Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Marotta: «Non faremo acquisti utopistici, Jovetic è il profilo del giocatore che cerchiamo»

Post in rilievo

Infatti, hai inquadrato perfettamente la situazione. Io credo che il nostro ultimo tassello in attacco sarà uno tra Jovetic e Ramirez: sono giovani, sono potenzialmente molto forti, costano relativamente poco di ingaggio e sono delle potenziali plus valenze potenti tra 3-4 anni. Sui top nomi internazionali (RVP, Suarez e compagnia cantante) credo pochissimo....ma comunque non mi dispero, sia chiaro

 

Infatti a me come mossa andrebbe benissimo uno dei due (anche se Jovetic, ovviamente, ha più esperienza del giocatore del Bologna).

Ti dirò di più, io non mi dispero comunque vada: un innesto di fantasia l'attacco lo ha avuto (Giovinco), adesso se arriva un attaccante da una quindicina di gol nelle gambe, siamo a posto, magari si punta sull'imprevedibilità (e Vucinic e Giovinco possono garantirla)

 

La Fiorentina, cioè i Della Valle, ha cominciato a smobilitare il giorno dopo l'eliminazione con il Bayern e dopo che il comune si è impuntato sul discorso Cittadella Viola (in pratica cercano un accordo tipo quello raggiunto da Juve e Udinese).

La squadra che venne eliminata dal Bayern nel 2010 era una squadra niente male.

Gilardino andava ancora, Frey era un ottimo portiere, Montolivo un buon centrocampista, Mutu in giornata aveva dei colpi niente male ed erano allenati da colui che ora allena la nazionale.

Insomma, c'erano tutti i presupposti per continuare su questa strada; non dico che potessero puntare allo scudetto ma alla zona Champions si.

Invece hanno cominciato a smantellare e a disinteressarsi della squadra.

Tutti i giocatori migliori mandati via, ad oggi è rimasto SOLO Jovetic e blaterano di blindarlo.

I tifosi non sono fessi, hanno già capito da tempo che DDV sta smobilitando e protestano fino ad un certo punto.

Per Jo-Jo è questione di tempo: lui non vorrà certo rimanere a lottare per la salvezza, per di più sapendo che la squadra campione d'Italia, dove gioca Vucinic, lo sta cercando.

La società cerca solo di prendere tempo e raccattare più soldi.

Ma Jo-Jo a Firenze non rimane, questo è sicuro.

 

Ricostruzione plausibile, ma bisogna vedere le richieste viola, perché, non dimentichiamolo, la Juve 30 mln cash per il cartellino di Jo Jo non li sborsa, e se la Fiorentina si impuntasse e volesse solo cash, arriverebbero un City o un Chelsea o uno Utd a soffiarcelo, mentre se la Fiorentina accettasse contropartite tecniche (e ne abbiamo alcune potenzialmente interessanti per loro) beh, allora la cosa potrebbe farsi interessante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è fumo sugli occhi. Non interessa nessuno di questi. Alla fine, credo, arriverà uno completamente inaspettato e, spero, che non abbia uno stipendio troppo alto. Altrimenti i vari Buffon, Pirlo e, perchè no?, anche Vidal, Marchisio e Barzagli, potrebbero chiedere aumenti spropositati.

 

questo non capiterà, è un discorso già affrontato..lo spogliatoio è unito e se dovesse arrivare un giocatore con ingaggio sopra agli standard della squadra nessuno ne risentirà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perchè per ogni giocatore marotta si esponga così tanto

Scusate ma l'avete sentita l'intervista?

Esporsi?

Ha detto che è il tipico calciatore che piace alla Juve: Forte, giovane, tecnico, ecc. ma che la Fiorentina fa bene a tenerlo e che non si può parlare di trattativa.

Se a te chiedono un apprezzamento su una bella donna e tu glielo dai, poi i tuoi amici mandano le partecipazioni per le nozze? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricostruzione plausibile, ma bisogna vedere le richieste viola, perché, non dimentichiamolo, la Juve 30 mln cash per il cartellino di Jo Jo non li sborsa, e se la Fiorentina si impuntasse e volesse solo cash, arriverebbero un City o un Chelsea o uno Utd a soffiarcelo, mentre se la Fiorentina accettasse contropartite tecniche (e ne abbiamo alcune potenzialmente interessanti per loro) beh, allora la cosa potrebbe farsi interessante...

 

Se le "big" europee non si sono ancora mosse per jovetic qualcosa significa! Non credo che interessi al city o al psg di turno, che a dire la verità sono messi decisamente meglio in campo al posto del montenegrino.

E questo sia la fiorentina che la juve lo sa. Sta tutto nelle contropartite, anche se a dire la verità noi non abbiamo bisogno di vendere in attacco, in quanto abbiamo 4 attaccanti: Matri - Quaglia - Giovinco - Vucinic. Servirebbe proprio un 5° e magari la juve sta cercando di esaudire il desiderio di cash della fiorentina (ovviamente limando di molto la cifra dei 30 mln) magari arrivando a 22-23 mln spalmabili in 3-4 anni..E magari in mezzo qualche giovane interessante che può fare a caso ai viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose sono due:

1- O Marotta è un genio del calciomercato e si diverte a depistare tutti ogni anno dichiarando apertamente "Jovetic ci interessa", "Aguero è il calciatore che cerchiamo", "Dzeko è un nostro obiettivo". Tutti giocatori che poi puntualmente non arrivano.

2- Oppure Marotta è un pessimo dg che non riesce a tenere la bocca chiusa davanti ai giornalisti per manie di protagonismo e ogni volta puntualmente fa sfumare gli acquisti più importanti con dichiarazioni che hanno il solo effetto di far alzare la quotazione del giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

villa,messi,fabregas...ne vuoi ancora??? 70 goal all'anno li assicurano,noi abbiamo matri

 

 

Si parlava del classico bomber da centroarea forte di testa e fisicamente..

 

Il Barcellona non ha quella tipologia di attaccante..

 

Messi è inumano, Villa ha fatto quasi tutta la stagione rotto e Fabregas è un centrocampista che gioca come finto attaccante..

 

Il fatto che segnino non vuol dire niente, anche la Juve segnava molto, secondo attacco dopo il Milan se non sbaglio, pur non avendo un attaccante da 20 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matri e Quagliarella Campioni d'Italia giocano la Champions League con la loro Squadra con cui hanno un contratto firmato.

Jovetic non arriva, è un giocatore che seguono perchè è giovane ha prospettiva e talento ma non è cedibile se non per 30/35ml CASH! che noi non daremo MAI alla Fiorentina. " La Fiorentina fa bene a tenerselo stretto" . "Il napoli fa bene a tenerselo stretto". Capiamo o vogliamo non capire.

Capiamo o non vogliamo capire che questo è un forum libero ed ognuno esprime le proprie idee ?

Qui nessuno ha la palla di vetro per prevedere il futuro tantomeno tu. Quindi per me alla fine i violacei molleranno la presa e accetteranno Matri o Quagliarella come contropartita più cash.

Ciao Nostradamus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto un tweet, non ho capito bene la fonte e quindi prendete il tutto con il beneficio del dubbio, in cui si dice che l'Arsenal vuole chiudere la cessione di Van Persie nelle prossime 48 ore.

Ho pensato:

"Ma vuoi vedere che quel sarchiapone di Marotta svia tutti con Jovetic e se ne va a comprare RVP?"

 

Io personalmente preferisco Jo-Jo, però....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico che jovetic non sia forte...ma secondo me ci voleva l'attaccante quello proprio fortissimo...certo poi si parla anche di soldoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto un tweet, non ho capito bene la fonte e quindi prendete il tutto con il beneficio del dubbio, in cui si dice che l'Arsenal vuole chiudere la cessione di Van Persie nelle prossime 48 ore.

 

nell'angolo guro è stato riportato come tweet di uno di sky, non ricordo chi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta,ci manca un attaccante,io prenderei subito destro, certo cavani e' il top ma sembra che non ce lo danno ed io non riesco a capire perché non si e' preso quando giocava nel palermo. Borini anche l'avrei preso subito. Sono sicuro,però, che conte e Marotta hanno in serbo qualche cosa di importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, Jojo andrebbe più che bene.

 

E sa pure segnare: 14 gol in 27 partite nella scandalosa Fiorentina del 2011-2012 con Gila e Amauri come compagni in attacco.

 

Venisse da noi farebbe il definitivo salto di qualità ne son convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate qui questo estratto di un articolo di "firenze viola" sito web tipo tuttojuve..

 

 

 

Insomma.. lo schierano come prima punta, come lo vorrebbe forse schierare Conte.. Si parla chiaramente della possibilità di un suo trasferimento.. Regà.. due indizi non sono una prova, manco 3 o 4.. però..

 

Anche l'anno scorso ha giocato spesso come prima punta..il giocatore è duttile

 

Secondo me nelle idee di gioco di Conte ci si sta avvicinando sempre di più al tipo di attacco "alla Barcellona", senza bisonti a centro area, ma con giocatori tecnici, intercambiabili tra di loro e che non diano punti di riferimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capiamo o non vogliamo capire che questo è un forum libero ed ognuno esprime le proprie idee ?

Qui nessuno ha la palla di vetro per prevedere il futuro tantomeno tu. Quindi per me alla fine i violacei molleranno la presa e accetteranno Matri o Quagliarella come contropartita più cash.

Ciao Nostradamus.

Invito solo a ragionare.

Se ne sei convinto, dubito lo siano i nostri 2 attaccanti.

 

Scusate ma l'avete sentita l'intervista?

Esporsi?

Ha detto che è il tipico calciatore che piace alla Juve: Forte, giovane, tecnico, ecc. ma che la Fiorentina fa bene a tenerlo e che non si può parlare di trattativa.

Se a te chiedono un apprezzamento su una bella donna e tu glielo dai, poi i tuoi amici mandano le partecipazioni per le nozze? ;)

concordo, ognuno dà la sua interpretazione, però intendere che stia arrivando è davvero utopistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma disse pure la stessa cosa su Vučinić. Quindi?

vucinic non e aguero... Non dico che non mi piace mirko ma cè tanta differenza tra i due almeno per come la vedo io... Marotta più 20 milioni per un calciatore non sa spenderli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro,però, che conte e Marotta hanno in serbo qualche cosa di importante

Io pure sono fiducioso, speriamo se sono rose fioriranno. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proporrei: Ramirez alla Juve in cambio di Motta, Gabbiadini in prestito e soldi (6-7 milioni + eventualmente Padoin). Poi girarlo in comproprietà alla Fiorentina, assieme a Matri e Pazienza in cambio di Jovetic e 10-12 milioni. Con 20 milioni ci assicuriamo due giocatori dalle ottime prospettive. Non abbiamo prime punte? Beh sul calcio moderno, e col calcio di conte non sono essenziali.

 

Questione Matri? Matri da quando siamo passati al 3-5-2 è apparso poco influente. Per carità, grazie. I suoi 10 goal ci hanno permesso di vincere lo scudetto. Il suo lavoro di "backstage" sicuramente ha avuto buona importanza. Ma a noi serve uno che faccia la differenza. Uno che inventi, un ragazzo rapido, esplosivo, concreto, bravo a smistare il pallone, dotato di tecnica.

 

Boakye? Ieri l'ho elogiato, ma adesso a mente fredda mi viene da dire: ha buone prospettive. Ieri ha giocato bene perchè è veloce e aveva di fronte una difesa imbarazzante. Però... è da spedire subito in prestito, ancora alla Fiorentina tipo, che potrebbe fare al caso di Montella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta,ci manca un attaccante,io prenderei subito destro, certo cavani e' il top ma sembra che non ce lo danno ed io non riesco a capire perché non si e' preso quando giocava nel palermo. Borini anche l'avrei preso subito. Sono sicuro,però, che conte e Marotta hanno in serbo qualche cosa di importante

perchè spendere 15 milioni per Destro quando quel cash potrebbe essere investito per prendere Jovetic? ( Ovviamente più una contropartita o 2 di valore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pure sono fiducioso, speriamo se sono rose fioriranno. ;)

 

Beati voi che siete fiduciosi.. Non è che per caso è solo un retaggio moggiano? All'epoca eravamo abituati a silenzi, apparenti immobilismi e poi arrivava a fine calcio mercato quello forte. .Questi colpi ormai li fa solo Zio Fester, che vedrete che allestirà una bella squadretta in un mese.. Marotta non li ha, sti colpi. Lui è un calcolatore, un contabile. Fa sempre e solo 2+2, quindi, almeno io, dopo due anni passati ad aspettare il grande colpo, non mi faccio più illusioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le "big" europee non si sono ancora mosse per jovetic qualcosa significa! Non credo che interessi al city o al psg di turno, che a dire la verità sono messi decisamente meglio in campo al posto del montenegrino.

E questo sia la fiorentina che la juve lo sa. Sta tutto nelle contropartite, anche se a dire la verità noi non abbiamo bisogno di vendere in attacco, in quanto abbiamo 4 attaccanti: Matri - Quaglia - Giovinco - Vucinic. Servirebbe proprio un 5° e magari la juve sta cercando di esaudire il desiderio di cash della fiorentina (ovviamente limando di molto la cifra dei 30 mln) magari arrivando a 22-23 mln spalmabili in 3-4 anni..E magari in mezzo qualche giovane interessante che può fare a caso ai viola.

 

Il PSG aveva altri obiettivi, e li ha raggiunti, infatti non l'ho citato tra le pretendenti.

Il City in attacco penso abbia problemi di sovraffollamento.

Non possiamo negare, però, che ad uno United uno Jovetic potrebbe fare comodo, così come ad un Arsenal o magari a qualche spagnola, o al Bayern, che ha un Robben sempre più scogl.... eeehm, contrariato !

E magari i Della Valle, per non gettare ulteriore benzina sul fuoco della piazza, potrebbero preferire l'estero ad una cessione alla rivale italiana per eccellenza.

Comunque, staremo a vedere, jo Jo al momento credo che sia uno dei migliori come rapporto qualità-prezzo. Giovane, già forte ma con ulteriori margini di miglioramento, esperienza già discreta nella A e nelle Coppe, affamato di vittorie perché non ha vinto un tubo, ingaggio più che ragionevole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beati voi che siete fiduciosi.. Non è che per caso è solo un retaggio moggiano? All'epoca eravamo abituati a silenzi, apparenti immobilismi e poi arrivava a fine calcio mercato quello forte. .Questi colpi ormai li fa solo Zio Fester, che vedrete che allestirà una bella squadretta in un mese.. Marotta non li ha, sti colpi. Lui è un calcolatore, un contabile. Fa sempre e solo 2+2, quindi, almeno io, dopo due anni passati ad aspettare il grande colpo, non mi faccio più illusioni!

all'epoca ragazzi....

le epoche sono cambiate, il mercato è un altro mercato!Marotta fa il suo lavoro e per me lo fa anche bene, ci sta raddrizzando una situazione che è stata fortemente penalizzata dalla gestione di blanc e secco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il PSG aveva altri obiettivi, e li ha raggiunti, infatti non l'ho citato tra le pretendenti.

Il City in attacco penso abbia problemi di sovraffollamento.

Non possiamo negare, però, che ad uno United uno Jovetic potrebbe fare comodo, così come ad un Arsenal o magari a qualche spagnola, o al Bayern, che ha un Robben sempre più scogl.... eeehm, contrariato !

E magari i Della Valle, per non gettare ulteriore benzina sul fuoco della piazza, potrebbero preferire l'estero ad una cessione alla rivale italiana per eccellenza.

Comunque, staremo a vedere, jo Jo al momento credo che sia uno dei migliori come rapporto qualità-prezzo. Giovane, già forte ma con ulteriori margini di miglioramento, esperienza già discreta nella A e nelle Coppe, affamato di vittorie perché non ha vinto un tubo, ingaggio più che ragionevole...

 

Il tuo ragionamento è giusto, però mi sembra strano che fino ad oggi queste big ancora non abbiano fatto il nome di jo-jo! Di lavezzi al psg se ne parla da mesi, idem van persie al city o da noi, idem con patate di thiago o ibra! Alla fine quando queste big si muovono è difficile che lo fanno in silenzio, perchè smuovono tutti gli "arsenali mediatici!"

 

Con questo non voglio dire che jovetic non è all'altezza di giocare in una big europea, anzi...lo vedrei meglio di qualsiasi altro attaccante di queste squadre..

 

Il mio ragionamento sta nel fatto che la juve è (o potrebbe essere) l'unica realmente interessata al talento montenegrino, e tutto ciò potrebbe ritorcersi contro la fiorentina se non tratterà il giocatore, in quanto potrebbero ritrovarsi uno scontento in squadra a causa della mancata trattativa che poteva dare la svolta alla sua carriera.

 

Per il resto sono con te .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento è giusto, però mi sembra strano che fino ad oggi queste big ancora non abbiano fatto il nome di jo-jo! Di lavezzi al psg se ne parla da mesi, idem van persie al city o da noi, idem con patate di thiago o ibra! Alla fine quando queste big si muovono è difficile che lo fanno in silenzio, perchè smuovono tutti gli "arsenali mediatici!"

 

Con questo non voglio dire che jovetic non è all'altezza di giocare in una big europea, anzi...lo vedrei meglio di qualsiasi altro attaccante di queste squadre..

 

Il mio ragionamento sta nel fatto che la juve è (o potrebbe essere) l'unica realmente interessata al talento montenegrino, e tutto ciò potrebbe ritorcersi contro la fiorentina se non tratterà il giocatore, in quanto potrebbero ritrovarsi uno scontento in squadra a causa della mancata trattativa che poteva dare la svolta alla sua carriera.

 

Per il resto sono con te .ok

 

Spero che sia davvero come dici tu (concorrenza assente, o comunque meno motivata di noi), perché con Jovetic avremmo davvero una squadra in grado di lottare per traguardi ambiziosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.