Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2012/2013)

Post in rilievo

Troppi raccomandati in questa nazionale, se ci stanno caproni come Steffè allora siamo proprio alla frutta.

Guardacaso, i più scarsi erano prescritti, a parte di Marco che, invece, è stato il migliore in campo .sisi

Una cosa mi consola, che c'erano tanti 97 in campo e questo vuol dire che, Parma a parte, di italiani buoni di quella leva non ne ha nessuna società.

Tutto merito di Zoratto che ha deciso di sacrificare Steffè e Tibolla (due mediani) sull'altare del 4-4-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto merito di Zoratto che ha deciso di sacrificare Steffè e Tibolla (due mediani) sull'altare del 4-4-2.

Zoratto non è un genio, ma se i "mediani" titolari in rosa sono come Palazzi, allora c'è poco da inventarsi.

Poi scopri che, in assenza di Piu, l'alternativa a Steffè, per la finale, era di Molfetta e capisci che le convocazioni sono state fatte a membro di segugio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa com'è quel Bonazzoli dell'Inter?

Alcuni ragazzi della Juve lo ritengono molto forte.

 

Infatti lo è! Nato nel 1997, ha giocato sotto età con '96 risultando il capocannoniere della squadra che ha dominato il Girone B dopo che l'anno scorso decise il finale scudetto Giovanissimi Nazionali con una tripletta.

 

E' una prima punta completa: fiuto del gol, tecnica, fisico, agilità, rapidità di pensiero e tiro fortissimo. Deve migliorare i suoi movimenti senza palla, ma per me ha tutto per arrivare in Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoratto non è un genio, ma se i "mediani" titolari in rosa sono come Palazzi, allora c'è poco da inventarsi.

Poi scopri che, in assenza di Piu, l'alternativa a Steffè, per la finale, era di Molfetta e capisci che le convocazioni sono state fatte a membro di segugio.

 

Non ti piace Palazzi? Per me ha giocato una gran finale, mandando Steffè in porta con un bel filtrante dopo soli 5 minuti di gioco, e poi, il fatto che tiri quasi tutti gli angoli e punizioni la dice lunga sul suo piede destro. Pugliese si fa notare di più perchè ha nelle sue corde l'inseramento senza palla, ma lo considero un giocatore limitato e molto anarchico. Opinioni, comunque.

 

Penso che anche Zoratto avrebbe preferito avere un esterno di ruolo al posto di due adattati come Steffè e Tibolla. Se ha messo loro due li presumo che in giro non ce ne siano tanti di esterni del 4-4-2 di buon fisico e che fanno volentieri la fase difensiva (poi ci si sorprende che l'Italia abbia segnato col contagocce).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti piace Palazzi? Per me ha giocato una gran finale, mandando Steffè in porta con un bel filtrante dopo soli 5 minuti di gioco, e poi, il fatto che tiri quasi tutti gli angoli e punizioni la dice lunga sul suo piede destro. Pugliese si fa notare di più perchè ha nelle sue corde l'inseramento senza palla, ma lo considero un giocatore limitato e molto anarchico. Opinioni, comunque.

No, non mi piace Palazzi, non m'è piaciuto né in finale nè in altri momenti ma, d'altronde, se in A ci gioca l'altro raccomandato Pasa in quella posizione una ragione c'è...

 

Penso che anche Zoratto avrebbe preferito avere un esterno di ruolo al posto di due adattati come Steffè e Tibolla. Se ha messo loro due li presumo che in giro non ce ne siano tanti di esterni del 4-4-2 di buon fisico e che fanno volentieri la fase difensiva (poi ci si sorprende che l'Italia abbia segnato col contagocce).

Moncini Zoratto lo conosce bene e ha imparato anche a fare l'attaccante esterno, come Gili, per dire.

Poi, chiaro che la leva 1996 italiana è scarsa, ma visto che ha pescato molto tra i 97, allora di alternative in quel ruolo ce n'erano a pacchi e Steffè se ne poteva stare comodamente sprofondato nel divano di casa propria .sisi

Chiaramente, parlo dei nostri perchè li conosco di più, non conosco l'esterno sinistro del Parma allievi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moncini Zoratto lo conosce bene e ha imparato anche a fare l'attaccante esterno, come Gili, per dire.

Poi, chiaro che la leva 1996 italiana è scarsa, ma visto che ha pescato molto tra i 97, allora di alternative in quel ruolo ce n'erano a pacchi e Steffè se ne poteva stare comodamente sprofondato nel divano di casa propria .sisi

Chiaramente, parlo dei nostri perchè li conosco di più, non conosco l'esterno sinistro del Parma allievi.

 

Guarda, pure io avrei preferito due esterni di ruolo portati all'attacco, ma Zoratto evidentemente la pensava diversamente. Sulla fascia sinistra voleva un mediano di contenimento di piede destro e fallito il tentativo con Tibolla, ha cercato di fare la stessa cosa con Steffè e amen.

 

Poi se i convocati nerazzurri, che hanno terminato il campionato Allievi da imbattuti (l'unica squadra nei tre gironi) e con 70 punti in saccoccia, sono tutti scarsi, allora presumibilmente i giocatori delle altre formazioni non sono molto più forti. ;) Comunque, è una tua opinione e la rispetto.

 

Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, pure io avrei preferito due esterni di ruolo portati all'attacco, ma Zoratto evidentemente la pensava diversamente. Sulla fascia sinistra voleva un mediano di contenimento di piede destro e fallito il tentativo con Tibolla, ha cercato di fare la stessa cosa con Steffè e amen.

 

Poi se i convocati nerazzurri, che hanno terminato il campionato Allievi da imbattuti (l'unica squadra nei tre gironi) e con 70 punti in saccoccia, sono tutti scarsi, allora presumibilmente i giocatori delle altre formazioni non sono molto più forti. ;) Comunque, è una tua opinione e la rispetto.

 

Buona giornata.

Ripeto che Zoratto è alquanto scarso, ma è stato condizionato dalle convocazioni che non è detto dipendano solo da lui uhuh

Gli allievi della vostra squadra avranno pure terminato imbattuti il proprio girone, ma a questo ti ho già dato una mezza risposta che forse non hai letto: la leva 1996 Italia è generalmente mediocre, infatti i nostri allievi nazionali sono costituiti in gran parte da 1997 e stranieri, non so i vostri.

La seconda mezza risposta è che non puoi conforntare gironi disomogenei. Non ho seguito il vostro degli allievi, ma già nei gironi primavera c'era disomogeinità, il nostro primavera è stato molto competitivo e non parliamo di quello allievi, dove il Parma (che ha una primavera piuttosto mediocre) ha una squadra fortissima, per me la favorita per lo scudetto. Quanti ce n'erano, di parmensi, in Slovacchia? Te lo dico io, UNO

Quanti prescrittini e meravigliosini?

Dai, per cortesia, mo' vienimi pure a parlare bene dei tuoi cugini Calabria e di Molfetta... l'unico un po' buono è Vido.

 

Di Pasa, invece, che mi dici? Ti piace? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Fase Elite - Gruppo 7 - 1a Giornata - Ucraina U19 vs Italia U19 0-1 (74' Rozzi)

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Cragno; Pedone (46' Cinaglia), Rugani ©, Pasa, Nicolao; Ricci M., Gatto, Benassi, Insigne R. (56' Di Francesco); Rozzi, Palma A. (71' Padovan).

A disp.: Gollini, Moroni, Garritano.

All.: Evani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto che Zoratto è alquanto scarso, ma è stato condizionato dalle convocazioni che non è detto dipendano solo da lui uhuh

Gli allievi della vostra squadra avranno pure terminato imbattuti il proprio girone, ma a questo ti ho già dato una mezza risposta che forse non hai letto: la leva 1996 Italia è generalmente mediocre, infatti i nostri allievi nazionali sono costituiti in gran parte da 1997 e stranieri, non so i vostri.

 

Quindi c'è solo da fare un monumento a Zoratto se è riuscito ad arrivare per la prima volta in finale agli Europei U17 con una generazione scarsa di interisti raccomandati.

 

Tuttavia questo non spiegherebbe come abbia fatto l'Inter ad ottenere quei risultati, visto che di '97 nella rosa titolare ne ha soltato uno (Bonazzoli) e di stranieri 1-2 (Romney e Yao Guy).

 

Avrai le tue buone ragioni per pensare così, ma penso che i numeri dicono altro.

 

La seconda mezza risposta è che non puoi conforntare gironi disomogenei. Non ho seguito il vostro degli allievi, ma già nei gironi primavera c'era disomogeinità, il nostro primavera è stato molto competitivo e non parliamo di quello allievi, dove il Parma (che ha una primavera piuttosto mediocre) ha una squadra fortissima, per me la favorita per lo scudetto. Quanti ce n'erano, di parmensi, in Slovacchia? Te lo dico io, UNO

Quanti prescrittini e meravigliosini?

Dai, per cortesia, mo' vienimi pure a parlare bene dei tuoi cugini Calabria e di Molfetta... l'unico un po' buono è Vido.

 

Il tuo discorso sui gironi è vero, ma è altrettanto vero che il Girone B spesso e volentieri produce squadre molto valide, soprattutto per quanto riguarda i campionati nazionali Giovanissimi e Allievi. Negli ultimi 12 anni, il Campionato Allievi è stato vinto 7 volte da una squadra del Girone B, mentre il Campionato Giovanissimi 9 volte su 12 è stato vinto da una squadra dello stesso girone.

 

Gli Allievi del Parma non li conosco, spero solo che non siano gli stessi che ad Ottobre hanno perso per 4-1 contro il Milan e 4 giorni fa per 4-0 contro l'Inter (l'Inter era senza i 6 nazionali, il Parma non so).

 

 

Scherzo, comunque, magari sono stati sfortunati come si evince dal video.

 

Di Pasa, invece, che mi dici? Ti piace? .uhm

 

Ha iniziato a fare il difensore da poco più di un anno e ovviamente ha molto da imparare. Il sinistro è di altissima qualità, il fisico tende ad ingrassare ma è passabile per un difensore...il resto è ancora da costruire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto che Zoratto è alquanto scarso, ma è stato condizionato dalle convocazioni che non è detto dipendano solo da lui uhuh

Gli allievi della vostra squadra avranno pure terminato imbattuti il proprio girone, ma a questo ti ho già dato una mezza risposta che forse non hai letto: la leva 1996 Italia è generalmente mediocre, infatti i nostri allievi nazionali sono costituiti in gran parte da 1997 e stranieri, non so i vostri.

La seconda mezza risposta è che non puoi conforntare gironi disomogenei. Non ho seguito il vostro degli allievi, ma già nei gironi primavera c'era disomogeinità, il nostro primavera è stato molto competitivo e non parliamo di quello allievi, dove il Parma (che ha una primavera piuttosto mediocre) ha una squadra fortissima, per me la favorita per lo scudetto. Quanti ce n'erano, di parmensi, in Slovacchia? Te lo dico io, UNO

Quanti prescrittini e meravigliosini?

Dai, per cortesia, mo' vienimi pure a parlare bene dei tuoi cugini Calabria e di Molfetta... l'unico un po' buono è Vido.

 

Di Pasa, invece, che mi dici? Ti piace? .uhm

 

Laserta vedo che hai citato Calabria, per curiosità cosa ne pensi di lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che ci hai pensato parecchio prima di rispondere ;)

Quindi c'è solo da fare un monumento a Zoratto se è riuscito ad arrivare per la prima volta in finale agli Europei U17 con una generazione scarsa di interisti raccomandati.

Pensa che per me non avremmo neppure dovuto passare il girone perchè la Croazia vista in Slovacchia era sicuramente più forte. In semifinale abbiamo incontrato un'altra nazionale veramente povera, casualmente proprio quella padrona di casa...

La Russia tecnicamente ci era inferiore (poca roba, i russi, tolto il portiere), ma ha dimostrato di essere superiore per organizzazione di gioco.

I risultati in questi tornei dipendono molto dalla forma e, a volte, anche dalla fortuna.

Tieni conto che quando ha giocato Piu (uno di ruolo esterno sinistro e pure forte) la differenza s'è vista.

Non credo che la scelta di Steffè sia stata, come dire, una scelta tecnica... e dovresti già avere capito perchè.

Un altro esterno sinistro capace di fare il ruolo, semplicemente, NON C'ERA.

 

Tuttavia questo non spiegherebbe come abbia fatto l'Inter ad ottenere quei risultati, visto che di '97 nella rosa titolare ne ha soltato uno (Bonazzoli) e di stranieri 1-2 (Romney e Yao Guy).

Premesso che io non ho mai visto gli allievi nazionali prescritti giocare (come tu non avrai visto i nostri, forse una volta), io so che di Marco è un 1997. Vuoi dirmi che gioca negli allievi B l'unico veramente buono che avete? ;)

Comunque ciò che dici non inficia il mio ragionamento, perchè IPOTIZZO che le altre squadre del vostro girone possano avere O anche loro 1996 scarsi O moltissimi 1997, non so quanto validi.

 

Avrai le tue buone ragioni per pensare così, ma penso che i numeri dicono altro.

I numeri possono dire tante cose, basta prendere quelli che interessano, vedi il tuo cugino Fester

 

Il tuo discorso sui gironi è vero, ma è altrettanto vero che il Girone B spesso e volentieri produce squadre molto valide, soprattutto per quanto riguarda i campionati nazionali Giovanissimi e Allievi. Negli ultimi 12 anni, il Campionato Allievi è stato vinto 7 volte da una squadra del Girone B, mentre il Campionato Giovanissimi 9 volte su 12 è stato vinto da una squadra dello stesso girone.

Guarda, siam sempre li, l'anno scorso avevamo una primavera secondo me molto forte e siamo stati buttati fuori da un Milan francamente inferiore. I nostri erano a pezzi causa preparazione.

Voglio dire, se arrivi primo in un girone unico è una cosa, se ti giochi la partita in gara secca puoi perdere anche dalla juve Stabia, vedi noi quest'anno al Viareggio.

Anche qui, sia chiaro che parlo sempre di noi perchè sono fatti che conosco meglio.

 

Gli Allievi del Parma non li conosco, spero solo che non siano gli stessi che ad Ottobre hanno perso per 4-1 contro il Milan e 4 giorni fa per 4-0 contro l'Inter (l'Inter era senza i 6 nazionali, il Parma non so).

 

 

Che vuoi che ti dica, io li ho visti a inizio stagione umiliarci in casa nostra, ma forse era colpa nostra.

li ho visti anche successivamente e mi sono sembrati un collettivo veramente forte, han vinto il girone meritatamente.

Poi, se son stati umiliati dalle milanesi, vorrà dire che il girone A, dominato dal Parma, è un girone infimo....

....e non penso ;)

Sai, i numeri dicono questo, due partite (semiamichevoli) non fanno primavera... e neanche allievi :)

 

Scherzo, comunque, magari sono stati sfortunati come si evince dal video.

 

Ha iniziato a fare il difensore da poco più di un anno e ovviamente ha molto da imparare. Il sinistro è di altissima qualità, il fisico tende ad ingrassare ma è passabile per un difensore...il resto è ancora da costruire.

Pasa è una * pazzesca, mi fa rimpiangere Bolzoni ed ho detto tutto.

Io l'ho sempre visto giocare a centrocampo, infatti, in tutte le partite, fossi stato io l'allenatore l'avrei tirato fuori prima dell'intervallo.

Stomachevole .stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laserta vedo che hai citato Calabria, per curiosità cosa ne pensi di lui?

Che è un onesto lavoratore, buono nella marcatura ma lento nei recuperi, soffre i giocatori veloci e tecnici in maniera esagerata, pessimo nelle diagonali e nei raddoppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è un onesto lavoratore, buono nella marcatura ma lento nei recuperi, soffre i giocatori veloci e tecnici in maniera esagerata, pessimo nelle diagonali e nei raddoppi.

grazie per l'esauriente analisi .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono molto ferrato sugli under17, le discussioni le lascio a te e "l'amico" interista . uhuh

ma perchè mi hai chiesto proprio di Calabria e non, per dire, di di Molfetta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè mi hai chiesto proprio di Calabria e non, per dire, di di Molfetta?

 

perchè lo conosco personalmente e ci ho giocato contro più volte in partite non ufficiali, volevo solo sapere su quale livello fosse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è in corso Italia Turchia under 19, seconda gara della fase elite per la qualificazione agli europei under 19. Passerà una sola squadra.

 

Al momento 1-1 al 40', ha appena pareggiato Rozzi.

 

Non ho le formazioni al momento ma dovrebbe essere in campo (da capitano) Rugani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un

è in corso Italia Turchia under 19, seconda gara della fase elite per la qualificazione agli europei under 19. Passerà una sola squadra.

 

Al momento 1-1 al 40', ha appena pareggiato Rozzi.

 

Non ho le formazioni al momento ma dovrebbe essere in campo (da capitano) Rugani

 

Ecco link con formazioni e diretta:

http://www.tuttonazionali.com/?action=read&idnotizia=6024

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che batosta!

 

 

 

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Fase Elite - Gruppo 7 - 2a Giornata - Turchia U19 vs Italia U19 5-1 (9' Yokuşlu, 27' Rozzi, 49' Çalhanoğlu rig., 55' Yilmaz, 67' Şahin, 71' Çalhanoğlu rig.)

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Cragno; Cinaglia, Rugani ©, Pasa, Murru (46' Nicolao); Gatto (65' Moroni), Palma A., Benassi, Garritano; Padovan (56' Insigne R.), Rozzi.

A disp.: Gollini, Pedone, Di Francesco.

All.: Evani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.