Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvamartyn

Le 10 perle di Trezeguet

Post in rilievo

Le perle di trezeguet sono 171 xD

Come darti torto?

Diciamo che ho solamente scelto quelle che, rispetto a tutte le altre, brillano un pò di più. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che attaccante...uno dei più forti "bomber" di tutti i tempi...peccato però che non viene riconosciuto come tale da tutti solo perchè ha indossato la maglia della squadra più forte al mondo .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che lista è? Manca la rete in mezza rovesciata al Real nel 3-1 del 2003 (palla che passò tra Casillas e primo palo in si è no 30 cm di spazio) e la sua rete forse più importante nello 0-1 al Milan a San Siro su assist PAZZESCO del Capitano che ci valse uno scudetto meritatissimo e che solo la giustizia ci ha ingiustamente tolto.

Quelle due per me son le sue perle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che nostalgia... Dove lo troviamo più uno così? Sulle enciclopedie alla voce "centravanti" dovrebbero metterci la sua foto.

La sua o magari quella di amauri .uah:risata3: :risata3: :risata3:

Scherzi a parte, concordo in pieno. David è il prototipo del centravanti moderno per tutte le ragioni che ho già elencato nel mio intervento. Dove lo si trova oggi un attaccante che sa calciare al volo con entrambi i piedi in quella maniera e così forte di testa?

Forse Rooney, ma oltre a lui nessun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi ricordo le centinaia di pseudo allenatori che lo volevano perennemente in panca per far posto ad amauri, il futuro.

"Il palo della luce". tenetevi il parruccone....

perdonali, non sanno quello che fanno (dicono)....

Re David .allah

Io ricordo che alcuni sapientoni sostenevano addirittura che l'italo-brasiliano dovesse partire sempre titolare, mentre Ale e David dovevano giocarsi l'altro posto vacante :risata3:

Lo so che sembra una barzelletta, ma ricordo distintamente che all'epoca questa era la corrente di pensiero dominante di gran parte dell'intellighenzia calcistica italica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il più forte.

David @@

PS : credo non esista un video con tutti i suoi 171 gol in bianconero... Qualcuno che ne è capace (purtroppo io non saprei nemmeno dove partire) ,quando e se avrà tempo, per piacere lo faccia @@

Un video del genere mi farebbe immenso piacere. In rete purtroppo esiste solo il video dei suoi primi 100 gol, come per Ale esiste solo quello dei suoi primi 250 gol.

Anch'io non saprei nemmeno da dove partire per una cosa del genere. Difatti, se ne fossi stato capace avrei messo anche i video dei gol citati.

David era metafisico.

Dicevano che non aveva tecnica, solo istinto e freddezza.

Secondo me erano tutte *: per riuscire sempre a calciare di prima la palla a qualunque altezza arrivasse con coordinazione perfetta, di tecnica ce ne voleva tantissima.

Uno dei pochi che riusciva a calciare di prima in area con velocità e precisione estreme.

Mi manchi David.

.ok

Dire che Trezeguet non avesse tecnica è una mostruosità che denota enorme ignoranza calcistica.

Come dire che Elvis non aveva voce ed avrebbe fatto bene a prendere lezioni di canto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche di passaggio secondo me. Era chirurgico quando toccava il pallone. Ricordo l'assist che fece a Del Piero contro il Siena e a Iaquinta contro il Chelsea.

Il dribbling lo sfoggiava solo quando doveva superare il portiere.

A parte il fatto che sono stra-d'accordo con la tua affermazione, vorrei però sapere qual'è l'assist a Del Piero a cui ti riferisci. Ammetto che faccio fatica a rammentarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande cecchino.

Forse tra i più grandi dell'intera storia juventina.

Le 10 perle sono tutte condivisibili,ma ha fatto tantissimi altri bei goals.

Grazie Re David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà se un giorno riavremo un bomber come trezegol :( :( :( :(

Ammetto che anche a me, mentre scrivevo delle sue leggendarie gesta, è venuto il magone per i bellissimi ricordi riaffiorati alla mente.

Purtroppo la vedo durissima scovarne un altro a quei livelli. David era unico, sapeva far male anche su palloni apparentemente innocui ed aveva il gol nel sangue come nessun altro. Difatti, dopo di lui, ogni prima punta che abbia indossato i nostri colori ha patito i paragoni con l'inarrivabile Trezegol. Gli stessi discorsi che si faranno inevitabilmente anche l'anno prossimo per il ruolo di seconda punta con l'inizio dell'epopea Post-Del Piero.

Il problema è che ricreare una coppia di fuoriclasse così ben assortita e così imprevedibile negli ultimi 20 metri ha lo stesso quoziente di difficolta che presenta l'impresa di scalare l'Everest.

Di fatto due attaccanti così affiatati, incisivi e talentuosi non ce l'hanno in organico neanche il Barcellona ed il Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di TECNICA ne aveva davvero poca. Molti confondono la COORDINAZIONE con la TECNICA. Vucinic è un giocatore TECNICO.. ma per fare UN TREZEGUET servono 10 VUCINIC e non so se bastano.

Era un cecchino... uno che su 10 tiri in porta.. 7 erano GOL, 2 prendeva la porta ed uno andava fuori di poco.

Ne ha fatto tanti di gol.. belli e brutti... dai tiri al volo a palloni che gli sbattevano addosso ( Venzezia Juve 1 2 )... ma LUI c'era!!!

Venduto con tanto di BUONUSCITA per tenere una CAPRA... CA PRA... come amauri.

Uno dei GRANDI della storia della JUVENTUS... con DEL PIERO.. 461 gol in 2 ( 290 il CAPITANO.. 171 Trezeguet).

..... Del piero e Trezeguet coppia in avanti". Quanti anni abbiamo sentito FINIRE le formazioni così.

Grazie di tutto... David.

La tecnica non è da confondere con il bagaglio tecnico o la classe, attenzione.

La tecnica è la capacità con cui un calciatore sa eseguire un fondamentale.

David nei suoi fondamentali era maledettamente tecnico.

A parte il fatto che sono stra-d'accordo con la tua affermazione, vorrei però sapere qual'è l'assist a Del Piero a cui ti riferisci. Ammetto che faccio fatica a rammentarlo.

Mi pare fosse col Siena: sponda al volo di David e Del Piero in area conclude. Mi pare fosse contro il Siena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande bomber ormai palesemente inadatto al modo di giocare delle grandi squadre moderne.

Ha comunque contribuito a tanti successi della Juve. Peccato per la sua idiosincrasia nelle partite di coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol di Verona lo ricordo sempre.

David che arretra per prendere bene la mira e che tarda a calciare per prendere in contropiede la difesa. Veramente un gol stupendo.

Un misto di tecnica, coordinazione, freddezza e scelta dei tempi.

Straordinario.

Pensare che "quell'allenatore là" gli aveva preferito quel bagaglio parruccone grida veramente vendetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello ci sapeva fare a pallone, altrochè! Riguardate anche il lancio per Del Piero a Udine nel 2002. E pensare che di recente un attaccante tipo Dzeko sembrava quasi dovesse essere Van Basten. Molto sottostimato David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro che Suarez,-JoJo-Pipita-RVP-Destro-Dzeko-Cavani e compagnia bella (...e cara)

David Trezeguet e basta, gli altri gli allacciano le scarpe e qualcuno glie le lucida pure...

Gol stupendo! Grazie per averlo postato.

Se non ricordo male le statistiche dovrebbe mancargli davvero poco per arrivare a quota 300 gol ufficiali. Inutile aggiungere che faccio il tifo perchè ciò avvenga al più presto.

Se penso che è stata vicino ad accasarsi all'odiato napoli mi vengono i brividi. Sarebbe stato come vedere la moglie al letto con il peggior nemico. Molto meglio al River, fra l'altro la squadra di un altro mito bianconero come Omar Sivori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande cecchino.

Forse tra i più grandi dell'intera storia juventina.

Le 10 perle sono tutte condivisibili,ma ha fatto tantissimi altri bei goals.

Grazie Re David

Io toglierei il forse :d

Mi manchi David!

Il più grande giocatore ad un tocco della storia del calcio!

Bella e calzante definizione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.