Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvamartyn

Le 10 perle di Trezeguet

Post in rilievo

Come ho già scritto ieri, complimentandomi per il bel lavoro fatto dall'autore del topic, concordo pienamente con il podio.

Però tra le 10 posizioni manca un gol FANTASTICO, cioè quel tiro di controbalzo di collo sinistro in Juve-Parma del 2001/2002, con Frey che rimase letteralmente fulminato. Cross basso teso dalla sinistra, tiro di collo fulmineo di David sul primo palo.

Chi come me ha tutte le immagini in testa, sa a cosa mi riferisco: un gol da standing ovation!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora mi ricordo il suo gol contro il Real nel 2005, mamma mia che goduria......... O quel contro i bovini nel 2007, a pochi secondi dalla fine un tiro al volo stupendo.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già scritto ieri, complimentandomi per il bel lavoro fatto dall'autore del topic, concordo pienamente con il podio.

Però tra le 10 posizioni manca un gol FANTASTICO, cioè quel tiro di controbalzo di collo sinistro in Juve-Parma del 2001/2002, con Frey che rimase letteralmente fulminato. Cross basso teso dalla sinistra, tiro di collo fulmineo di David sul primo palo.

Chi come me ha tutte le immagini in testa, sa a cosa mi riferisco: un gol da standing ovation!!!

Lo ricordo benissimo e concordo che anche quello è un gran gol.

Ma la verità è che ne ha fatto così tanti, e di tale fattura che se ne potrebbero fare 100 di classifiche e sarebbero tutte autorevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo in maniera indelebile quello a verona contro l'hellas..sembrava non volesse tirare mai david e lo fece da posizione quasi impossibile realizzando un gol pazzesco..gridai talmente tanto che mio padre pensava fossi stato male e si alzò di colpo dal letto(quel giorno stranamente non guardò la partita)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia che topic, David è sempre nel mio cuore. Lo riprenderei subito, altro che top player.

Ma il gol che fece al milan su rovesciata di Del Piero?

Io lo chiamo il chirurgo per la rapidità e precisione di esecuzione.

Marotta riportacelo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se trezeguet avesse giocato nella juve di conte, avrebbe segnato caterve di gol. Di sicuro a fine match, con uno come lui, non avremmo pianto su tante occasioni sprecate. Comunque per me è il più grande bomber di sempre. Parlano i numeri, e per me il gol più bello e quello a cui più sono affezionato è il gol al real nella semifinale del 2003 a torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande attaccante ,vero rapace d'area,centravanti uguale nella sostanza a PIPPO INZAGHI,ma assai diverso come movenze e modo di stare in campo !

Con una non piccola differenza : David è riuscito a farci innamorare di Lui....Pippo,nonostante un più che buono "score"...non ha lasciato rimpianti al

momento in cui ha lasciato il Nostro Club !

-I gol di Trezeguet ? Ne ho in mente 2 ( uno in positivo...l'altro in negativo..se non per la JUVE .. per la Nostra Nazionale ) :

-Il gol che realizzò con la FRANCIA ...in Finale...e che ci costò...il CAMPIONATO D'EUROPA !

-Ed il Colpettino di testa su rovesciata di Alex in quel di San Siro...che in pratica sancì la "Vittoria dello Scudetto"...nonostante la "trappola" tesa dalle

telecamere "Mediaset" in INTER-JUVE di 3 giornate prima..e che...grazie alla compiacenza dei giudici...costò 3 giornate di squalifica allo Svedese...

che guarda caso...sarebbero terminate proprio dopo MILAN-JUVE !

Per la serie il " DIAVOLO" fa le pentole ma non i coperchi !

-Probabilmente David non sarà superstizioso,ma ,se non erro, per i Francesi il numero sfortunato è il 13 !

Buona Notte !Ciao! Stefano!

Anche per me Inzaghi non è mai stato un idolo nonostante la puntualità con cui timbrava il cartellino in area avversaria. Confesso che non l'ho mai amato perchè, a causa di tutti i gol che sbagliava, è stato il giocatore della Juve che più mi ha fatto imbestialire nei miei 28 anni di militanza bianconera. Magari era più rapido di Trezeguet, ma in quanto a potenza, freddezza sottoporta e bagaglio tecnico, David gli è superiore di almeno un paio di spanne. E poi l'ex Milan gioca sempre a testa bassa e dà spesso l'impressione di calciare quasi chiudendo gli occhi, mentre Trezeguet ha il passo felpato e l'andatura distinta di un nobile d'altri tempi. Inoltre il francese gioca sempre a testa alta. Ergo, quando Pippo se ne è andato non solo non me ne sono dispiaciuto, ma ho tirato un sospirone di sollievo. Perchè, come probabilmente ricorderai anche tu, Stefano, fino a 5-6 giornate dal termine della stagione 2000-01 il titolare era Pippo mentre David gli faceva da panchina. E quindi già si parlava di una probabile cessione del francese a fine stagione. Poi, il Cobra d'oltralpe si prese a suon di gol quello che gli spettava di diritto, una maglia da titolare, segnando consecutivamente nelle ultime 5 partite della stagione, ed alla fine ad essere ceduto fu Inzaghi. Pensa se avessimo fatto una castroneria del genere! Avremmo perso Henry e Trezeguet nel giro di pochissimo tempo solo perchè avevamo in panchina Ancellotti, un allenatore inadeguato, parecchio sopravvalutato e con pochissimo fiuto nel lanciare i talenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me Inzaghi non è mai stato un idolo nonostante la puntualità con cui timbrava il cartellino in area avversaria. Confesso che non l'ho mai amato perchè, a causa di tutti i gol che sbagliava, è stato il giocatore della Juve che più mi ha fatto imbestialire nei miei 28 anni di militanza bianconera. Magari era più rapido di Trezeguet, ma in quanto a potenza, freddezza sottoporta e bagaglio tecnico, David gli è superiore di almeno un paio di spanne. E poi l'ex Milan gioca sempre a testa bassa e dà spesso l'impressione di calciare quasi chiudendo gli occhi, mentre Trezeguet ha il passo felpato e l'andatura distinta di un nobile d'altri tempi. Inoltre il francese gioca sempre a testa alta. Ergo, quando Pippo se ne è andato non solo non me ne sono dispiaciuto, ma ho tirato un sospirone di sollievo. Perchè, come probabilmente ricorderai anche tu, Stefano, fino a 5-6 giornate dal termine della stagione 2000-01 il titolare era Pippo mentre David gli faceva da panchina. E quindi già si parlava di una probabile cessione del francese a fine stagione. Poi, il Cobra d'oltralpe si prese a suon di gol quello che gli spettava di diritto, una maglia da titolare, segnando consecutivamente nelle ultime 5 partite della stagione, ed alla fine ad essere ceduto fu Inzaghi. Pensa se avessimo fatto una castroneria del genere! Avremmo perso Henry e Trezeguet nel giro di pochissimo tempo solo perchè avevamo in panchina Ancellotti, un allenatore inadeguato, parecchio sopravvalutato e con pochissimo fiuto nel lanciare i talenti.

Vedi Caro Amico,sembra quasi incredibile ma non ho mai conosciuto un sostenitore Bianconero che si sia rammaricato o che abbia rimpianto "SuperPippo" !

Completamente avulso da qualsiasi elementare " fondamentale calcistico" in particolar modo per quel che concerne l'aspetto tecnico...:

alternava periodi di grande prolificità ad altri che richiamavano "l'astinenza claustrale!"

Anche David che, da un punto di vista tecnico non eccelleva di certo, che raramente ti faceva sobbalzare dal seggiolino per

giocate che non fossero "ardite e spettacolari finalizzazioni"..o..."Uno-Due" ormai ad occhi chiusi con Alex, rispetto ad Inzaghi,

era "ORO"...mentre...l'altro... è sempre stato..."BRONZO" !

L'anno della "FATAL ..PERUGIA/COLLINA/LAZIO/FIGC..." (non cito la PIOGGIA perchè in verità è stata solo il pretesto affinchè

attraverso essa si verificasse un "qualcosa" che era già stto stabilito in settimana..anche se ci fosse stato un sole splendente!)

noi ci ritrovammo in quella "Scomoda Situazione" perchè il Sig.Ancelotti...nonostante a poche giornate dalla fine del

Campionato avessimo 9 punti di vantaggio,si ostinò a a far giocare PIPPO ,il quale era in uno di quei periodi in cui non la

buttava dentro neanche se la porta fosse stata larga quanto il"SAGRATO della BASILICA di SAN PIETRO" a Roma !

E pensare che in panchina avevamo un certo Kovacevic ( che non sarà stato Ronaldo) che sotto porta era tutt'altro che uno

sprovveduto !Sarebbero bastati un paio di gol in più e tutte le loro congiure se le sarebbero potute mettere in (non voglio

essere volgare) diciamo..come dicono a Roma ..." IN SACCOCCIA !"-

Ma la Vita è proprio strana : se non rammento male ,durante la sua sperienza al Parma,fu proprio Carletto a spedire Pippo a

Bergamo perchè non lo vedeva...salvo poi...specialmente al Milan...farlo diventare un suo "TOTEM" ( anche in fatto di vera

e propria "DEA BENDATA" !Rammento ancora il gol in Finale di Champions...con una delle parti Nobili della Belèn !)-

Senza poi dimenticare che sempre Ancelotti spedì un certo ..Zola...in Inghilterra !Eppure vengono "OSANNATI e STRAPAGATI!"-

E' proprio vero nella Vita è meglio nascere "FORTUNATI che SIGNORI" ...( non ci fosse stata la Nebbia di Belgrado-la quale

non appariva sulla Capitale della ex Jugoslavia da oltre 120 anni..oggi nessuno si ricorderebbe più di Sacchi !)

Riguardo "HENRY"..preferisco.."MORDERMI ...LA TASTIERA...e...TACERE !" -

Ciao! Buona Domenica!Stefano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi Caro Amico,sembra quasi incredibile ma non ho mai conosciuto un sostenitore Bianconero che si sia ramaricato o che abbia rimpianto "SuperPippo" !

Completamente avulso da qualsiasi elementare " fondamentale calcistico" in particolar modo per quel che concerne l'aspetto tecnico...:

alternava periodi di grande prolificità ad altri che richiamavano "l'astinenza claustrale!"

Anche David che, da un punto di vista tecnico non eccelleva di certo, che raramente ti faceva sobbalzare dal seggiolino per

giocate che non fossero "ardite e spettacolari finalizzazioni"..o..."Uno-Due" ormai ad occhi chiusi con Alex, rispetto ad Inzaghi,

era "ORO"...mentre...l'altro... è sempre stato..."BRONZO" !

L'anno della "FATAL ..PERUGIA/COLLINA/LAZIO/FIGC..." (non cito la PIOGGIA perchè in verità è stata solo il pretesto affinchè

attraverso essa si verificasse un "qualcosa" che era già stto stabilito in settimana..anche se ci fosse stato un sole splendente!)

noi ci ritrovammo in quella "Scomoda Situazione" perchè il Sig.Ancelotti...nonostante a poche giornate dalla fine del

Campionato avessimo 9 punti di vantaggio,si ostinò a a far giocare PIPPO ,il quale era in uno di quei periodi in cui non la

buttava dentro neanche se la porta fosse stata larga quanto il"SAGRATO della BASILICA di SAN PIETRO" a Roma !

E pensare che in panchina avevamo un certo Kovacevic ( che non sarà stato Ronaldo) che sotto porta era tutt'altro che uno

sprovveduto !Sarebbero bastati un paio di gol in più e tutte le loro congiure se le sarebbero potute mettere in (non voglio

essere volgare) diciamo..come dicono a Roma ..." IN SACCOCCIA !"-

Ma la Vita è proprio strana : se non rammento male ,durante la sua sperienza al Parma,fu proprio Carletto a spedire Pippo a

Bergamo perchè non lo vedeva...salvo poi...specialmente al Milan...farlo diventare un suo "TOTEM" ( anche in fatto di vera

e propria "DEA BENDATA" !Rammento ancora il gol in Finale di Champions...con una delle parti Nobili della Belèn !)-

Senza poi dimenticare che sempre Ancelotti spedì un certo ..Zola...in Inghilterra !Eppure vengono "OSANNATI e STRAPAGATI!"-

E' proprio vero nella Vita è meglio nascere "FORTUNATI che SIGNORI" ...( non ci fosse stata la Nebbia di Belgrado-la quale

non appariva sulla Capitale della ex Jugoslavia da oltre 120 anni..oggi nessuno si ricorderebbe più di Sacchi !)

Riguardo "HENRY"..preferisco.."MORDERMI ...LA TASTIERA...e...TACERE !" -

Ciao! Buona Domenica!Stefano!

Neanch'io conosco un solo gobbo che abbia pianto lagrime amare quando Pippo è partito. Sarà mica perchè Del Piero ad un certo punto iniziò a detestarlo (specie dopo un Venezia-Juve 0-4) e perchè tecnicamente era così ridiculo da avvicinarsi allo zero assoluto? E poi quanti gol sbagliava! Roba che al suo confronto Vucinic si può considerare tranquillamente un cecchino infallibile. Difatti ribadisco che mai un nostro giocatore mi ha fatto arrabbiare (eufemismo) quanto lui. Mai!

In particolare ricordo una partita col Cagliari dove pareggiammo, buttando letteralmente al vento 2 punti, perchè la nostra prima punta, dopo aver scartato il portiere e con praterie incolte davanti, invece di mirare o avanzare ed entrare in porta col pallone o anche fermarsi a sgranocchiare noccioline e buttarla poi dentro con tutta calma, per totale mancanza di freddezza e lucidità calciò subito dopo il dribbling, con la palla che finì incredibilmente fuori. Quante gliene ho dette!

Sul campionato perso nel 2000 sono stra-d'accordo con le tue affermazioni. Sia quando dici che la pioggia fu solo l'arma di un delitto che comunque era già stato deciso e premeditato a tavolino, sia quando dici che a fine stagione era più giusto far giocare Darkolone che non Pippo, in evidente affanno.

Ancellotti e, ancora più di lui Sacchi, sono la dimostrazione che nella vita basta solo la fortuna. Almeno Carletto è stato un ottimo calciatore, ma Sacchi nessuno l'avrebbe minimamente ricordato se non ci fosse stata la nebbia di Belgrado ma soprattutto gli intrallazzi della camorra che fecero perdere lo scudetto al Napoli regalandolo di fatto al Milan.

Su Henry, fu un errore di valutazione macroscopico, così evidente che non c'è bisogno manco di andare a rivangare. Però teniamo presente che l'anno dopo prendemmo Trezeguet, che con la coppia Henry-Del Piero non sarebbe probabilmente mai arrivato. Allora vediamo anche il risvolto positivo della faccenda. Moggi era così in gamba da saper rimediare in pochissimo tempo ai suoi (rari) errori. Anche se a ben vedere l'errrore maggiore fu certamente di Ancellotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei più grandi attaccanti di sempre...

Senz'ombra di dubbio. E dove lo trovi un altro centravanti che, calciando pochissimi rigori, ha quella media realizzativa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che giocatore...è un peccato che gli infortuni gli abbiamo praticamente tolto gli ultimi 2 anni alla juve,sennò quei 171 sarebbero stati molti di più

Certo che a 200 avrebbe potuto arrivarci tranquillamente. Non ci fossero stati gli infortuni e un allenatore che si ostinava ottusamente a preferirgli amauri, forse avrebbe festeggiato con noi il trentesimo scudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche di passaggio secondo me. Era chirurgico quando toccava il pallone. Ricordo l'assist che fece a Del Piero contro il Siena e a Iaquinta contro il Chelsea.

Il dribbling lo sfoggiava solo quando doveva superare il portiere.

ad alex contro l'udinese il 5 maggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri tempi,meravigliosi, irraggiungibili ma pur semplicemente .....di un'altra ERA.

e ne ho visti di Terminator in diverse formazioni della Juve,

sinceramente mi è sempre piaciuto un certo ""Pietruzzo Anastasi"" ma non solo lui TUTTI direi.

Spezzo una lancia a favore di Matri ....

ma il gioco di quei tempi gli è più congeniale di quello ATTUALE. .goodpost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.