Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Salvamartyn

Le 10 perle di Trezeguet

Post in rilievo

Negli ultimi 15 metri, l'attaccante piu forte che io abbia mai visto. Solo Van Nistelrooy, come finalizzatore puro, è paragonabile a Trezeguet.

Ti assicuro che sono anni che anch'io ripeto la stessa cosa. Per quello che mi riguarda, dai tempi di Van Basten, Romario e Batistuta, i 2 centravanti più letali in area di rigore sono stati Trezeguet e Van Nistelrooy. Probabilmente appaiati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1° Udinese-Juventus 0-1

9-3-2003

Manca una manciata di minuti al fischio finale e le squadre sono inchiodate sullo 0-0. Per sbloccare una partita diventata maledettamente complicata ci vuole solo una prodezza da campione. Detto fatto. Sulla trequarti di sinistra Zambrotta ruba con forza un pallone e lancia immediatamente in area per il nostro, solo all’altezza del dischetto ed in mezzo a due avversari. Il pallone in verità è di difficile gestione, e già solo stopparlo sembra un’impresa. Ma King David ci ha abituato a far passare per naturali giocate che per altri sono semplicemente inconcepibili, e decide quindi di stupire tutti inventandosi una rete da favola, coordinandosi a mezz’aria in modo da piazzare con il destro un piattone stupefacente, con la sfera che finisce alla sinistra del portiere. Gol sublime e che fra l’altro ricorda vagamente per la dinamica dell’azione quello che Del Piero fece al Piacenza pochi giorni dopo la morte dell’Avvocato.

C'ero :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti. Immagino gioia ed esultanza!

Una curiosità. Dagli spalti come è sembrato il gol? Un capolavoro come in effetti è stato o solo un bel gol?

P.S. Complmenti per l'argutissima firma. Frank Zappa era un genio troppo in avanti con i tempi e troppo d'avanguardia per essere compreso appieno. E difatti anch'io probabilmente non l'ho mai veramente apprezzato per quello che è il suo reale spessore d'artista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Campione con la C maiuscola.. avercene uno che vale la metà di Re David.

Uno che vale anche solo la metà di Trezeguet è già tantissima roba.

P.S. Il "mi piace" te l'ho dato soprattutto per la firma, che adoro. Anch'io se incontro il bacchettone, arrogante, spocchioso sputasentenze del travaglino non rispondo di me.

Sai cosa ci vorrebbe per personaggi simili, palloni gonfiati così pieni di sè che si credono vicini (o superiori) a Dio? Il pernacchio di "eduardiana" memoria .pernacchia

Quanto mi manchi David...

Quanto ci manchi David :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti. Immagino gioia ed esultanza!

Una curiosità. Dagli spalti come è sembrato il gol? Un capolavoro come in effetti è stato o solo un bel gol?

P.S. Complmenti per l'argutissima firma. Frank Zappa era un genio troppo in avanti con i tempi e troppo d'avanguardia per essere compreso appieno. E difatti anch'io probabilmente non l'ho mai veramente apprezzato per quello che è il suo reale spessore d'artista.

La gioia è stata dirompente, anche perché ricordo che fu una partita molto tattica che faticava a decollare, anche se loro praticamente non oltrepassarono mai o quasi la metà campo... David fece un gol straordinario, un gesto tecnico da vero fuoriclasse... Qualcuno tra gli spalti disse che sembrava "una mossa di karate" io ero nei distinti più o meno verso la metà campo per cui non vicinissimo.

Fu sicuramente un grandissimo gol... non so se il più bello di david, ma certamente un grandissimo gol, avevo 12 anni :)

...e viva Zappa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quelli che lo ingiuriavano continuamente dove sono finiti? Io ricordo che qui sul forum drante gli ultimi campionati era un continuo insulto nei suoi confronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gioia è stata dirompente, anche perché ricordo che fu una partita molto tattica che faticava a decollare, anche se loro praticamente non oltrepassarono mai o quasi la metà campo... David fece un gol straordinario, un gesto tecnico da vero fuoriclasse... Qualcuno tra gli spalti disse che sembrava "una mossa di karate" io ero nei distinti più o meno verso la metà campo per cui non vicinissimo.

Fu sicuramente un grandissimo gol... non so se il più bello di david, ma certamente un grandissimo gol, avevo 12 anni :)

...e viva Zappa :)

Ricordo distintamente anche che quel gol straordinario fu offuscato un pò dalle solite pretestuose polemiche, dovute ad un'espulsione, forse troppo affrettata, di un giocatore dell'Udinese. Con tantissimi giornalaimpiastri a dire che quel rosso fu descisivo per il risultato finale più del gol da fantascienza di David. La solita vecchia storia.

Certo che questo gol, come anche quello contro il Siena che ho messo al secondo posto della mia personale classifica, sono 2 "mosse da karateka da cintura nera"

Viva Zappa e Viva Trezeguet! :)

ma quelli che lo ingiuriavano continuamente dove sono finiti? Io ricordo che qui sul forum drante gli ultimi campionati era un continuo insulto nei suoi confronti.

Saranno gli stessi che quest'anno ne hanno dette di tutti i colori al nostro inarrivabile NUMERO 10. Sai cosa faccio io quando leggo certi commenti?

.lazy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David @@.piangi

Lasciami dire che il tuo Avatar ed il tuo titolo utente ci stanno più che bene in questo topic. Anzi diciamo pure che calzano pefettamente a questa discussione. Come il cacio sui maccheroni, le manette a moratti, un trapianto di cervello a materazzi, la serie z all'inter...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciami dire che il tuo Avatar ed il tuo titolo utente ci stanno più che bene in questo topic. Anzi diciamo pure che calzano pefettamente a questa discussione. Come il cacio sui maccheroni, le manette a moratti, un trapianto di cervello a materazzi, la serie z all'inter...

grazie per aver aperto questo topic, David se lo merita .amici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per aver aperto questo topic, David se lo merita .amici

Grazie a te ed a tutti quelli che hanno avuto la bontà di leggere questo topic e lasciare un commento.

David se lo stra-merita!

.amici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i numeri parlano per lui....

non c è bisogno di aggiungere molto...

rapidità di esecuzione impressionante,bomber di razza,forte di testa,ed in acrobazia,

grande giocatore.....parte importante della gloriosa storia bianconera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.allah ..RE DAVID.. :( ho ancora negli occhi le sere di Champions in cui Lui la buttava puntualmente dentro e con mio padre ci scagliavamo saltavamo in piedi dal divano gridando "DAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIID!"..bei momenti. Quante volte mi hai fatto fare così .sisi come facevi tu dopo i tuoi gol..bei momenti,grazie ancora David.

io ho ancora la foto ritagliata dal giornale sulla scrivania..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi.

Grande bomber, ma come modo di giocare non mi è mai piaciuto. Aveva un grandissimo fiuto del gol e un'ottima tecnica di tiro, ma per il calcio odierno per come è concepito potrebbe giocare solo più in squadre di media classifica, di certo non in squadre che ambiscono al successo.

Conte uno come Trézéguet lo manderebbe fisso in panca o in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. . . . . io invece ricordo il rigore sbagliato contro il Milan nella finale di coppa campioni a manchester. . . . .

quella sera lui e zalayeta ci condannarono. . . . . .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. . . . . io invece ricordo il rigore sbagliato contro il Milan nella finale di coppa campioni a manchester. . . . .

e di baggio ricordi solo il rigore sbagliato a pasadena ?

e di del piero il rigore sbagliato con l'aston villa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A voler essere precisi, quella sera il rigore lo sbagliò anche il mio Avatar. E con questo? Statisticamente ogni suo errore è compensato da almeno 10 prodezze. Quella sera successe semplicemente che il nostro David si adeguò alla prestazione, abbastanza scadente, di gran parte della squadra.

E poi ricorda che, se quell'anno arrivammo in finale, l'ultima da noi disputata fin'ora, è anche perchè in semifinale il nostro bomber, pur venendo da un infortunio l'aveva buttata dentro contro i favoritissimi Galacticos sia a Madrid che a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto ma non sono d'accordo !

Ci condannò Lippi mettendo Montero a sinistra su SHEVA e non inserendo fin dall'inizio DI VAIO al posto di Nedved !

Ed infine accontentandosi,nei supplementari del pareggio per poter arrivare ai calci di rigore, pur avendo giocato 30 minuti

in 11 contro 10 in quanto un giocatore del Milan,gravemente infortunato,era in campo solo per far numero !

-Almeno David e Zalyeta ebbero il "coraggio" di calciarli questi 2 maledetti" rigori...altri si rifiutarono ! E volendo fare il

"tifoso" assolutamente non obiettivo, rammento che DIDA...era...in maniera irregolare...assai avanzato rispetto alla linea

della porta ( uno in particolare fu clamoroso non venne fatto ripetere ,ci sono le immagini che parlano !) -Ciao!Stefano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.