo nei settori giovanili non è un impresa facile.Il mondo del pallone non è formato solo di fuoriclasse...I Fabregas escono raramente anche dal vivaio dell'Arsenal.

 

... anche a me piace molto seguire, quando posso e purtroppo solo in tv, i nostri giovani.

... e mi rendo conto che intravedere un futuro roseo in un giovane di 16/17 anni non è facile, ma questo fa la differenza tra un discreto talent scout ed un ottimo talent scout ...

... poi oltre al'aspetto tecnico subentra quello mentale ...

... di Gouano si lamenta la troppa supponenza in campo ... di Magnusson la vita un po' troppo "spensierata" fuori dal campo ...

... è ovvio siano ragazzi sui quali comunque puntare, almeno fino a quando si ritiene che i loro "problemi" di crescita siano superabili con i dovuti insegnamenti di chi li segue ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il "tuo" non era virgolettato :p ....ma ci credo che era un immagine metaforica ;) in realtà il problema è di molti tifosi che si aspettano tutto e subito anche da giocatori di 18/19 anni....Pato a 17 anni è stato pagato circa 20 mln... se si vuole puntare a creare i giocatori in casa i possibili flop ci saranno sempre... cmq Appelt per me ha i piedi per sfondare a mio avviso e Guano pure...o lameno diventare buoni giocatori..vedremo..

 

... a me Appelt piace molto, su Gouano ho qualche dubbio ... credo sia molto più facile migliorare tecnicamente un giovane calciatore che farlo maturare come persona, dentro e fuori dal campo ...

... a me poi è sempre piaciuto, per "applicazione" e diligenza calcistica, Untersee ...

... e bisogna assolutamente "seguire" Padovan nella sua crescita ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... anche a me piace molto seguire, quando posso e purtroppo solo in tv, i nostri giovani.

... e mi rendo conto che intravedere un futuro roseo in un giovane di 16/17 anni non è facile, ma questo fa la differenza tra un discreto talent scout ed un ottimo talent scout ...

... poi oltre al'aspetto tecnico subentra quello mentale ...

... di Gouano si lamenta la troppa supponenza in campo ... di Magnusson la vita un po' troppo "spensierata" fuori dal campo ...

... è ovvio siano ragazzi sui quali comunque puntare, almeno fino a quando si ritiene che i loro "problemi" di crescita siano superabili con i dovuti insegnamenti di chi li segue ...

 

Hai detto bene..sono ragazzi per meglio dire ragazzini.Noi pretendiamo che a 17/18 anni un ragazzo che ascolta le urla delle ragazzine a bordo campo,che indossa la tuta della juventus x il gusto di sentirsi invidiato ,diventi un uomo dopo la prima partita.

 

Personalmente credo che la base di tutto sia l'umilta'.Ed è un pregio che ho visto nel primo Marchisio e nel Marrone di qualche anno fa'.

 

Oggi tanti ragazzini della primavera che ti capita di beccare si sentono star a cui manca la scorta x allontanare i tifosi che gli dicono un semplice:non mollare.E' brutto....di nomi non voglio farne ma dico che un Branescu puo' insegnare un bel po' di cose ad alcuni compagni di squadra.

Sopratutto i nostri "italiani".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... a me Appelt piace molto, su Gouano ho qualche dubbio ... credo sia molto più facile migliorare tecnicamente un giovane calciatore che farlo maturare come persona, dentro e fuori dal campo ...

... a me poi è sempre piaciuto, per "applicazione" e diligenza calcistica, Untersee ...

... e bisogna assolutamente "seguire" Padovan nella sua crescita ...

Untersee e Padovan piaccion parecchio anche a me....(forse son quelli piu' forti anche) son convinto che lo svizzero potrebbe già giocare titolare in serie B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto bene..sono ragazzi per meglio dire ragazzini.Noi pretendiamo che a 17/18 anni un ragazzo che ascolta le urla delle ragazzine a bordo campo,che indossa la tuta della juventus x il gusto di sentirsi invidiato ,diventi un uomo dopo la prima partita.

 

Personalmente credo che la base di tutto sia l'umilta'.Ed è un pregio che ho visto nel primo Marchisio e nel Marrone di qualche anno fa'.

 

Oggi tanti ragazzini della primavera che ti capita di beccare si sentono star a cui manca la scorta x allontanare i tifosi che gli dicono un semplice:non mollare.E' brutto....di nomi non voglio farne ma dico che un Branescu puo' insegnare un bel po' di cose ad alcuni compagni di squadra.

Sopratutto i nostri "italiani".

 

... condivido appieno ... d'altronde chi ha l'opportunità di vedere questi ragazzi anche fuori dal campo può renderci note delle cose che alla maggior parte di noi "sfuggono" ...

... non voglio essere drastico ma l'atteggiamento da "fighette" si nota anche in campo da parte di alcuni giocatori, o almeno questa è la sensazione che danno ...

... mi sbaglierò senz'altro facendo un nome ... Margiotta, uno sul quale si puntava tanto ...

... come dicevo, è facilmente comprensibile che un "ragazzino" italiano, come dici tu, con la tuta Juve addosso e tanti tifosi e ragazzine intorno si senta un semidio ... è anche vero che forse tanti giovani provenienti da Paesi cosiddetti "poveri" hanno più fame di arrivare ...

... proprio per questo è importante che questi ragazzi siano seguiti non solo tecnicamente ma anche "mentalmente", che abbiano oltre ad un allenatore anche un "educatore" ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo.Se' chiedi a Ceravolo chi erano DeCeglie,Giovinco,Marchisio e "Nocerino"..sa' dirti vita morte e miracoli di entrambi.

 

 

infatti ho detto moggi, non cervaolo

 

 

a seguire le sorti delle giovanili 'vere' ovvero dagli esordienti non sono sicuramente i dirigenti top e nemmeno i semitop ma quel sotto bosco di persone che vivono da una vita nel calcio e che ad averli buoni e competenti si fa la vera differenza

 

i vari de ceglie, marchisio giovinco e marrone sono alla juve da quando sono pulcini, credete che il merito sia dei vari ceravolo e moggi?

 

il compito di un buon dirigente non è saper fare tutto ma sapere a chi far fare tutto nel modo migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ho detto moggi, non cervaolo

 

 

a seguire le sorti delle giovanili 'vere' ovvero dagli esordienti non sono sicuramente i dirigenti top e nemmeno i semitop ma quel sotto bosco di persone che vivono da una vita nel calcio e che ad averli buoni e competenti si fa la vera differenza

 

i vari de ceglie, marchisio giovinco e marrone sono alla juve da quando sono pulcini, credete che il merito sia dei vari ceravolo e moggi?

 

il compito di un buon dirigente non è saper fare tutto ma sapere a chi far fare tutto nel modo migliore

 

Devi ammettere che la Juventus di Moggi dei giovani ne' aveva bisogno giusto x scambi di mercato.Con Moggi alla Juve ed in quella Juve Marchisio ci sarebbe arrivato giusto in precampionato.

 

Erano anni diversi,ma questo non toglie che Moggi era un ottimo osservatore.Uno di quelli che prese Zola da sconosciuto,Crippa dalle giovanili.Poi con il tempo ha lasciato il compito ad altri,affidando ad un Ceravolo di turno il compito di setacciare il mercato minore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo a Laserta o cmq agli altri, son rimasto incuriosito dal fatto che Appelt sia andato alla Pro e soprattutto per le tempistiche, per lui non si era parlato se non minimamente di un suo approdo alla Pro, ma e' successo tutto all'improvviso dopo l'affaire Masi con il suo ritorno in prestito a Vercelli .

 

Ora non e' che la Juve per far tornare Masi a Vercelli in prestito non abbia obbligato la Pro a prendere anche Appelt e valorizzarlo? Anche perche' su Masi c'era mezza serie B interessata e quindi non sarebbe stato un problema a trovargli una piazza piu' competitiva cosa che era piu' difficile per Appelt?

 

Scenario possibile o una mia * mentale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scenario possibile o una mia * mentale?

.sisi

La Pro ha un organico piuttosto inadeguato per la serie B.

Di certo c'è un accordo organico di "collaborazione" nel quale è rientrato Gabriel, "imposto" mi pare un po' tanto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ha fatto Bouy ieri? Come ha giocato?

Premesso che il Brescia non ha gioco, mentre il Padova si...

Bouy ha giocato molto bene, batteva i corner tutti in maniera precisa, putroppo le punizioni le battevano Budel e quel piede quadrato di Salamon :(

Passaggi intelligenti, anche palla al piede hanno faticato a fermarlo, facendogli spesso fallo. Alla faccia di chi dice che è lento ;)

Non sembra molto in forma, non sembra neppure ben inserito negli schemi, ma ha mostrato molta intelligenza tattica.

Purtroppo, dovrebbe giocare qualche metro avanti e non a fianco di Rossi, che pure ha giocato molto bene...

Il loro concorrente Lasik, uscito per infortunio, pare abbastanza scarso .sisi

Speriamo Calori li sappia amministrare, perchè nonostante il Brescia abbia fatto un punto in più del Padova, Pea ha subissado il tecnico avversario sul piano tattico e Granoche sembrava un fuoriclasse .asd avete presente il Denis di qualche partita dell'anno scorso? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pea è un mistero.Tecnico che a livello di primavere ha fatto meglio di un Gasperini.Mi aspettavo l'arrivo in A,ed invece c'è ancora gente che paga contratti a Stroppa e Zeman!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il Brescia non ha gioco, mentre il Padova si...

Bouy ha giocato molto bene, batteva i corner tutti in maniera precisa, putroppo le punizioni le battevano Budel e quel piede quadrato di Salamon :(

Passaggi intelligenti, anche palla al piede hanno faticato a fermarlo, facendogli spesso fallo. Alla faccia di chi dice che è lento ;)

Non sembra molto in forma, non sembra neppure ben inserito negli schemi, ma ha mostrato molta intelligenza tattica.

Purtroppo, dovrebbe giocare qualche metro avanti e non a fianco di Rossi, che pure ha giocato molto bene...

Il loro concorrente Lasik, uscito per infortunio, pare abbastanza scarso .sisi

Speriamo Calori li sappia amministrare, perchè nonostante il Brescia abbia fatto un punto in più del Padova, Pea ha subissado il tecnico avversario sul piano tattico e Granoche sembrava un fuoriclasse .asd avete presente il Denis di qualche partita dell'anno scorso? ;)

Ho visto la partita e devo fare alcune cosniderazioni.

Concordo con Laserta che il Brescia è stato messo sotto dal Padova.

Ieri Bouy, a parer mio, non ha giocato molto bene. La prestazione è bassa come quasi tutti i giocatori del Brescia (Zambelli è un giocatore che invece riesce sempre a essere uno dei migliori). Ha sbagliato diversi passaggi semplici di cui uno che ha portato alla conclusione in porta poi deviata in angolo. Il piede è buono e non si capisce perchè non gli vengano affidate quasi tutte le palle ferme. Il giocatore poi andrebbe messo poco più avanti perchè a mio modesto parere è un buon terminale offensivo, sia come conclusione che come rifinitura.

C'è una cosa però che ho notato e che mi infastidisce. Sembra quasi che i compagni non lo vedano. Ho visto questo ragazzo almeno 3 volte solo sulla trequarti con Caracciolo marcatissimo dai difensori e la palla non gli è mai stata passata. In compenso veniva data a giocatori marcatissimi che ovviamente la perdevano subito. Spero sia solo questione di affiatamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pea è di gran lunga il miglior prospetto tra i tecnici emergenti. Mi piace moltissimo ed ha un gioco molto europeo

Pea è molto bravo, i risultati del Padova secondo me sono abbastanza bugiardi fin'ora.

 

Detto questo deve assolutamente iniziare a vincere, la squadra per fare quantomeno i playoff ce l'ha tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boakye e Cibsah partono dalla panchina con il Sassuolo

Masi e Appelt titolari nella Pro Vercelli con De Silvestro in panchina

Leali titolare con il Lanciano

Pinsoglio e Castiglia titolari col Vicenza con Giandonato in panchina

Spinazzola in panchina con l'Empoli

Nocchi titolare nella Juve Stabia

Maniero in panchina con la Ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se tribune o direttamente non convocati..cmq ci sono:

Gouano tribuna (penso per gita in Cina con la nazionale)

Boniperti tribuna (desaparecido da sempre..in teoria dovrebbe essersi ripreso dall'infortunio..) mi affido ad altri per ulteriori info

Libertazzi tribuna (un anno che facilmente verrà buttato..credo che la scelta del luogo del prestito sia dovuta ad abbassare il riscatto di Beltrame..una legapro a gennaio sarà meglio..)

Esposito tribuna (da secoli non lo vedo ne sento di lui...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Silvestro è entrato al 58° sullo 0-2 per il Sassuolo...

Spinazzola entra nell'Empoli al 67° sul 2-0 per il Livorno e subito l'Empoli accorcia le distanze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.